Ma chi tte vole?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Ma chi tte vole?

Messaggio da leggere da Sayon »

https://www.ilmessaggero.it/mondo/trump ... 01670.html

Te lo immagini, Trump "onnipresente"?
Meglio che lo rinchiudono, o rompera' i co.oni a tutti.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Ma chi tte vole?

Messaggio da leggere da serge »

Il famoso canto del cigno...........
BangHead
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2531
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Ma chi tte vole?

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 23 nov 2020, 5:02 https://www.ilmessaggero.it/mondo/trump ... 01670.html

Te lo immagini, Trump "onnipresente"?
Meglio che lo rinchiudono, o rompera' i co.oni a tutti.
Non ti credevo così fazioso e irresponsabile. L'elettorato è diviso in due e con Trump il partito repubblicano ha preso il massimo dei voti. Ovvio che non voglia lasciare la scena ed il partito ora sia suo. Mentre Biden non ha gran sostegno popolare, avendo preso più voti anti-Trump che voti a suo favore. Quindi è debole e lo sarà probabilmente anche alle prossime elezioni. La democrazia funziona così, ma ho l'impressione che vi sia venuta a noia.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Ma chi tte vole?

Messaggio da leggere da Sayon »

Scusa vento ma da dove scrivi? Immagino dal Belucistan. Biden ha preso 79,854,148 milioni di voti contro i 73,801,348 di Trump , ovvero 6 (sei) milioni i voti in piu, e
306 voti elettorali contro i 232 di Trump.

Senza polemiche adesso, ma dove leggi queste czate? Trump non ha perso, Trump e' stato spazzato via ed ha gia' perso TUTTE le cause giudiziali fatte. Sta cercano di corrompere Michigan e Pennsylvania a dichiarare qualcosa, ma tanto per creare confusione. E questo lo rendera' il piu' odioso Presidente di sempre. Indubbiamentte il piu' vile.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2531
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Ma chi tte vole?

Messaggio da leggere da Vento »

Come fai a dire 'spazzato via'? Un vantaggio di 6 milioni su oltre 150 è poca cosa. Comunque la situazione è incarognita da tempo, da quando Trump ha vinto ed i dem non lo hanno mai accettato, cominciando subito l'ostruzionismo. Tutto il resto è ovvia conseguenza. Inoltre Biden ha avuto tutta la stampa che conta a suo favore e questo è democraticamente scorretto. La democrazia americana è malata, non è più quella che incantava Toqueville e non certo per colpa di Trump. Al contrario la sua reazione fa sperare in una ripresa della sana competizione tra parti politiche e l'uscita dallo stagno del conformismo.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Ma chi tte vole?

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 23 nov 2020, 22:44 Come fai a dire 'spazzato via'? Un vantaggio di 6 milioni su oltre 150 è poca cosa. Comunque la situazione è incarognita da tempo, da quando Trump ha vinto ed i dem non lo hanno mai accettato, cominciando subito l'ostruzionismo. Tutto il resto è ovvia conseguenza. Inoltre Biden ha avuto tutta la stampa che conta a suo favore e questo è democraticamente scorretto. La democrazia americana è malata, non è più quella che incantava Toqueville e non certo per colpa di Trump. Al contrario la sua reazione fa sperare in una ripresa della sana competizione tra parti politiche e l'uscita dallo stagno del conformismo.
Beh alla fine lo Sbruffone se ne va. Non solo ha perso l' elezione, ma ha perso anche la faccia. Non so quanto convenga ai Republicani farlo rinascere o usarlo in posizioni dove l'attegiamento di Trump (imporsi con la forza) e' considerata inaccettabile. Da quel che vedo Biden ha formato un bel prossimo governo. Io fossi in lui ci metterei anche qualche Republicano, ma di quelli buoni. Un po come la Lega in Italia, i suoi uomini migliori se li tiene nascosti.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2531
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Ma chi tte vole?

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 24 nov 2020, 2:48
Vento ha scritto: 23 nov 2020, 22:44 Come fai a dire 'spazzato via'? Un vantaggio di 6 milioni su oltre 150 è poca cosa. Comunque la situazione è incarognita da tempo, da quando Trump ha vinto ed i dem non lo hanno mai accettato, cominciando subito l'ostruzionismo. Tutto il resto è ovvia conseguenza. Inoltre Biden ha avuto tutta la stampa che conta a suo favore e questo è democraticamente scorretto. La democrazia americana è malata, non è più quella che incantava Toqueville e non certo per colpa di Trump. Al contrario la sua reazione fa sperare in una ripresa della sana competizione tra parti politiche e l'uscita dallo stagno del conformismo.
Beh alla fine lo Sbruffone se ne va. Non solo ha perso l' elezione, ma ha perso anche la faccia. Non so quanto convenga ai Republicani farlo rinascere o usarlo in posizioni dove l'attegiamento di Trump (imporsi con la forza) e' considerata inaccettabile. Da quel che vedo Biden ha formato un bel prossimo governo. Io fossi in lui ci metterei anche qualche Republicano, ma di quelli buoni. Un po come la Lega in Italia, i suoi uomini migliori se li tiene nascosti.
Si chiama trasformismo includere qualche esponente avversario per indebolire il partito avverso. Tutte manovre per bloccare l'avvicendamento democratico e regnare per sempre, come sta facendo la Merkel. La morte della democrazia. E bravi!
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Ma chi tte vole?

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento vuoi sapere cos'e' la democrazia e come fare per farla sopravvivere?
Bene, la sopravvivevza di una democrazia e' basata sulla pratica di far eleggere al governo un partito / coalizione che rappresenti la maggioranza del popolo , purche' le persone elette abbiano l' esperienza, l' intelligenza, la competenza, la socialievolezza e la moralita' necessaria per guidare un popolo. Solo cosi' la democrazia potra' sopravvivere e perpetuarsi. In pratica, la personalita' della persona eletta e' MOLTO importante e al di sopra persino dei valori del partito / coalizione che (in teoria) loro rappresentono. Trump, and in Italia Trumpino, mancano appunto di queste qualita' e rappresentano la morte della democrazia. Il passaggio da una democrazia aperta a tutti ad una pseudo-dittatura basata sul culto della persona.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2531
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Ma chi tte vole?

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 24 nov 2020, 14:46 Vento vuoi sapere cos'e' la democrazia e come fare per farla sopravvivere?
Bene, la sopravvivevza di una democrazia e' basata sulla pratica di far eleggere al governo un partito / coalizione che rappresenti la maggioranza del popolo , purche' le persone elette abbiano l' esperienza, l' intelligenza, la competenza, la socialievolezza e la moralita' necessaria per guidare un popolo. Solo cosi' la democrazia potra' sopravvivere e perpetuarsi. In pratica, la personalita' della persona eletta e' MOLTO importante e al di sopra persino dei valori del partito / coalizione che (in teoria) loro rappresentono. Trump, and in Italia Trumpino, mancano appunto di queste qualita' e rappresentano la morte della democrazia. Il passaggio da una democrazia aperta a tutti ad una pseudo-dittatura basata sul culto della persona.
Lo spirito democratico proprio non ti entra in testa. Chi deve valutare le qualità delle persone se non chi le elegge? Tu invece pretendi di giudicare Trump, oltre che il tuoBiden, perché non ti fidi del giudizio dell altra metà degli americani. Ergo non credi nella democrazia.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Ma chi tte vole?

Messaggio da leggere da Sayon »

La maggioranza ha votato Biden. La democrazia ha vinto.
Il comportamento di Trump indica la personalita' di una persona che NON crede nella democrazia.
Dubito che i Repubblicani vorranno ancora lui come rappresentante del partito.
Il "ma chi tte vole?" vale anche per loro. Hanno persone migliori nei loro ranghi, che non questo farabutto che fino all' ultimo secondo sta cercano d'inquinare le acque.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Ma chi tte vole?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Io continuo a pensare che nel voto postale i brogli ci siano stati eccome…

Detto questo Trump e Biden sono le due facce dello stesso imperialismo…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Ma chi tte vole?

Messaggio da leggere da Sayon »

Nerorosso tu sei troppo intelligente per non capire che il "voto postale" in realta' e' piu sicuro del voto diretto! Non e' mica che mandi una cartolina postale. Nerorosso DEVE iscriversi per votare, dare firma, foto e documentazione (passaporto, carta identita), indirizzo postale /Nerorosso riceve 1 busta con dentro cartella di votazione/ Nerorosso vota come vuole lui/ Nerorosso consegna busta senza nome in depositi speciali, o a un reparto speciale dell'uffici postale / Buste vengono ritirate e portate a Sede elezione dove vengono consefvate/ GIORNO ELEZIONE: buste vengono aperte DAVANTI A SCRUTATORI REPUBBLICAN E DEMOCRATICI/ georgia, Michigan, Pennsylvania erano sotto controllo dei REPUBBLICANI/ TUTTI POSSONO VOTARE; impossibile distinguere chi e' dem e chi e' REP.

Giustio perche sei Nerorosso ed amico, ho sprecato il mio tempo. Io invece che capisco le personalita' dalle loro azioni ho capito subito che Trump era un farabutto che ha ingannato il popolo americano, gia' all' epoca della Clinton con tattiche da GANGSTER, e che ha continuato (continua!) a farlo finche ci sara' gente che crede a questi individui privi di etica.

Quanto al concetto delle due facce del capitalismo, sono D' ACCORDO. Non saprei dire se sara' meglio un governo democratico o repubblicano. Posso pero' affermare che e' stato sconfitto un farabutto, ed eletto un gentleman, e che sono felice che sia stata eletta una donna intelligente e preparata come la Harris. Poi andra' come andra'.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2531
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Ma chi tte vole?

Messaggio da leggere da Vento »

Il problema è prima. Chi vota può essere manipolato da chi gli sta intorno, la sua scelta estorta, ecc.. Immagina nel nostro sud cosa accadrebbe se ci fosse il voto per posta. Forse in certi ambienti usa sarà lo stesso. Certi strumento vanno bene se ci sono le condizioni, altrimenti diventano strumenti corruttivi.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Ma chi tte vole?

Messaggio da leggere da serge »

Vento ha scritto: 25 nov 2020, 10:05 Il problema è prima. Chi vota può essere manipolato da chi gli sta intorno, la sua scelta estorta, ecc.. Immagina nel nostro sud cosa accadrebbe se ci fosse il voto per posta. Forse in certi ambienti usa sarà lo stesso. Certi strumento vanno bene se ci sono le condizioni, altrimenti diventano strumenti corruttivi.
Amico caro,forse in famiglia - quelle serie - non si discute,talvolta anche animatamente, prima di recarsi al seggio elettorale? Cosa cambia? Esattamente niente,salvo che non si voglia fare inutili polemiche.........
ciao
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: Ma chi tte vole?

Messaggio da leggere da Studente »

Portarsi il cell in cabina, fotografare la scheda col voto e uscire e andare dal Ras di turno a far vedere la foto e intascarsi X euro invece è impossibile, giusto?
Tanto vale per posta..
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Rispondi