Abbiamo bisogno di........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3273 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Michelangelo »

leno ha scritto: 21 feb 2021, 16:07
Michelangelo ha scritto: 21 feb 2021, 15:15 :!: @ CaneSciolto ; @ Leno : in qualità di Moderatore, devo chiedervi di moderare ( appunto) il linguaggio, perché la discussione sta prendendo un binario "sinistro" (non nel senso di piddino, ma inteso come insidioso, periglioso ).
C'è stato sicuramente un equivoco di fondo: Leno, dai post che ho letto, non mi pare affatto un "buonista" ( = italico masochista, che porge pedissequamente l'altra guancia ). Placatevi, grazie Smiling
Considerami placato 8-)

P.S. Mi fa piacere che su questo forum l'arbitro entri
prima che si arrivi ai falli da espulsione .
Smiling Smiling Smiling
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Michelangelo ha scritto: 21 feb 2021, 16:32
leno ha scritto: 21 feb 2021, 16:07
Michelangelo ha scritto: 21 feb 2021, 15:15 :!: @ CaneSciolto ; @ Leno : in qualità di Moderatore, devo chiedervi di moderare ( appunto) il linguaggio, perché la discussione sta prendendo un binario "sinistro" (non nel senso di piddino, ma inteso come insidioso, periglioso ).
C'è stato sicuramente un equivoco di fondo: Leno, dai post che ho letto, non mi pare affatto un "buonista" ( = italico masochista, che porge pedissequamente l'altra guancia ). Placatevi, grazie Smiling
Considerami placato 8-)

P.S. Mi fa piacere che su questo forum l'arbitro entri
prima che si arrivi ai falli da espulsione .
Smiling Smiling Smiling
Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 21 feb 2021, 16:30 [Leno)

Quello che vorrei io sarebbe un CDX, da FI (finchè ci sia ancora) alla Lega e FdI con una maggioranza magari del 51% ma se c'é poco da fare se il legislatore non pone una soglia molto alta per entrare al Parlamento . Non essendoci questa soglia la conseguenza é un'estrema instabilità dei nostri governi e proprio questo é il motivo per cui all'estero, anche se ammirano il nostro potenziale individuale ci guardano dall'alto al basso
.

Forse sarebbe utile un sistema elettorale maggioritario,possibilmente a turno unico......
Quello che vorrei ancora é che questo governo, artefice il mastino Brunetta che non vede l'ora di rimetterci mano, possa-voglia non so come stroncare la burocrazia che é uno dei maggiori cancri che tutto frenano e vanificano
.
A mio modo di vedere,non è pensabile migliorare la situazione continuando a legiferare in maniera spesso incomprensibile(il famoso burocatrese)rimandando spesso a leggi,commi e sottocommi di leggi precedenti;non parliamo poi delle circolari chilometriche “esplicative”che spesso creano solo confusione contenzioso imprevedibili.Le leggi sono approvate dal Parlamento e Questo deve assumersi la responsabilità di legiferare per cambiare letteralmente il modello organizzativo della macchina pubblica.Non dimentichiamo che un tempo l'allora Ministro Calderoli riuscì a eliminare circa 3.000 leggi,alcune risalenti addirittura al diciannovesimo secolo!
....."Forse sarebbe utile un sistema elettorale maggioritario,possibilmente a turno unico......".....

Che però non puo a mio avviso prescindere dalla soglia perchè avere più di quattro partiti io lo
considero insensato e anche inutile se non per soddisfare le seghe mentali di quattro poveri cristi .

Ho ben presente cosa sono le circolari chilmetriche esplicative che dici . Sono uno dei mezzi, grazie anche alla sovrpposizione di norme e codicilli, per cui l'oscuro burocrate può paralizzare un iter .
Il numero stesso di sindaci e governatori a processo fa si che altri loro colleghi, per paura di fare la stessa fine tendono soprassedere .

Il cambiamento che ci vorrebbe richiede tempo, determinazione e spesso anche il coraggio di mettersi contro poteri e caste tra cui anche i sindacati .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

leno ha scritto: 21 feb 2021, 14:18
CaneSciolto ha scritto: 21 feb 2021, 12:17
leno ha scritto: 21 feb 2021, 11:11

Moscia e leccaculo !? !? !?

Non so te, caro amico, ma io, avendo 71 anni ne ho le scatole piene di odio DX-SX e SX_DX che va avanti ininterrottamente da quarantanni .

Odio fomentato dai rappresentanti politici di entrambe le parti .
...ma quale odio? chi parla di odio? pure tu sei un altro fissato con l'odio!!!! qui si parla di rispetto dei popoli, di rispetto delle leggi, della costituzione,dei confini,della democrazia e di tutto cio' che puo' fare grande un Paese ed un Governo. Finche' continueremo ad avere questo marciume al Potere o questa Magistratura venduta e nullafacente, tutto cio' te lo puoi scordare e non sara' certo il tuo o il loro falso buonismo, che poi trattasi solo di aprire le chiappe a tutti e leccare le palle a chiunque, vedi alla UE,alla Germania,alla Francia,Agli USA...ecc.ecc..a risolvere i problemi. Ma non vedi che ci prendono per il culo dappertutto? guarda il caso Regeni in Egitto, guarda i pescatori Siciliani con la Tunisia, guarda la Germania o la Francia che con i clandestini ci prendono per il culo da sempre. Son loro che ci odiano e fanno bene, hanno capito che non valiamo un CAZZO, grazie a quelli come te che con il loro falso...amore hanno ridotto sto Paese una MERDA!!! FuckYou FuckYou
.........sono quelli come te.........

E di grazia, cosa-come sono io ? Cosa sai di me e come la penso ?

.......falsi buonisti........

Buonista ? affatto . Fosse per me taglierei i rapporti economici col faraone ruba cammelli Al Sisi e sicuramente non avrei regalato delle guardia coste ad Al Sarraj ne tanto meno importerei quella merda di olio "d'oliva" di El Othmani soltanto perchè l'incommpiuta EUropa dice che dobbiamo aiutare quella nascente democrazia e col bel risultato di tagliare ulteriormente le gambe agli olivicoltori italiani .

Questi partiti e questi politici sono al potere indisturbati da mezzo secolo perchè troppi italiani, come credo anche te, hanno venduto l'anima a un partito senza mai considerare di cambiare al momento del voto . Il risultato lo vediamo tutti . SI sono spartiti il paese e la sua economia e Draghi é oggi (che riesca o fallisca) a Palazzo Chigi per cercare di evitarci la malaparata della Grecia .

Tu però, al di la delle frasi fatte luoghi comuni, hai qualche idea su quello che andrebbe fatto e magari su chi dovrebbe farlo ?

FuckYou si scrive separato e senza maiuscole tranne che all'inizio di un periodo .

Non sei neanche capace di scriverlo per esteso fuck you ..............asshole !
FuckYou si scrive separato e senza maiuscole tranne che all'inizio di un periodo .
...io non ho mai scritto nessun vaffa, ho postato una emoticon o faccina col vaffa, se non ti appare non e' colpa mia! Io sarei qualunquista? ho letto tutti i tuoi post, c'e' piu' qualunquismo nei tuoi scritti, che corna in un cesto di lumache!!! Comunque non ce l'ho con te, ma solo con quello che scrivi!! Io sono un ex attivista di Casapound e se non ne faccio piu' parte e' solo dovuto all'eta', ecco perche' giudico questa nostra...destra, una boiata pazzesca!!!
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da carletto3 »

Invece io trovo carino il duetto.....erano mesi che non leggevo uno scontro maschio ed articolato come quello CaneS-Leno in questo Forum
MI sembrava diventato un salottino con te' e pasticcini con amabili vecchiette che bevono te' masticando con dentiere non ben fissate biscottini secchi al burro.
Carini....mi mancava un calmo scontro epistolare tra due sanguigni maschietti.
Pero' devo fare una precisazione...mi perplime visto che uno dei pochissimi vaffanculo l'ho scritto io ,ultimamente ad un losco figuro che tenta di rovinarmi sempre il fegato e la coratella con i suoi scritti.
Leno,vaffanculo si scrive proprio cosi' "VAFFANCULO"...e non lo dice il Carletto ma il Treccani e non vorrete metter in dubbio il Treccani?
E io che sono un cultore del turpiloquio devo obbligatoriamente fare un commento mio .Anzi non mio ma riportato sul bel Vaffanculo italico e non in inglese (orrendo):
"Il potere catartico del Vaffanculo (nostrano):
per molti è una parolaccia, qualcosa che non si può dire. Invece il Vaffanculo è filosofia, poesia, è un atto liberatorio, un atto di amore verso se stessi. Darsi la possibilità di mandare affanculo una situazione, una persona un evento, vuol dire amare se stessi, amare il proprio futuro e volersi liberare da scorie che appesantiscono e fanno solo male. Certo, va usato con parsimonia, ma quando è il momento ci vuole! Libera te stesso e libererai tutto il mondo, non dimenticatelo mai!"
https://myp.srl/podcast/il-potere-catar ... affanculo/
E voletevi bene......
CaneSciolto: pensa ...credevo fosse la tua firma il FuckYou che mettevi al termine di tutti i tuoi post ...poro Carlettino FuckYou
LoveHeart ---:) :lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3273 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Michelangelo »

carletto3 ha scritto: 22 feb 2021, 12:51 Invece io trovo carino il duetto.....erano mesi che non leggevo uno scontro maschio ed articolato come quello CaneS-Leno in questo Forum
MI sembrava diventato un salottino con te' e pasticcini con amabili vecchiette che bevono te' masticando con dentiere non ben fissate biscottini secchi al burro.
Carini....mi mancava un calmo scontro epistolare tra due sanguigni maschietti.
Pero' devo fare una precisazione...mi perplime visto che uno dei pochissimi vaffanculo l'ho scritto io ,ultimamente ad un losco figuro che tenta di rovinarmi sempre il fegato e la coratella con i suoi scritti.
Leno,vaffanculo si scrive proprio cosi' "VAFFANCULO"...e non lo dice il Carletto ma il Treccani e non vorrete metter in dubbio il Treccani?
E io che sono un cultore del turpiloquio devo obbligatoriamente fare un commento mio .Anzi non mio ma riportato sul bel Vaffanculo italico e non in inglese (orrendo):
"Il potere catartico del Vaffanculo (nostrano):
per molti è una parolaccia, qualcosa che non si può dire. Invece il Vaffanculo è filosofia, poesia, è un atto liberatorio, un atto di amore verso se stessi. Darsi la possibilità di mandare affanculo una situazione, una persona un evento, vuol dire amare se stessi, amare il proprio futuro e volersi liberare da scorie che appesantiscono e fanno solo male. Certo, va usato con parsimonia, ma quando è il momento ci vuole! Libera te stesso e libererai tutto il mondo, non dimenticatelo mai!"
https://myp.srl/podcast/il-potere-catar ... affanculo/
E voletevi bene......
CaneSciolto: pensa ...credevo fosse la tua firma il FuckYou che mettevi al termine di tutti i tuoi post ...poro Carlettino FuckYou
Basta saperlo! Contenti voi! :grin:
Se la maggior parte degli Utenti del forum, ritiene che sia salutare e divertente fanculizzarsi, allora mettiamolo "a verbale".
Un Moderatore, non può prevedere o immaginare che due che si insultano, si stiano divertendo e non può prevedere quanto durerà questo duello ( quanti post e quante pagine). Dunque, deve giocare d'anticipo ,fiutare il pericolo, per evitare che si scateni una "rissa" mediatica.
Però.. volete mandarvi affanculo? e mandatevici! FuckYou Che me ne frega a me! :mrgreen:

Ora, avremo modo di discutere - tra i membri dello Staff- onde chiarire questo aspetto.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Devo dire che io sono saltato alla giugulare di @CaneSciolto a causa di una svista ma anche del mio
carattere fumantino che a 71 ancora ogni tanto riaffiora .
Insomma, stavo rispondendo a CaneSciolto e mentre scrivevo consultavo il suo post e in alla fine dello scritto trovo FUCKYOU FUCKYOU . E' stato un attimo, un drappo rosso e senza riflettere mi dico
"ma come c..... se permette sto etc etc" . In realtà quel doppio Fuck you erano le faccine col dito medio che però si vedono in chiaro soltanto a post pubblicato .

