Domanda: per i giornalai di regime i "negazionisti" Covid cosa negano?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: Domanda: per i giornalai di regime i "negazionisti" Covid cosa negano?

Messaggio da leggere da Studente »

Ovidio ha scritto: 12 nov 2020, 17:18
Studente ha scritto: 12 nov 2020, 16:57 Giusto per capire, che tipo di formazione culturale hai? Cosa hai studiato? Lo chiedo per tarare un po le eventuali future risposte
E due! Non tarare! Parla come magni!
NOn è che posso parlare con tutti delle triplette che codificano per un aminoacido, una mutazione spontanea, il bocking tra una regione di una proteina e un anticorpo... :grin:
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Domanda: per i giornalai di regime i "negazionisti" Covid cosa negano?

Messaggio da leggere da heyoka »

Studente ha scritto: 12 nov 2020, 16:37 Ho una formazione tecnico scientifica forte, e posso dire che senza il metod oscientifico non c è né conoscenza né progresso*, e che per fortuna un sacco di persone su questo pianeta si dedicano a migliorare la qualità della vita di tutti i giorni di tutte le persone del globo.
Non sopporto di fare tutta l erba un facio, né sopporto cialtroni ed ignoranti che siano orgogliosi di esserlo. Sul Covid ho sentto di tutto e di piú, dal fatto che sia collegato al 5G, che sia artificliae e messo in giro apposta per indebolire l occidente etc etc.

È una banale zoonosi, negli ultimi 100 anni abbiamo avuto di simile: la spagnola, la aviaria, la suina, il HIV, il Marburg, la Sars, la Mers e l ebola.
Quale é la differenza? Le altre volte, a parte la spagnola, ci é andata bene per una serie di motivi piú o meno fortuiti e perché qualcuno piú bravo di noi (gli asiatici) son stati in gradi di circoscrivere e isolare il problema.
Quando arriva una malattia nuova contano solo 3 numeri: il R0, cioé quante persone un infetto riesce a infettare, quanti infetti hanno bisogno di un ricovero in ospedale e quanti contagiati muoiono.
Dalle prime info arrivate questi 3 numeri erano (e sono tutt ora) preoccupanti, perché si é capito immediatamente che era in arrivo uno tsunami che avrebbe travolto la capacità dei sistemi sanitari dei paesi svilupati. Solo che gli asiatici (giappone, sud corea, singapore etc) hanno costruito le barriere antitsunami, noi occidentali eravamo (e siamo tutt ora) impegnati a scegliere il colore del costume da bagno.
La cosa è semplice, per contagiarsi bisogna repsirare un nuero di particelle X per un tempo Y, il X * Y è il numero di particele di virus che si assume ed é la "scintilla", poi c è chi ha un sistema immunitario migliore o é piú giovane etc e riesce a non far trasformare la scintilla in incendio, c é chi é sfigato e prende fuoco subito.
Allora a me sembra normale che per una persona di buon senso venga la voglia di cooperare il piú possibile a diminuire le scintille (no assembramenti, mascherine, igiene etc) per evitare che i sistemi sanitari collassino. Io son un anarchico vecchia scuola, non voto (quando ho avuto bisogno di supporto della politica ho fatto lobbismo, è molto piú efficace e efficiente che votare) e mi comporto con buonsenso e conoscenza e son andato a lavorare durante la 1° ondata e adesso durante la 2° in provincia di C, LO, BG, Mi etc al cuore dell epidemia e non mi sno mai ocntagiato, con poche accortezze: mascherine, igiene, occhiali etc e sto cercand odi fare nei limiti del possibile del mio meglio per evitare che collassi tutto ordinando d asporo da diversi ristoranti, andando lo stesso a fare compere (negli orari in cui é tutto mezzo vuoto etc etc)

*notate il progresso scientifico: la pademia di spagnola ci ha messo 3 anni per finire, noi in 12 mesi saremo fuori (da carnevale 2020 a carnevale 2021) grazie ai vaccini e al progresso medico rispetto a 100 anni fa.
Io non ho alcuna conoscenza scientifica vado più ad intuiti e Sono assolutamente convinto che non esiste il Bene assoluto ed il Male assoluto.
Mia nonna diceva sempre che NON tutto il (presunto) male vien per nuocere ed io aggiungo che non tutto il ( presunto) Bene porta benefici.
Se il Covid-19 razzia solo i soggetti più deboli, non fa altro che comportarsi secondo la legge PRINCIPE che Madre Natura ha adottato per farci vivere in questo mondo. Converrai con me e con la Scienza che riempirsi di farmaci ( dimmi allora perchè le Industrie Farmaceutiche sono in testa alla classifica x le spese pubblicitarie) indebolisce il NOSTRO sistema immunitario che Madre Natura ci ha dato a GRATIS.
Anche la PAURA ( su tutte quella di morire che posso capirla a 50/60 anni ma mi sembra patologica averla a 90) indebolisce le naturali difese immunitarie e i Media non stanno facendo altro, oltretutto in modo a volte menzognero.
Anche il non poter uscire all' aria aperta e fare attività fisica indebolisce le nostre difese immunitarie e lo stesso vale il non poter vivere una vita sociale.
E allora guardiamo al problema con l' occhio di un GRANDE Statista che vede i risultati del suo operare in una ottica di lungo periodo e non con l' occhio di un politicante della sottomutua o peggio ancora di un commerciante di patatine fritte.
Credo che ogni tanto Madre Natura ci manda qualche messaggio che magari non ci piace ma che dovremmo prendere in considerazione e credo anche che ogni tanto Madre Natura si comporta come una brava donna di casa e mette un pò di ordine e di pulizia, disfandosi delle cose che hanno finito il loro ciclo vitale.
Lo fa anche il bravo contadino in Autunno ed Inverno quando si reca nella vigna a potare i rami che hanno dato buoni frutti nella stagione passata per dare linfa vitale ai giovani tralci che si preparano ad una nuova stagione.
Quel contadino sarebbe un KOLLIONE se volesse salvare ad ogni costo i vecchi tralci, con il risultato che i vecchi morirebbero comunque poco dopo e i nuovi nascerebbero rachitici a causa della bontà KOLLIONA di quel contadino stupido.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Domanda: per i giornalai di regime i "negazionisti" Covid cosa negano?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Studente ha scritto: 12 nov 2020, 17:20
Ovidio ha scritto: 12 nov 2020, 17:18
E due! Non tarare! Parla come magni!
NOn è che posso parlare con tutti delle triplette che codificano per un aminoacido, una mutazione spontanea, il bocking tra una regione di una proteina e un anticorpo... :grin:
Sicuramenente non con me! Non potrei più seguirti e sarebbe un peccato!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Domanda: per i giornalai di regime i "negazionisti" Covid cosa negano?

Messaggio da leggere da heyoka »

Allora a me sembra normale che per una persona di buon senso venga la voglia di cooperare il piú possibile a diminuire le scintille (no assembramenti, mascherine, igiene etc) per evitare che i sistemi sanitari collassino.
E secondo te, un anarchico è persona di buon senso? Beer4 Beer4 Beer4
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Domanda: per i giornalai di regime i "negazionisti" Covid cosa negano?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Studente ha scritto: 12 nov 2020, 16:37 Ho una formazione tecnico scientifica forte, e posso dire che senza il metod oscientifico non c è né conoscenza né progresso*, e che per fortuna un sacco di persone su questo pianeta si dedicano a migliorare la qualità della vita di tutti i giorni di tutte le persone del globo.
Non sopporto di fare tutta l erba un facio, né sopporto cialtroni ed ignoranti che siano orgogliosi di esserlo. Sul Covid ho sentto di tutto e di piú, dal fatto che sia collegato al 5G, che sia artificliae e messo in giro apposta per indebolire l occidente etc etc.

È una banale zoonosi, negli ultimi 100 anni abbiamo avuto di simile: la spagnola, la aviaria, la suina, il HIV, il Marburg, la Sars, la Mers e l ebola.
Quale é la differenza? Le altre volte, a parte la spagnola, ci é andata bene per una serie di motivi piú o meno fortuiti e perché qualcuno piú bravo di noi (gli asiatici) son stati in gradi di circoscrivere e isolare il problema.
Quando arriva una malattia nuova contano solo 3 numeri: il R0, cioé quante persone un infetto riesce a infettare, quanti infetti hanno bisogno di un ricovero in ospedale e quanti contagiati muoiono.
Dalle prime info arrivate questi 3 numeri erano (e sono tutt ora) preoccupanti, perché si é capito immediatamente che era in arrivo uno tsunami che avrebbe travolto la capacità dei sistemi sanitari dei paesi svilupati. Solo che gli asiatici (giappone, sud corea, singapore etc) hanno costruito le barriere antitsunami, noi occidentali eravamo (e siamo tutt ora) impegnati a scegliere il colore del costume da bagno.
La cosa è semplice, per contagiarsi bisogna repsirare un nuero di particelle X per un tempo Y, il X * Y è il numero di particele di virus che si assume ed é la "scintilla", poi c è chi ha un sistema immunitario migliore o é piú giovane etc e riesce a non far trasformare la scintilla in incendio, c é chi é sfigato e prende fuoco subito.
Allora a me sembra normale che per una persona di buon senso venga la voglia di cooperare il piú possibile a diminuire le scintille (no assembramenti, mascherine, igiene etc) per evitare che i sistemi sanitari collassino. Io son un anarchico vecchia scuola, non voto (quando ho avuto bisogno di supporto della politica ho fatto lobbismo, è molto piú efficace e efficiente che votare) e mi comporto con buonsenso e conoscenza e son andato a lavorare durante la 1° ondata e adesso durante la 2° in provincia di C, LO, BG, Mi etc al cuore dell epidemia e non mi sno mai ocntagiato, con poche accortezze: mascherine, igiene, occhiali etc e sto cercand odi fare nei limiti del possibile del mio meglio per evitare che collassi tutto ordinando d asporo da diversi ristoranti, andando lo stesso a fare compere (negli orari in cui é tutto mezzo vuoto etc etc)

*notate il progresso scientifico: la pademia di spagnola ci ha messo 3 anni per finire, noi in 12 mesi saremo fuori (da carnevale 2020 a carnevale 2021) grazie ai vaccini e al progresso medico rispetto a 100 anni fa.
Ottimo intervento! Chiaro e soprattutto condivisibile!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Domanda: per i giornalai di regime i "negazionisti" Covid cosa negano?

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 12 nov 2020, 17:30 Credo che ogni tanto Madre Natura ci manda qualche messaggio che magari non ci piace ma che dovremmo prendere in considerazione e credo anche che ogni tanto Madre Natura si comporta come una brava donna di casa e mette un pò di ordine e di pulizia, disfandosi delle cose che hanno finito il loro ciclo vitale.
Lo fa anche il bravo contadino in Autunno ed Inverno quando si reca nella vigna a potare i rami che hanno dato buoni frutti nella stagione passata per dare linfa vitale ai giovani tralci che si preparano ad una nuova stagione.
Quel contadino sarebbe un KOLLIONE se volesse salvare ad ogni costo i vecchi tralci, con il risultato che i vecchi morirebbero comunque poco dopo e i nuovi nascerebbero rachitici a causa della bontà KOLLIONA di quel contadino stupido.
E qui debbo dare ragione ad heyoka, aggiugendo che la Natura ci invia anche segnali ambientali.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Domanda: per i giornalai di regime i "negazionisti" Covid cosa negano?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Studente ha scritto: 12 nov 2020, 16:57 Giusto per capire, che tipo di formazione culturale hai? Cosa hai studiato? Lo chiedo per tarare un po le eventuali future risposte
Anche se non lo chiedi a me ho piacere di risponderti.

Diploma di ragioneria, materia oscura, arida e mai praticata. Portato per la speculazione, la buona lettura e la buona scrittura. Penso di parlare ma soprattutto scrivere un buon italiano e odio gli inglesismi.
Non sono religioso ma agnostico.
Sul coronavirus: non ne nego l'esistenza e la perniciosità, ma la "spagnola" fu assai più letale ad esempio.
Sono anche convinto che con la scusa del virus qualcuno ci stia marciando come si suol dire.

Professione magazziniere settore alimentare per nota e grande catena multinazionale di supermercati…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Domanda: per i giornalai di regime i "negazionisti" Covid cosa negano?

Messaggio da leggere da albatros »

E poi ci sono i NEGAZIONISTI, quelli che negano il disastro economico crescente, con milioni di famiglie alla fame. Quelli sono i peggiori.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Domanda: per i giornalai di regime i "negazionisti" Covid cosa negano?

Messaggio da leggere da heyoka »

albatros ha scritto: 12 nov 2020, 19:17 E poi ci sono i NEGAZIONISTI, quelli che negano il disastro economico crescente, con milioni di famiglie alla fame. Quelli sono i peggiori.
👍👍👍
I peggiori e i più KOLLIONI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Domanda: per i giornalai di regime i "negazionisti" Covid cosa negano?

Messaggio da leggere da heyoka »

Studente ha scritto: 12 nov 2020, 16:57
heyoka ha scritto: 12 nov 2020, 16:52
Emanerei una legge MONDIALE per obbligare le Industrie del Farmaco a fornire GRATIS le medicine ed i vaccini per contrastare il Covid-19.
Naturalmente sono autorizzate a far rientrare le loro perdite, aumentando i guadagni su altri farmaci.
Sono pronto a scommettere una cena che di colpo il Covid-19 rientrerebbe in zona verde e le Tv ed i giornali non ne parlerebbero più.
Ti sbagli e di molto. Si Big Pharma è una brutta cosa e spesso ci marcia, ma succede molto di piú in US che in EU, ma senza le medicine moderne vivremmo tutti obbietivmente una vita di merda piena di dolori e morti facilmente evitabili.
Giusto per capire, che tipo di formazione culturale hai? Cosa hai studiato? Lo chiedo per tarare un po le eventuali future risposte
Sei riuscito a tararti sulla mia scarsa formazione culturale?
Ho letto da qualche parte che anche la materia riesce a tararsi nei suoi comportamenti quando si sente osservata dalla Scienza.
Se non ho capito male, pare che alcuni studiosi si siano accorti che l' energia muta il suo comportamento in base ai soggetti che la osservano.
Per dirla alla heyokana, pare che l' energia riesca a prendere per il CULO gli Scienziati saccenti che li stanno sulle balle.
Beer4 Beer4 Beer4
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Domanda: per i giornalai di regime i "negazionisti" Covid cosa negano?

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 12 nov 2020, 21:03
albatros ha scritto: 12 nov 2020, 19:17 E poi ci sono i NEGAZIONISTI, quelli che negano il disastro economico crescente, con milioni di famiglie alla fame. Quelli sono i peggiori.
👍👍👍
I peggiori e i più KOLLIONI.
Negazionisti di che? L' endemia c'e'in tutto il mondo. La si vede e la si tocca. ma un problema, accennato nel titolo del posto.c'e' ed e' ormai accertato: in Italia non solo la politica e' decaduta, ma non esitono piu' neanche i giornalisti politici. Si tratta di ragazzotti ignoranti (di regime o di opposizione- vedi il cesso di Libero) che vengono pagati per esagerare le posizioni gia' esagerate dei partiti che rappreesntano. Che pena vedere dei giovani, gia' venduti,mano e piedi ai partiti. Prima leggevo il Giornale e il Corriere della Sera: adesso anche lro sono decaduti nella fazione.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Domanda: per i giornalai di regime i "negazionisti" Covid cosa negano?

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 12 nov 2020, 21:56
heyoka ha scritto: 12 nov 2020, 21:03
👍👍👍
I peggiori e i più KOLLIONI.
Negazionisti di che? L' endemia c'e'in tutto il mondo. La si vede e la si tocca. ma un problema, accennato nel titolo del posto.c'e' ed e' ormai accertato: in Italia non solo la politica e' decaduta, ma non esitono piu' neanche i giornalisti politici. Si tratta di ragazzotti ignoranti (di regime o di opposizione- vedi il cesso di Libero) che vengono pagati per esagerare le posizioni gia' esagerate dei partiti che rappreesntano. Che pena vedere dei giovani, gia' venduti,mano e piedi ai partiti. Prima leggevo il Giornale e il Corriere della Sera: adesso anche lro sono decaduti nella fazione.
Meno male che Silvio c' è, con le sue Tv ed i suoi giornali Sayon.
A proposito, hai notato Sayon, che Berluska non è più il nemico da abbattere? La Rai e La 7 e le grandi testate cartacee non fanno più la guerra mediatica contro Silvio Belzebù. Tu hai qualche risposta su questo?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Mugik
Connesso: No

Re: Domanda: per i giornalai di regime i "negazionisti" Covid cosa negano?

Messaggio da leggere da Mugik »

porterrockwell ha scritto: 12 nov 2020, 9:43 MI incavolo spesso quando vedo usare in lungo ed in largo certe parole senza che se ne spieghi il significato.
Ora i media di regime parlano di "negazionisti" del Covid senza specificare cosa costoro neghino. Potrebbero negare che :
1) Il Covid esista
2) Che il Covid non sia pericoloso come viene descritto
3) Che il governo faccia del suo meglio per combatterlo
ecc.ecc.
Se non dico chiaramente a cosa mi riferisco, sto solo dando un'etichetta a persone e movimenti politici che disapprovo. E' un po' come dare dello stronzo ad uno.
Se io dessi del negazionista a certi giornalisti vorrei significare che sono la negazione della deontologia professionale del giornalismo che offendono spesso sparando ad arte cavolate.
Giornalisti se il vostro settore è in crisi, non risolvete nulla con atteggiamenti da discussioni da bar e risolverete poco con piaggerie e leccaculismi politici. Per non parlare di inchieste giornalistiche pilotate al di fuori dei limiti dell'imparzialità.
Il piu bel tuffo con triplo salto mortale carpito rovesciato,con scappallamento a dx mai visto fino ad ora
Complimenti questo è un 8mila della ipocrisia
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Domanda: per i giornalai di regime i "negazionisti" Covid cosa negano?

Messaggio da leggere da albatros »

heyoka ha scritto: 12 nov 2020, 22:03
Sayon ha scritto: 12 nov 2020, 21:56

Negazionisti di che? L' endemia c'e'in tutto il mondo. La si vede e la si tocca. ma un problema, accennato nel titolo del posto.c'e' ed e' ormai accertato: in Italia non solo la politica e' decaduta, ma non esitono piu' neanche i giornalisti politici. Si tratta di ragazzotti ignoranti (di regime o di opposizione- vedi il cesso di Libero) che vengono pagati per esagerare le posizioni gia' esagerate dei partiti che rappreesntano. Che pena vedere dei giovani, gia' venduti,mano e piedi ai partiti. Prima leggevo il Giornale e il Corriere della Sera: adesso anche lro sono decaduti nella fazione.
Meno male che Silvio c' è, con le sue Tv ed i suoi giornali Sayon.
A proposito, hai notato Sayon, che Berluska non è più il nemico da abbattere? La Rai e La 7 e le grandi testate cartacee non fanno più la guerra mediatica contro Silvio Belzebù. Tu hai qualche risposta su questo?
Berlusconi ha fatto la fine di quello che fu il suo grande avversario di un certo momento...Indro Montanelli. Che fu osannato dalla sinistra sempre sua nemica acerrima, proprio perché a un certo punto si mise contro il berlusca. Il quale, fin dai tempi dell'accordo col Renzi, è diventato europeista acceso, ha fatto pace coi giudici (e loro con lui), inciucia spesso e volentieri con questo governo...
Ora la sinistra vuole staccarlo dal centro destra, ma io direi...TENETEVELO PURE.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: Domanda: per i giornalai di regime i "negazionisti" Covid cosa negano?

Messaggio da leggere da Studente »

nerorosso ha scritto: 12 nov 2020, 18:30 Penso di parlare ma soprattutto scrivere un buon italiano e odio gli inglesismi.
Non sono religioso ma agnostico.
Off topic (spero di nn essere fucilato sulla piazza rossa del forum come nemico dell Italiano ahahaha): io tra le lingue adoro l inglese perché ha una grammatica ed una sintassi molto semplice ma poi ha un vocabolario enormemente piú preciso ad ampio dell Italiano, per cui permette di essere sintetici e precisi allo stesso tmepo.
BAsta aprire un manuale di un elettrodomestico e si vede come le istruzioni in inglese siano ben piú coincise di quelle in italiano o in lingue romanze in generale
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Rispondi