Che idee politiche avete? Che partito votate?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
_Alfonso_
Connesso: No
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 lug 2020, 19:40
Ha Ricevuto: 8 Mi Piace

Che idee politiche avete? Che partito votate?

Messaggio da leggere da _Alfonso_ »

Lega? FdI? FI? PD? M5S?
Io alle ultime politiche ho votato Salvini ma la prossima volta penso di votare FdI.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2594
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Che idee politiche avete? Che partito votate?

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...votavo Casapound...ma non c'e' piu'...non voto niSCiuno! FuckYou
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Che idee politiche avete? Che partito votate?

Messaggio da leggere da nerorosso »

_Alfonso_ ha scritto: 21 nov 2020, 22:32 Lega? FdI? FI? PD? M5S?
Io alle ultime politiche ho votato Salvini ma la prossima volta penso di votare FdI.
Ultime amministrative torinesi per il sindaco CPI.

Ultime politiche 5* per quella che pensavo essere la loro carica di rottura.

Ultime europee 5*

Il mio ideale rimane il PC di Rizzo.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Che idee politiche avete? Che partito votate?

Messaggio da leggere da heyoka »

_Alfonso_ ha scritto: 21 nov 2020, 22:32 Lega? FdI? FI? PD? M5S?
Io alle ultime politiche ho votato Salvini ma la prossima volta penso di votare FdI.
Perché?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Che idee politiche avete? Che partito votate?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Lega, lega, lega!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5992
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3857 Mi Piace
Contatta:

Re: Che idee politiche avete? Che partito votate?

Messaggio da leggere da Alfa »

Lega a oltranza
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Che idee politiche avete? Che partito votate?

Messaggio da leggere da heyoka »

Liga Veneta di Zaia, in prospettiva che possa nascere un forte movimento per l' INDIPENDENZA di TUTTI i popoli Europei.
Intendendo per Popoli quelli che vivono in un piccolo e ben determinato Land che lo distingue per CULTURA, Storia, Dialetto e Tradizioni.
In Europa non esistono i Popoli Italiani, Spagnoli, Tedeschi, Francesi o Inglesi ma esistono i popoli Veneti, Siculi, Toscani, Sardi, Liguri, Lombardi, Campani, Catalani, Baschi, Andalusi, Galiziani, Portoghesi, Tirolesi, Bavaresi, Provenzali, Bretoni, Alsaziani, Gallesi, Scozzesi, Fiamminghi, Sloveni, Serbi, Croati............
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1290
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 530 Mi Piace
Ha Ricevuto: 561 Mi Piace

Re: Che idee politiche avete? Che partito votate?

Messaggio da leggere da Crossfire »

Tra comunali, provinciali e statali penso di averli passati praticamente tutti. E tutti mi hanno deluso.
In attesa di trovare un partito che sia al contempo moderatore e sia formato da persone di livello, e magari non tutte da settori umanisti che vivono di ideali, i filosofi sono importanti, ma piuttosto che alla poetica del ''perché'' ci sono i problemi, preferisco la praticità del ''come'' risolverli. Peccato che le persone di livello non si abbassano a intavolare discussioni con urlatori/trici (semplificazione per definire la politica di oggi, dove non c'é dialogo ma motti) di professione e incoerenti. Perché sono sicuro esistano, ma temo non vogliano entrare in questo gioco livello asilo.
In un tavolo tecnico si hanno sempre idee diverse eppure si trova una soluzione, dato che ti basi su dei punti cardine su cui ragionare, chiamata divina matematica. In un tavolo politico invece, si può tranquillamente arrivare a fare le vittime (di cosa poi, l'ultimo politico ammazzato appartiene alla vecchia repubblica), gridare al lupo al lupo, essere pienamente incoerenti nell'arco non di qualche mese (piú che legittimo) ma di due ore (molto illegittimo), oppure a sostenere che il bianco é rosso e il blu é nero. E questo tipo di comportamento é ciò che ha fatto disilludere dall'azione politica italiana me, ma anche molte persone che conosco. Campione assolutamente non statistico, ma che mi fa capire che non sono proprio il solo.
Ormai si segue la politica per capire di che morte morire, e nemmeno piú cercare il meno peggio, ma il meno doloroso.
Cosa voterei oggi? Rispondo con un: meno male non devo farlo a breve.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: Che idee politiche avete? Che partito votate?