Le mie scuse a CaneSciolto e un bel........

Immagine

.....a chi avrebbe voluto veder scorrere il sanngue
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3273 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Michelangelo »

P.S. La faccina col dito medio, è un accessorio "di serie" nei post di CaneSciolto :mrgreen: ...sia quando si trova in disaccordo, che quando è perfettamente d'accordo con l'interlocutore. :grin:
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da carletto3 »

Michelangelo ha scritto: 22 feb 2021, 20:09 P.S. La faccina col dito medio, è un accessorio "di serie" nei post di CaneSciolto :mrgreen: ...sia quando si trova in disaccordo, che quando è perfettamente d'accordo con l'interlocutore. :grin:
E' carino da' una nota giovanile e scansonata in questo pensionario serioso....mi piace e approvo!
:lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3273 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Michelangelo »

carletto3 ha scritto: 22 feb 2021, 20:14
Michelangelo ha scritto: 22 feb 2021, 20:09 P.S. La faccina col dito medio, è un accessorio "di serie" nei post di CaneSciolto :mrgreen: ...sia quando si trova in disaccordo, che quando è perfettamente d'accordo con l'interlocutore. :grin:
E' carino da' una nota giovanile e scansonata in questo pensionario serioso....mi piace e approvo!
:lol:
Sì infatti! Smiling :grin: Concordo!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Michelangelo ha scritto: 22 feb 2021, 20:09 P.S. La faccina col dito medio, è un accessorio "di serie" nei post di CaneSciolto :mrgreen: ...sia quando si trova in disaccordo, che quando è perfettamente d'accordo con l'interlocutore. :grin:
Insomma, una sorta di firma ?

Tutti diversamente giovani, vero ?

Meglio così perchè la gente troppo seria dopo un po' stufa .

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Holubice
Connesso: No

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Holubice »

albatros ha scritto: 21 feb 2021, 12:30

Non ci riuscirono neppure i governi Berlusconi a cambiare la Magistratura.
Berlusconi: "Questa Magistratura è fuori controllo...!"

Vagli a spiegare che è così che deve essere...


Immagine
Avatar utente
Adolfo
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 feb 2021, 0:48
Ha Ricevuto: 2 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Adolfo »

SCUSATE MA SECONDO VOI DA DOVE ARRIVANO QUESTI SOLDI DALL EUROPA A TUTTI I PAESI? LI AVEVANO NEL COMODINO?
E NE HANNO MOLTI ALTRI? CIOÈ SI PUÒ AGGIUNGERE SOLDI A PIACERE? E IN ALTRI MOMENTI DI CRISI NON ESISTEVANO ?
COSA CAMBIA SE I DEBITI AUMENTANO E VANNO COMUNQUE BENE E PRIMA INVECE ERA UN DRAMMA SE AUMENTAVANO?
E COME MAI QUESTI SIGNORI GESUITI O ALTRE CONGREGHE ARRIVANO PROPRIO IN QUESTI MOMENTI?
A VOI LE RISPOSTE SE NE SIETE A CONOSCENZA.
GRAZIE😁
In fede, Adolfo
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4479 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Sayon »

Adolfo ha scritto: 23 feb 2021, 0:58 SCUSATE MA SECONDO VOI DA DOVE ARRIVANO QUESTI SOLDI DALL EUROPA A TUTTI I PAESI? LI AVEVANO NEL COMODINO?
E NE HANNO MOLTI ALTRI? CIOÈ SI PUÒ AGGIUNGERE SOLDI A PIACERE? E IN ALTRI MOMENTI DI CRISI NON ESISTEVANO ?
COSA CAMBIA SE I DEBITI AUMENTANO E VANNO COMUNQUE BENE E PRIMA INVECE ERA UN DRAMMA SE AUMENTAVANO?
E COME MAI QUESTI SIGNORI GESUITI O ALTRE CONGREGHE ARRIVANO PROPRIO IN QUESTI MOMENTI?
A VOI LE RISPOSTE SE NE SIETE A CONOSCENZA.
GRAZIE😁
In fede, Adolfo
I soldi che vanno a TUTTI i Paesi europei vengono da TUTTI i Paesi europei. La Banca centrale europea e ricca e il suo capitale e' di proprieta' delle 27 banche centrali delle nazioni EU. Per darti una cifra, il suo capitale l' anno scorso era di 11 miliardi. I suoi soldi comunque non li regala a nessuno. Li presta a bassissimo interesse ma devono sempre essere restituiti. Come tutte le banche deve sapere come questi soldi saranno investiti ed avere la certezza che saranno restituiti. E qui c'entra l' abilita' del direttore della Banca europea di saper abbassare o alzare i tassi d'interessi, decidere che quei soldi siano investiti bene, e dhe siano dati di preferenza alle nazioni che piu' ne necessitano. Se una nazione e' seria e li spende bene e velocemente, ne ricavera' fortissimi vantaggi. Se, come purtroppo fa spesso l' Italia, non riesce neppure a spenderli, si perde in credibilita' e vantaggi.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3273 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Adolfo ha scritto: 23 feb 2021, 0:58 SCUSATE MA SECONDO VOI DA DOVE ARRIVANO QUESTI SOLDI DALL EUROPA A TUTTI I PAESI? LI AVEVANO NEL COMODINO?
E NE HANNO MOLTI ALTRI? CIOÈ SI PUÒ AGGIUNGERE SOLDI A PIACERE? E IN ALTRI MOMENTI DI CRISI NON ESISTEVANO ?
COSA CAMBIA SE I DEBITI AUMENTANO E VANNO COMUNQUE BENE E PRIMA INVECE ERA UN DRAMMA SE AUMENTAVANO?
E COME MAI QUESTI SIGNORI GESUITI O ALTRE CONGREGHE ARRIVANO PROPRIO IN QUESTI MOMENTI?
A VOI LE RISPOSTE SE NE SIETE A CONOSCENZA.
GRAZIE😁
In fede, Adolfo
Bravo Adolfo Smiling Poni un quesito molto interessante, che penso abbia già una sua risposta implicita, per chi la vuole vedere.
Dalle informazioni che ho appreso sull'argomento( non certamente dai Media canonici), i soldi che arriveranno dall''Europa, non sarebbero altro che soldi NOSTRI, che abbiamo versato in precedenza all'Europa; ma, anziché restituirceli aggratis( come dovrebbe essere in una Società normale), ce li ridaranno a debito e dovremo spenderli come aggrada a loro. In soldoni: una CAMBIALE che avremo sul groppone per 30 anni. Che affarone! :grin:
Se l'Unione Europea, per una UNICA occasione in cui potrebbe dimostrare di servire a qualcosa - e la relativa BCE - non distribuisce soldi (avendone LEI i mezzi ; quanti ne occorrono) senza debito a tutte le nazioni dell'eurozona, beh...allora, che senso ha la sua esistenza?! Io lo ignoro.
Per quanto riguarda i gesuiti, effettivamente, quando c'è da assestare un colpo del KO in questa Società malata e cieca, arriva un gesuita di turno... e esegue, cinicamente, l'ordine. ( Bergoglio, Conte, Draghi... tutti individui decisamente poco rassicuranti, a mio avviso).
A tal proposito, conierei un aforisma del tipo: Dio mi guardi dai gesuiti, che dai nemici mi guardo io! :grin:
Poi, magari i gesuiti non saranno tutti così...ma, di questi ( sopracitati) penso che ci sia ben poco da fidarsi.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi