Sayon ha scritto: ↑30 dic 2020, 0:50
Sinceramente non capisco perche siete tanto difficenti. Di virus ne abbiamo avuti tanti e c'e' mancato poco he divenissero una pandemia. E ce ne saranno altri, altrettanto o ancora piu pericolosi. Finche saremo in grado di contrastate questi virus, vevremo. La popolazione umana e' TRANSIENTE. Come altre forme viventi puo' morire per tante cause: dalla caduta dei meteoriti all' aumento della temperatura, dal' esposione di multipli vulcani ai virus. la cosa CERTA e' che faremo la fine dei Dinosauri e che NON lasceremo tracce dato che i resti del corpo umano sono troppo fragili per resistere a fenomeni tettonici o temperature profonde di centinaia di gradi Nessuno mi toglie dalla testa comunque che siate stati influenzati dalle sciocche dichiarazioni di faciloneria di Trump, l' amico dei Trumpino, vostro amico.
Sayonne caro amico della mia disperazione quando "devo" risponderti....
Se ti dicessi che non ho mai ... e dico mai, letto una riga di cio' che ha detto e cio' che dice Trump....mi crederesti?Credici perche' è vero!
Considero solo l'andamento economico e le azioni di politica estera che gli USA hanno messo in campo dalla sua elezione in poi con gli effetti e risultati della gestione Obama-Clinton precedente....E tutto gioca a favore di Trump...
Detto questo passiamo al virussone.
Carissimo Sayonne...lo ripeto ancora per l'ennesima volta...io sono uno strenuo sostenitore dei vaccini,li considero un passo gigantesco del progresso medico-farmacologico 'per la salvezza e sicurezza... dell'intera umanita'...darei un Nobel a tutti coloro che li hanno trovati....e io stesso ho fatto almeno una decina di vaccini vari.e te li elenco pure...difterite,epatite A e B,Herpes Zooster,Meningococco,Pneumococchi,Tubercolosi e tetano ....piu' quelli occasionali per le escursioni in Paesi pericolosi.
Ma mai lo faro' per l'influenza comune e forse non lo faro' nemmeno per questo virussone.... e sai perche'?In primis perche' non ritengo questo virus pericoloso al pari di quelli che provocano le malattie gravissime e mortali per le quali mi sono vaccinato,elencate sopra;se becco l'influenza comune mi bastano due aspirine ,o un paio di tachipirine,una buona tazza di vin brule' calda e il letto per un paio di giorni...e lo stesso per il virussone ma con piu' attenzione per le norme di sicurezza e la funzionalita' respiratoria.....Dici che tutto cio' non sarebbe necessario se ci fosse un vaccino?Puo' darsi che sia anche ragionevole farsi un vaccino specifico ma non questo.Mio nonno saggissimo fin da piccolo mi ha insegnato che " la gatta frettolosa partori' i gattini ciechi" e questo mi pare proprio il caso.Come minimo,la sua inefficacia per la sua dichiarata brevita' di azione (Alfa l'ha spiegato benissimo facendo due calcoletti sull'azione di 9-11 mesi)... Sempre il nonno,mi ha anche insegnato che in mezzo a tanti schizofrenici agitati chi ha una semplice ansia ragiona meglio e prende decisioni piu' corrette.Che ti devo dire...voglio vedere prima l'effetto che fa su di te....e poi,molto poi, forse lo faro' anche io.
Sono secoli poi che conviviamo con il virus dell'influenza ma solo ultimamente si è sviluppata la "moda"...sì la moda ,insisto,del vaccino antiinfluenzale a tappeto...tra poco lo faranno anche ai neonati se potessero......Ora detto questo vorrei fare una postilla..ritengo necessario essendoci, che il vaccino per l'influenza comune debba essere fatto ,ma solo nei pazienti con altre patologie gravi,i debilitati,gli anziani,a chi lavora a contatto con gli infetti...in poche parole nei pazienti a rischio....e lo stesso per questo virussone ,anche se nutro molta diffidenza,ma essendo l'unica arma per la difesa dal virussone per i pazienti a rischio,ritengo che il gioco valga la candela per questi soggetti.In questo tipo di pazienti lo consiglierei pure...ma non nei giovani e sani.
Detto questo passo ad altro:qualcosa emana cattivo odore in cio' che sta avvenendo....e sai cos'è?
Il fatto che si proponga l'obbligatorieta' del vaccino con a seguito il patentino delle vaccinazioni....il tutto propagandato come atto di bonta' e di salvezza e protezione per gli altri....e qualcosa mi ronza nella testa...cosa diresti se ti dicessi:hai paura del virussone e vuoi essere tranquillo?Fatti il vaccino...e una volta fatto correttamente nelle due somministrazioni puoi anche fare il bagno in una piscina riempita di virussone (così dovrebbe essere dai dichiarati della "Scienza"...o forse non è proprio cosi?), perche' vuoi obbligare anche chi non lo vuol fare a farselo,tanto tu non sei diventato immune?Ergo non mi spiego neppure il perche' debba essere fatto ad almeno 45.000.000 di italiani per raggiungere una determinata sicurezza da infezione...Perche' vuoi impedire che si formi un'immunita' di gregge naturale,piu' lenta ma piu' sicura?Gia'...perche' l'immunita' indotta dal vaccino è artificiale e dura meno di un anno e deve essere ripetuta ogni anno...mentre un'immunita' naturale vale per tutta la vita.E qua i miei sospetti sui vaccini come ottima "Risorsa" economica per le aziende farmaceutiche sorgono "spintanei".E tutto questo sta avvenendo in una schizofrenia paranoica che porta il nostro Paese a una crisi economica mai vista di una portata peggiore delle conseguenze di una guerra.Ma di questo ne riparleremo....hai voglia se ne riparleremo....
Sayonne...ti esimo dal rispondermi ...tanto non ci avrai capito nulla in cio' che ho scritto e sicuramente ne trarresti conclusioni strampalate....come il tuo solito e mi costringeresti a risponderti in modo violento (la tua testa contro il muretto)