Messaggio da leggere da Studente »

non voto perché sono sia contrario al concetti di sufragio universale (servirebbe almeno un test di verifica delle abiità cognitive: sai leggere, far di conto e capire se un politico sta "vendendo" una idea impossibile perch´non ci sono soldi per farla? Allora puoi votare, se non sei in gradi di capire se ti stanno inculando vendendoti stronzate impossibili allora non dovrsti votare).
In ogni caso non voto da sempre, vado a fare scheda nulla per non perdere il diritto di voto ma non voto da sempre perché no trovo nessuno degno di ricevere il voto
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Che idee politiche avete? Che partito votate?

Messaggio da leggere da serge »

Crossfire ha scritto: 22 nov 2020, 10:18 Tra comunali, provinciali e statali penso di averli passati praticamente tutti. E tutti mi hanno deluso.
In attesa di trovare un partito che sia al contempo moderatore e sia formato da persone di livello, e magari non tutte da settori umanisti che vivono di ideali, i filosofi sono importanti, ma piuttosto che alla poetica del ''perché'' ci sono i problemi, preferisco la praticità del ''come'' risolverli. Peccato che le persone di livello non si abbassano a intavolare discussioni con urlatori/trici (semplificazione per definire la politica di oggi, dove non c'é dialogo ma motti) di professione e incoerenti. Perché sono sicuro esistano, ma temo non vogliano entrare in questo gioco livello asilo.
In un tavolo tecnico si hanno sempre idee diverse eppure si trova una soluzione, dato che ti basi su dei punti cardine su cui ragionare, chiamata divina matematica. In un tavolo politico invece, si può tranquillamente arrivare a fare le vittime (di cosa poi, l'ultimo politico ammazzato appartiene alla vecchia repubblica), gridare al lupo al lupo, essere pienamente incoerenti nell'arco non di qualche mese (piú che legittimo) ma di due ore (molto illegittimo), oppure a sostenere che il bianco é rosso e il blu é nero. E questo tipo di comportamento é ciò che ha fatto disilludere dall'azione politica italiana me, ma anche molte persone che conosco. Campione assolutamente non statistico, ma che mi fa capire che non sono proprio il solo.
Ormai si segue la politica per capire di che morte morire, e nemmeno piú cercare il meno peggio, ma il meno doloroso.
Cosa voterei oggi? Rispondo con un: meno male non devo farlo a breve.
Caro amico (purtroppo?) non sei il solo a pensarla in questo modo.
Appartengo a quella parte di cittadini che,come te,non si riconosce più in alcuno degli schieramenti politici del panorama (!) nazionale. Da tempo ho imparato a giudicare,SENZA PREGIUDIZI, i fatti,non le parole di chi ci governa.Le azioni cioè,non i discorsi inconsistenti:di questi provo fastidio perché quasi sempre evidenziano solamente la distanza tra la vita che noi cittadini viviamo e l'idea di questa hanno i nostri politici.Di questo me ne dispiaccio poiché,nonostante tutto, in questo nostro bel Paese vivo,ho lavorato e allevato figli, ho contribuito (modestamente?) a mantenere il sistema democratico vigente.
Credo che gli italiani meritino una classe politica diversa e migliore dell'attuale, che di continuo parla della crisi in cui viviamo e mai pensa di ridurre in modo effettivo i vergognosi vantaggi,non solo economici,di cui gode.E' vero,abbiamo provato al Governo coalizioni di vario colore politiche, ma le "cose" (!) non sono per niente migliorate,anzi....
Un caro saluto.
Bye
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2197
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3313 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: Che idee politiche avete? Che partito votate?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Io sono Meloniano (Fratelli d'Italia), ma sono di idee sovraniste ESTREME. Non vedo traccia di Sovranisti veri - di destra - in Parlamento. ( Paragone non mi convince.. per ora). La Meloni vuole rimanere nella UE e con l'Euro in saccoccia. Quindi, non ho un partito IDEALE, che mi si si confà al 100%. Sono tutti partiti che - a mio avviso - potranno semplicemente allungare l'agonia dell'Italia( non risolvendo a monte il problema).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: Che idee politiche avete? Che partito votate?

