Sei sicuro? Mi sembrava solo uno. Pazienza.
Sei sicuro? Mi sembrava solo uno. Pazienza.
Andrea Orlando al Lavoro, alla Cultura Dario Franceschini e alla Difesa Lorenzo Guerini del PD. Unico dei tre passabile è Franceschini.
Per me, è un governo zoppo. Speranza alla Salute (o meglio alla malattia), Lamorgese agli Interni (o meglio agli sbarchi) e Di Maio all'Estero (dove dovrebbe rimanerci), tutti e tre confermati al loro posto ... purtroppo li conosciamo già e sono da subito "giudicabili". Manca solo Conte per gridare: "Bingo"!
Valerio ha scritto: 12 feb 2021, 21:12 ...
Per l'Economia non credo, e qualche ministro di valore c'è, come di valore rimane Draghi. Lui è super. Purtroppo deve rendere conto a Mattarella.
nerorosso ha scritto: 12 feb 2021, 21:15
Ed entrambi sono delegati dagli stessi "poteri".
Abbiamo da vedere i proverbiali sorci verdi…
Pure io...Shamash ha scritto: 13 feb 2021, 1:42 Ho votato "No, nemmeno un po'" perché sono essenzialmente gli stessi loschi figuri del governo precedente, con qualche new entry (che di "new" ha ben poco...). Certo, la ragionevolezza spingerebbe verso un giudizio più pacato, vedendo come lavoreranno (soprattutto quelli nuovi, perché gli altri purtroppo li conosciamo già...) ma da tempo sostengo e ribadisco ancora che l'unica vera soluzione per l'Italia sarebbero state le elezioni.
...perdendo un ministero.Ma per favore!Valerio ha scritto: 12 feb 2021, 21:23Su questo ne ero convinto fin dall'inizio. Per fortuna le "lacrime e sangue" verranno posticipate e diluite per molti anni, quando dovremo restituire i 209 miliardi.nerorosso ha scritto: 12 feb 2021, 21:15Ed entrambi sono delegati dagli stessi "poteri".Valerio ha scritto: 12 feb 2021, 21:12
Per l'Economia non credo, e qualche ministro di valore c'è, come di valore rimane Draghi. Lui è super. Purtroppo deve rendere conto a Mattarella.
Abbiamo da vedere i proverbiali sorci verdi…
Ma almeno abbiamo una fondata sicurezza che verranno ben impiegati.
E di questo dobbiamo ringraziare Matteo Renzi, che ne ha "strappata" la gestione a PD e M5S.
Il toscano da me tanto vituperato si è decisamente riabilitato.![]()
Diciamo la verità: provo una grande tenerezza per Renato Brunetta, un personaggio che vuole essere cattivo protagonista ad ogni costo, credo per rifarsi in qualche modo quasi si sentisse inferiore e magari volesse rifarsi delle umiliazioni(?) subite per colpa della natura Nessuno chiede a questo politico l’eleganza e la raffinatezza di un lord, ma almeno questo scoppiettante personaggio abbia il buon senso di limitare l’esaltazione proprio sapere e la propria arroganza. A mio giudizio, sintomi di un sentimento d’inferiorità mal repressoalbatros ha scritto: 12 feb 2021, 23:18 C'è perfino Brunetta? Questo governo non è all'altezza (battuta scontata).
Lasico da ultimo il giudizio per quanto riguarda il ministero degli esteri confermato a Di Maio, altrimenti avrei giudicato l'intero governo, "il governo dei cialtroni". Una vergogna assoluta sottoscritta e firmata da un uomo come Draghi che non merita ulteriori commenti se non un![]()
Perdonami Michelangelo, ma da dove ci stai postando...Michelangelo ha scritto: 13 feb 2021, 10:23 Votato NO( a prescindere) perché - anche se avesse scelto (come ministri) tutti Premi Nobel- dove c'è Draghi, si deve stare rigorosamente con le spalle rasenti al muro. I suoi "danni", si vedranno con gli anni; mica è così fesso da mostrarsi da subito cinico e spietato! Prima deve farsi amare dagli italici, in modo da essere accolto anche come prossimo PdR ( suppongo) e poi, man mano, verranno a galla i suoi disastri irreparabili .
serge ha scritto: 13 feb 2021, 10:33 Diciamo la verità: provo una grande tenerezza per Renato Brunetta, un personaggio che vuole essere cattivo protagonista ad ogni costo, credo per rifarsi in qualche modo quasi si sentisse inferiore e magari volesse rifarsi delle umiliazioni(?) subite per colpa della natura Nessuno chiede a questo politico l’eleganza e la raffinatezza di un lord, ma almeno questo scoppiettante personaggio abbia il buon senso di limitare l’esaltazione proprio sapere e la propria arroganza. A mio giudizio, sintomi di un sentimento d’inferiorità mal represso
Il post è stato distorto da un flare, assai frequente nelle nane rosse.Holubice ha scritto: 13 feb 2021, 13:47Perdonami Michelangelo, ma da dove ci stai postando...Michelangelo ha scritto: 13 feb 2021, 10:23 Votato NO( a prescindere) perché - anche se avesse scelto (come ministri) tutti Premi Nobel- dove c'è Draghi, si deve stare rigorosamente con le spalle rasenti al muro. I suoi "danni", si vedranno con gli anni; mica è così fesso da mostrarsi da subito cinico e spietato! Prima deve farsi amare dagli italici, in modo da essere accolto anche come prossimo PdR ( suppongo) e poi, man mano, verranno a galla i suoi disastri irreparabili .
... da Alfa Proxima Centuari...? In questo preciso momento siamo già al 160% di rapporto Debito/PIL; con un outlook (siero)positivo. Il disastro (secondo me) è già irreparabile. E a galla siamo noi a non rimanerci più per tanto...
C'è poco da fare i preziosi... Anzi, niente...
![]()