Politica Svedese sul Covid19 !

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2593
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Politica Svedese sul Covid19 !

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

https://www.oltre.tv/medico-in-svezia-c ... ani-video/

...stanno avanti a noi di 50 anni...tanto e' vero che non son piu' nemmeno schiavi della figa!!!! Beer4 FuckYou
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2593
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Politica Svedese sul Covid19 !

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2196
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3310 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1392 Mi Piace

Re: Politica Svedese sul Covid19 !

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Bravissimo Fabio Duranti. Smiling . Condivido tutto quello che ha detto. Rarissimo esempio di giornalista onesto e preparato...e soprattutto "libero".
* La Svezia la vogliono attaccare a tutti i costi, anche se i fatti dimostrano il contrario.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: Politica Svedese sul Covid19 !

Messaggio da leggere da Studente »

È la prima volta che sento nominare qs Duranti, 30 secodi di ricerca in google mi dicon che sostiene che le mascherine non servano contro il covid, che é una STRONZATA COLOSSALE, per cui se insiste a vender stronzate non vere per l meno sul covid non lo seguo
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2593
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Politica Svedese sul Covid19 !

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Studente ha scritto: 22 nov 2020, 11:36 È la prima volta che sento nominare qs Duranti, 30 secodi di ricerca in google mi dicon che sostiene che le mascherine non servano contro il covid, che é una STRONZATA COLOSSALE, per cui se insiste a vender stronzate non vere per l meno sul covid non lo seguo
...mettere le mascherine serve, certo, lui intende che se servono adesso, perche' non sono state usate in passato per raffreddori,influenze o altro? non mi rispondere la solita cazzata che col COVID si muore, perche' si muore con tutto, anche con le influenze se hai altro associato!!! FuckYou
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Politica Svedese sul Covid19 !

Messaggio da leggere da Ovidio »

Ma è mai possibile che non si possano avere informazioni unitarie dalla stampa, nemmeno su cose dove basterebbe solo oggettività?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Politica Svedese sul Covid19 !

Messaggio da leggere da Ovidio »

Mi sono rotto i cabassiti! In Germania non vi è praticamente traccia del corona virus relativamente ai morti registrati negli ultimi anni in paragone a quelli del 2020. A parte un leggero shift. (dati settimanali a paragone, media 2016-2019 versus 2020).

Sotto solo il 2020 se ondo il numero della settimana.

O qualcuno interpreta i dati sottostanti in modo diverso?
1C33E0E4-64F4-4ED0-AF80-0C44F9B2E548.jpeg
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Politica Svedese sul Covid19 !

Messaggio da leggere da RedWine »

Studente ha scritto: 22 nov 2020, 11:36 È la prima volta che sento nominare qs Duranti, 30 secodi di ricerca in google mi dicon che sostiene che le mascherine non servano contro il covid, che é una STRONZATA COLOSSALE, per cui se insiste a vender stronzate non vere per l meno sul covid non lo seguo
le mascherine hanno una funzione limitatissima nella prevenzione alla diffusione del virus da parte di persone sintomatiche.
hanno anche una funzione psicologica nel ricordare di non baciarsi di non darsi la mano di non stare troppo vicino di lavarsi le mani ecc...
ma chi pensa di non prendere il virus perchè porta uno straccetto di stoffa sulla bocca pensa appunto una STRONZATA COLOSSALE.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2593
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Politica Svedese sul Covid19 !

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Sino a che continuerete a leggere Repubblica o il Corriere della Sera...non potrete mai avere le vere notizie...son giornalacci delle multinazionali...diffondono falsita' per gli imbecilli e l'Italia e' un popolo di imbecilli !! FuckYou
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Politica Svedese sul Covid19 !

Messaggio da leggere da nerorosso »

Michelangelo ha scritto: 22 nov 2020, 10:40 Bravissimo Fabio Duranti. Smiling . Condivido tutto quello che ha detto. Rarissimo esempio di giornalista onesto e preparato...e soprattutto "libero".
* La Svezia la vogliono attaccare a tutti i costi, anche se i fatti dimostrano il contrario.
Quotone. Apprezzo tantissimo Duranti.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Politica Svedese sul Covid19 !

Messaggio da leggere da nerorosso »

Studente ha scritto: 22 nov 2020, 11:36 È la prima volta che sento nominare qs Duranti, 30 secodi di ricerca in google mi dicon che sostiene che le mascherine non servano contro il covid, che é una STRONZATA COLOSSALE, per cui se insiste a vender stronzate non vere per l meno sul covid non lo seguo
Nella tua firma c'è "non credo in niente".

Però credi alla "pandemia"… 😉
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: Politica Svedese sul Covid19 !

Messaggio da leggere da Studente »

nerorosso ha scritto: 22 nov 2020, 14:56
Studente ha scritto: 22 nov 2020, 11:36 È la prima volta che sento nominare qs Duranti, 30 secodi di ricerca in google mi dicon che sostiene che le mascherine non servano contro il covid, che é una STRONZATA COLOSSALE, per cui se insiste a vender stronzate non vere per l meno sul covid non lo seguo
Nella tua firma c'è "non credo in niente".

Però credi alla "pandemia"… 😉
Certo che credo alla pandemia perché credo ai numeri, abbiamo;
- Una malatia che si trasmette piú facilmente di un influenza, cioé un infetto (spesso asintomatico quindi senza che lui se ne accorga) contagia piú persone rispetto ad n influenza normale
- 1 positivo su 20 finisce in ospedale, in un influenza aggressiva (di quelle che mettono a dura prova la capacità degli ospedali nei mesi invernali) finisce ricoverato 1 su 200 o 1 su 300, quindi almeno 10 volte meno ricoverati
- 1 contagiato su 30 circa muore di covid, per una inflienza é in genere 1 su 1000

In base a questi numeri la situazione é chiarissima: bisogna fare il piú possibile tuti per abbassare la velovità con cui si diffonde il contagio ,e si abbassa solo con distanza, igiene, mascherine ed evitano luoghi affollati.
Tu sula base di che numeri dici invece che non é una pandemia e che non ci sono problemi? Vorei sapere da quali dati e fatti trai le tue conclusioni
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Politica Svedese sul Covid19 !

Messaggio da leggere da nerorosso »

Studente ha scritto: 22 nov 2020, 15:08
nerorosso ha scritto: 22 nov 2020, 14:56
Studente ha scritto: 22 nov 2020, 11:36 È la prima volta che sento nominare qs Duranti, 30 secodi di ricerca in google mi dicon che sostiene che le mascherine non servano contro il covid, che é una STRONZATA COLOSSALE, per cui se insiste a vender stronzate non vere per l meno sul covid non lo seguo
Nella tua firma c'è "non credo in niente".

Però credi alla "pandemia"… 😉
Certo che credo alla pandemia perché credo ai numeri, abbiamo;
- Una malatia che si trasmette piú facilmente di un influenza, cioé un infetto (spesso asintomatico quindi senza che lui se ne accorga) contagia piú persone rispetto ad n influenza normale
- 1 positivo su 20 finisce in ospedale, in un influenza aggressiva (di quelle che mettono a dura prova la capacità degli ospedali nei mesi invernali) finisce ricoverato 1 su 200 o 1 su 300, quindi almeno 10 volte meno ricoverati
- 1 contagiato su 30 circa muore di covid, per una inflienza é in genere 1 su 1000

In base a questi numeri la situazione é chiarissima: bisogna fare il piú possibile tuti per abbassare la velovità con cui si diffonde il contagio ,e si abbassa solo con distanza, igiene, mascherine ed evitano luoghi affollati.
Tu sula base di che numeri dici invece che non é una pandemia e che non ci sono problemi? Vorei sapere da quali dati e fatti trai le tue conclusioni
Beh caro, visto che parli di numeri, comincia tu a fornire i tuoi. Poi io fornirò i miei…

Poi potrei anche parlarti della mia personale esperienza…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: Politica Svedese sul Covid19 !

Messaggio da leggere da Studente »

Ovidio ha scritto: 22 nov 2020, 13:49 Mi sono rotto i cabassiti! In Germania non vi è praticamente traccia del corona virus relativamente ai morti registrati negli ultimi anni in paragone a quelli del 2020. A parte un leggero shift. (dati settimanali a paragone, media 2016-2019 versus 2020).

Sotto solo il 2020 se ondo il numero della settimana.

O qualcuno interpreta i dati sottostanti in modo diverso?

1C33E0E4-64F4-4ED0-AF80-0C44F9B2E548.jpeg
Perché le misure anticovid riducono enormemente anche i morti da influenza normale ch sono il grosso dei morti durante i mesi invernali.
Se guardiamo i dati aggregati europei da Euromomo (quindi neache tutti i paesi EU, soo quelli che partecipano al monitoragio che sono comunque quasi la maggioranza) vediamo le dimensioni della strage, che sono 130.000-140.000 rispetto al 2018 che era considerato un anno con un terribile eccesso di mortalitá dovuto ad una severa ondata di influenza
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: Politica Svedese sul Covid19 !

Messaggio da leggere da Studente »

nerorosso ha scritto: 22 nov 2020, 15:11

Beh caro, visto che parli di numeri, comincia tu a fornire i tuoi. Poi io fornirò i miei…

Poi potrei anche parlarti della mia personale esperienza…
Io te li ho apena serviti, di una malattia ti servono 3 numeri:
1) quanto é contagiosa
2) quanti letti d ospedale ha bisogno
3) qanto uccide
E sono i numeri che ti ho appena fornito
Qui trovi tutto ottimamente riassunto con una visione che sposo: niente catastrofismi, numeri a guidarci, buon senso e attenzione massima a evitare il contagio
Lasciare "liberi tuti" in questo momento é da incoscienti, bisogna insegnare alla popolazione come non contagiarsi e come cercre di tenere il piú possibile aperto e minimizzare i danni economici.
Io nel mio piccolo oggi ho preso il pranzo d asporto a ristorante, cosi il ristoratore non fallisce e io evito di espormi a rischi di contagi
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Rispondi