Gentile Liliana, per me invece è incomprensibile che vada a votare

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Gentile Liliana, per me invece è incomprensibile che vada a votare

Messaggio da leggere da porterrockwell »

"Non partecipo ai lavori del Senato da molti mesi perché, alla mia età, sono un soggetto a rischio e i medici mi avevano caldamente consigliato di evitare. Contavo di riprendere le mie trasferte a Roma solo una volta vaccinata, ma di fronte a questa situazione ho sentito un richiamo fortissimo, un misto di senso del dovere e di indignazione civile''. Lo dice al Fatto Quotidiano la senatrice a vita Liliana Segre, alla vigilia della partenza per Roma per votare ''la mia fiducia al governo. Questa crisi politica improvvisa l'ho trovata del tutto incomprensibile. All'inizio pensavo di essere io che, con la mia profonda ingenuità di persona lontana dalle logiche partitiche, non riuscivo a penetrare il mistero. Poi però ho visto che quasi tutti, sia in Italia che all'estero, sono interdetti, increduli, spesso disgustati''.

Liliana, lo so che è senatrice e può votare. Tuttavia non è stata eletta dal popolo e non so quali meriti socio scientifico culturali possano darle il diritto morale di intervenire su una crisi di governo. Se non lo capisce, pazienza!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Gentile Liliana, per me invece è incomprensibile che vada a votare

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...questa ha rotto i cojoni, me la ritrovo dappertutto, su FB, qua, su altri forum...presto pure al cesso la trovero', avete rotto il cazzo co sta vecchia, basta!!!! FuckYou FuckYou FuckYou FuckYou FuckYou FuckYou FuckYou
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Gentile Liliana, per me invece è incomprensibile che vada a votare

Messaggio da leggere da carletto3 »

Resta intatto il fatto che se vota ora pro-governo-Conte...dovra' presenziare a tutte le altre votazioni,vaccinata o no...
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Gentile Liliana, per me invece è incomprensibile che vada a votare

Messaggio da leggere da serge »

Cari amici,vogliate scusarmi: la senatrice ha diritto di voto e lo esercita come e quando lo desidera. Piuttosto,a mio modo di vedere,è sbagliato che i senatori a vita abbiano la possibilità di votare. Ma questo è un discorso lungo........
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Gentile Liliana, per me invece è incomprensibile che vada a votare

Messaggio da leggere da Sayon »

La Segre non ragiona con la pancia. Ragiona, da donna intelligente, con il cervello e con responsabilita' civile. Far cadere il governo adesso e' irresponsabile. Sono contento che chi ha fatto la proposta "oscena" sia stato Renzi. Quanto al CdX, spero che FI si dissoci come avave promesso Berlusconi tempo fa. Non si seguono le idee esagitate e fuori tempo di un Salvini o di un Bannon. Si segue il cammino intelligente di creare per prima cosa un CdX compatto con un programma ed un leader valido, e , fra qualche mese si va alle elezioni.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Gentile Liliana, per me invece è incomprensibile che vada a votare

Messaggio da leggere da Shamash »

serge ha scritto: 18 gen 2021, 18:13 Cari amici,vogliate scusarmi: la senatrice ha diritto di voto e lo esercita come e quando lo desidera. Piuttosto,a mio modo di vedere,è sbagliato che i senatori a vita abbiano la possibilità di votare. Ma questo è un discorso lungo........
Bye
Pienamente d'accordo.
Oltretutto, l'Art. 59, 2º comma della Costituzione definisce le qualità che bisogna possedere e dunque recita:
"per avere illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario"
A tal proposito, sorge con forza e spontaneo un quesito: un soggetto come Monti ad esempio, perché è stato nominato tale visto che in questa definizione non ci azzecca? :?: :!:

A mio avviso chi ha illustrato la Patria per altissimi meriti è giusto sia riconosciuto in tal modo, seppur appunto non possa disporre di un diritto di voto (perché non è una carica elettiva/rappresentativa). Fosse per me, quindi, conferirei loro una sorta di funzione consultiva. Del resto, chi è meritevole di tale titolo si presume abbia anche qualità (professionali, umane, di esperienza) tali da dare buoni consigli.
Ma l'Italia è, in tal senso, un Paese strano...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Gentile Liliana, per me invece è incomprensibile che vada a votare

Messaggio da leggere da carletto3 »

Shamash ha scritto: 18 gen 2021, 19:02
serge ha scritto: 18 gen 2021, 18:13 Cari amici,vogliate scusarmi: la senatrice ha diritto di voto e lo esercita come e quando lo desidera. Piuttosto,a mio modo di vedere,è sbagliato che i senatori a vita abbiano la possibilità di votare. Ma questo è un discorso lungo........
Bye
Pienamente d'accordo.
Oltretutto, l'Art. 59, 2º comma della Costituzione definisce le qualità che bisogna possedere e dunque recita:
"per avere illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario"
A tal proposito, sorge con forza e spontaneo un quesito: un soggetto come Monti ad esempio, perché è stato nominato tale visto che in questa definizione non ci azzecca? :?: :!:

A mio avviso chi ha illustrato la Patria per altissimi meriti è giusto sia riconosciuto in tal modo, seppur appunto non possa disporre di un diritto di voto (perché non è una carica elettiva/rappresentativa). Fosse per me, quindi, conferirei loro una sorta di funzione consultiva. Del resto, chi è meritevole di tale titolo si presume abbia anche qualità (professionali, umane, di esperienza) tali da dare buoni consigli.
Ma l'Italia è, in tal senso, un Paese strano...
E' vero che l'ìItalia è un paese strano e incomprensibile...ma ancora piu' strani e incomprensibili sono i suoi PdR...ogni riferimento a Napolitano è puramente voluto.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Gentile Liliana, per me invece è incomprensibile che vada a votare

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sayon ha scritto: 18 gen 2021, 18:31 La Segre non ragiona con la pancia. Ragiona, da donna intelligente, con il cervello e con responsabilita' civile. Far cadere il governo adesso e' irresponsabile. Sono contento che chi ha fatto la proposta "oscena" sia stato Renzi. Quanto al CdX, spero che FI si dissoci come avave promesso Berlusconi tempo fa. Non si seguono le idee esagitate e fuori tempo di un Salvini o di un Bannon. Si segue il cammino intelligente di creare per prima cosa un CdX compatto con un programma ed un leader valido, e , fra qualche mese si va alle elezioni.


Caro Sayon come sempre ne approfitti per mettere su il disco rotto come si diceva una volta.
Se leggi bene il mio post ho solo detto alla signora che pur avendo il diritto di voto, moralmente dovrebbe avere l'onestà intellettuale di astenersi, in quanto non eletta dalla volontà popolare, dal partecipare ad un voto di fiducia al governo.
Tutto qui, ma il disco rotto attaccaancora con Berlusconi Salvoni Renzi. Mamma mia !!!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Gentile Liliana, per me invece è incomprensibile che vada a votare

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 18 gen 2021, 19:48
Sayon ha scritto: 18 gen 2021, 18:31 La Segre non ragiona con la pancia. Ragiona, da donna intelligente, con il cervello e con responsabilita' civile. Far cadere il governo adesso e' irresponsabile. Sono contento che chi ha fatto la proposta "oscena" sia stato Renzi. Quanto al CdX, spero che FI si dissoci come avave promesso Berlusconi tempo fa. Non si seguono le idee esagitate e fuori tempo di un Salvini o di un Bannon. Si segue il cammino intelligente di creare per prima cosa un CdX compatto con un programma ed un leader valido, e , fra qualche mese si va alle elezioni.


Caro Sayon come sempre ne approfitti per mettere su il disco rotto come si diceva una volta.
Se leggi bene il mio post ho solo detto alla signora che pur avendo il diritto di voto, moralmente dovrebbe avere l'onestà intellettuale di astenersi, in quanto non eletta dalla volontà popolare, dal partecipare ad un voto di fiducia al governo.
Tutto qui, ma il disco rotto attaccaancora con Berlusconi Salvoni Renzi. Mamma mia !!!!


Punto 1. Inutile parlare di cose gia' decise. Se e' stato accettato il principio che i 'senatori a vita" debbano votare. e' inutile parlarne. Caso mai, si cerchera' do abolirlo sotto un'altra legislatura.
Punto 2. Visto che si senatori a vita e' permesso votare, a me pare che la Segre sia una persona che sappia valutare le cose, essendo intelligente e capace. E, secondo me, ha agito da persona responsabile.
Punto 3. Ritengo, e lo ripeto da marzo, che fare cadere iil governo adesso e' una mossa irresponsabile e anche stupida.No aiutera' affatto chi l' ha provocata. Preferisco pertanto che la mossa provenga da renzi che non dal centro-destra.
Punto 4 Ritengo SBAGLIATO il posizonamento di FI in un centro-destra che al momento e' guidato da salvini. Mossa sbagliata perche irresponsabile se fara' cadere al governo, e sbagliata strtegicamente per quanto riguarda FI che avrebbe dovuto mostrarsi responsabile in questa occasione e DISTINGUERSI da LegasalviniFdI.
Punto 5 Legasalvini e FdI NON rappresentano affatto un centro-destra. Se FI non lo capisce, sarebbe meglio creare un nuovo partito. Ritengo Tajani in parte co-responsabile per quello che sta acacdendo ed un perfetto coglione
Avatar utente
Ratio
Connesso: No
Messaggi: 127
Iscritto il: 3 gen 2021, 14:37
Ha Assegnato: 119 Mi Piace
Ha Ricevuto: 44 Mi Piace

Re: Gentile Liliana, per me invece è incomprensibile che vada a votare

Messaggio da leggere da Ratio »

Sayon ha scritto: 18 gen 2021, 20:50
porterrockwell ha scritto: 18 gen 2021, 19:48
Sayon ha scritto: 18 gen 2021, 18:31 La Segre non ragiona con la pancia. Ragiona, da donna intelligente, con il cervello e con responsabilita' civile. Far cadere il governo adesso e' irresponsabile. Sono contento che chi ha fatto la proposta "oscena" sia stato Renzi. Quanto al CdX, spero che FI si dissoci come avave promesso Berlusconi tempo fa. Non si seguono le idee esagitate e fuori tempo di un Salvini o di un Bannon. Si segue il cammino intelligente di creare per prima cosa un CdX compatto con un programma ed un leader valido, e , fra qualche mese si va alle elezioni.


Caro Sayon come sempre ne approfitti per mettere su il disco rotto come si diceva una volta.
Se leggi bene il mio post ho solo detto alla signora che pur avendo il diritto di voto, moralmente dovrebbe avere l'onestà intellettuale di astenersi, in quanto non eletta dalla volontà popolare, dal partecipare ad un voto di fiducia al governo.
Tutto qui, ma il disco rotto attaccaancora con Berlusconi Salvoni Renzi. Mamma mia !!!!


Punto 1. Inutile parlare di cose gia' decise. Se e' stato accettato il principio che i 'senatori a vita" debbano votare. e' inutile parlarne. Caso mai, si cerchera' do abolirlo sotto un'altra legislatura.
Punto 2. Visto che si senatori a vita e' permesso votare, a me pare che la Segre sia una persona che sappia valutare le cose, essendo intelligente e capace. E, secondo me, ha agito da persona responsabile.
Punto 3. Ritengo, e lo ripeto da marzo, che fare cadere iil governo adesso e' una mossa irresponsabile e anche stupida.No aiutera' affatto chi l' ha provocata. Preferisco pertanto che la mossa provenga da renzi che non dal centro-destra.
Punto 4 Ritengo SBAGLIATO il posizonamento di FI in un centro-destra che al momento e' guidato da salvini. Mossa sbagliata perche irresponsabile se fara' cadere al governo, e sbagliata strtegicamente per quanto riguarda FI che avrebbe dovuto mostrarsi responsabile in questa occasione e DISTINGUERSI da LegasalviniFdI.
Punto 5 Legasalvini e FdI NON rappresentano affatto un centro-destra. Se FI non lo capisce, sarebbe meglio creare un nuovo partito. Ritengo Tajani in parte co-responsabile per quello che sta acacdendo ed un perfetto coglione


Capirei se la Segre si indignasse perché qualche imbecille di estrema dx fa il saluto romano o il negazionista, o perché qualche guevarista dei centri sociali fischia ogni 25 aprile la brigata ebraica. Indignarsi per una crisi di governo lo trovo infantile e strumentale.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Gentile Liliana, per me invece è incomprensibile che vada a votare

Messaggio da leggere da Sayon »

Questo lo dici perche non vuoi capire che una persona intelligente e responsabile s'interessa di tutto e lei ha capito che far cadere un governo in questo momento e' SBAGLIATO. Perche vorresti lmitarla a 1-2 soggetti. Visto che ne ha la possibilita', dovrebbe votare SEMPRE seguendo la sua coscienza, e non idee di partito. Senz'altro meglio lei, che i tanti politici da strapazzo che abbiamo in Parlamento.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Gentile Liliana, per me invece è incomprensibile che vada a votare

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 18 gen 2021, 23:59 Questo lo dici perche non vuoi capire che una persona intelligente e responsabile s'interessa di tutto e lei ha capito che far cadere un governo in questo momento e' SBAGLIATO. Perche vorresti lmitarla a 1-2 soggetti. Visto che ne ha la possibilita', dovrebbe votare SEMPRE seguendo la sua coscienza, e non idee di partito. Senz'altro meglio lei, che i tanti politici da strapazzo che abbiamo in Parlamento.
Mio adorato sentenziatore.....
non avrei mai voluto scrivere qualsiasi cosa sulla Segre ,non interessandomi personalmente e culturalmente....ma a questo punto pagherei anche una cifra per sapere quali meriti culturali e professionali abbia la gentile nonnina Liliana Segre per essere così osannata ,nominata Commendatore della Repubbblica italiana,ricevere una medaglia d'oro,due lauree ad honorem e la carica di senatrice a vita.Lo stesso trattamento perche' non riconoscerlo a qualsiasi superstite ebreo dei campi di stermini nazisti?Gia' perche' a me sembra che quello sia l'unico requisito per le onoreficenze ricevute......ma non sara' anche perche' segue invece le idee di un particolare partito politically correct?
Che malpensante sono....mi batterei le nocche delle dita con un righello millimetrato....una cosi' carina e gentile nonnina ...con i bianchi capelli e una faccina cosi' gentile.....mi sputerei in faccia allo specchio se la mia 3/4 poi non si incavolasse di brutto.
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ratio
Connesso: No
Messaggi: 127
Iscritto il: 3 gen 2021, 14:37
Ha Assegnato: 119 Mi Piace
Ha Ricevuto: 44 Mi Piace

Re: Gentile Liliana, per me invece è incomprensibile che vada a votare

Messaggio da leggere da Ratio »

carletto3 ha scritto: 19 gen 2021, 5:34
Sayon ha scritto: 18 gen 2021, 23:59 Questo lo dici perche non vuoi capire che una persona intelligente e responsabile s'interessa di tutto e lei ha capito che far cadere un governo in questo momento e' SBAGLIATO. Perche vorresti lmitarla a 1-2 soggetti. Visto che ne ha la possibilita', dovrebbe votare SEMPRE seguendo la sua coscienza, e non idee di partito. Senz'altro meglio lei, che i tanti politici da strapazzo che abbiamo in Parlamento.
Mio adorato sentenziatore.....
non avrei mai voluto scrivere qualsiasi cosa sulla Segre ,non interessandomi personalmente e culturalmente....ma a questo punto pagherei anche una cifra per sapere quali meriti culturali e professionali abbia la gentile nonnina Liliana Segre per essere così osannata ,nominata Commendatore della Repubbblica italiana,ricevere una medaglia d'oro,due lauree ad honorem e la carica di senatrice a vita.Lo stesso trattamento perche' non riconoscerlo a qualsiasi superstite ebreo dei campi di stermini nazisti?Gia' perche' a me sembra che quello sia l'unico requisito per le onoreficenze ricevute......ma non sara' anche perche' segue invece le idee di un particolare partito politically correct?
Che malpensante sono....mi batterei le nocche delle dita con un righello millimetrato....una cosi' carina e gentile nonnina ...con i bianchi capelli e una faccina cosi' gentile.....mi sputerei in faccia allo specchio se la mia 3/4 poi non si incavolasse di brutto.
StreamingTears
A volte, Sayon sta al centrodx quanto un non udente ad un festival canoro.....
Rosanna
Connesso: No

Re: Gentile Liliana, per me invece è incomprensibile che vada a votare

Messaggio da leggere da Rosanna »

Scusatemi...
Ma non sarebbe il caso di assicurare ad una casa di riposo per novantenni bisognosi di pannolone. .. la signora in questione...insieme al sig Monti e ad altri compagni di merenda?
Lo chiedo per un mio amico..
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Gentile Liliana, per me invece è incomprensibile che vada a votare

Messaggio da leggere da albatros »

porterrockwell ha scritto: 18 gen 2021, 13:10 "Non partecipo ai lavori del Senato da molti mesi perché, alla mia età, sono un soggetto a rischio e i medici mi avevano caldamente consigliato di evitare. Contavo di riprendere le mie trasferte a Roma solo una volta vaccinata, ma di fronte a questa situazione ho sentito un richiamo fortissimo, un misto di senso del dovere e di indignazione civile''. Lo dice al Fatto Quotidiano la senatrice a vita Liliana Segre, alla vigilia della partenza per Roma per votare ''la mia fiducia al governo. Questa crisi politica improvvisa l'ho trovata del tutto incomprensibile. All'inizio pensavo di essere io che, con la mia profonda ingenuità di persona lontana dalle logiche partitiche, non riuscivo a penetrare il mistero. Poi però ho visto che quasi tutti, sia in Italia che all'estero, sono interdetti, increduli, spesso disgustati''.

Liliana, lo so che è senatrice e può votare. Tuttavia non è stata eletta dal popolo e non so quali meriti socio scientifico culturali possano darle il diritto morale di intervenire su una crisi di governo. Se non lo capisce, pazienza!!
Allora, sui senatori a vita io penso questo. Non sono contrario in linea di principio, penso che affidare la carica ad alcuni anziani per meriti che vanno al di là dell'impegno in politica non sia poi così sbagliato. Io, per dire, in passato avrei affidato una carica del genere al grandissimo Maestro Ennio Morricone. Il problema è che ci si sia sempre serviti di questi personaggi come stampelle per maggioranze spesso risicate (sempre o quasi di sinistra). E così diventa una cosa altamente squallida.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Rispondi