Apriamo meno thread...!

Se hai qualche problema e vuoi una risposta online scrivi il relativo post qui.
Holubice
Consigliere
Ti Piace: 60 times

Apriamo meno thread...!

Messaggio da leggere da Holubice »

Non so voi,
Ma io mi trovo un po' a mal partito tra tutte queste decine di thread (contenitori) che vengono aperti in continuazione, spesso del tutto identici, per argomento, a quelli aperti nella stessa giornata. Tanto che, quando vado a ricercare il bandolo della matassa, non sono in grado di capire dove avevo scritto (sono tutti uguali).

Sarebbe bene invitare tutti i nuovi iscritti ad utilizzare la funzione 'cerca' prima di aprire una nuova discussione, in modo da rendersi conto se qualcuno ha già aperto quell'argomento.

E, se un moderatore si accorge di un doppione, avvisa l'utente e accoda il suo intervento ad un altro thread identico...

Immagine

P.S.
Ben inteso, può andare benissimo anche come è ora...
"Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo"
(Indro Montanelli)
Ovidio
Senatore
Has thanked: 174 times
Ti Piace: 309 times

Re: Apriamo meno thread...!

Messaggio da leggere da Ovidio »

Holubice ha scritto: 10 gen 2021, 14:28 Non so voi,
Ma io mi trovo un po' a mal partito tra tutte queste decine di thread (contenitori) che vengono aperti in continuazione, spesso del tutto identici, per argomento, a quelli aperti nella stessa giornata. Tanto che, quando vado a ricercare il bandolo della matassa, non sono in grado di capire dove avevo scritto (sono tutti uguali).

Sarebbe bene invitare tutti i nuovi iscritti ad utilizzare la funzione 'cerca' prima di aprire una nuova discussione, in modo da rendersi conto se qualcuno ha già aperto quell'argomento.

E, se un moderatore si accorge di un doppione, avvisa l'utente e accoda il suo intervento ad un altro thread identico...

Immagine

P.S.
Forse sarebbero utli le hastag ma ... è possibile?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
nerorosso
Senatore
1
Has thanked: 353 times
Ti Piace: 396 times

Messaggio da leggere da nerorosso »

Holubice ha scritto: 10 gen 2021, 14:28 Non so voi,

Immagine

P.S.
Purtroppo è un annoso problema su FP.

Se però non c'e' la collaborazione degli utenti, che con l'apposita funzione segnalano i vari cross-posting o ripetizioni, con relativi link, la moderazione non può vedere tutto. Ma sono anni che io, e non solo io, vado ripetendo questo, e la questione mi pare francamente irrisolvibile.

PS
Se vuoi provare a fare il moderatore basta che lo dici…
PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)
Holubice
Consigliere
Ti Piace: 60 times

Messaggio da leggere da Holubice »

nerorosso ha scritto: 10 gen 2021, 15:18 ...
PS
Purtroppo non ho tanto tempo.

E, detto tra noi, spero di averne anche di meno in futuro, sennò so' ca$$i... Immagine

P.S.
Se guardi la vicenda dell'assalto al Campidoglio, si contano almeno una decina di thread sullo stesso argomento. Confesso che ne ho aperto uno anche io, ma l'ho fatto perché, guardando tutti quelli già attivi, non ho trovato nessuno che ne facesse intendere il contenuto (titoli del tipo: "Domandone", "Ma questi sono pazzi", " Ma voi di FI, voi Forzisti, fatemi capire!"...).
Vuoi essere chiaro? ----> Soggetto + verbo + complemento... Diceva il mio maestro, sant'uomo...

Immagine
"Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo"
(Indro Montanelli)
heyoka
Senatore
1
Has thanked: 1343 times
Ti Piace: 574 times

Messaggio da leggere da heyoka »

Holubice ha scritto: 10 gen 2021, 15:34
nerorosso ha scritto: 10 gen 2021, 15:18 ...
PS
Purtroppo non ho tanto tempo.

E, detto tra noi, spero di averne anche di meno in futuro, sennò so' ca$$i... Immagine

P.S.
Se guardi la vicenda dell'assalto al Campidoglio, si contano almeno una decina di thread sullo stesso argomento. Confesso che ne ho aperto uno anche io, ma l'ho fatto perché, guardando tutti quelli già attivi, non ho trovato nessuno che ne facesse intendere il contenuto (titoli del tipo: "Domandone", "Ma questi sono pazzi", " Ma voi di FI, voi Forzisti, fatemi capire!"...).
Vuoi essere chiaro? ----> Soggetto + verbo + complemento... Diceva il mio maestro, sant'uomo...

Immagine
Quoto. Magari si potrebbe fare una classifica degli utenti che hanno questa paturnia di aprire treadh a raffica e spesso a caxxo.
Io personalmente preferisco invece riprendere vecchie discussioni, anche per vedere come si può cambiare opinione.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi