Sayon spiega al popolo ignorante, please

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3740
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Sayon spiega al popolo ignorante, please

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Il 30 novembre 2020 una sterlina valeva 1,33 dollari USA
il 19 febbraio 2021, dopo la Brexit e con le aziende in fuga da Londra verso la UE e con Trump finalmente cacciato, una sterlina vale 1,40 dollari
Cpme mai?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Sayon spiega al popolo ignorante, please

Messaggio da leggere da carletto3 »

porterrockwell ha scritto: 22 feb 2021, 11:52 Il 30 novembre 2020 una sterlina valeva 1,33 dollari USA
il 19 febbraio 2021, dopo la Brexit e con le aziende in fuga da Londra verso la UE e con Trump finalmente cacciato, una sterlina vale 1,40 dollari
Cpme mai?
Non ci sperare lui aspetta solo che tolgano il tappo alla GB per vederla affondare.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3740
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Re: Sayon spiega al popolo ignorante, please

Messaggio da leggere da porterrockwell »

carletto3 ha scritto: 22 feb 2021, 12:57
porterrockwell ha scritto: 22 feb 2021, 11:52 Il 30 novembre 2020 una sterlina valeva 1,33 dollari USA
il 19 febbraio 2021, dopo la Brexit e con le aziende in fuga da Londra verso la UE e con Trump finalmente cacciato, una sterlina vale 1,40 dollari
Cpme mai?
Non ci sperare lui aspetta solo che tolgano il tappo alla GB per vederla affondare.
Ahahah buona battuta
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11227
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4557 Mi Piace

Re: Sayon spiega al popolo ignorante, please

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 22 feb 2021, 11:52 Il 30 novembre 2020 una sterlina valeva 1,33 dollari USA
il 19 febbraio 2021, dopo la Brexit e con le aziende in fuga da Londra verso la UE e con Trump finalmente cacciato, una sterlina vale 1,40 dollari
Cpme mai?
Il mio commento? Per fortuna che l' euro non e' salito. Quando la moneta vale di piu', le esportazioni (di cui l' Italia vive) scendono. Mi dispiace molto per gli inglesi.
Mi sembra che fine a l' altroieri, l' idea per la Lega fosse di uscire dalla EU per poter uscire dall' Euro "pesante". Se prima l' inghilterra era poco competitiva, adesso stara' ancora peggio.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3740
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Re: Sayon spiega al popolo ignorante, please

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sayon ha scritto: 22 feb 2021, 18:39
porterrockwell ha scritto: 22 feb 2021, 11:52 Il 30 novembre 2020 una sterlina valeva 1,33 dollari USA
il 19 febbraio 2021, dopo la Brexit e con le aziende in fuga da Londra verso la UE e con Trump finalmente cacciato, una sterlina vale 1,40 dollari
Cpme mai?
Il mio commento? Per fortuna che l' euro non e' salito. Quando la moneta vale di piu', le esportazioni (di cui l' Italia vive) scendono. Mi dispiace molto per gli inglesi.
Mi sembra che fine a l' altroieri, l' idea per la Lega fosse di uscire dalla EU per poter uscire dall' Euro "pesante". Se prima l' inghilterra era poco competitiva, adesso stara' ancora peggio.
Ma perchè ora vale di più? Questo mi devi spiegare. Il ragionamento che fai tu assomiglia a quello di uno che per commentare il reddito di un altro che si è alzato arpeggia sulle maggiori tasse che questi dovrà pagare.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11227
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4557 Mi Piace

Re: Sayon spiega al popolo ignorante, please

Messaggio da leggere da Sayon »

Allora ci provo: la crescita del "pound sterling" (che ripeto sara' dannoso per le fabbriche e i lavoratori delle stesse in quanto ridurra' ancor piu' le esportazioni) puo' essere associata al fatto che l' Inghilterra ha fatto piu vaccinazioni di tutti (USA ed Europa), avendo vaccinato tutti gli anziani, e che Johson ha fatto una preliminaria agenda di come uscire dal lockdown (quarantene, chiusure). Ha quindi un vantaggio sugli altri, se riuscira' a mettere in moto la sua economia. Ma non sono sicuro che ce la fara', proprio perche' a chi esportrebbe se gli altri Paesei sono ancora in crisi e se la moneta e' cosi' pesante da anticappare l' esportazioni? Guarda che il cambio monetario e' un gioco d' azzardo molto peggiore che giocare alla Borsa. Va bene solo sugli (zozzi) speculatori come Soros che giocando sulle valute inglesi ed italiane divenne un miliardario. Auguri a Johson che non fallisca anche in questo nuovo giochetto d' azzardo.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3740
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Re: Sayon spiega al popolo ignorante, please

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sayon ha scritto: 22 feb 2021, 20:05 Allora ci provo: la crescita del "pound sterling" (che ripeto sara' dannoso per le fabbriche e i lavoratori delle stesse in quanto ridurra' ancor piu' le esportazioni) puo' essere associata al fatto che l' Inghilterra ha fatto piu vaccinazioni di tutti (USA ed Europa), avendo vaccinato tutti gli anziani, e che Johson ha fatto una preliminaria agenda di come uscire dal lockdown (quarantene, chiusure). Ha quindi un vantaggio sugli altri, se riuscira' a mettere in moto la sua economia. Ma non sono sicuro che ce la fara', proprio perche' a chi esportrebbe se gli altri Paesei sono ancora in crisi e se la moneta e' cosi' pesante da anticappare l' esportazioni? Guarda che il cambio monetario e' un gioco d' azzardo molto peggiore che giocare alla Borsa. Va bene solo sugli (zozzi) speculatori come Soros che giocando sulle valute inglesi ed italiane divenne un miliardario. Auguri a Johson che non fallisca anche in questo nuovo giochetto d' azzardo.
Ah ecco, siccome l'economia va meglio che in molte altre parti del mondo grazie al governo Johnson faranno fatica ad esportare. Magari per adesso importeranno scorte per il futuro a basso prezzo per loro mi viene anche da pensare.
Quindi uscire prima dal lockdown e produrre di più potrebbe essere un boomerang perchè non troveresti clienti per i tuoi prodotti.
Addirittura è un gioco d'azzardo.
Tutto ciò mi sta convincendo della bontà del vino di casa tua.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4933
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1133 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2736 Mi Piace

Re: Sayon spiega al popolo ignorante, please

Messaggio da leggere da RedWine »

e se il "problema" o forse il merito, non fosse della sterlina, ma degli americani che per fronteggiare la pandemia stanno stampando dollari come se non ci fosse un domani?
Immagine
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11227
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4557 Mi Piace

Re: Sayon spiega al popolo ignorante, please

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 23 feb 2021, 8:24 e se il "problema" o forse il merito, non fosse della sterlina, ma degli americani che per fronteggiare la pandemia stanno stampando dollari come se non ci fosse un domani?
Immagine
Sai qual'e la differenza Red Wine? Che gli USA sono un Paese ricchissimo con tasse molto basse. Gli basterebbe mettere un po' di tassa sulla benzina (1 gallone costa come un litro da noi) per cancellare tutto il debito.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4933
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1133 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2736 Mi Piace

Re: Sayon spiega al popolo ignorante, please

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 23 feb 2021, 16:24
RedWine ha scritto: 23 feb 2021, 8:24 e se il "problema" o forse il merito, non fosse della sterlina, ma degli americani che per fronteggiare la pandemia stanno stampando dollari come se non ci fosse un domani?
Sai qual'e la differenza Red Wine? Che gli USA sono un Paese ricchissimo con tasse molto basse. Gli basterebbe mettere un po' di tassa sulla benzina (1 gallone costa come un litro da noi) per cancellare tutto il debito.
puo darsi, ma non vogliono.
piu che la benzina da tassare dovrebbero tagliare le spese militari, e hanno un deficit commerciale cronico e un alto indebitamento privato.
comunque vi stavate chiedendo perchè la sterlina si è rivalutata rispetto al dollaro, per avere la risposta corretta, cioè se è forte la sterlina oppure debole il dollaro, bisognerebbe valutare le due monete con le altre valute principali.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Sayon spiega al popolo ignorante, please

Messaggio da leggere da Salvo »

Gli Stati Uniti non hanno problemi perché stampano dollari a volontà, alla bisogna, quanti sono necessari. Qualunque altro paese facesse così la sua moneta varrebbe meno della carta straccia, ma se si tratta degli Usa le cose vanno diversamente, perché la 'forza' del dollaro americano sta nelle sue armi, nel suo dominio mondiale imperialistico, che fa del dollaro la moneta di scambio (così come della lingua inglese la κοινὴ διάλεκτος (lingua comune). Le tradizionali regole della scienza monetaria per gli Usa non valgono, fanno eccezione.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4933
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1133 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2736 Mi Piace

Re: Sayon spiega al popolo ignorante, please

Messaggio da leggere da RedWine »

Salvo ha scritto: 23 feb 2021, 17:24 Gli Stati Uniti non hanno problemi perché stampano dollari a volontà, alla bisogna, quanti sono necessari. Qualunque altro paese facesse così la sua moneta varrebbe meno della carta straccia, ma se si tratta degli Usa le cose vanno diversamente, perché la 'forza' del dollaro americano sta nelle sue armi, nel suo dominio mondiale imperialistico, che fa del dollaro la moneta di scambio (così come della lingua inglese la κοινὴ διάλεκτος (lingua comune). Le tradizionali regole della scienza monetaria per gli Usa non valgono, fanno eccezione.
anche la piu robusta delle catene ha un punto di rottura
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Sayon spiega al popolo ignorante, please

Messaggio da leggere da carletto3 »

Salvo ha scritto: 23 feb 2021, 17:24 Gli Stati Uniti non hanno problemi perché stampano dollari a volontà, alla bisogna, quanti sono necessari. Qualunque altro paese facesse così la sua moneta varrebbe meno della carta straccia, ma se si tratta degli Usa le cose vanno diversamente, perché la 'forza' del dollaro americano sta nelle sue armi, nel suo dominio mondiale imperialistico, che fa del dollaro la moneta di scambio (così come della lingua inglese la κοινὴ διάλεκτος (lingua comune). Le tradizionali regole della scienza monetaria per gli Usa non valgono, fanno eccezione.
Be'....io ci metterei anche il Giappone....che non ha armi.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Sayon spiega al popolo ignorante, please

Messaggio da leggere da Salvo »

Il Giappone ha un debito pubblico altissimo ma non mi risulta che stampi moneta a tutto spiano come gli Usa. O sbaglio?
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1303
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 535 Mi Piace
Ha Ricevuto: 563 Mi Piace

Re: Sayon spiega al popolo ignorante, please

Messaggio da leggere da Crossfire »

Salvo ha scritto: 23 feb 2021, 18:52 Il Giappone ha un debito pubblico altissimo ma non mi risulta che stampi moneta a tutto spiano come gli Usa. O sbaglio?
Il paradosso del Giappone: debito enorme, rischi minimi
Articolo di un paio d'anni fa, ma risponde alla domanda "come funziona il debito pubblico giapponese".
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Rispondi