A breve 1300 comuni italiani, tra cui alcune nostre metropoli, andranno al voto.
Nella mia regione e in molte altre siamo andati a votare lo scorso anno in piena pandemia, ma in totale sicurezza. Sui marciapiedi fuori dai seggi nessun assembramento, ma una lievissima coda in fila indiana e per giunta ben oltre il metro di distanziamento, mentre l'ingresso era richiamato da un apposito addetto delle forze dell'ordine. La votazione poi ... è stato come fare una doccia disinfettante.
Ora caro Presidente, non prendiamoci ulteriormente per i fondelli, afferma chiaramente che non vuoi renderci il voto perchè hai la certezza che democraticamente vinca il centrodestra e siamo amici e contenti, ma non trovare ulteriori roboanti scuse.
In Europa stanno votando molte nazioni e ricorda, caro Presidente, quei paesi andranno al voto un solo giorno, la domenica, mentre da noi la massa sarebbe ancor meglio distribuita dal momento che voteremo anche di lunedì e se vuoi, puoi chiudere i seggi alle 21 del lunedì per sfoltire ulteriormente i votanti, invece delle 14.
Non ti basta?
La scusante dell'affollamento per i comizi la si può evitare aprendo appositi canali TV per riservarlo alle forze politiche ed evitare fino al 50% i comizi in piazza.
Come vedi caro Presidente, stai perdento del tempo utilissimo per il nostro bene e che dovrei dirti se non smettere di pensare al PD che è il tuo partito e di pensare invece al tuo Paese, Nazione, Patria., Domani da Draghi si presenterà addirittura Grillo a capo della delegazione dei 5stelle ... ma davvero vuoi bene al Paese che ti ha come Presidente?
Dimostralo, oggi stento a crederlo!