Un grande stratega...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Re: Un grande stratega...

Messaggio da leggere da heyoka »

Sara ha scritto: 9 feb 2021, 13:12 Un "grande statega" magari lo è... Questa rocambolesca capriola dall'antieuropeismo, sovran-populismo eccetera a Draghi, sembra l'altra faccia della medaglia di quella qiovanile dal comunismo alla lega!
Salvini fa parte della Lega Nord dal 1990, ma aveva una formazione “originale” rispetto alla linea del partito. Nel 1997 infatti entrò nel Movimento dei comunisti padani. “Chi non ha mai frequentato un centro sociale? Io sì, dai 16 ai 19 anni, mentre frequentavo il liceo, il mio ritrovo era il Leoncavallo. Là stavo bene, mi ritrovavo in quelle idee, in quei bisogni”, spiegava. Non contento, dopo fece una scelta ulteriore: “Io ero stato eletto al Parlamento padano coi comunisti padani nel ‘97. In Lega ero accusato di avere l’orecchino e la barba e di essere un po’ strano”. Lo ha “rivelato” nel 2014 durante la trasmissione Bersaglio mobile, su La7. https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/1 ... e/4859018/
Quanto alla Meloni, è di sicuro una leggenda metropolitana quella che collocava in una strada (o due molto prossime ) della Garbatella, il quartiere di Roma dov'è cresciuta, sia la sede del PCI che quella del MSI. Intenzionata a fare politica, un pomeriggio la giovanissima Giorgia trovò ancora chiusa la prima e appena aperta l'altra!
Ad ogni modo, ha lavorato molto per rendere accattivante il suo "fascismo": https://thevision.com/attualita/giorgia ... -fascismo/
Dove avete letto che Salvini e la Lega sarebbero contro l' Europa????
Per quanto ne so, la Lega di Salvini, e io sono d' accordissimo con questa Lega, è contraria a QUESTA unione Europea, nata sulla falsariga ideologica che aveva Napoleone, ripresa ed ATTUATA ( nel suo piccolo) dalla Unione Italiana dei Savoia e ripresa da Hitler con il sogno Europeo del Terzo Reich. Questa Europa è una Europa dei POPOLI ( sulla falsariga degli Usa e della Svizzera) o è una Europa della Finanza a regime Tedesco-Francese?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sara

Messaggio da leggere da Sara »

Dove avete letto che Salvini e la Lega sarebbero contro l' Europa????
Le fonti non mancano. Qui, per esempio, (e non si tratta di un giornale "sinistro"): https://www.ilfoglio.it/politica/2019/0 ... pa-242613/
il capo della Lega ha benedetto la scelta del consiglio federale riunito a Via Bellerio, che ha decretato la nomina di Marco Zanni. E così, alla vigilia del voto continentale del 26 maggio, Salvini ha pensato bene di promuovere, come suo ambasciatore in Europa e nel mondo, un antieuropeista convinto, un parlamentare europeo esponente di quella frangia radicale del leghismo sovranista che fa della lotta alla moneta unica “la madre di tutte le battaglie”
Che poi, alleata con Marine Le Pen, la Lega potesse promuovere una "Europa dei popoli" lo ascriverei alla fantapolitica. Comunque ora pare che Salvini si stia impegnando per farla accogliere dai Popolari europei.
Non sono, sia chiaro, una fan miope l'attuale assetto europeo, ma le migliorie vanno attuate per altre vie.
Non il possesso della conoscenza, della verità irrefutabile, fa l'uomo di scienza, ma la ricerca critica, persistente e inquieta, della verità.
K. Popper
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 732 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

La conversione di Salvini e' dovuta semplicemente al fatto che gli imprenditori e lavoratori del Nord gli hanno detto di non fare il coglione, perche a loro i soldi dell' Europa e il mercato europeo servono come il pane. E a farglielo capire meglio, dato che Salvini e' veramente uno zuccone, sono stati Zaia e Giorgetti.Quello che fa lui e' metterci un grande entusiasmo. perche, incredibile, ga scoperto l' acqua calda. Un vero grande stratega.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 10 feb 2021, 15:10 La conversione di Salvini e' dovuta semplicemente al fatto che gli imprenditori e lavoratori del Nord gli hanno detto di non fare il coglione, perche a loro i soldi dell' Europa e il mercato europeo servono come il pane. E a farglielo capire meglio, dato che Salvini e' veramente uno zuccone, sono stati Zaia e Giorgetti.Quello che fa lui e' metterci un grande entusiasmo. perche, incredibile, ga scoperto l' acqua calda. Un vero grande stratega.
Ma vome yi spieghi Sayon, che gli imprenditori del Nord non abbiano votato x Berluska invece che per Zaia e Salvini.
Capisco noi buzzurri legaioli che ci facciamo incantare ma questi sono gente che girano il mondo e trattano con colossi indudyriali.
Non pensi che fatta la tara, anche loro come la maggioranza dei destri si fida fi più della Lega che fi Berluska e fi Sayon?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
giampieros

Messaggio da leggere da giampieros »

Sara ha scritto: 9 feb 2021, 13:12 Un "grande statega" magari lo è... Questa rocambolesca capriola dall'antieuropeismo, sovran-populismo eccetera a Draghi, sembra l'altra faccia della medaglia di quella qiovanile dal comunismo alla lega!
Salvini fa parte della Lega Nord dal 1990, ma aveva una formazione “originale” rispetto alla linea del partito. Nel 1997 infatti entrò nel Movimento dei comunisti padani. “Chi non ha mai frequentato un centro sociale? Io sì, dai 16 ai 19 anni, mentre frequentavo il liceo, il mio ritrovo era il Leoncavallo. Là stavo bene, mi ritrovavo in quelle idee, in quei bisogni”, spiegava. Non contento, dopo fece una scelta ulteriore: “Io ero stato eletto al Parlamento padano coi comunisti padani nel ‘97. In Lega ero accusato di avere l’orecchino e la barba e di essere un po’ strano”. Lo ha “rivelato” nel 2014 durante la trasmissione Bersaglio mobile, su La7. https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/1 ... e/4859018/
Quanto alla Meloni, è di sicuro una leggenda metropolitana quella che collocava in una strada (o due molto prossime ) della Garbatella, il quartiere di Roma dov'è cresciuta, sia la sede del PCI che quella del MSI. Intenzionata a fare politica, un pomeriggio la giovanissima Giorgia trovò ancora chiusa la prima e appena aperta l'altra!
Ad ogni modo, ha lavorato molto per rendere accattivante il suo "fascismo": https://thevision.com/attualita/giorgia ... -fascismo/
Giovanissima lo era di sicuro. Il Partito Comunista Italiano fu ufficialmente chiuso a Rimini il 3 febbraio 1991. Non ho idea di quando fu chiusa la sezione della Garbatella. Giorgia Meloni aveva appena compiuto 14 anni (il 15 gennaio). Il Movimento Sociale Italiano defunse il 27 gennaio 1995 e la Meloni aveva 18 anni.
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 732 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 10 feb 2021, 15:24
Sayon ha scritto: 10 feb 2021, 15:10 La conversione di Salvini e' dovuta semplicemente al fatto che gli imprenditori e lavoratori del Nord gli hanno detto di non fare il coglione, perche a loro i soldi dell' Europa e il mercato europeo servono come il pane. E a farglielo capire meglio, dato che Salvini e' veramente uno zuccone, sono stati Zaia e Giorgetti.Quello che fa lui e' metterci un grande entusiasmo. perche, incredibile, ga scoperto l' acqua calda. Un vero grande stratega.
Ma vome yi spieghi Sayon, che gli imprenditori del Nord non abbiano votato x Berluska invece che per Zaia e Salvini.
Capisco noi buzzurri legaioli che ci facciamo incantare ma questi sono gente che girano il mondo e trattano con colossi indudyriali.
Non pensi che fatta la tara, anche loro come la maggioranza dei destri si fida fi più della Lega che fi Berluska e fi Sayon?
Votavano, Heyoka , votavano per Salvini perche era ancora della Lega Nord.
Vedremo quanti ne rimarranno alle prossime politiche.
Comunque avendo Salvini occupato OGNI posizione, da destra a sinistra, da anti-Europa a pro-Europa, da Nordista a pro sardolucanosiculo, da ama5stelle a odia5stelle, puoi votarlo o mandarlo a quel Paese,a scelta. Avrai sempre ragione. Guarda un po' Heyoca: proprio come fai tu!
Valerio
Mi Piace Inviati: 761 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Facciamoci tutti una buona dormita e vediamo come va a finire. Smiling
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi