"Siamo al plateau". Gente, dobbiamo toccarci?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

"Siamo al plateau". Gente, dobbiamo toccarci?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.huffingtonpost.it/entry/cov ... t-homepage

Altri 699 morti in Italia nelle ultime 24 ore, per un totale di 48.569 da inizio pandemia, ma “la strategia sta funzionando, siamo al plateau”. I nuovi casi di coronavirus registrati sono stati 37.242 a fronte di 238.077 mila tamponi effettuati. Il tasso di positività risale al 15,6% (ieri era 14,4%).
“Negli ultimi giorni il numero dei casi comincia ad appiattirsi e questo indica il rallentamento dell’incidenza”, ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro durante la conferenza sull’analisi dei dati del monitoraggio regionale della Cabina di regia.

Ci dobbiamo fidare della Cabina di regia? O stano girando un film?

Per adesso abbiamo più morti di quei paesi che abbiamo (hanno) preso in giro per mesi .
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: "Siamo al plateau". Gente, dobbiamo toccarci?

Messaggio da leggere da Crossfire »

Data la situazione delle ultime settimane, e che da quel poco che ho capito non essendo medico, questa tipologia di virus é tipica della stagione fredda e invernale. E considerato quanto io sia ottimista verso la nostra classe politica tutta, e sulla loro abilità di gestione, direi che l'ideale é toccare ferro almeno 5 volte al giorno.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: "Siamo al plateau". Gente, dobbiamo toccarci?

Messaggio da leggere da albatros »

Oggi è arrivato il freddo, che logicamente doveva arrivare. Tocchiamo ferro, e non solo ferro...

Ho paura del corona
tremo in tutta la persona
non vorrei fini' intubato
sono proprio disperato
prego sempre Gesù Cristo
anche se non l'ho mai visto
Andrà proprio tutto bene?
Superiam le nostre pene?
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: "Siamo al plateau". Gente, dobbiamo toccarci?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Crossfire ha scritto: 20 nov 2020, 19:30 Data la situazione delle ultime settimane, e che da quel poco che ho capito non essendo medico, questa tipologia di virus é tipica della stagione fredda e invernale. E considerato quanto io sia ottimista verso la nostra classe politica tutta, e sulla loro abilità di gestione, direi che l'ideale é toccare ferro almeno 5 volte al giorno.
Si, gli islamici pregano 5 volte al giorno e noi ci tocchiamo 5 volte al giorno.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: "Siamo al plateau". Gente, dobbiamo toccarci?

Messaggio da leggere da Crossfire »

porterrockwell ha scritto: 21 nov 2020, 8:01
Crossfire ha scritto: 20 nov 2020, 19:30 Data la situazione delle ultime settimane, e che da quel poco che ho capito non essendo medico, questa tipologia di virus é tipica della stagione fredda e invernale. E considerato quanto io sia ottimista verso la nostra classe politica tutta, e sulla loro abilità di gestione, direi che l'ideale é toccare ferro almeno 5 volte al giorno.
Si, gli islamici pregano 5 volte al giorno e noi ci tocchiamo 5 volte al giorno.
Beh, i cristiani in teoria ne hanno 7 di volte al giorno. Preferisci toccarti 7 volte per essere più sicuro magari funziona.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: "Siamo al plateau". Gente, dobbiamo toccarci?

Messaggio da leggere da Studente »

Al di la di particolarismi regionali e provinciali, è iniziata la discesa su scala nazionale, trainata soprattutto dalla Lombardia (che da sola fa 1/6 degli abitanti di Italia)
Come sempre urante le discese si fanno piú incidenti che drante le salite, quindi massima attenzione a distanziamento, igiene delle mani e sopratutto maacherine che sono lo strumento piú efficace a nostra disposizione in questo momento.
Un po do colaborazione da parte di tutti e ne usciamo il prima possibile e al meglio possibile e poi attenzione e non fare la terza ondata.
Fino ai primi caldi (tra carnevale e pasqua) massima attenzione, da dopo pasqua potremo tornare alla vita di prima e addio complottisi e idioti vari, i fatti domostreranno che le loro stronzate cospirative (controllo della gente etc) sono quelle che sono: stronzate
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: "Siamo al plateau". Gente, dobbiamo toccarci?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Ecco che avremmo fatto bene a toccarci!! Il Plateau un paio di palle !!!
Oggi record autunnale di 853 morti.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi