Michelangelo ha scritto: 24 feb 2021, 9:38
carletto3 ha scritto: 23 feb 2021, 20:21
Ma dico io....ma cosa volete fate?Trasformare questo bel forummino in un covo di sette strane...di invasati adoratori del Sole, Luna e nuvolette popolate da angeli in camicion bianco con le alette che suonano la lira cantando salmi ?
MI state preocuppando....ora scappano fuori gli angeli custodi..ma porca vacca che c'è una regressione mentale all' infanzia?Ai ricordi di catechismo?
Tie'...rinfrescatevi i ricordi:
https://radiomaria.it/10-cose-che-il-tu ... -insaputa/

MIa
Eh carletto...io ero tranquillo e pacifico, poi mi sono fatto fregare da heyoka(

), che ha voluto a tutti i costi trovare una motivazione logica, del perché si facciano
sogni surreali ( e chi sarebbe il regista di tali sogni ); e nel tentativo di trovare una
mia risposta al suo quesito, sono finito nelle sabbie mobili!

Ho inanellato una sequela di motivazioni strampalate, che fanno acqua da tutte le parti. La metafisica, penso proprio che non faccia per me.
(* Hai visto sul tuo link, nel punto 7: gli Angeli Custodi aiutano anche gli atei. Così non vale!

)
Ad ogni modo, tornando in tema (Topic), io credo nella reincarnazione( con riserva, ovviamente ), perché la trovo abbastanza credibile quando ci si trova davanti ai "bambini prodigio"( quelli che a 5-6 anni ti suonano con disinvoltura una NONA di Beethoven al pianoforte o quei bambini che ti realizzano un ritratto in stile Raffaelliano ... et similia ).
Un credente, può associare questo o ad una reincarnazione( appunto) o semplicemente a un dono di Dio. Mentre un ateo, giustificherà il fenomeno come ad una semplice e pura predisposizione naturale ( ritenendola:
nulla di eclatante, sostanzialmente).
Troppo facile....
se segui Heyoka vai ai matti....
Sulla tua credenza della reincarnazione sei in ottima compagnia,non sei uno dei pochi ma uno dei molti...tutta la religione Indu' e Buddhista è basta sulla reincarnazione (Del Karma ...per la precisione)...ma sono secoli prima dell'avvento del dio ebraico che anche qua in Occidente ci si pone il problema...
Gia',perche' uno dei problemi pricipali da risolvere per dimostrarne la validita' è il come mai non ci ricordiamo delle vite precedenti.I greci antichi avevano risolto il problema con il fiume Lete...ogni volta che morivi la tua anima doveva attraversare il fiume Lete per raggiungere l'Ade nel farlo beveva la sua acqua che le faceva dimenticare tutto.IN tempi piu' recenti si credeva che la fossetta sotto il naso e sopra il labbro superiore fosse l'impronta dell'angelo che premendo con l'indice lì ti impediva di dire e ricordare chi eri nelle tue vite precedenti...(carina questa ...vero?).Invece per un ateo la morte è la conclusione finale della vita...sia cognitiva sia materiale...Ma nella nostra infinita superbia non lo accettiamo e ci inventiamo una valangata di menate,almeno per me...carine ma sempre menate...come anima,angeli e demoni,Citta' d' Argento ,Inferno,Purgatorio ecc...fino ad arrivare alla reincarnazione.....ovvero l'assoluta negazione della fine di tutto con la morte.Vabbe... sono i misteri di ogni Fede....sulla quale il Carletto porello non si azzarda neppure a discuterne.Molto umilmente invece chiederei una piccolissima prova del tutto....ma allora non sarebbe piu' Fede....e siccome chi non possiede questa incrollabile Fede rimane scettico ,molto scettico...mi verrebbe da piangere per il mio atteggiamento.
In quanto ai sogni,è un è un problemino mica da poco...se consideri che noi usiamo e sfruttimo solo un misero 10 % dei neuroni cerebrali disponibili ti renderai subito conto del volume della nostra limitatezza...basterebbe un 2 % in piu' di funzionalita' per trasformarci in geni assoluti....non oso pensare se arrivassimo al 100% in cosa potremmo trasformarci e il cervello e la sua capacita' cognitiva e creativa diventerebbe senza limiti....vebbe' passiamo oltre...
Ora....siccome ,anche io ,ateo si dice che possegga il mio angelo custode,ehmmmmmm.....lo prego vivamente di darmi sempre la calma necessaria a rispondere a Sayon che mi deprime e a volte anche ad Heyoka,che pero' mi mette allegria con le sue strampalate pedalate multikilometriche e le sue altrettanto strampalate teorie metafisiche e religiose.,(e ad ascoltare la Mirta Merlino che tutti gli Dei mi aiutino a sopportare quella gracchiante oca giuliva.la piu' assurda e aviopriva saccente ignorante presenza televisiva).Non cominciamo....la guardo ,anzi la subisco perche' oltre a lei ci sono ospiti che dicono cose interessanti...e mi tocca sopportarla....purtroppo la paragono al Sayonne della tv,pensa te!!!
Mi viene da piangere ...e ora andro' a far fuori la mia scodellata di penne lisce alla carbonara,preparate dalla mia amorevole e ANGELICA 3/4.
