Ottimismo (astrologico) Sayoniano

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
RedWine
Mi Piace Inviati: 44 volte
Mi Piace Ricevuti: 137 volte

Re: Ottimismo (astrologico) Sayoniano

Messaggio da leggere da RedWine »

Ovidio ha scritto: ↑28 dic 2020, 23:17
Sayon ha scritto: ↑25 dic 2020, 16:10 Uno dei miei hobby del pasato era l' astrologia. Mi servi moltissimo, per capire soprattutto il carattere delle persone. Capire berlusca ad esempio, o salvini o tanti altri, come le tante donne della mia vita. Ma poi non ne avevo piu' il tempo e lasciai perdere. Pero adeso vorrei dirvi qualcosa di moltointerssante e positico per rincuoravi un po. Giove, il pianeta del benessere (il pianeta buono) sta per coprire, anzi ha gis coperto Satruno (il pianeta del male). Si tratta di una sovraposizione molto rara che avviene ogni 400-500 anni e gli effetti, almeno a me sono evidenti> Al male (vedi COVID) si sovrappone e lo smorza gradualmente il bene (il vaccino); a Trump (farabutto che spinge all' odio) subentra un piu gentile e magnanimo) Biden, e qundi ci si puo' aspettare un 2021 (benigno) migliore del 2020 (maligno). Ora analizzatelo pure in senso politico, ma dovrebbe essefci uno scorcio di qualcosa migliore che appare, come il sole che pian piano esce da una nuvola. "Favola sayonesca. Dite la vostra che ho detto la mia.
Senti Sayon, nelle stelle puoi leggere tutto quello che vuoi, quindi la tua interpretazione delle stelle non è altro che il tuo stesso pensiero, i tuoi stessi desideri, le tue stesse speranze, i tuoi stessi timori camuffati da verità oggettivate.

Sii sincero con te stesso!
no.
anche se oggi per qualsiasi persona seria è un gioco o al massimo una curiosità da salotto per molti secoli l'astrologia è stata rispettata e presa molto sul serio.
l'astrologia in origine coincideva con l'astronomia e non dava spazio all'interpretazione personale.
in teoria se fornisci a due astrologi gli stessi dati dovrebbero ottenere gli stessi risultati, poi naturalmente l'astrologo fornisce il responso degli astri in linguaggio comune, ossia la sua interpretazione, che però se non uguale, dovrebbe essere sostanzialmente simile in entrambi i responsi.
"Se vuoi accendere il cervello, SPEGNI LA TV"
magari non basta, ma è un inizio,
Sayon
Mi Piace Inviati: 203 volte
Mi Piace Ricevuti: 207 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Sayon ha scritto: ↑25 dic 2020, 16:10 Uno dei miei hobby del pasato era l' astrologia. Mi servi moltissimo, per capire soprattutto il carattere delle persone. Capire berlusca ad esempio, o salvini o tanti altri, come le tante donne della mia vita. Ma poi non ne avevo piu' il tempo e lasciai perdere. Pero adeso vorrei dirvi qualcosa di moltointerssante e positico per rincuoravi un po. Giove, il pianeta del benessere (il pianeta buono) sta per coprire, anzi ha gis coperto Satruno (il pianeta del male). Si tratta di una sovraposizione molto rara che avviene ogni 400-500 anni e gli effetti, almeno a me sono evidenti> Al male (vedi COVID) si sovrappone e lo smorza gradualmente il bene (il vaccino); a Trump (farabutto che spinge all' odio) subentra un piu gentile e magnanimo) Biden, e qundi ci si puo' aspettare un 2021 (benigno) migliore del 2020 (maligno). Ora analizzatelo pure in senso politico, ma dovrebbe essefci uno scorcio di qualcosa migliore che appare, come il sole che pian piano esce da una nuvola. "Favola sayonesca. Dite la vostra che ho detto la mia.
Senti Sayon, nelle stelle puoi leggere tutto quello che vuoi, quindi la tua interpretazione delle stelle non è altro che il tuo stesso pensiero, i tuoi stessi desideri, le tue stesse speranze, i tuoi stessi timori camuffati da verità oggettivate.

Hai ragione, ma solo in parte. Io sono indifferente infatti ai soldi ed al successo. Accetto la vita come viene, e , in genere ne sono contento di quello che ho. Se ottengo qualcosa, non mi reputo un genio. ma semplicemente uno che ha fatto il suo dovere. Nel caso della sovrapposizione Giove/Saturno, che io vedo riflesso in tanti altri esempi , fa parte di una mia INTERPRETAZIONE astrologica. Tu puoi crederci o no, e certamente l' esito per tanti sara' estramente variato, ma in generale il PEGGIO (Saturno pianeta negativo) e' al momento "soffocato" dal pianeta Giove (pianeta del BENE, positivo). La "soffocazione" ha coinciso con l'arrivo del vaccino. L' astrologia e' come la citta' di Troia: tutti decevano che era un'invenzione di Omero, ma poi Schlieman, uomo di fede irriso da tutti, l' ha scoperta d'avvero.
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: ↑29 dic 2020, 2:00

Hai ragione, ma solo in parte. Io sono indifferente infatti ai soldi ed al successo. Accetto la vita come viene, e , in genere ne sono contento di quello che ho. Se ottengo qualcosa, non mi reputo un genio. ma semplicemente uno che ha fatto il suo dovere. Nel caso della sovrapposizione Giove/Saturno, che io vedo riflesso in tanti altri esempi , fa parte di una mia INTERPRETAZIONE astrologica. Tu puoi crederci o no, e certamente l' esito per tanti sara' estramente variato, ma in generale il PEGGIO (Saturno pianeta negativo) e' al momento "soffocato" dal pianeta Giove (pianeta del BENE, positivo). La "soffocazione" ha coinciso con l'arrivo del vaccino. L' astrologia e' come la citta' di Troia: tutti decevano che era un'invenzione di Omero, ma poi Schlieman, uomo di fede irriso da tutti, l' ha scoperta d'avvero.
E pensa quando Giove non soffochera' piu' Saturno che splendera' presto in tutto il fulgore della sua luce riflessa....appena Giove avra' compiuto la sua eclissi di Saturno.
Prevedi catastrofi a breve?
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Sayon

Non esiste un vero pianeta del male, ed uno del bene. Hanno tutti un'influenza di qualche tipo, Pertanto quella e' una esagerazione pef quanto riguarda i singoli individui. Giove e Saturno sono pianeti "lenti" ovvero restano nella loro posizione apparente del cielo per vari anni. Il loro "incocio" per tanto duerra' per qualche anno e non si esaurira' in pochi mesi. Ora, prima che mi prendiate per i fondelli, pensate solo a questo: un pianetino, anzi un satellite, come la Luna ha il POTERE di far sollevare le acque del mare (alta marea) , influenzare le mestruzaioni e le nascite per una donna, e provocare la vita e la morte di intere specie animali. La Terra stessa ha una forza immensa (forza di gravita') che riesce a tenerci attaccati al pianeta pur circolando in una velocita' incredibile. I raggi cosmici o solari possono provocare malattie e cancro, E allora? Perche non vogliamo credere a nulla? Anche gli X rays e la corrente elettrica, il suono e la stessa luce sono fenomeni invisibili eppure finalmente abbiamo imparato a crederci.
heyoka
Mi Piace Inviati: 130 volte
Mi Piace Ricevuti: 64 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: ↑29 dic 2020, 13:49 Non esiste un vero pianeta del male, ed uno del bene. Hanno tutti un'influenza di qualche tipo, Pertanto quella e' una esagerazione pef quanto riguarda i singoli individui. Giove e Saturno sono pianeti "lenti" ovvero restano nella loro posizione apparente del cielo per vari anni. Il loro "incocio" per tanto duerra' per qualche anno e non si esaurira' in pochi mesi. Ora, prima che mi prendiate per i fondelli, pensate solo a questo: un pianetino, anzi un satellite, come la Luna ha il POTERE di far sollevare le acque del mare (alta marea) , influenzare le mestruzaioni e le nascite per una donna, e provocare la vita e la morte di intere specie animali. La Terra stessa ha una forza immensa (forza di gravita') che riesce a tenerci attaccati al pianeta pur circolando in una velocita' incredibile. I raggi cosmici o solari possono provocare malattie e cancro, E allora? Perche non vogliamo credere a nulla? Anche gli X rays e la corrente elettrica, il suono e la stessa luce sono fenomeni invisibili eppure finalmente abbiamo imparato a crederci.
Guarda Sayon che anche Noi Umani siamo come i pianeti. Ecco perchè io non ti capisco quando ti interstardisci nel credere che il Pianeta Salvini
sia tutto e SOLO negativo mentre il Pianeta Berluska, sempre secondo le tue PATURNIE, pensi che sia tutto e SOLO positivo.
Sei veramente una bella sagoma, Sayon. Quasi a livello di un superTrota.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

Io non ho mai detto che Salvini sia TUTTO MALE. Al contrario l' ho proposto come ottimo segretario di partito, alla Zingaretti. Lo edo invece come completamente sbagliato nel ruolo al quale lui ambisce di > capo di governo". Non solo sbagliato, ma anche DANNOSO alla possibile coalizione di centro-destra. Non sono neanche opposto alla Lega, ma a quella originale con la quale ci si pteva scambiare ministri ed iniziative. La 'passione' (vedi Rosanna) per Salvini per me e' incomprensibile, perche e' un personaggio xhe ha suscitato entusiasmo per il suo popularismo, ma che e' basicamte privo di altre idee.Come capo governo meglio Conte, e persino Di maio che qualcosa, piano piano sta imparando. Nel caso del CdX ce ne sono TANTI meglio di lui (anche nella Lega) che potrebbero mettesi d'accordo con Berlusconi e Meloni per guidare il governo. Io a suo tempo avevo suggerito Maroni, e comunque un governatore di Regione o un sindaco di una grande citta'.
heyoka
Mi Piace Inviati: 130 volte
Mi Piace Ricevuti: 64 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: ↑26 dic 2020, 2:21 IO ritengo che da TUTTO si impari qualcosa. Questo mi ha aiutato molto nella vita. Da un libriccino gettato nel cesto dell' immondizia da mio fratello, io scopri gli ostelli della gioventu e quello mi apri nuovi orizzonti. Imparai poi che da qualsiasi pzzo di giornale, rivista, libro vecchio, annuncio su un muro si ricavano notiizie utili, se si ha la giusta fantasia o ingegno. Non disprezzand nulla, ricavo sempre qualcosa da qualsiasi cosa. E allra invece di disprezzare l' astrolia, disprezzo gli astrologi perche' al 90% sono da strapazzo, mentre dall'suo della scienza (perche tale e' dall' epoca Sumerica) ho ricavato molte cose. In passato, studiandolo come si fa con la scienza: cercando di smentirla. Non ci perdo affatto il tempo, pero a volte la uso come in questo caso del COVID, o per studiarmi il buon Heyoccone, una delle mie cavie.
Mi chiedo Sayon, se nel 2019 c' è stato qualche astrofilo che ha previsto questa pandemia. Non mi risulta.
Un motivo in piĂą per credere che questa pandemia sia una invenzione x mettere sotto Dittatura Farmaceutica tutta l' UmanitĂ .
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
carletto3

heyoka ha scritto: ↑29 dic 2020, 20:30
Sayon ha scritto: ↑26 dic 2020, 2:21 IO ritengo che da TUTTO si impari qualcosa. Questo mi ha aiutato molto nella vita. Da un libriccino gettato nel cesto dell' immondizia da mio fratello, io scopri gli ostelli della gioventu e quello mi apri nuovi orizzonti. Imparai poi che da qualsiasi pzzo di giornale, rivista, libro vecchio, annuncio su un muro si ricavano notiizie utili, se si ha la giusta fantasia o ingegno. Non disprezzand nulla, ricavo sempre qualcosa da qualsiasi cosa. E allra invece di disprezzare l' astrolia, disprezzo gli astrologi perche' al 90% sono da strapazzo, mentre dall'suo della scienza (perche tale e' dall' epoca Sumerica) ho ricavato molte cose. In passato, studiandolo come si fa con la scienza: cercando di smentirla. Non ci perdo affatto il tempo, pero a volte la uso come in questo caso del COVID, o per studiarmi il buon Heyoccone, una delle mie cavie.
Mi chiedo Sayon, se nel 2019 c' è stato qualche astrofilo che ha previsto questa pandemia. Non mi risulta.
Un motivo in piĂą per credere che questa pandemia sia una invenzione x mettere sotto Dittatura Farmaceutica tutta l' UmanitĂ .
Pensa nemmeno Nostradamus l'aveva inserito nelle sue profetiche quartine e nemmeno Frate indovino....che sia tutta una bufala?
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non è vero... non è una bufala....ma nemmeno quella mostruosita' che ci dipingono.Ma è vero che qualcuno se ne stia approfittando di questo virussone....
Sayon

Ti sei dato la risposta da solo. La colocazione di Saturno indicava in effetti un periodo di malessere di circa 7 anni, che al presente pero' e' "bloccato" dall' arrivo di Giove, pianeta benigno.
Sayon

Sinceramente non capisco perche siete tanto difficenti. Di virus ne abbiamo avuti tanti e c'e' mancato poco he divenissero una pandemia. E ce ne saranno altri, altrettanto o ancora piu pericolosi. Finche saremo in grado di contrastate questi virus, vevremo. La popolazione umana e' TRANSIENTE. Come altre forme viventi puo' morire per tante cause: dalla caduta dei meteoriti all' aumento della temperatura, dal' esposione di multipli vulcani ai virus. la cosa CERTA e' che faremo la fine dei Dinosauri e che NON lasceremo tracce dato che i resti del corpo umano sono troppo fragili per resistere a fenomeni tettonici o temperature profonde di centinaia di gradi Nessuno mi toglie dalla testa comunque che siate stati influenzati dalle sciocche dichiarazioni di faciloneria di Trump, l' amico dei Trumpino, vostro amico.
carletto3

Sayon ha scritto: ↑30 dic 2020, 0:50 Sinceramente non capisco perche siete tanto difficenti. Di virus ne abbiamo avuti tanti e c'e' mancato poco he divenissero una pandemia. E ce ne saranno altri, altrettanto o ancora piu pericolosi. Finche saremo in grado di contrastate questi virus, vevremo. La popolazione umana e' TRANSIENTE. Come altre forme viventi puo' morire per tante cause: dalla caduta dei meteoriti all' aumento della temperatura, dal' esposione di multipli vulcani ai virus. la cosa CERTA e' che faremo la fine dei Dinosauri e che NON lasceremo tracce dato che i resti del corpo umano sono troppo fragili per resistere a fenomeni tettonici o temperature profonde di centinaia di gradi Nessuno mi toglie dalla testa comunque che siate stati influenzati dalle sciocche dichiarazioni di faciloneria di Trump, l' amico dei Trumpino, vostro amico.
Sayonne caro amico della mia disperazione quando "devo" risponderti....
Se ti dicessi che non ho mai ... e dico mai, letto una riga di cio' che ha detto e cio' che dice Trump....mi crederesti?Credici perche' è vero!
Considero solo l'andamento economico e le azioni di politica estera che gli USA hanno messo in campo dalla sua elezione in poi con gli effetti e risultati della gestione Obama-Clinton precedente....E tutto gioca a favore di Trump...
Detto questo passiamo al virussone.
Carissimo Sayonne...lo ripeto ancora per l'ennesima volta...io sono uno strenuo sostenitore dei vaccini,li considero un passo gigantesco del progresso medico-farmacologico 'per la salvezza e sicurezza... dell'intera umanita'...darei un Nobel a tutti coloro che li hanno trovati....e io stesso ho fatto almeno una decina di vaccini vari.e te li elenco pure...difterite,epatite A e B,Herpes Zooster,Meningococco,Pneumococchi,Tubercolosi e tetano ....piu' quelli occasionali per le escursioni in Paesi pericolosi.
Ma mai lo faro' per l'influenza comune e forse non lo faro' nemmeno per questo virussone.... e sai perche'?In primis perche' non ritengo questo virus pericoloso al pari di quelli che provocano le malattie gravissime e mortali per le quali mi sono vaccinato,elencate sopra;se becco l'influenza comune mi bastano due aspirine ,o un paio di tachipirine,una buona tazza di vin brule' calda e il letto per un paio di giorni...e lo stesso per il virussone ma con piu' attenzione per le norme di sicurezza e la funzionalita' respiratoria.....Dici che tutto cio' non sarebbe necessario se ci fosse un vaccino?Puo' darsi che sia anche ragionevole farsi un vaccino specifico ma non questo.Mio nonno saggissimo fin da piccolo mi ha insegnato che " la gatta frettolosa partori' i gattini ciechi" e questo mi pare proprio il caso.Come minimo,la sua inefficacia per la sua dichiarata brevita' di azione (Alfa l'ha spiegato benissimo facendo due calcoletti sull'azione di 9-11 mesi)... Sempre il nonno,mi ha anche insegnato che in mezzo a tanti schizofrenici agitati chi ha una semplice ansia ragiona meglio e prende decisioni piu' corrette.Che ti devo dire...voglio vedere prima l'effetto che fa su di te....e poi,molto poi, forse lo faro' anche io.
Sono secoli poi che conviviamo con il virus dell'influenza ma solo ultimamente si è sviluppata la "moda"...sì la moda ,insisto,del vaccino antiinfluenzale a tappeto...tra poco lo faranno anche ai neonati se potessero......Ora detto questo vorrei fare una postilla..ritengo necessario essendoci, che il vaccino per l'influenza comune debba essere fatto ,ma solo nei pazienti con altre patologie gravi,i debilitati,gli anziani,a chi lavora a contatto con gli infetti...in poche parole nei pazienti a rischio....e lo stesso per questo virussone ,anche se nutro molta diffidenza,ma essendo l'unica arma per la difesa dal virussone per i pazienti a rischio,ritengo che il gioco valga la candela per questi soggetti.In questo tipo di pazienti lo consiglierei pure...ma non nei giovani e sani.
Detto questo passo ad altro:qualcosa emana cattivo odore in cio' che sta avvenendo....e sai cos'è?
Il fatto che si proponga l'obbligatorieta' del vaccino con a seguito il patentino delle vaccinazioni....il tutto propagandato come atto di bonta' e di salvezza e protezione per gli altri....e qualcosa mi ronza nella testa...cosa diresti se ti dicessi:hai paura del virussone e vuoi essere tranquillo?Fatti il vaccino...e una volta fatto correttamente nelle due somministrazioni puoi anche fare il bagno in una piscina riempita di virussone (così dovrebbe essere dai dichiarati della "Scienza"...o forse non è proprio cosi?), perche' vuoi obbligare anche chi non lo vuol fare a farselo,tanto tu non sei diventato immune?Ergo non mi spiego neppure il perche' debba essere fatto ad almeno 45.000.000 di italiani per raggiungere una determinata sicurezza da infezione...Perche' vuoi impedire che si formi un'immunita' di gregge naturale,piu' lenta ma piu' sicura?Gia'...perche' l'immunita' indotta dal vaccino è artificiale e dura meno di un anno e deve essere ripetuta ogni anno...mentre un'immunita' naturale vale per tutta la vita.E qua i miei sospetti sui vaccini come ottima "Risorsa" economica per le aziende farmaceutiche sorgono "spintanei".E tutto questo sta avvenendo in una schizofrenia paranoica che porta il nostro Paese a una crisi economica mai vista di una portata peggiore delle conseguenze di una guerra.Ma di questo ne riparleremo....hai voglia se ne riparleremo....
Sayonne...ti esimo dal rispondermi ...tanto non ci avrai capito nulla in cio' che ho scritto e sicuramente ne trarresti conclusioni strampalate....come il tuo solito e mi costringeresti a risponderti in modo violento (la tua testa contro il muretto)
Bye
RedWine

carletto3 ha scritto: ↑30 dic 2020, 5:58 Gia'...perche' l'immunita' indotta dal vaccino è artificiale e dura meno di un anno e deve essere ripetuta ogni anno...mentre un'immunita' naturale vale per tutta la vita.
purtroppo no, non per questo tipo di virus, vale per il ceppo virale con cui ti sei infettato, ma dato che il virus muta velocemente è altamente probabile che l'anno dopo tu sia nuovamente esposto alla malattia.
forse, ma solo forse, sarai un po piu resistente ai suoi effetti.
Studente

Messaggio da leggere da Studente »

la situazione Ă© molto piu terra terra e semplice: bastava non andare a ravanare la merda di pipistrello nelle grotte e non si sarebbe infettato nessuno che poi ha ritrasmesso il virus. Le cose sono molto semplici, non esiste nessun complotto, nessuna dittatura sanitaria etc. Lo stesso con l aids: se qualcuno non si fosse messo a cacciare e macellare carne di scimmia non ci saremmo presi il vius. Se un tizio in kansas nel 1917 no si fosse messo a acchiappare le sue oche nella sua fattoria prima di andare a fare la visita di leva non si sarebe preso il virus della spagnola che poi avrebbe ritrasmesso ai suoi commilitoni etc etc
Ă© il contatto con gli animali selvatici che ci incula
Un popolo perdente Ă© ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente Ă© ossessionato dal proprio futuro
RedWine

Studente ha scritto: ↑30 dic 2020, 9:23 la situazione é molto piu terra terra e semplice: bastava non andare a ravanare la merda di pipistrello nelle grotte e non si sarebbe infettato nessuno che poi ha ritrasmesso il virus. Le cose sono molto semplici, non esiste nessun complotto, nessuna dittatura sanitaria etc. Lo stesso con l aids: se qualcuno non si fosse messo a cacciare e macellare carne di scimmia non ci saremmo presi il vius. Se un tizio in kansas nel 1917 no si fosse messo a acchiappare le sue oche nella sua fattoria prima di andare a fare la visita di leva non si sarebe preso il virus della spagnola che poi avrebbe ritrasmesso ai suoi commilitoni etc etc
Ă© il contatto con gli animali selvatici che ci incula
ma non hai nessun dubbio????
mai?
deve essere bello e rassicurante avere tante certezze!
pensa che io ho perfino il dubbio che il virus in questione NON sia uscito dal laboratorio di Wuhan Beer4 Beer4
Studente

Messaggio da leggere da Studente »

RedWine ha scritto: ↑30 dic 2020, 9:37 ]ma non hai nessun dubbio????
mai?
deve essere bello e rassicurante avere tante certezze!
pensa che io ho perfino il dubbio che il virus in questione NON sia uscito dal laboratorio di Wuhan Beer4 Beer4
certo che ho dubi, ma tra 2 spiegazioni scelgo sempre l piu semplice e quella che collima di piu coi dati osservati, perché come diceva il buon galileo "l osservzione de li fatti de la natura ha da anteporsi a li nostri ragionamenti ancorché essi ne paiano ben fatti"
Mi sono letto le sequenze del SARS-COV-2 e le ho analzzate con i comuni strumenti bioinformatici a disposizione di tutti (BLAST etc etc) e si vede chiaramente (per chi sa leggere certe cose, che sono obiettivamente non semplici, serve una preparazione in bioinformatica, io ho la fortuna di avere fatto parte del mio PhD in analisi di sequenze genetiche e ricerca prorio di "omologie" e filogenetica) che il virus e naturale
Poi pußo essere che sia "sfuggito" per imperizia a qualche tecnico del laboratorio, ma é un rischio statisticamente minore rispetto alla probabilitá che sia arrivato a noi da qualcuno che maneggiava un pipistrelo ad un mercato per una bona zuppa e poi ha ravanato la merda del pipistrello nella gabbietta o si é contaminato con uno schizzo di sangue nel macellarlo. Ricorda che cultralmente per un asiatico vederti macellare l animale davanti é sintomo che compri roba fresca, addirittura fanno il sushi con il pesce ancora vivo che ti guarda e boccheggia con il filetto appoggiato sula lisca o la rana che ti guarda e boccheggia mentre il resot del corpo é macellato
Un popolo perdente Ă© ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente Ă© ossessionato dal proprio futuro
Rispondi