Diconsi "i sondaggi del cacchio!"...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Diconsi "i sondaggi del cacchio!"...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

...e a buon motivo. Sono quelli proposti con domande la cui risposta è ovvia, quella voluta, la occorrente...
Circola, da non molto, l' esito di una ricerca che dovrebbe lasciarci strabiliati: circa il 60% degli italiani ritiene giuste le restrizioni Covid imposte! Quindi, la conclusione, bravi i nostri governanti!
E no, almeno non così in automatico. Se la domanda è stata, per dirne una, "ritieni giusto accettare provvedimenti a limitare i danni del Covid?", va da se che la risposta non può che essere positiva. Insomma, uno può recriminare "e grazie al cacchio, che hanno detto si!", e da qui, la definizione di cui al titolo del post.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Diconsi "i sondaggi del cacchio!"...

Messaggio da leggere da albatros »

Un sondaggio che mi ha lasciato sempre basito è quello secondo cui il personaggio politico più popolare in Italia fosse Conte col 60% di gradimento. Solo ora sembra sia stato superato dalla Meloni...non vi pare?
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Diconsi "i sondaggi del cacchio!"...

Messaggio da leggere da Ovidio »

Il sondaggio, ovvero un'altro modo di manipolare le masse.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Diconsi "i sondaggi del cacchio!"...

Messaggio da leggere da Sayon »

albatros ha scritto: 4 dic 2020, 14:24 Un sondaggio che mi ha lasciato sempre basito è quello secondo cui il personaggio politico più popolare in Italia fosse Conte col 60% di gradimento. Solo ora sembra sia stato superato dalla Meloni...non vi pare?
Conte piace a molti perche' dimostra di valutare i pro e contro dei problemi.
La meloni piace a molti perche' protesta sempre.

E quindi come sempre una meta' degli Italiani vota a chi riflette, e l' altra meta' per chi protesta.
E' sempre stato cosi' e cosi continuera ad lessere.
C'e a chi piace chi costruisce, e c'e a chi piace di demolire.

Ai moderati (generalmente al centro) piacciono le persono serie
Agli estremisti (di destra e di sinistra) piacciono le persone che agitano le acque

Cosi' va il mondo

Sayonfucius
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Diconsi "i sondaggi del cacchio!"...

Messaggio da leggere da albatros »

Ai moderati al centro piacciono le persone serie. Come battutista Sayon non lo batte nessuno... :mrgreen: (Chissà se ha mai sentito parlare di una certa Tangentopoli, dalla quale peraltro fu escluso il PCI di allora).
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Rosanna
Connesso: No

Re: Diconsi "i sondaggi del cacchio!"...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sondaggi campati x aria. Avranno a che fare con Rocco Casalino?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Diconsi "i sondaggi del cacchio!"...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Rosanna ha scritto: 4 dic 2020, 19:40 Sondaggi campati x aria. Avranno a che fare con Rocco Casalino?
Gia'....da un po' di tempo sto facendo "la punta" come un cane da fagiani a quell'individuo.Compare sempre defilato ma attentissimo a cio' che dice Conte.Non credo neppure che sia solo un portavoce o un organizzatore di incontri...
In pratica come fu il frate Le Clerc du Tremblay per il Cardinale Richelieu , lui è l'eminenza grigia (anche se veste in nero) di Conte....Un avvocaticchio di provincia che non sa nulla di comunicazione non immagina neppure di parlare a mezzanotte a reti unificate,o alle otto la sera,blandendo il popolo con parole dure ma rassicuranti....riuscendo a scansare interviste e giornalisti scomodi con una cura quasi paranoica e quando parla fa danno alla sua immagine ...e vedi pure Casalino trasalire.Chissa' se Casalino dopo una sua uscita infelice lo frustera' pure.....!!!
Insomma,volenti o nolenti,c'è l'alta probabilita' di essere alla merce' di un Casalino...
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Diconsi "i sondaggi del cacchio!"...

Messaggio da leggere da albatros »

carletto3 ha scritto: 4 dic 2020, 20:32
Rosanna ha scritto: 4 dic 2020, 19:40 Sondaggi campati x aria. Avranno a che fare con Rocco Casalino?
Gia'....da un po' di tempo sto facendo "la punta" come un cane da fagiani a quell'individuo.Compare sempre defilato ma attentissimo a cio' che dice Conte.Non credo neppure che sia solo un portavoce o un organizzatore di incontri...
In pratica come fu il frate Le Clerc du Tremblay per il Cardinale Richelieu , lui è l'eminenza grigia (anche se veste in nero) di Conte....Un avvocaticchio di provincia che non sa nulla di comunicazione non immagina neppure di parlare a mezzanotte a reti unificate,o alle otto la sera,blandendo il popolo con parole dure ma rassicuranti....riuscendo a scansare interviste e giornalisti scomodi con una cura quasi paranoica e quando parla fa danno alla sua immagine ...e vedi pure Casalino trasalire.Chissa' se Casalino dopo una sua uscita infelice lo frustera' pure.....!!!
Insomma,volenti o nolenti,c'è l'alta probabilita' di essere alla merce' di un Casalino...
Bye
Che poi sarebbe il gay del grandefardello? Ora capisco perché ce lo sta mettendo al c...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Diconsi "i sondaggi del cacchio!"...

Messaggio da leggere da Sayon »

albatros ha scritto: 4 dic 2020, 19:36 Ai moderati al centro piacciono le persone serie. Come battutista Sayon non lo batte nessuno... :mrgreen: (Chissà se ha mai sentito parlare di una certa Tangentopoli, dalla quale peraltro fu escluso il PCI di allora).
Albatros, il mio concetto e' solo generale. Non vale per i singoli individui. Ad esempio al centro possono trovarsi moltissme mediocriita'. Pero' quelli , piu saggi, che ci sono, saranno piu' bilanciati che non gli esponenti di spicco delle destre o delle sinistre.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Diconsi "i sondaggi del cacchio!"...

Messaggio da leggere da Shamash »

sabinosarno1 ha scritto: 4 dic 2020, 14:16 circa il 60% degli italiani ritiene giuste le restrizioni Covid imposte! Quindi, la conclusione, bravi i nostri governanti!
Sayon ha scritto: 4 dic 2020, 17:39 Conte piace a molti perche' dimostra di valutare i pro e contro dei problemi.
Questo capita perché vi è, in generale, un'ignoranza diffusa abissale.
Ciò comporta il fatto che la gente non abbia gli elementi necessari per comprendere realmente questioni complesse e si lascia abbindolare da chi dimostra maggior capacità in fatto di retorica. Conte ne è un esempio: un disastro nei fatti, ma bravissimo nel saperli esporre.
Sono passati millenni, ma da Aristotele o Cicerone non è cambiato nulla...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Diconsi "i sondaggi del cacchio!"...

Messaggio da leggere da albatros »

Sayon ha scritto: 5 dic 2020, 16:01
albatros ha scritto: 4 dic 2020, 19:36 Ai moderati al centro piacciono le persone serie. Come battutista Sayon non lo batte nessuno... :mrgreen: (Chissà se ha mai sentito parlare di una certa Tangentopoli, dalla quale peraltro fu escluso il PCI di allora).
Albatros, il mio concetto e' solo generale. Non vale per i singoli individui. Ad esempio al centro possono trovarsi moltissme mediocriita'. Pero' quelli , piu saggi, che ci sono, saranno piu' bilanciati che non gli esponenti di spicco delle destre o delle sinistre.
Tu parli come se il nostro Paese fosse un Paese normale. Ci sono tante di quelle storture, sprechi, assurdità, burocrazia vessatoria, mala giustizia, politica immigrazionista, che dichiararsi in qualche modo "conservatori", quindi centralisti, vuol dire volere il suicidio definitivo della nazione. Questa nei fatti è la politica portata avanti dal PD ed ora anche dai 5 stelle da quando sono arrivati al governo. Per non parlare delle minacce di DITTATURA SANITARIA che si stanno creando, delle quali si parla in altri thread. Da che parte sta Forza Italia? Perché io sento i suoi appartenenti parlare in un certo modo in televisione e nei fatti comportarsi in tutt'altro in parlamento, almeno da un po' di tempo. Prendesse una decisione seria e definitiva il partito, così è destinato a morire in breve tempo. Nei fatti si è ridotto di tre quarti, forse non te ne sei accorto. A te sta bene l'inciucio col PD? Guarda che Berlusconi lo ha capito che quella sarebbe per lui la fine certa. E il futuro dimostrerà che non prenderà mai quella decisione, non gli conviene, a lui, l'anticomunista per definizione. Chi lo seguirebbe? Andiamo, dai...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Rispondi