Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da Sayon »

Inutile tergiversare. inutile per i Legaioli continuare con la loro passione iragionevole ed infantile. Le elezioni politiche presto o tardi arriveranno. Ma il loro risultato e' del tutto prevedibile. Se ci sara' un'unione di "idee", di "programma" fra Lega, FI and FdI il centro destra ed un Leader accettabile a tutti, vincera' le elezioni; se questo non ci sara', e il leader sara' l' attuale, l' elezioni si perderanno, anche perche' si formera' un'opposizione massiccia PD-5stelle-LEU con l' aggiunta di ribelli FI. La Legasalvini e' un "movemento' piu' che un partito, una strana meteora che vaga da un estremo all'altto dello scibile politiche seguendo le fantasie e l' ingordigia del suo leader attuale. Seguirlo e' sciocco o perlmeno puerile, perche' indica una mancanza di fede nelle proprie idee. Non si puo' odiare l' Europa fino a 24 ore prima,e pretendere di amarla subitodopo; non si puo' passare dal razzismo piu' becero all' accoglienza; non si puo' rinnegare il CdX ed abbracciare i pentastelluti oggi e metterli al bando domani; non si puo' accusare ogni governo ma solo per avanzare la propria ambiazione. Ho gia' detto dei tre moschettieri distruttori della nostra politica, equamente divisi fra destra e sinistra: con Renzi, Salvini e Di Battista si puo' solo andare indietro, perche' il loro obiettivo non sara' mai l' Italia, ma l' esalatazione di loro stessi.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da Crossfire »

Togli Salvini e chi metti? La Meloni? Non vedo enormi differenze tra i due, tranne che il primo ha più voti in parlamento in questo momento. Berlusconi? Direi che l'età decreta già la sua assenza.
Quindi, chi metteresti? Tajani? Non prenderebbe i voti manco del prestinaio sotto casa.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da albatros »

La Lega un nuovo leader non ancora formalmente dichiarato già ce l'ha, probabilmente Giorgetti. Si vede benissimo da come si è recentemente evoluta la situazione all'interno del partito. Se questo poi equivarrà a maggiori consensi per il centrodestra, come assai ottimisticamente penserebbe Sayonara, è tutto, ma proprio tutto da vedere...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da nerorosso »

albatros ha scritto: 18 feb 2021, 14:36 La Lega un nuovo leader non ancora formalmente dichiarato già ce l'ha, probabilmente Giorgetti. Si vede benissimo da come si è recentemente evoluta la situazione all'interno del partito. Se questo poi equivarrà a maggiori consensi per il centrodestra, come assai ottimisticamente penserebbe Sayonara, è tutto, ma proprio tutto da vedere...
Dico questo da non elettore della Lega e nemmeno vicino ai suoi programmi di fondo.

Secondo me la Lega senza una personalità trainante come Salvini è destinata se va bene a tornare ai "fasti bossiani", mi pare attorno all'8%. Se va male anche peggio.
Il problema di Giorgetti, al pari di Tajani per FI, è quello di essere "grigio"… Un oscuro funzionario europoide…
Salvini ha lo spirito giusto, quello del trascinatore di folle.
Quindi leghisti cari, è meglio per voi un Salvini che non un "grigio" qualunque.

Aggiungo che FI probabilmente morirà col suo leader, e che il PD ormai non ha speranze, avendo il "grigiore" ormai permeato tutto…

Temo invece per il PC, che salvo il suo segretario Rizzo, presenza scenica non indifferente, non ha finora mostrato altre personalità in grado di portare avanti la strada del suo attuale leader.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da Sayon »

Crossfire ha scritto: 18 feb 2021, 14:28 Togli Salvini e chi metti? La Meloni? Non vedo enormi differenze tra i due, tranne che il primo ha più voti in parlamento in questo momento. Berlusconi? Direi che l'età decreta già la sua assenza.
Quindi, chi metteresti? Tajani? Non prenderebbe i voti manco del prestinaio sotto casa.
Metterei un altro della Lega come prospettivo capo gverno, con salvini segetario. piu' semplice di cosi,
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da Sayon »

albatros ha scritto: 18 feb 2021, 14:36 La Lega un nuovo leader non ancora formalmente dichiarato già ce l'ha, probabilmente Giorgetti. Si vede benissimo da come si è recentemente evoluta la situazione all'interno del partito. Se questo poi equivarrà a maggiori consensi per il centrodestra, come assai ottimisticamente penserebbe Sayonara, è tutto, ma proprio tutto da vedere...
Vediamo come crescera' Giorgetti. Ma nella Lega ci sono anche dei Governatori esperti e ragionevoli. Inutile nadare avanti con i casinari.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 18 feb 2021, 14:59
Il problema di Giorgetti, al pari di Tajani per FI, è quello di essere "grigio"… Un oscuro funzionario europoide…
Smiling

un nuovo leader lo hanno bisogno FI, PD, e 5*. partiti che ora sembrano in disfacimento tenuti assieme con lo sputo. (e da 15mila euro mese)
con gente che entra e esce come se fossero tutti ubriachi.

stupidaggini di Sayon a parte la lega per ora* è compatta con la guida di Salvini, tra i partiti che sono ragionevolmente sicuri di entrare in un prossimo parlamento, solo FdI ha una leaderscip stabile e sicura.

dico per ora* in quanto andare al governo con quella massa di mentecatti potrebbe rimettere tutte le carte in gioco sia positivamente che negativamente.
mentre Meloni se ne sta tranquilla all'opposizione raccogliendo il dissenso, e considerato che il flusso elettorale che puo far crescere FdI di fatto puo provenire quasi solo da ex elettori leghisti, c'è una concreta possibilità che si crei un conflitto almeno sul piano della caccia al voto tra i due partiti.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da Valerio »

A me va bene Salvini. Non mi pare per niente sprovveduto.

Anzi, ultimamente mi sembra ancora più maturo. Insomma, in gamba! E mi pare abbia già cominciato ad andare bene in questo governo trappola.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da Alfa »

Questo è il discorso di Salvini al Senato per la fiducia a Draghi.
Non dirmi che non hai tempo, dura solo pochi minuti.
Ora caro sayon, dicci cosa non va nel discorso della tua paranoia Salvini !!!
Facci capire, noi siamo scemi, noi e non te, ma spiegaci cosa non va. Rispondi alle parole dette senza divagare, ma controbatti punto su punto.
Grazie per il tempo che ti rubiamo.
LoveHeart

Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da serge »

Notoriamente non sono un simpatizzante della Lega,ma in tutta onestà devo riconoscere che all'interno di quel Movimento operano dei dirigenti preparati e di buon livello culturale. Di più,a parte (forse) il PD,la Lega dispone di una buona diffusione e organizzazione sul territorio ,che fa si che i suoi dirigenti siano costantemente al corrente degli umori dei cittadini.Più volte ho affermato che Matteo Salvini è un ottimo segretario di partito e un trascinatore di folle; per contro ,non lo vedo quale assuntore di cariche istituzionali. D'altronde, nel suo partito ci sono bravi politici e amministratori, messi alla prova nelle regioni in cui la Lega partecipa al governo delle stesse. Niente a che vedere con certi personaggi presenti in altre forze politiche......
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da RedWine »

Alfa ha scritto: 18 feb 2021, 16:20 Questo è il discorso di Salvini al Senato per la fiducia a Draghi.
Non dirmi che non hai tempo, dura solo pochi minuti.
Ora caro sayon, dicci cosa non va!!!
Facci capire, noi siamo scemi, noi.
non male, ma preferisco Borghi.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 18 feb 2021, 14:25 Inutile tergiversare. inutile per i Legaioli continuare con la loro passione iragionevole ed infantile. Le elezioni politiche presto o tardi arriveranno. Ma il loro risultato e' del tutto prevedibile. Se ci sara' un'unione di "idee", di "programma" fra Lega, FI and FdI il centro destra ed un Leader accettabile a tutti, vincera' le elezioni; se questo non ci sara', e il leader sara' l' attuale, l' elezioni si perderanno, anche perche' si formera' un'opposizione massiccia PD-5stelle-LEU con l' aggiunta di ribelli FI. La Legasalvini e' un "movemento' piu' che un partito, una strana meteora che vaga da un estremo all'altto dello scibile politiche seguendo le fantasie e l' ingordigia del suo leader attuale. Seguirlo e' sciocco o perlmeno puerile, perche' indica una mancanza di fede nelle proprie idee. Non si puo' odiare l' Europa fino a 24 ore prima,e pretendere di amarla subitodopo; non si puo' passare dal razzismo piu' becero all' accoglienza; non si puo' rinnegare il CdX ed abbracciare i pentastelluti oggi e metterli al bando domani; non si puo' accusare ogni governo ma solo per avanzare la propria ambiazione. Ho gia' detto dei tre moschettieri distruttori della nostra politica, equamente divisi fra destra e sinistra: con Renzi, Salvini e Di Battista si puo' solo andare indietro, perche' il loro obiettivo non sara' mai l' Italia, ma l' esalatazione di loro stessi.
Ma non avevi scritto l'ultimo post su Salvini?
BangHead BangHead BangHead non c'è verso....proviamo a continuare con la cura "Muretto"...hai visto mai?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 18 feb 2021, 16:11
nerorosso ha scritto: 18 feb 2021, 14:59
Il problema di Giorgetti, al pari di Tajani per FI, è quello di essere "grigio"… Un oscuro funzionario europoide…
Smiling

un nuovo leader lo hanno bisogno FI, PD, e 5*. partiti che ora sembrano in disfacimento tenuti assieme con lo sputo. (e da 15mila euro mese)
con gente che entra e esce come se fossero tutti ubriachi.

stupidaggini di Sayon a parte la lega per ora* è compatta con la guida di Salvini, tra i partiti che sono ragionevolmente sicuri di entrare in un prossimo parlamento, solo FdI ha una leaderscip stabile e sicura.

dico per ora* in quanto andare al governo con quella massa di mentecatti potrebbe rimettere tutte le carte in gioco sia positivamente che negativamente.
mentre Meloni se ne sta tranquilla all'opposizione raccogliendo il dissenso, e considerato che il flusso elettorale che puo far crescere FdI di fatto puo provenire quasi solo da ex elettori leghisti, c'è una concreta possibilità che si crei un conflitto almeno sul piano della caccia al voto tra i due partiti.
Io vedo piu' lontano di te, Red wine. A che serve avere un "leader" che pensa solo a se stesso e non ha un vero programma, se ,con certezza. non arrivera' mai a governare? Un leader deve essere uno che vede giusto, che ha delle idee e dei programmi sicuri, che sa essere leale ai suoi alleati, che da la precedenza all' Italia e non a se stesso e la cui popolarita' e' basta su principi, e non sui voti di appassionati sostenitori che possono scomparire da un momento all' altro. Senza questi elementi vari quello che hai davanti agli occhi: un centro destra solo apparentemente unito, magari per le amministrative ma con FdI a destra, FI al centro e la povera Lega che sbanda, senza una meta e senza un programma, da destra a sinistra. Un CdX cosi' diventera' facile preda di una sinistra unita.
Per Carletto: sto parlando della leadership alla Lega, non di salvuzzi. Non mi piace perdere le elezioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 18 feb 2021, 17:11
RedWine ha scritto: 18 feb 2021, 16:11
nerorosso ha scritto: 18 feb 2021, 14:59
Il problema di Giorgetti, al pari di Tajani per FI, è quello di essere "grigio"… Un oscuro funzionario europoide…
Smiling

un nuovo leader lo hanno bisogno FI, PD, e 5*. partiti che ora sembrano in disfacimento tenuti assieme con lo sputo. (e da 15mila euro mese)
con gente che entra e esce come se fossero tutti ubriachi.

stupidaggini di Sayon a parte la lega per ora* è compatta con la guida di Salvini, tra i partiti che sono ragionevolmente sicuri di entrare in un prossimo parlamento, solo FdI ha una leaderscip stabile e sicura.

dico per ora* in quanto andare al governo con quella massa di mentecatti potrebbe rimettere tutte le carte in gioco sia positivamente che negativamente.
mentre Meloni se ne sta tranquilla all'opposizione raccogliendo il dissenso, e considerato che il flusso elettorale che puo far crescere FdI di fatto puo provenire quasi solo da ex elettori leghisti, c'è una concreta possibilità che si crei un conflitto almeno sul piano della caccia al voto tra i due partiti.
Io vedo piu' lontano di te, Red wine. A che serve avere un "leader" che pensa solo a se stesso e non ha un vero programma, se ,con certezza. non arrivera' mai a governare? Un leader deve essere uno che vede giusto, che ha delle idee e dei programmi sicuri, che sa essere leale ai suoi alleati, che da la precedenza all' Italia e non a se stesso e la cui popolarita' e' basta su principi, e non sui voti di appassionati sostenitori che possono scomparire da un momento all' altro. Senza questi elementi vari quello che hai davanti agli occhi: un centro destra solo apparentemente unito, magari per le amministrative ma con FdI a destra, FI al centro e la povera Lega che sbanda, senza una meta e senza un programma, da destra a sinistra. Un CdX cosi' diventera' facile preda di una sinistra unita.
Per Carletto: sto parlando della leadership alla Lega, non di salvuzzi. Non mi piace perdere le elezioni.
O' che ora sei diventato un vetero-leghista bossiano?
Ma che te frega se perdiamo o vinciamo.... saranno o no cazzetti della Lega?SEi diventato leghista a mia insaputa?
E per ora il nostro Dux è Salvini ...che ti piaccia o no...cerca di fartene una ragione e BASTA con Salvini.
FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Sara
Connesso: No
Messaggi: 144
Iscritto il: 27 dic 2020, 18:14
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 36 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da Sara »

[*]In effetti una caratteristica dei politici emergenti in questi anni (Salvini eccelle, ma diversi altri non scherzano) è un disinvolto disdegno della logica. Sostengono tutto e il suo contrario spesso neppure curandosi di mettere insieme un straccio di motivazione. E i loro seguaci pare non facciano una piega.
Questo comportamento reca danno a noi cittadini perché accresce il malfunzionamento delle istituzioni. Tuttavia riesce a suo modo interessante per chi si interessa di logica: quella classica, per cui vale il celebre principio di non contraddizione, ha fatto il suo tempo...
I nostri politici, che probabilmente la ignorano, usano di fatto la ben più moderna logica fuzzy!
Nella logica fuzzy un oggetto è contemporaneamente sia vero che falso ma con diversi valori di verità. La seguente immagine è tratta dalla definizione della logica fuzzy su Okpedia e mostra la distribuzione dei valori in una variabile logica dal vero al falso.
https://lh3.googleusercontent.com/HBHCa ... vCg7w=s158
Alla fuzzy dobbiamo, per inciso, gli sviluppi dell'intelligenza artificiale.
Non il possesso della conoscenza, della verità irrefutabile, fa l'uomo di scienza, ma la ricerca critica, persistente e inquieta, della verità.
K. Popper
Rispondi