Covid, con la vitamina D rischio di decesso e ricovero in Intensiva calato dell'80%

Spazio alla Scienza e alla Tecnologia! Teorie, concetti, analisi, scoperte e tanto altro!
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1004 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Covid, con la vitamina D rischio di decesso e ricovero in Intensiva calato dell'80%

Messaggio da leggere da Shamash »

Un'importante ricerca condotta dal prof. Giannini, con una vincente sinergia fra le Università di Padova, Parma e di Verona si aggiunge a importanti studi effettuati a livello internazionale, ha dimostrato un vistoso e sostanzioso calo di decessi e ricoveri in terapia intensiva fra i pazienti che hanno adottato un'adeguata integrazione con vitamina D.
La vitamina D dimostra di avere un ruolo immunomodulatore, che sembrerebbe svolgere una funzione protettiva nei riguardi degli agenti infettivi.

Come sostengo da anni, si dimostra ancora una volta l'importanza di una corretta prevenzione e integrazione, con l'imperativa necessità di potenziare il sistema immunitario, nostra naturale barriera contro ogni aggressione.

Congratulazioni al team di ricerca!

Fonte: https://www.ilrestodelcarlino.it/cronac ... Yn_OQGPsbk
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Covid, con la vitamina D rischio di decesso e ricovero in Intensiva calato dell'80%

Messaggio da leggere da albatros »

Io so solo che da un annetto assumo ogni giorno vitamina C e D; il covid l'ho avuto in forma leggerissima con un paio di giorni di febbretta. Adesso ho gli anticorpi certificati dal sierologico oltre al tampone negativo.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5949
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Covid, con la vitamina D rischio di decesso e ricovero in Intensiva calato dell'80%

Messaggio da leggere da Valerio »

Per la mia patologia "devo" assumere 25.000 UI di vitamina D alla settimana, alla faccia di chi vorrebbe fare di me "terra per ceci". :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4771
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1108 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2661 Mi Piace

Re: Covid, con la vitamina D rischio di decesso e ricovero in Intensiva calato dell'80%

Messaggio da leggere da RedWine »

albatros ha scritto: 23 gen 2021, 11:46 Io so solo che da un annetto assumo ogni giorno vitamina C e D; il covid l'ho avuto in forma leggerissima con un paio di giorni di febbretta. Adesso ho gli anticorpi certificati dal sierologico oltre al tampone negativo.
in estate non c'è problema ne di vitamina C ne D frutta verdura fresca e sole sono sufficenti
in inverno specie per la D entriamo tutti in astinenza, la genialata è coprire con la mascherina quel poco di pelle che ancora resta scoperta quando siamo all'aperto.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11001
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3406 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4473 Mi Piace

Re: Covid, con la vitamina D rischio di decesso e ricovero in Intensiva calato dell'80%

Messaggio da leggere da Sayon »

Beh per la vitamina D io premdo il ... sole, ogni giorno se possibile anche perche' favorito dal clima di dove mi trovo. E per la vitamina C da sempre mi faccio spremute da'rancio, limone e mandarino. Ma per il COVID. dispiace, ma preferisco il vaccino come unica soluzione definitiva. La prevenzione infatti e' un'ottima cosa che dovremmo praticare, ma i virus esistono proprio perche' il corpo non ha ancora costruito gli anti-corpi necessari a combatterli. Proprio oggi leggevo della Ministra dello Sri Lanka che predicava prevenzione atraverso l' uso di un prodotto a base di miele e frutti esotici, e che si e' presa il COVID in forma molto virulenta. La "prevenzione" quindi e' il vaccino.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7799
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4051 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2442 Mi Piace

Re: Covid, con la vitamina D rischio di decesso e ricovero in Intensiva calato dell'80%

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 23 gen 2021, 14:04 Beh per la vitamina D io premdo il ... sole, ogni giorno se possibile anche perche' favorito dal clima di dove mi trovo. E per la vitamina C da sempre mi faccio spremute da'rancio, limone e mandarino. Ma per il COVID. dispiace, ma preferisco il vaccino come unica soluzione definitiva. La prevenzione infatti e' un'ottima cosa che dovremmo praticare, ma i virus esistono proprio perche' il corpo non ha ancora costruito gli anti-corpi necessari a combatterli. Proprio oggi leggevo della Ministra dello Sri Lanka che predicava prevenzione atraverso l' uso di un prodotto a base di miele e frutti esotici, e che si e' presa il COVID in forma molto virulenta. La "prevenzione" quindi e' il vaccino.
Io non mi fido di CHI, vuole che il genere Umano viva in questa vita come vivono i polli di allevamento.
Anti Covid? Vitamina D ( vita all' aria aperta), Vitamina C (spremuta di 2 limoni con acqua tiepida, tutte le mattine a digiuno) e vivere la vita senza PAURA ( quella di morire su tutte).
Tutte cose che la Luciferina Scienza in coppia con gli allevatori di POLLI vorrebbero sostituire con vaccini, paura di morire, distanziamento sociali e non so quante altre diavolerie.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5949
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Covid, con la vitamina D rischio di decesso e ricovero in Intensiva calato dell'80%

Messaggio da leggere da Valerio »




Ascoltatelo fino in fondo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1004 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Covid, con la vitamina D rischio di decesso e ricovero in Intensiva calato dell'80%

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 23 gen 2021, 14:04 Beh per la vitamina D io premdo il ... sole, ogni giorno se possibile anche perche' favorito dal clima di dove mi trovo. E per la vitamina C da sempre mi faccio spremute da'rancio, limone e mandarino. Ma per il COVID. dispiace, ma preferisco il vaccino come unica soluzione definitiva. La prevenzione infatti e' un'ottima cosa che dovremmo praticare, ma i virus esistono proprio perche' il corpo non ha ancora costruito gli anti-corpi necessari a combatterli. Proprio oggi leggevo della Ministra dello Sri Lanka che predicava prevenzione atraverso l' uso di un prodotto a base di miele e frutti esotici, e che si e' presa il COVID in forma molto virulenta. La "prevenzione" quindi e' il vaccino.
La vitamina D(3), così come la vitamina C sono potentissimi ausili per la nostra salute, tuttavia non agiscono specificamente (come nel caso del Covid), ma potenziano le difese immunitarie e, probabilmente, attraverso un potere immunomodulatore.
La vitamina D, quindi, non sostituisce il vaccino, né farmaci. Serve per rafforzare il sistema immunitario, così in caso di infezione la malattia che si sviluppa mostra un quadro generale meno violento, come appare da questa e molte altre ricerche internazionali.
Quindi la corretta integrazione ti protegge da "tutto", il vaccino, forse, solo dall'agente patogeno per cui è stato concepito. Non sono sostitutivi, ma (per chi volesse farselo inoculare), complementari.
L'esempio dell'assunzione di frutta, seppur salubre, non è paragonabile. Ad esempio, la quantità generalmente consigliata di vitamina C quotidiana è di 1000mg. Per assumere tale quantità attraverso la mera alimentazione, dovresti mangiare una montagna di alimenti che la contengono. Una capsula da 1g e passa la paura...
Attenzione alla vitamina D: seppur sia di libera vendita, è pur sempre una vitamina liposolubile, quindi per una corretta assunzione bisogna effettuare uno specifico dosaggio ematico della stessa e poi, in base ai risultati, farsi prescrivere dal medico la giusta dose giornaliera.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4771
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1108 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2661 Mi Piace

Re: Covid, con la vitamina D rischio di decesso e ricovero in Intensiva calato dell'80%

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 23 gen 2021, 15:11 Ascoltatelo fino in fondo.
la De Mari tempo fa è stata sospesa dal tubo per aver detto le stesse cose, e aver dato un indirizzo.
https://ippocrateorg.org/
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Covid, con la vitamina D rischio di decesso e ricovero in Intensiva calato dell'80%

Messaggio da leggere da albatros »

heyoka ha scritto: 23 gen 2021, 14:43
Sayon ha scritto: 23 gen 2021, 14:04 Beh per la vitamina D io premdo il ... sole, ogni giorno se possibile anche perche' favorito dal clima di dove mi trovo. E per la vitamina C da sempre mi faccio spremute da'rancio, limone e mandarino. Ma per il COVID. dispiace, ma preferisco il vaccino come unica soluzione definitiva. La prevenzione infatti e' un'ottima cosa che dovremmo praticare, ma i virus esistono proprio perche' il corpo non ha ancora costruito gli anti-corpi necessari a combatterli. Proprio oggi leggevo della Ministra dello Sri Lanka che predicava prevenzione atraverso l' uso di un prodotto a base di miele e frutti esotici, e che si e' presa il COVID in forma molto virulenta. La "prevenzione" quindi e' il vaccino.
Io non mi fido di CHI, vuole che il genere Umano viva in questa vita come vivono i polli di allevamento.
Anti Covid? Vitamina D ( vita all' aria aperta), Vitamina C (spremuta di 2 limoni con acqua tiepida, tutte le mattine a digiuno) e vivere la vita senza PAURA ( quella di morire su tutte).
Tutte cose che la Luciferina Scienza in coppia con gli allevatori di POLLI vorrebbero sostituire con vaccini, paura di morire, distanziamento sociali e non so quante altre diavolerie.
Così parlò il Vecchio Saggio indiano. Più hai paura, più scappi dal male più è facile che il "male" ti raggiunga. Più sei sereno, fiducioso, più hai voglia di vivere e più risulti inattaccabile anche dai virus. Del covid personalmente non ho mai avuto paura, e sono convinto che proprio per questo mi abbia appena sfiorato per poi subito allontanarsi, lasciandomi in dono l'attuale immunità.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Covid, con la vitamina D rischio di decesso e ricovero in Intensiva calato dell'80%

Messaggio da leggere da carletto3 »

Date retta al Carletto.....
come giustamente dice sempre il mi' nonno esiste una sola cura efficace per tutto ma è quasi impossibile trovarla....:
due confezioni di fiale del dr.Menanni e tutto passa....
Soddisfatti o rimborsati!!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5949
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Covid, con la vitamina D rischio di decesso e ricovero in Intensiva calato dell'80%

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 23 gen 2021, 19:12 Date retta al Carletto.....
come giustamente dice sempre il mi' nonno esiste una sola cura efficace per tutto ma è quasi impossibile trovarla....:
due confezioni di fiale del dr.Menanni e tutto passa....
Soddisfatti o rimborsati!!!!
Non era una pomata? Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11001
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3406 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4473 Mi Piace

Re: Covid, con la vitamina D rischio di decesso e ricovero in Intensiva calato dell'80%

Messaggio da leggere da Sayon »

I virus ci sono sempre stati ed hanno ucciso milioni di persone.
E continueranno a farlo con nuovi virus, nuove mutazioni.
Non interessa qiale sia il motivo (divino o umano) per il quale queste epidemie occorrono.
L' uomo ha imparato qiualcoa attraverso la prevenzione generica (vitamine, anti-infiammatoi, maschere, pulizia, disinfestazione) e quella specifica con il vaccino.
Comportarsi da 'indifferenti" e' S C I O C C O e molto pericoloso per le altre persone, perche, se anche i sintomi per loro fossero minori, per altri ai quali la trasmettessero potrebbe essere mortale.
Alcune categorie sono piu a rischio delle altre, ed hanno il DOVERE (verso la famiglia, figli, nipoti, colleghi di lavoro) di vaccinarsi.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5949
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Covid, con la vitamina D rischio di decesso e ricovero in Intensiva calato dell'80%

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon, nel momento in cui moriamo che differenza fa se abbiamo vissuto 1 giorno o 100 anni?

LoveHeart Bye
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7799
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4051 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2442 Mi Piace

Re: Covid, con la vitamina D rischio di decesso e ricovero in Intensiva calato dell'80%

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 24 gen 2021, 13:26 Sayon, nel momento in cui moriamo che differenza fa se abbiamo vissuto 1 giorno o 100 anni?

LoveHeart Bye
E' quello che continuo a dire anch' io. Capisco gli atei che non credono in una vita migliore dopo questa. Ma Sayon che ha scritto addirittura 4 libri sulla fede in Dio Padre, non riesco a capirlo. Secondo me si sta giocando le ali da picchio per retrocedere "evolutivamente" alle ali da pinguino.
Che non servono per volare ma per immergersi negli abissi. :mrgreen:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi