Siamo diventati tutti scemi?

Forum rivolto alla Società e alle Politiche Sociali
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Siamo diventati tutti scemi?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Il lavoro ti esclude dal vivere! Dovremmo ricostruire la società sotto altri schemi. Ad esempio ... la sinistra dice che tocca fare asili nido altrimenti le mamme non possono lavorare!

Ma siamo diventati tutti scemi? Le mamme debbono fare le mamme. Cristo!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Siamo diventati tutti scemi?

Messaggio da leggere da Salvo »

Hai ragione: dovremmo ricostruire la società sotto altri scemi.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Siamo diventati tutti scemi?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ovidio ha scritto: 19 feb 2021, 16:15 Il lavoro ti esclude dal vivere! Dovremmo ricostruire la società sotto altri schemi. Ad esempio ... la sinistra dice che tocca fare asili nido altrimenti le mamme non possono lavorare!

Ma siamo diventati tutti scemi? Le mamme debbono fare le mamme. Cristo!
Questo fino a quarantanni fa era più o meno possibile ma un operario o un impiegato a busta paga oggi
farebbe la fame .

Lavorare in due é una necessità ineludibile.

P.S. Comunuqe non farti sentire dalle femministe perchè ti scatenerebbero contro una guerra .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Siamo diventati tutti scemi?

Messaggio da leggere da Ovidio »

leno ha scritto: 19 feb 2021, 17:53
Ovidio ha scritto: 19 feb 2021, 16:15 Il lavoro ti esclude dal vivere! Dovremmo ricostruire la società sotto altri schemi. Ad esempio ... la sinistra dice che tocca fare asili nido altrimenti le mamme non possono lavorare!

Ma siamo diventati tutti scemi? Le mamme debbono fare le mamme. Cristo!
Questo fino a quarantanni fa era più o meno possibile ma un operario o un impiegato a busta paga oggi
farebbe la fame .

Lavorare in due é una necessità ineludibile.

P.S. Comunuqe non farti sentire dalle femministe perchè ti scatenerebbero contro una guerra .
È giusto quello che dici, ma così la società va a puttana! Un neonato ha bisogno della madre, e non credo che questa figura possa essere sostituita!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Siamo diventati tutti scemi?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ovidio ha scritto: 19 feb 2021, 18:29
leno ha scritto: 19 feb 2021, 17:53
Ovidio ha scritto: 19 feb 2021, 16:15 Il lavoro ti esclude dal vivere! Dovremmo ricostruire la società sotto altri schemi. Ad esempio ... la sinistra dice che tocca fare asili nido altrimenti le mamme non possono lavorare!

Ma siamo diventati tutti scemi? Le mamme debbono fare le mamme. Cristo!
Questo fino a quarantanni fa era più o meno possibile ma un operario o un impiegato a busta paga oggi
farebbe la fame .

Lavorare in due é una necessità ineludibile.

P.S. Comunuqe non farti sentire dalle femministe perchè ti scatenerebbero contro una guerra .
È giusto quello che dici, ma così la società va a puttana! Un neonato ha bisogno della madre, e non credo che questa figura possa essere sostituita!
Quando mia moglie dovette tornare al lavoro a fine maternità e non avendo neanche una nonna disponibile (venute meno troppo presto) mia moglie fece venire in successione tre ragazze del suo paesino (in Carinzia) . Questo ci era però possibile perchè lavoravamo entrambe (volevamo comprare casa) e guadagnavamo, soprattutto io, piuttosto bene .

Altre genitori con la stessa necessità dovevano portarli al nido e quasi sempre a caro prezzo .

Questo perchè il nostro stato per la madre lavoratrice non fa praticamente una ceppa .

Vedasi per questo la Francia dove al terzo figlio (se ricordo bene) le donne possono anche non andare più al lavoro tanto lo stato, in base al numero dei figli, le aiuta economicamente .

La società a puttane ?.........ci siamo già .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11021
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: Siamo diventati tutti scemi?

Messaggio da leggere da Sayon »

Ovidio ha scritto: 19 feb 2021, 16:15 Il lavoro ti esclude dal vivere! Dovremmo ricostruire la società sotto altri schemi. Ad esempio ... la sinistra dice che tocca fare asili nido altrimenti le mamme non possono lavorare!

Ma siamo diventati tutti scemi? Le mamme debbono fare le mamme. Cristo!
Ovidio a sbagliare sei tu rimasto al passato. Devi capire che:
1. Non tutte le donne si sposano ed hanno figli
2. Che le donne hanno cervelli ed ambizioni simili a quelle degli uomini, ed hanno il diritto di soddisfarli
3. Che in realta' l' Italia ha bisogno di nascite, e che occorre favorirle
4. Che ormai c'e un assoluto bisogno che siano in due a lavorare (immagina se il marito e' licenziato)
5. Che il lavoro di casalinga e' un VERO lavoro

Ed allora ecco la soluzione Sayon, che dovrebbe soddisfare anche te:
a) Le donne che hanno figli e stanno a casa dovrebbero ricevere uno stipendio dallo Stato e premi per ogni figlio che hanno fino ai 21 anni.
b) Le donne che vogliono lavorare ed avere figli hanno assoluto bisogno di asili nido e di paghe del tutto simile a quelle degli uomini. Proibito licenziarle se gravide o senza altri seri motivi.
c) Le donne che lavorano e basta, sono equivalenti agli uomini che lavorano e basta. Stessi stipendi, steesse possibilita' di carriera
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Siamo diventati tutti scemi?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Sayon ha scritto: 19 feb 2021, 19:58
Ovidio ha scritto: 19 feb 2021, 16:15 Il lavoro ti esclude dal vivere! Dovremmo ricostruire la società sotto altri schemi. Ad esempio ... la sinistra dice che tocca fare asili nido altrimenti le mamme non possono lavorare!

Ma siamo diventati tutti scemi? Le mamme debbono fare le mamme. Cristo!
Ovidio a sbagliare sei tu rimasto al passato. Devi capire che:
1. Non tutte le donne si sposano ed hanno figli
2. Che le donne hanno cervelli ed ambizioni simili a quelle degli uomini, ed hanno il diritto di soddisfarli
3. Che in realta' l' Italia ha bisogno di nascite, e che occorre favorirle
4. Che ormai c'e un assoluto bisogno che siano in due a lavorare (immagina se il marito e' licenziato)
5. Che il lavoro di casalinga e' un VERO lavoro

Ed allora ecco la soluzione Sayon, che dovrebbe soddisfare anche te:
a) Le donne che hanno figli e stanno a casa dovrebbero ricevere uno stipendio dallo Stato e premi per ogni figlio che hanno fino ai 21 anni.
b) Le donne che vogliono lavorare ed avere figli hanno assoluto bisogno di asili nido e di paghe del tutto simile a quelle degli uomini. Proibito licenziarle se gravide o senza altri seri motivi.
c) Le donne che lavorano e basta, sono equivalenti agli uomini che lavorano e basta. Stessi stipendi, steesse possibilita' di carriera
Sottoscrivo!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
ChristianHermann1977
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 gen 2021, 21:41
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2 Mi Piace

Re: Siamo diventati tutti scemi?

Messaggio da leggere da ChristianHermann1977 »

In Italia ci sono 12 milioni di famiglie con 8,4 milioni di figli a carico in età scolastica. Un piccolo esercito di mamme e papà che in questi mesi ha fatto i salti mortali per destreggiarsi tra lavoro, didattica online e gestione dei figli. E ora che succederà?
Rispondi