Perchè famiglie gay si e famiglie poligame o poliandriche no?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3731
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Perchè famiglie gay si e famiglie poligame o poliandriche no?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Le famiglie gay non sono mai esistite in tutto il mondo , le famiglie poligame sono comuni nel mondo islamico e le famiglie poliandriche ci sono state in Asia e, per notizie avute, anche in nuclei familiari isolati nell'Appennino.
Allora perché due cittadini dello stesso sesso possono sposarsi ed adottare figli mentre il senegalese che lavora in Italia da vent'anni può portare qua solo una moglie? Perchè spaventano così tanto la poligamia e la poliandria?
Qualcuno me lo deve dire perché sinceramente non lo capisco.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5981
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1171 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3853 Mi Piace
Contatta:

Re: Perchè famiglie gay si e famiglie poligame o poliandriche no?

Messaggio da leggere da Alfa »

porterrockwell ha scritto: 23 nov 2020, 11:48 Le famiglie gay non sono mai esistite in tutto il mondo , le famiglie poligame sono comuni nel mondo islamico e le famiglie poliandriche ci sono state in Asia e, per notizie avute, anche in nuclei familiari isolati nell'Appennino.
Allora perché due cittadini dello stesso sesso possono sposarsi ed adottare figli mentre il senegalese che lavora in Italia da vent'anni può portare qua solo una moglie? Perchè spaventano così tanto la poligamia e la poliandria?
Qualcuno me lo deve dire perché sinceramente non lo capisco.
Con il ricongiungimento familiare ti arriverebbero anche le 2, 3, 4 o 5 mogli del migrante oltre i barconi dei figli ...... dai retta, meglio solo quelle gay.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1287
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 526 Mi Piace
Ha Ricevuto: 561 Mi Piace

Re: Perchè famiglie gay si e famiglie poligame o poliandriche no?

Messaggio da leggere da Crossfire »

porterrockwell ha scritto: 23 nov 2020, 11:48 Le famiglie gay non sono mai esistite in tutto il mondo , le famiglie poligame sono comuni nel mondo islamico e le famiglie poliandriche ci sono state in Asia e, per notizie avute, anche in nuclei familiari isolati nell'Appennino.
Allora perché due cittadini dello stesso sesso possono sposarsi ed adottare figli mentre il senegalese che lavora in Italia da vent'anni può portare qua solo una moglie? Perchè spaventano così tanto la poligamia e la poliandria?
Qualcuno me lo deve dire perché sinceramente non lo capisco.
Io infatti sarei a favore anche di quel tipo di rapporti e legalizzarli. Non ci trovo nulla di male, non le condivido come non condivido il rapporto omosessuale. Però come ci sono persone omosessuali o bisessuali ora in teoria legalizzate, non vedo perché non legalizzare anche questo tipo di rapporti. Siamo uomini e donne, non robot, e se uno ha più mogli o più mariti, non mi sembra che crei un problema ad una terza persona. Finché la tua libertà non limita la mia, non ho problemi.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
paolo iovine
Connesso: No
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 giu 2019, 13:09
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: Perchè famiglie gay si e famiglie poligame o poliandriche no?

Messaggio da leggere da paolo iovine »

porterrockwell ha scritto: 23 nov 2020, 11:48 Le famiglie gay non sono mai esistite in tutto il mondo , le famiglie poligame sono comuni nel mondo islamico e le famiglie poliandriche ci sono state in Asia e, per notizie avute, anche in nuclei familiari isolati nell'Appennino.
Allora perché due cittadini dello stesso sesso possono sposarsi ed adottare figli mentre il senegalese che lavora in Italia da vent'anni può portare qua solo una moglie? Perchè spaventano così tanto la poligamia e la poliandria?
Qualcuno me lo deve dire perché sinceramente non lo capisco.
la poligamia, come anche la poliandria, è una situazione più complicata di quanto sembri. Ci sarebbe da rizzare i capelli solo per le liti tra mamme sull' educazione dei figli.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Perchè famiglie gay si e famiglie poligame o poliandriche no?

Messaggio da leggere da Ovidio »

paolo iovine ha scritto: 23 nov 2020, 11:59
porterrockwell ha scritto: 23 nov 2020, 11:48 Le famiglie gay non sono mai esistite in tutto il mondo , le famiglie poligame sono comuni nel mondo islamico e le famiglie poliandriche ci sono state in Asia e, per notizie avute, anche in nuclei familiari isolati nell'Appennino.
Allora perché due cittadini dello stesso sesso possono sposarsi ed adottare figli mentre il senegalese che lavora in Italia da vent'anni può portare qua solo una moglie? Perchè spaventano così tanto la poligamia e la poliandria?
Qualcuno me lo deve dire perché sinceramente non lo capisco.
la poligamia, come anche la poliandria, è una situazione più complicata di quanto sembri. Ci sarebbe da rizzare i capelli solo per le liti tra mamme sull' educazione dei figli.
Non mi sembra che gli arabi abbiano problemi, e nemmeno i mormoni!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Perchè famiglie gay si e famiglie poligame o poliandriche no?

Messaggio da leggere da carletto3 »

La poligamia è roba da ricchi....mantenere cinque o sei mogli piu' i suoceri piu' i figli non è uno scherzo....solo una casa per tutti...
Gli harem erano roba da sceicchi....non da comuni mortali .Questo per i paesi orientali...noi occidentali abbiamo risolto in modo piu' versatile....una moglie e due o tre amanti intercambiabili.Diciamo che siamo piu' razionali e parsimoniosi.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Perchè famiglie gay si e famiglie poligame o poliandriche no?

Messaggio da leggere da Ovidio »

carletto3 ha scritto: 23 nov 2020, 13:24 La poligamia è roba da ricchi....mantenere cinque o sei mogli piu' i suoceri piu' i figli non è uno scherzo....solo una casa per tutti...
Gli harem erano roba da sceicchi....non da comuni mortali .Questo per i paesi orientali...noi occidentali abbiamo risolto in modo piu' versatile....una moglie e due o tre amanti intercambiabili.Diciamo che siamo piu' razionali e parsimoniosi.
Ma hai la vita più incasinata!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3731
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Re: Perchè famiglie gay si e famiglie poligame o poliandriche no?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Diciamo che nessuno risponde alla domanda: perchè uno si e gli altri due no?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1287
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 526 Mi Piace
Ha Ricevuto: 561 Mi Piace

Re: Perchè famiglie gay si e famiglie poligame o poliandriche no?

Messaggio da leggere da Crossfire »

porterrockwell ha scritto: 23 nov 2020, 16:29 Diciamo che nessuno risponde alla domanda: perchè uno si e gli altri due no?
Hai mai visto manifestazioni di queste persone che chiedevano tale diritto? Quanto movimento hanno creato? Da quanti decenni combattono in piazza per avere questi diritti? Quante persone radunano nelle piazze? Dei movimenti pro LGBT se ne sente parlare da decenni, e daje e daje hanno ottenuto qualcosa.

Se un gruppo sociale si sente discriminato, fa rumore, si fa sentire. Se non si fa sentire, o se il gruppo è formato da 5 terrapiattisti e 2, che ne so, sostenitori della religione della pasta, allora non ottieni nulla.

La società non è giusta, è per quanto possibile democratica. Vuol dire che se non hai i numeri, non hai possibilità. Se li hai, forse ottieni qualcosa. D'altronde è si la peggior forma di governo, ma eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2593
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Perchè famiglie gay si e famiglie poligame o poliandriche no?

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Appena avranno invaso tutta l'Europa ci sara anche poligamia e poliandria...stai tranquillo!
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11200
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3480 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4539 Mi Piace

Re: Perchè famiglie gay si e famiglie poligame o poliandriche no?

Messaggio da leggere da Sayon »

Ma quelle famiglie ci sono gia. Basta essere mussulmano per aver "diritto" fino a 4 mogli. E si segue la Sharia, puoi farlo anche in Italia. Magari dichiarano la prima moglie all' anagrafe, e le altre come sorelle o cugine. Quante alle coppie stesso sesso, forse e' meglio che si sposino pittosto che spargere pedofilia e omosessualita' ai quattro venti.
Rispondi