Messaggio da leggere da Studente »

Michelangelo ha scritto: 22 nov 2020, 17:16 Io sono Meloniano (Fratelli d'Italia), ma sono di idee sovraniste ESTREME. Non vedo traccia di Sovranisti veri - di destra - in Parlamento. ( Paragone non mi convince.. per ora). La Meloni vuole rimanere nella UE e con l'Euro in saccoccia. Quindi, non ho un partito IDEALE, che mi si si confà al 100%. Sono tutti partiti che - a mio avviso - potranno semplicemente allungare l'agonia dell'Italia( non risolvendo a monte il problema).
Puoi essere sovranista se sei ricco e hai dei settori chiave in mano, cosi quando negozi qualcosa su scala internazionale hai il coltello dalla parte del manico (vedi Arabia saudita con la stretta ai rubinetti del petrolio nel 1973)
Se sei un paese che sulla scala internazionale pesa poco, hai poco che altri paesi non possono offrire fare il sovranista é un suicidio per la qualitá della vita dei cittadini.
Se poi credi che "tanto abbiamo la lira e possiamo stampare moneta per diventare ricchi" allora non hai le idee chiare di come funziona l economia...
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Che idee politiche avete? Che partito votate?

Messaggio da leggere da RedWine »

_Alfonso_ ha scritto: 21 nov 2020, 22:32 Lega? FdI? FI? PD? M5S?
Io alle ultime politiche ho votato Salvini ma la prossima volta penso di votare FdI.
idee politiche?
federalista, democratico, moderatamente liberale in politica interna, contrario all'euro (non all'europa) e antiglobalista per l'estero.
voto qualsiasi partito che non sia in diretto contrasto con quanto sopra.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Che idee politiche avete? Che partito votate?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Studente ha scritto: 22 nov 2020, 17:27 ...
Se poi credi che "tanto abbiamo la lira e possiamo stampare moneta per diventare ricchi" allora non hai le idee chiare di come funziona l economia...
Una chiara idea ce l'ho: l'economia attuale non è una scienza mirata a produrre benessere alla popolazione evitando disoccupazione, povertà, congiunture economiche.

Una scienza è scienza in quanto raggiunge gli obbiettivi che si prefigge di ottenere con un tasso di successo notevolmente superiore al 50%.

Purtroppo dagli anni '70 in poi ho sperimentato solo e sempre congiunture economiche.

Se invece l'economia è una scienza mirata ad aumentare il divario tra ricchi e poveri, a vantaggio dei ricchi, allora sì, l'economia è vera scienza. Questo divario è aumentato costantemente negli anni.

Conclusione? Abbiamo un'economia copletamente errata, lontana mille miglie dalla scienza o un'eoconomia che si prefigge mete diverse dalle mie!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: Che idee politiche avete? Che partito votate?

Messaggio da leggere da Studente »

Ovidio ha scritto: 22 nov 2020, 18:02
Una chiara idea ce l'ho: l'economia attuale non è una scienza mirata a produrre benessere alla popolazione evitando disoccupazione, povertà, congiunture economiche.

Una scienza è scienza in quanto raggiunge gli obbiettivi che si prefigge di ottenere con un tasso di successo notevolmente superiore al 50%.

Purtroppo dagli anni '70 in poi ho sperimentato solo e sempre congiunture economiche.

Se invece l'economia è una scienza mirata ad aumentare il divario tra ricchi e poveri, a vantaggio dei ricchi, allora sì, l'economia è vera scienza. Questo divario è aumentato costantemente negli anni.

Conclusione? Abbiamo un'economia copletamente errata, lontana mille miglie dalla scienza o un'eoconomia che si prefigge mete diverse dalle mie!
Su questo iamo d accordo.
PEnsa che io da decenni vad dicendo: noi dovremmo staccarci dagli USA e Nato e fare un alleanza economica con la Russia (non che i russi mi stiano simpatici ma un matrimonio di interesse). LA Russia non entra in EU ma dventapartner commerciale privilegiato e in cambio vende tutte le sue materie prime solo in Euro, noi cosi si potrebbe stampare piú euro e legati a una materia prima per non far collasare la moneta (avere in sostanza un petroleuro e non un petroldollaro). Noi siamo un continente ricco di tecnologia e loro un paese ricco di materie prime: matrimonio di interesse perfetto
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Rispondi