Adoro Feltri senior.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Adoro Feltri senior.

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 21 feb 2021, 18:44
Sayon ha scritto: 21 feb 2021, 18:33 Se lasciassimo fuori l' identificazione politica, verrebbe fuori una semplice conclusione (che Carletto poverno non vuole capire): La volgarita' sta male sia con il povero che con il ricco, ais con l' ineducato che con i.l colto. Non importano quindi gli eventuali meriti professionali o politici o culturali di una persona. Quando si comporta in maniera volgare o violenta, e' sempre e solo un CAFONE. Anzi piu' meriti professionali, politici o culturali ha,piu' CAFONE rimane e dovrebbe essere disciplinato o barrato dalle trasmissioni televisive alle quali partecipa.Concetto molto semplice, ma dimenticato alla nostra TV dove esistono persone che vengono invitate proprio perche' daranno "spettacolo" con la loro incivilta'.
Un bacino...commosso da tanta ingenua ingenuita'....ti vorrei far incontrare con mio nonno....
Smuak.....
Beer4 Beer4 Beer4
Forse mi capiresti meglio se tu sapessi che io rimprovero me stesso, quando uso parole volgari o violente nel Forum. La violgarita' non aumenta affatto l'autorevolezza di una persona.La degrada e basta. Feltri e Sgarbi sono esempi di degradazione intellettuale ma anche di furbizia. Hanno semplicemente capito che la volgarita in Italia ' "vende" sia se la usi in un Tabloide sia se la usi nei salotti televisivi.
Holubice
Connesso: No

Re: Adoro Feltri senior.

Messaggio da leggere da Holubice »

Sayon ha scritto: 23 feb 2021, 22:05

Forse mi capiresti meglio se tu sapessi che io rimprovero me stesso, quando uso parole volgari o violente nel Forum. La violgarita' non aumenta affatto l'autorevolezza di una persona.La degrada e basta. Feltri e Sgarbi sono esempi di degradazione intellettuale ma anche di furbizia. Hanno semplicemente capito che la volgarita in Italia ' "vende" sia se la usi in un Tabloide sia se la usi nei salotti televisivi.
Forse è il caso di ritoccare il ...

Reato di Trupiloquio



... ovvero se il linguaggio osceno è avvenuto in televisione, o scritto nero su bianco su di un giornale, invece di una insignificante ammenda, va portato ad un importo monstre, e la tv, o il giornale, va chiuso per un paio di giorni. Non vi è nessuna censura ma, la perdita economica che ne conseguirebbe, indurrà tutti i partecipanti alle trasmissioni ad esprimere tutte le loro opinioni, nel modo più franco ed efficace possibile, ma senza depauperare ancora di più il basso livello di buona educazione.

Siamo (generalmente) già molto cafoni di nostro, non ci serve proprio una televisione che sdogani ulteriormente certe maniere sguaiate.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Adoro Feltri senior.

Messaggio da leggere da Ovidio »

Holubice ha scritto: 24 feb 2021, 2:44
Siamo (generalmente) già molto cafoni di nostro, non ci serve proprio una televisione che sdogani ulteriormente certe maniere sguaiate.
In genere sono sboccacciato solo con gli amici intimi. Con i conoscenti ... mai una parola fuori posto.

Nel forum ... qualche volta, ma vi considero tutti amici intimi, altrimenti non esternerei i miei pen ieri.

Ma nei media TV e Radio ... no, là no. Non sono nemmeno conoscenti.

Comunque ... se mi fanno vedere una bella gnocca priva di veli ... perché no?

Un'ultima osservazione a proposito. Charlie Chaplin, Stanlio o e Onlio, Totò, ... hanno fatto ridere e fano ridere senza mai aver detto una parola fuori luogo. Fate il confronto con i comici d'oggi, che se non mettono il sesso sboccacciato non riescono a fare freddure. Ma anche in questo modo non ci riescono. Penso ad esempio a La Qualunque, Benigni, ...
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Adoro Feltri senior.

Messaggio da leggere da Sayon »

Vero,verissimo. A me vengono a mente tanti comici moderni, che quando dicono una volgarita' ricevono l' applauso scosciante del pubblico. Ma la colpa e' anche dei "moderatori" incapace di moderare ovvero far parlare le persone nel periodo di tempo stabilito e capaci di zittire che esagera nelle sue manifestazioni. Possbile che negli USA nelle trasmissioni politiche, le persone riescano ad esprimersi in 30 secondi ESATTI e senza dire parolacce mentre in Italia possono parlare coprendo la voce degli altri, e mettendoci dentro qualche volgarita'?
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Adoro Feltri senior.

