mascherine

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

mascherine

Messaggio da leggere da albatros »

Finalmente qualcuno si preoccupa di andare a vedere di cosa caxxo sono fatte queste mascherine, quasi tutte cinesi (andate a vedere il paese di provenienza). Ci stanno avvelenando, altro che covid! https://www.ilparagone.it/attualita/adi ... e-titanio/
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: mascherine

Messaggio da leggere da Studente »

spazzatura: é un articolo allarmista di una associazione che vuol farsi conoscer e chiedere soldi
Il TiO2 non é mica tnato tossico (ogni sotanza é tossica, anche l acqua, dipende dala dose).
Qui trovate la sua tossicità, alla pagina dell ECHA, frutto di decinie di anni di studi raccolti e analizzati
https://echa.europa.eu/de/substance-inf ... 00.033.327
Il TiO2 é "sospetto cancerogeno" e solo a dosi altissime ingerite/inalate. Il TiO2 sulle mascherine é "embedded" nella mascherina, cioé inglobato, non é che se hai la mascherina addosso respiri cosi forte da "staccarlo" dal tessuto non tessuto e respirarlo. Si usa perché con i raggi del sole il TiO2 si attiva e ossida le sostanze organiche, cié virus, batteri e particolato inquinante e quindi si abbasa la carica virale e di inquinanti sulla mascherina.
Ricordo che tra le sostanze "al 100% cancerogene, al di la di ogni dubbio" vi é la luce del sole, il brodo e il the bevuti oltre gli 80 gradi e la birretta, anche una piccola da 0,2 litri (che aumenta il rischio di cancro a chi la beve, poi io la bevo ma sono semplicemente consapevole del rischio)
Tutto fa male e dipende dalle dosi, ma questi son articoli spazzatura che abbindolano i gonzi ignoranti della materia. Adesso capire perhcé dico che il suffragio universle é una stronzata? PErché se si vota e un politicovul salire al potere facendo leva sulle paure della gente chi non sa questi argomenti ci casca come una pera cotta.
Meglio quindi una politica che in parlamento (votato a suffragio universale) sia libera di dscutere stupidate come il limite di velocità in autostrada o gli orari di apertura dei negozi e un leader che sia isruito e con una commissione di esperti prenda le decisioni piú imprtanti dove il dibattito tecnico non sia fatto in parlamento dove abbiamo troppi ignoranti e avvocati che non capiscono quando si discute di qualcosa difficile
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Rispondi