No Vax, marchiati?

Moderatori: heyoka, Ovidio

Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: No Vax, marchiati?

Messaggio da leggere da heyoka »

I governi del Pianeta????
Io ho molti dubbi sul fatto che i Governi del pianeta non abbiano un Supergoverno mondiale che li tiene sotto controllo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: No Vax, marchiati?

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 6:40
Holubice ha scritto: 20 feb 2021, 6:00
heyoka ha scritto: 19 feb 2021, 12:58 ...
Io son sempre della opinione che uno che ha vissuto oltre gli 80 anni e ha il TERRORE di morire, credo che abbia sprecato la sua vita.


"Nessun uomo è abbastanza vecchio da pensare di non poter vivere ancora un altro anno..."

(Seneca)



Immagine
Quoto Seneca, aggiungendo
A QUALUNQUE COSTO????
Perché in questo caso, CHI è che riesce a zittire la Coscienza?
E sempre se alla base del mio pensare non ci sia il TERRORE.
Seguo San Francesco ... "sorella morte"! Ma allo stesso tempo amo la vita. Non è dicotomia, la vita e la morte sono due grandi doni della natura. I più grandi?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: No Vax, marchiati?

Messaggio da leggere da heyoka »

E' un paragone fuori luogo...
Volutamente eccessivo....
Fuori luogo non più di tanto...
Mi spieghi come è stato possibile che la stragrande maggioranza del popolo tedesco fosse convinta che gli Ebrei fossero un pericolo mortale?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: No Vax, marchiati?

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 21:06
E' un paragone fuori luogo...
Volutamente eccessivo....
Fuori luogo non più di tanto...
Mi spieghi come è stato possibile che la stragrande maggioranza del popolo tedesco fosse convinta che gli Ebrei fossero un pericolo mortale?
Perchè non rinuncia alla sua identità. Una posizione letale per il regime totalitario nazionalista della super razza ariana!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: No Vax, marchiati?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Holubice ha scritto: 20 feb 2021, 20:42
heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 16:02 Non mi sembra difficile.
Il terrore è sempre una ottima esca, per tenere sotto controllo i polli.
Va da sé che l' esca deve essere reperibile facilmente e deve avere anche un minimo di motivazioni credibili.
Ai tempi di Hitler, gli Ebrei avevano delle buone e reali caratteristiche per essere odiati dai tedeschi e oggi anche il covid ne ha....
Allora è diventato NECESSARIO eliminare gli Ebrei...
Oggi pare sia necessario eliminare il covid.
E quando si dice necessario, questo significa che qualsiasi mezzo giustifica il fine.
Sia chiaro che per me, non esiste il Male assoluto...
Vale x gli Ebrei, x il covid, ma anche x Hitler, x Stalin,.....
Ma io dico...



... davvero pensate che esista un complotto planetario ordito dai primi ministri di, letteralmente, tutti i governi del Pianeta, al solo scopo di soggiogare le proprie popolazioni, e mandando a ramengo tutta la propria economia. E con essa, ogni eventualità di rielezione?

Ma che, davvero, davvero...?!?


Immagine
Amico caro, come dice il saggio indiano
heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 21:00 I governi del Pianeta????
Io ho molti dubbi sul fatto che i Governi del pianeta non abbiano un Supergoverno mondiale che li tiene sotto controllo.
Attualmente il "vero potere" è detenuto non dai governi, ma dall'economia. E questo è dimostrato dal fatto che gli Stati, le Nazioni, che dovrebbero sovrastare l'economia, sono costretti, al pari di una "volgare" SpA quotata in borsa, a finanziarsi sui "mercati", a vendere "azioni", o meglio "obbligazioni", allo scopo di avere fondi da spendere. Questo credo dice tutto...
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: No Vax, marchiati?

Messaggio da leggere da heyoka »

Seguo San Francesco ... "sorella morte"! Ma allo stesso tempo amo la vita. Non è dicotomia, la vita e la morte sono due grandi doni della natura. I più grandi?
Hai detto bene, Ovidio. Anche se dobbiamo dire che per molti è difficile dire che la morte è un dono.
Come è difficile, x alcuni, dire che la vita è un dono.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: No Vax, marchiati?

Messaggio da leggere da Ovidio »

nerorosso ha scritto: 20 feb 2021, 21:14
Holubice ha scritto: 20 feb 2021, 20:42
heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 16:02 Non mi sembra difficile.
Il terrore è sempre una ottima esca, per tenere sotto controllo i polli.
Va da sé che l' esca deve essere reperibile facilmente e deve avere anche un minimo di motivazioni credibili.
Ai tempi di Hitler, gli Ebrei avevano delle buone e reali caratteristiche per essere odiati dai tedeschi e oggi anche il covid ne ha....
Allora è diventato NECESSARIO eliminare gli Ebrei...
Oggi pare sia necessario eliminare il covid.
E quando si dice necessario, questo significa che qualsiasi mezzo giustifica il fine.
Sia chiaro che per me, non esiste il Male assoluto...
Vale x gli Ebrei, x il covid, ma anche x Hitler, x Stalin,.....
Ma io dico...



... davvero pensate che esista un complotto planetario ordito dai primi ministri di, letteralmente, tutti i governi del Pianeta, al solo scopo di soggiogare le proprie popolazioni, e mandando a ramengo tutta la propria economia. E con essa, ogni eventualità di rielezione?

Ma che, davvero, davvero...?!?


Immagine
Amico caro, come dice il saggio indiano
heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 21:00 I governi del Pianeta????
Io ho molti dubbi sul fatto che i Governi del pianeta non abbiano un Supergoverno mondiale che li tiene sotto controllo.
Attualmente il "vero potere" è detenuto non dai governi, ma dall'economia. E questo è dimostrato dal fatto che gli Stati, le Nazioni, che dovrebbero sovrastare l'economia, sono costretti, al pari di una "volgare" SpA quotata in borsa, a finanziarsi sui "mercati", a vendere "azioni", o meglio "obbligazioni", allo scopo di avere fondi da spendere. Questo credo dice tutto...
Vero! Il mammon ha sostituito il re sole!
https://de.m.wikipedia.org/wiki/Mammon
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: No Vax, marchiati?

Messaggio da leggere da nerorosso »

EKKEKKAKKIO! Ma in tedesco ci mandi i link?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: No Vax, marchiati?

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto: 20 feb 2021, 21:11
heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 21:06
E' un paragone fuori luogo...
Volutamente eccessivo....
Fuori luogo non più di tanto...
Mi spieghi come è stato possibile che la stragrande maggioranza del popolo tedesco fosse convinta che gli Ebrei fossero un pericolo mortale?
Perchè non rinuncia alla sua identità. Una posizione letale per il regime totalitario nazionalista della super razza ariana!
Quella della identità ariana, era la motivazione di facciata, secondo me.
Il motivo più reale magari era di natura più terra terra.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Connesso: No

Re: No Vax, marchiati?

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 21:06 Volutamente eccessivo....
Fuori luogo non più di tanto...
Mi spieghi come è stato possibile che la stragrande maggioranza del popolo tedesco fosse convinta che gli Ebrei fossero un pericolo mortale?
I Tedeschi sono ancora convinti che gli Ebrei siano una minaccia esiziale. Lo sai qual'è il libro più letto dagli adolescenti tedeschi di oggi...?

Siamo nella stessa situazione che si è verificata nel 1917, durante la Prima Guerra Mondiale, la famosa Spagnola. Allora morirono (circa) 100 milioni di persone. Oggi, che abbiamo molte più armi a disposizione, potremo cavarcela con un bilancio molto più leggero.

Sono cose che accadono, ogni tot anni. Nella biosfera vivono migliaia di specie, dalle grosse balene, al più microscopico virus, e tutte sono propense ad espandersi il più possibile.

Dalla spagnola al coronavirus, la lezione delle emergenze: nessuno è lontano



"... Gli elementi che trasformarono l’influenza spagnola, tra il 1918 e il 1920, in una catastrofe pandemica, che portò al contagio di cinquecento milioni di persone, furono certamente straordinari: la concomitanza con la fine della Prima guerra mondiale durante la quale milioni di persone vissero ammassate in trincee anguste in condizioni igieniche precarie e il successivo movimento di massa che vide le truppe tornare a casa dopo la fine del conflitto. Milioni di persone che si muovevano contemporaneamente da una nazione all’altra, da un continente all’altro, costituirono il veicolo ideale di diffusione per il virus. Un evento raro ed eccezionale, allora, lo spostamento di tante persone..." (CONTINUA NEL LINK)


Immagine
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: No Vax, marchiati?

Messaggio da leggere da heyoka »

Io son sempre della opinione che un VERO ricercatore, prima di ricercare come fare per sconfiggere il suo nemico, dovrebbe scoprire se quello che lui crede dia un nemico, lo sia veramente.
Siamo sicuri che il Covid-19 sia un nemico della Umanità?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Connesso: No

Re: No Vax, marchiati?

Messaggio da leggere da Holubice »

nerorosso ha scritto: 20 feb 2021, 21:14Attualmente il "vero potere" è detenuto non dai governi, ma dall'economia. E questo è dimostrato dal fatto che gli Stati, le Nazioni, che dovrebbero sovrastare l'economia, sono costretti, al pari di una "volgare" SpA quotata in borsa, a finanziarsi sui "mercati", a vendere "azioni", o meglio "obbligazioni", allo scopo di avere fondi da spendere. Questo credo dice tutto...
Verissimo...

Ma tu sei vecchio abbastanza da dover capito che è sempre stato così. E che sempre lo sarà. Il buon Enrico Mattei, un imprenditore illuminato che penso tu apprezzi, l'uomo che creò l'infrastruttura energetica dietro al nostro miracolo economico, quanto alla politica diceva sempre...



"Per me i partiti sono come dei Taxi. Quando mi servono, li chiamo, li uso; e alla fine li pago"

Anche il buon Barak Obama, all'inizio del suo mandato, si inca$$ò non poco, arrivando a dire:

"Qui a Washington ci sono accampati in pianta stabile almeno 7.000 lobbisti, che fanno capo ad altrettante consorterie che spingono per ottenere leggi scritte sotto dettatura a tutela dei loro interessi. Bisogna mettere un freno a questo scandaloso mercato delle vacche a cielo aperto"

______________________________________

Solo che, ripeto, le cose sono sempre andate così, e sempre lo faranno. Solo che l'elettore deve essere abbastanza maturo da capisce che l'unica medicina e igiene (necessaria e intelligente) che può arginare questo fenomeno è il rimpinzare di quattrini i nostri parlamentari, renderli così satolli, ricchi come un Creso, fino al punto da renderli immuni da certe 'sirene'. Ripeto: passiamo da 1.000 parlamentari a soli 100; ma diamogli 10 volte lo stipendio che hanno ora. E, alla fine della fiera, avremo risparmiato un mucchio di soldi.

D'altronde un cinico, molto spesso, non è un uomo che non fa nulla per migliorare il mondo che ha intorno a lui, ma solo uno che riesce a vedere le cose per quelle che sono...


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: No Vax, marchiati?

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 22:01 Io son sempre della opinione che un VERO ricercatore, prima di ricercare come fare per sconfiggere il suo nemico, dovrebbe scoprire se quello che lui crede dia un nemico, lo sia veramente.
Siamo sicuri che il Covid-19 sia un nemico della Umanità?
Della serie:

Poche idee, ma confuse...


Immagine
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: No Vax, marchiati?

Messaggio da leggere da Ovidio »

nerorosso ha scritto: 20 feb 2021, 21:29 EKKEKKAKKIO! Ma in tedesco ci mandi i link?
Sorry!
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mammona
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: No Vax, marchiati?

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 21:39
Ovidio ha scritto: 20 feb 2021, 21:11
heyoka ha scritto: 20 feb 2021, 21:06
Volutamente eccessivo....
Fuori luogo non più di tanto...
Mi spieghi come è stato possibile che la stragrande maggioranza del popolo tedesco fosse convinta che gli Ebrei fossero un pericolo mortale?
Perchè non rinuncia alla sua identità. Una posizione letale per il regime totalitario nazionalista della super razza ariana!
Quella della identità ariana, era la motivazione di facciata, secondo me.
Il motivo più reale magari era di natura più terra terra.
I soldi?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi