Conte, tutti questi morti sono proprio colpa degli italiani che non stanno attenti?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Conte, tutti questi morti sono proprio colpa degli italiani che non stanno attenti?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Oggi più di 800 morti .. alla faccia del plateau raggiunto !!!
Conte, sei proprio sicuro del tuo sistama sanitario?. Mi sembra peggiorato dalla primavera .
Hai stordito le AUSL con troppo DPCM, con troppe disposizioni del tuo consiglio di esperti che non sono esperti di un cavolo ne bianco, ne verde ne nero.
Conte ammetti che stai toppando su tutta la linea.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Conte, tutti questi morti sono proprio colpa degli italiani che non stanno attenti?

Messaggio da leggere da nerorosso »

porterrockwell ha scritto: 24 nov 2020, 18:32 Oggi più di 800 morti .. alla faccia del plateau raggiunto !!!
Conte, sei proprio sicuro del tuo sistama sanitario?. Mi sembra peggiorato dalla primavera .
Hai stordito le AUSL con troppo DPCM, con troppe disposizioni del tuo consiglio di esperti che non sono esperti di un cavolo ne bianco, ne verde ne nero.
Conte ammetti che stai toppando su tutta la linea.
Di cui probabilmente 300 morti di cancro, 200 di infarto, e altri 200 di patologie varie o incidenti o altro. Un bel tampone post mortem ed ecco li la strage da covid...
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Conte, tutti questi morti sono proprio colpa degli italiani che non stanno attenti?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

nerorosso ha scritto: 24 nov 2020, 18:39
porterrockwell ha scritto: 24 nov 2020, 18:32 Oggi più di 800 morti .. alla faccia del plateau raggiunto !!!
Conte, sei proprio sicuro del tuo sistama sanitario?. Mi sembra peggiorato dalla primavera .
Hai stordito le AUSL con troppo DPCM, con troppe disposizioni del tuo consiglio di esperti che non sono esperti di un cavolo ne bianco, ne verde ne nero.
Conte ammetti che stai toppando su tutta la linea.
Di cui probabilmente 300 morti di cancro, 200 di infarto, e altri 200 di patologie varie o incidenti o altro. Un bel tampone post mortem ed ecco li la strage da covid...
E' probabile. Ma la cosa forse più drammatica è che forze sanitarie sono state distolte da cancri, infarti e patologie altre ed i morti sono dovuti spesso a cure mancate o insufficienti. Non parliamo poi di prevenzione.
Un esempio. Quanti pap test avranno fatto quest'anno alle donne rispetto agli anni scorsi?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Conte, tutti questi morti sono proprio colpa degli italiani che non stanno attenti?

Messaggio da leggere da Valerio »

Secondo me le mascherine chirurgiche servono a molto poco, se non a niente, per quanto riguarda l'isolamento.

La dimostrazione? I contagi non stanno diminuendo, se non per l'isolamento da distanza. E poi parlare di mascherine e non di guanti mi pare una sciocchezza.

Ma tutti 'sti esperti, saranno esperti sul serio? Mah!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: Conte, tutti questi morti sono proprio colpa degli italiani che non stanno attenti?

Messaggio da leggere da Studente »

1) La gente muore in media tra 14 e 21 giorni dopo aver contrato il virus, quindi i morti di oggi corrispondono ai contagi di piú o meno 2,5 settimane fa
2) Le mascherine sono la cosa piú importante che abbiamo per difenderci dal contagio, accoppiate a igiene mani, distanza etc.

Con mascherine e disciplina nel loro uso i paesi asiatici sono riuscito a non chiudere nulla se non brevissimi lockdown mirati (Giappone, Cina, tipo interi condomini e basta)

Seminare dubbi sull efficacia delle mascherine senza averle studiate in dettaglio é da irresponsabili e prolunga l agonia e basta, meglio insegnare ad usarle bene e aprire piu attivitá possibile

E poi se davvero si volese risolverem servirebbe una bella Apartheid allla sudafricana con i >65 anni a fare la parte dei negri
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Conte, tutti questi morti sono proprio colpa degli italiani che non stanno attenti?

Messaggio da leggere da Valerio »

Studente ha scritto: 24 nov 2020, 20:09 1) La gente muore in media tra 14 e 21 giorni dopo aver contrato il virus, quindi i morti di oggi corrispondono ai contagi di piú o meno 2,5 settimane fa
2) Le mascherine sono la cosa piú importante che abbiamo per difenderci dal contagio, accoppiate a igiene mani, distanza etc.

Con mascherine e disciplina nel loro uso i paesi asiatici sono riuscito a non chiudere nulla se non brevissimi lockdown mirati (Giappone, Cina, tipo interi condomini e basta)

Seminare dubbi sull efficacia delle mascherine senza averle studiate in dettaglio é da irresponsabili e prolunga l agonia e basta, meglio insegnare ad usarle bene e aprire piu attivitá possibile

E poi se davvero si volese risolverem servirebbe una bella Apartheid allla sudafricana con i >65 anni a fare la parte dei negri
FuckYou
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Conte, tutti questi morti sono proprio colpa degli italiani che non stanno attenti?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Studente ha scritto: 24 nov 2020, 20:09 1) La gente muore in media tra 14 e 21 giorni dopo aver contrato il virus, quindi i morti di oggi corrispondono ai contagi di piú o meno 2,5 settimane fa
2) Le mascherine sono la cosa piú importante che abbiamo per difenderci dal contagio, accoppiate a igiene mani, distanza etc.

Con mascherine e disciplina nel loro uso i paesi asiatici sono riuscito a non chiudere nulla se non brevissimi lockdown mirati (Giappone, Cina, tipo interi condomini e basta)

Seminare dubbi sull efficacia delle mascherine senza averle studiate in dettaglio é da irresponsabili e prolunga l agonia e basta, meglio insegnare ad usarle bene e aprire piu attivitá possibile

E poi se davvero si volese risolverem servirebbe una bella Apartheid allla sudafricana con i >65 anni a fare la parte dei negri
Boh, io è da marzo che continuo a lavorare, a vedere la stessa gente più vari estranei, metto la mascherina solo dove ti rompono las pelotas se non la indossi tipo al supermercato, sul lavoro non la indossa nessuno (vabbé che si lavora nei surgelati, quindi bardati con passamontagna che lasciano scoperti solo gli occhi), e in questi mesi i contagiati, per lo più asintomatici, si contano sulla punta delle dita…
Quindi di che stiamo parlando?
È anche vero che i soggetti a rischio, anziani e con una o più patologie pregresse, dovrebbero cautelarsi.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Conte, tutti questi morti sono proprio colpa degli italiani che non stanno attenti?

Messaggio da leggere da Crossfire »

nerorosso ha scritto: 24 nov 2020, 20:42
Studente ha scritto: 24 nov 2020, 20:09 1) La gente muore in media tra 14 e 21 giorni dopo aver contrato il virus, quindi i morti di oggi corrispondono ai contagi di piú o meno 2,5 settimane fa
2) Le mascherine sono la cosa piú importante che abbiamo per difenderci dal contagio, accoppiate a igiene mani, distanza etc.

Con mascherine e disciplina nel loro uso i paesi asiatici sono riuscito a non chiudere nulla se non brevissimi lockdown mirati (Giappone, Cina, tipo interi condomini e basta)

Seminare dubbi sull efficacia delle mascherine senza averle studiate in dettaglio é da irresponsabili e prolunga l agonia e basta, meglio insegnare ad usarle bene e aprire piu attivitá possibile

E poi se davvero si volese risolverem servirebbe una bella Apartheid allla sudafricana con i >65 anni a fare la parte dei negri
Boh, io è da marzo che continuo a lavorare, a vedere la stessa gente più vari estranei, metto la mascherina solo dove ti rompono las pelotas se non la indossi tipo al supermercato, sul lavoro non la indossa nessuno (vabbé che si lavora nei surgelati, quindi bardati con passamontagna che lasciano scoperti solo gli occhi), e in questi mesi i contagiati, per lo più asintomatici, si contano sulla punta delle dita…
Quindi di che stiamo parlando?
È anche vero che i soggetti a rischio, anziani e con una o più patologie pregresse, dovrebbero cautelarsi.
Anche da me nessuno a parte un paio di persone la portavano.
Risultato, 10/13 positivi e solo 2 asintomatici. Gravi nessuno, ma nessuno in ufficio supera i 40 anni.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Conte, tutti questi morti sono proprio colpa degli italiani che non stanno attenti?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Crossfire ha scritto: 24 nov 2020, 22:07
nerorosso ha scritto: 24 nov 2020, 20:42
Studente ha scritto: 24 nov 2020, 20:09 1) La gente muore in media tra 14 e 21 giorni dopo aver contrato il virus, quindi i morti di oggi corrispondono ai contagi di piú o meno 2,5 settimane fa
2) Le mascherine sono la cosa piú importante che abbiamo per difenderci dal contagio, accoppiate a igiene mani, distanza etc.

Con mascherine e disciplina nel loro uso i paesi asiatici sono riuscito a non chiudere nulla se non brevissimi lockdown mirati (Giappone, Cina, tipo interi condomini e basta)

Seminare dubbi sull efficacia delle mascherine senza averle studiate in dettaglio é da irresponsabili e prolunga l agonia e basta, meglio insegnare ad usarle bene e aprire piu attivitá possibile

E poi se davvero si volese risolverem servirebbe una bella Apartheid allla sudafricana con i >65 anni a fare la parte dei negri
Boh, io è da marzo che continuo a lavorare, a vedere la stessa gente più vari estranei, metto la mascherina solo dove ti rompono las pelotas se non la indossi tipo al supermercato, sul lavoro non la indossa nessuno (vabbé che si lavora nei surgelati, quindi bardati con passamontagna che lasciano scoperti solo gli occhi), e in questi mesi i contagiati, per lo più asintomatici, si contano sulla punta delle dita…
Quindi di che stiamo parlando?
È anche vero che i soggetti a rischio, anziani e con una o più patologie pregresse, dovrebbero cautelarsi.
Anche da me nessuno a parte un paio di persone la portavano.
Risultato, 10/13 positivi e solo 2 asintomatici. Gravi nessuno, ma nessuno in ufficio supera i 40 anni.
Anche da noi tutti giovani a parte me (56 anni)

Che io sappia in quarantena da positività uno sotto i 30 e uno di pochi anni più di me. Secondo me siamo ormai tutti asintomatici e avviati verso l'immunità di gregge…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Conte, tutti questi morti sono proprio colpa degli italiani che non stanno attenti?

Messaggio da leggere da Valerio »

Le mascherine di stoffa o di carta non sono impermeabili. Le spore attraversano qualunque tessuto. In Chirurgia le mascherine impediscono di infettare con liquidi biologici l'area dell'intervento, che viene comunque disinfettata.

I guanti lo sono, ma se ci si tocca una mucosa con i guanti diventano inutili. E non dimentichiamo che la circolazione del contante avviene senza alcuna disinfezione.

Le mascherine, per fungere da schermo, dovrebbero essere impermeabili, disinfettabili, lavabili. Quindi in plastica come quelle che si usano per somministrare l'ossigeno. Oltre tutto sarebbe più ecologico evitare l'uso di mascherine monouso, che andrebbero smaltite come rifiuti ospedalieri con un costo iperbolico.

Poi chi si vuole appecorinare sulle esternazioni di Conte, Speranza e tutti i genialoidi di sinistra, faccia pure. WWE.gif
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: Conte, tutti questi morti sono proprio colpa degli italiani che non stanno attenti?

Messaggio da leggere da Studente »

Valerio ha scritto: 25 nov 2020, 8:28 Le mascherine di stoffa o di carta non sono impermeabili. Le spore attraversano qualunque tessuto. In Chirurgia le mascherine impediscono di infettare con liquidi biologici l'area dell'intervento, che viene comunque disinfettata.

I guanti lo sono, ma se ci si tocca una mucosa con i guanti diventano inutili. E non dimentichiamo che la circolazione del contante avviene senza alcuna disinfezione.

Le mascherine, per fungere da schermo, dovrebbero essere impermeabili, disinfettabili, lavabili. Quindi in plastica come quelle che si usano per somministrare l'ossigeno. Oltre tutto sarebbe più ecologico evitare l'uso di mascherine monouso, che andrebbero smaltite come rifiuti ospedalieri con un costo iperbolico.

Poi chi si vuole appecorinare sulle esternazioni di Conte, Speranza e tutti i genialoidi di sinistra, faccia pure. WWE.gif
Come si dice a Napoli: "hai la testa per tenere separate le orecchie"
Qui si discute di fatti scientifici, non di opinioni politiche. Se ti sdrai per terra a pancia in su, ti prendi il cazzo in mano e inizi a pisciare verso l´alto la tua pisciata va nello spazio o ti torna addosso a causa della gravità? E la gravità che ti coprire di piscio é colpa della sinistra o della destra? Di quella centrista o extraparlamentare? NON DICIAMO CAZZATE
La questione é semplice: una mascherina NON impedisce il contagio, nessuno lo sostiene, ma ne diminuisce il numero che é quello che serve perché riduce la probablità di prendersi il virus, nella vita non esistono certezze o bianco/nero ma esistono probablità.
Il virus circola ed essendo saltato il tracciamento e l isolamento di tutti i positivi bisogna solo cercare di abbassare il piú possibile il numero di contagi per non intasare gli ospedali. La mascherina va indossata in coppia: due persone in una stanza se unno dei due é positivo ed entrambi hanno la mascherina, il positivo fa uscire fuori dalla sua mascherina meno particelle virali di quante ne farebbe uscire senza la mascherina e l altro ne introduce meno di quante ne farebbe entrare senza mascherina. La combinazione delle 2 macherine sulle 2 persone abbassa la probabilità di contagio.
Una malattia infettiva si caratterizza con il Rt, il tasso di trasmissione, quante persone un contagiato riesce a contagiare. Se il Rt è <1 allora la pandemia si spegne da sola nel tempo, perché il numero di persone che un malato contagia é minore di 1.
La mascherina quindi é fondamentale per ridurre il contagio, e poi ogni mascherina é diveraa. Una di stoffa "filtra" meno di una chirurgica che filtra meno di una FFP2 e usiamole in accordo a questo.
SE devo stare 1h in un bus bello pieno allora mi metto una FFP2, se devo stare 5´ in un ufficio a ritirare un pacco in un ufficio di 100 m2 con 3 persone in tuto basa una di stoffa.
Informiamoci ed usiamo la testa e non facciamo poleiche politiche dove e quando non serve se vogliamo uscirne il prima possibile e bene.
Io uso sempre distanza, mascherina, igiene etc e son andato a lavorare (il mio settore non é bloccato) nel pieno della pandemia in primavera in provincia di LO, BG, CR etc e adesso in tutte le zone focolaio e non mi sono mai preso nulla, perhcé so come difendermi. Se anziché fare polemiche del cazzo DX VS SX, Virologo X VS Epidemiologo Y spendessimo tempo a spiegare bene come funzionano le mascherine e come usarle non avremmo questi casini che vuol dire non avremmo questi danni economici.
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Conte, tutti questi morti sono proprio colpa degli italiani che non stanno attenti?

Messaggio da leggere da Valerio »

Studente, sei solo un ripetitore della propaganda di regime. Ed al contrario del nome, ti bevi tutte le sciocchezze governative. Bye
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: Conte, tutti questi morti sono proprio colpa degli italiani che non stanno attenti?

Messaggio da leggere da Studente »

Valerio ha scritto: 25 nov 2020, 14:33 Studente, sei solo un ripetitore della propaganda di regime. Ed al contrario del nome, ti bevi tutte le sciocchezze governative. Bye
Ma ***** che stronzate devo leggere oggi.

Ma tu hai mai studiato come funzina una mascherina? Sai cosa è un aerosol? Io dico a tutti di indossare la mascherina da quando dicevano di non usarla perché é davvero, numeri e dati alla mano, l unica cosa che ci può salvare dal disastro economico. Tu che cazzo di studi hai fatto sulle mascherine?

Io mi sono occupato per anni di gas, d aerosol di batteri e virus

Postami i lavori che dicono che la mascherina non serve, e non postare cagate di vendisuposte "a la montanari" etc, intendo lavori seri per reviewed.
P.S: non postare lo studio danese della settimana scorsa eprché se lo leggi bene c é scritto di non usare lo studio per dire che le mascherine non fnzionano.
Ripeto: bisogna abbassare il Rt, e se vogliamo tenere le attività economiche aperte e abbassare il Rt l unica é usare la mascherina.
Aspetto adesso la lista degli studi che hai letto.
P.P.S: faccio il Peer reviewer in una rivista scientifica seria con un buon impact factor, quindi capisco un pochino di pubblicazioni

* Edit. Primo ed ultimo avviso: un'altra espressione di queste e verrai bannato.
Ultima modifica di Valerio il 25 nov 2020, 14:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Avvertimento della Moderazione per linguaggio pesantemente inappropriato
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: Conte, tutti questi morti sono proprio colpa degli italiani che non stanno attenti?

Messaggio da leggere da Studente »

Studente ha scritto: 25 nov 2020, 14:44

* Edit. Primo ed ultimo avviso: un'altra espressione di queste e verrai bannato.
Peccato, era un espressione divertente.
Comunque aspetto con ansia un bel post con ragionamenti, numeri e bibliografia di supporto che comprenda il perché le mascherine non funzionano e da dove derivi le tue certezze.
P.S. domandina per vedere e hai capito le mascherine: secondo te "filtrano come uno scolapasta" cioè escludono le particelle maggiori delle dimensioni dei pori o hanno qualche altro meccanismo? (ti do un aiutino: c entra un olandese premio nobel nel 1910)
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Conte, tutti questi morti sono proprio colpa degli italiani che non stanno attenti?

Messaggio da leggere da albatros »

Tutte le mascherine che ho trovato vengono dalla Cina. Basterebbe questo per farci venire seri dubbi. Proprio dalla Cina da dove è partita la faccenda, proprio dalla Cina dove i materiali usati per qualsiasi cosa tengono conto solo del guadagno e mai dell'essere umano. Come sono fatte ste cazzo di maschere? Che danni possono provocare all'essere umano? Perché non la finiamo con tutti questi traffici col mostro cinese?
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Rispondi