Messaggio da leggere da Ovidio »

Sayon ha scritto: 24 feb 2021, 16:43 Vero,verissimo. A me vengono a mente tanti comici moderni, che quando dicono una volgarita' ricevono l' applauso scosciante del pubblico. Ma la colpa e' anche dei "moderatori" incapace di moderare ovvero far parlare le persone nel periodo di tempo stabilito e capaci di zittire che esagera nelle sue manifestazioni. Possbile che negli USA nelle trasmissioni politiche, le persone riescano ad esprimersi in 30 secondi ESATTI e senza dire parolacce mentre in Italia possono parlare coprendo la voce degli altri, e mettendoci dentro qualche volgarita'?
È la stessa cosa in Svizzera, Germania, Inghilterra. L'Italia è un'eccezione. Perché? Semplice, la liberalizzaione italitota-sinistrorsa!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Adoro Feltri senior.

Messaggio da leggere da Sayon »

Ovidio ha scritto: 24 feb 2021, 17:55
Sayon ha scritto: 24 feb 2021, 16:43 Vero,verissimo. A me vengono a mente tanti comici moderni, che quando dicono una volgarita' ricevono l' applauso scosciante del pubblico. Ma la colpa e' anche dei "moderatori" incapace di moderare ovvero far parlare le persone nel periodo di tempo stabilito e capaci di zittire che esagera nelle sue manifestazioni. Possbile che negli USA nelle trasmissioni politiche, le persone riescano ad esprimersi in 30 secondi ESATTI e senza dire parolacce mentre in Italia possono parlare coprendo la voce degli altri, e mettendoci dentro qualche volgarita'?
È la stessa cosa in Svizzera, Germania, Inghilterra. L'Italia è un'eccezione. Perché? Semplice, la liberalizzaione italitota-sinistrorsa!
Basterebbe sospendere i "moderatori" stessi se incapace di affermare la lorofunzione. Quanto ai volgaroni (alcuni dei quali VIVONO su di questo, essendo invitati e pagati proprio perche' fanno spettacolo) , basterebbe non invitarli cosi spesso.
Holubice
Connesso: No

Re: Adoro Feltri senior.

Messaggio da leggere da Holubice »

Sayon ha scritto: 24 feb 2021, 18:23 Basterebbe sospendere i "moderatori" stessi se incapace di affermare la lorofunzione. Quanto ai volgaroni (alcuni dei quali VIVONO su di questo, essendo invitati e pagati proprio perche' fanno spettacolo) , basterebbe non invitarli cosi spesso.


Invece a noi le trasmissioni ci piacciono così...



belle sanguigne, se possibile, anche con un paio di ceffoni. Tutto fa brodo, come tutto fa odiens...


Immagine
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Adoro Feltri senior.

Messaggio da leggere da Sayon »

D' accordo che tutto fa "audience". Ma io mi vergogno a parteciparvi. Il rispetto l' ho solamente verso chi non solo ha piu' cultura o conoscenza di me, ma verso chi sa comportarsi educatamente in pubblico. Chi non lo sa fare per me e' solo spazzatura, anche se avesse dieci lauree.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Adoro Feltri senior.

Messaggio da leggere da Salvo »

La penso come te, Sayon. Ma vediamo se ricordi chi ha portato il trash nelle televisioni?
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Adoro Feltri senior.

Messaggio da leggere da Salvo »

La penso come te, Sayon. Ma vediamo se ricordi chi ha portato il trash nelle televisioni.
Holubice
Connesso: No

Re: Adoro Feltri senior.

Messaggio da leggere da Holubice »

Salvo ha scritto: 25 feb 2021, 16:59 La penso come te, Sayon. Ma vediamo se ricordi chi ha portato il trash nelle televisioni.
Bravissimo Salvo... E rilancio...



"Fra trent'anni l'Italia non sarà come l'avranno fatta i governi, ma come l'avrà fatta la televisione"

(Ennio Flaiano)

______________________________________________

L'unica cosa che mi da da pensare è che, tra altri 10 anni, il Mondo sarà come l'avrà fatto diventare Internet. Ecco perché, a mio avviso, sarebbe quanto mai urgente imporre uno smembramento immediato dei colossi web...



... perché avranno il potere di forgiare la coscienza collettiva, non di un solo Paese, ma dell'intero Pianeta. Nessuno deve avere più del 5% del mercato di una singola nazione. Ormai vi ho insegnato gli insegnamenti di Confucio, ovvero che grazie allo studio del passato si è in grado di predire (con buona approssimazione) il futuro.

Non facciamo di nuovo la stessa ca$$ata ...


Immagine
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Adoro Feltri senior.

Messaggio da leggere da Crossfire »

Concordo sul fatto che i colossi della rete abbiano un potere spropositato. Per dividerne l'influenza gli stati dovrebbero fare un'azione collettiva.
Ecco perché non succederà.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Rispondi