La prossima udienza del processo a Salvini trasmessa in diretta a Nizza?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 226 volte

La prossima udienza del processo a Salvini trasmessa in diretta a Nizza?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Così i francesi si spiegano certe cose

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 6d530.html

...Sanguinario attacco all'arma bianca nei pressi della chiesa di Notre-Dame, a Nizza (BFM-TV). E la Francia ripiomba nel terrore. Il bilancio è di 3 morti e diversi feriti. Le campane a morto hanno suonato a lungo alle 15 nelle chiese di tutta la Francia. L'attentatore, fermato, era sbarcato a Lampedusa.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Re: La prossima udienza del processo a Salvini trasmessa in diretta a Nizza?

Messaggio da leggere da Alfa »

Tanto per tenere la memoria in moto. Bugiardi, imbecilli e paraculi si nasce:
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 30 ott 2020, 7:18 Così i francesi si spiegano certe cose

...Sanguinario attacco all'arma bianca nei pressi della chiesa di Notre-Dame, a Nizza (BFM-TV). E la Francia ripiomba nel terrore. Il bilancio è di 3 morti e diversi feriti. Le campane a morto hanno suonato a lungo alle 15 nelle chiese di tutta la Francia. L'attentatore, fermato, era sbarcato a Lampedusa.
Personalmente io permetterei solo agli immigrati con VISTO rilasciato da una ambasciata di avere il permesso di soggiorno in Italia. Ma in questo caso, l' immigrato sarebbe entrato sia con Salvini che con la Lamorghese, dato che il primofermava solo le navi ONG e non i barconi che entravano esattamente come adesso. Secondo me, alla Francia dovremmo dire: Vedi, i Tunisini parlano Francese e vogliono venire in Francia, quindi ve li passiamo tutti a voi, e voi decidete cosa fare. O, come alternativa, chiediamo, milioni e milioni alla EU per poterli inviare subito a casa o per metterli su di un'isola come permanenza provvisoria. Certo e' sbagliatissimo, dargli un folglio di via per andarsene da soli a casa. Non funzionera' mai. E allora chiediamo sempre piu' soldi alla EU perche' di questi delinquenti che sgusciani via ce ne saranno altri, con qualsiasi Ministro degli interni,
giaguaro
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da leggere da giaguaro »

porterrockwell ha scritto: 30 ott 2020, 7:18 Così i francesi si spiegano certe cose

Smiling

L'idea è ottima. Servirebbe a far capire meglio come funzinano le cose in Italia.
La Francia, così come la Germania e tutti i Paesi Europei, dovrebbero sostenre l'Italia e soprattutto prendersi carico della necestà di bloccare questa immigrazione incntrollata, non solo con i fondi monetari ( come i soldi versati alla Turchia ed alla Libia), ma anche con le forze navali (come avvenne ai danni degli Albanesi) o addirittura con le armi, come capitava nel passato in un'altra zona del mediterraneo sud/occidentale.
L'Europa dovrebbe prendere in considerazione i problema in via diretta, evitando di lasciare l'Italia a combattere da sola contro il mondo intero.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Ci si può aspettare di tutto da chi fa affermazioni di tipo. Chiaro che, nella fattispecie, non vi sia una responsabilità diretta, tuttavia "morale", "etica" o indiretta, sì. Eccome!
I Decreti Sicurezza, anziché farne uno scempio come quanto accaduto, andrebbero ulteriormente inaspriti, proprio per tutelare le persone (sia gli italiani, sia gli immigrati, regolari e non meritevoli di permanenza) ed evitare quanto possibile fatti simili.
Ma, finché ci saranno esperti di questo calibro al potere, con porti aperti e braccia spalancate a qualunque feccia arrivi, bisogna aspettarsi questo e altro.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Shamash

Mi devo correggere e me ne scuso per l'errore. C'è eccome anche una responsabilità diretta!
Ecco la . Il Procuratore di Agrigento, dott. Luigi Patronaggio, ha segnalato l'attentatore di Nizza sin dal luglio 2019. Tuttavia, visto che il suo appello rimase inascoltato, il tizio in questione venne comunque trasferito a Bari e poi, udite udite, fece perdere le sue tracce. Il resto, purtroppo, è storia.
Chiunque non abbia ascoltato il Procuratore e soprattutto non abbia preso immediati provvedimenti (sia per il soggetto che in generale) è responsabile di quanto accaduto in Francia. Ciò va detto, senza alcun pelo sulla lingua.
Onore a figure come quella del dott. Patronaggio, mosche bianche in mezzo a una marmaglia di vergogna.
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 587 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Purtroppo con queste merdacce non si potrà parlare mai di confino per chi sia destinatario di provvedimento di espulsione.

Con questi suddetti, dovremo assistere impotenti all'anarchia più totale dei clandestini, come assistiamo impotenti all'anarchia di spacciatori, violentatori, ladri, rapinatori ed assassini vari. Angry1
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio

Shamash ha scritto: 30 ott 2020, 23:00 Mi devo correggere e me ne scuso per l'errore. C'è eccome anche una responsabilità diretta!
Ecco la . Il Procuratore di Agrigento, dott. Luigi Patronaggio, ha segnalato l'attentatore di Nizza sin dal luglio 2019. Tuttavia, visto che il suo appello rimase inascoltato, il tizio in questione venne comunque trasferito a Bari e poi, udite udite, fece perdere le sue tracce. Il resto, purtroppo, è storia.
Chiunque non abbia ascoltato il Procuratore e soprattutto non abbia preso immediati provvedimenti (sia per il soggetto che in generale) è responsabile di quanto accaduto in Francia. Ciò va detto, senza alcun pelo sulla lingua.
Onore a figure come quella del dott. Patronaggio, mosche bianche in mezzo a una marmaglia di vergogna.
Quindi era iscritto nel registro degli indagati per "immigrazione clandestina", ma l'INTELLIGENCE del nostro attuale ministro degli interni non riteneva che tale condizione rappresentasse una "segnalazione" !!!

Siamo proprio in buone mani. Come si chiama chi dice le bugie?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Shamash

Caro Valerio, l'attaccamento alla poltrona supera qualsiasi altra cosa, sia essa la legge, l'etica o il senso di pudore.
In che mani siamo... WWE.gif
Valerio

Shamash ha scritto: 31 ott 2020, 8:35 Caro Valerio, l'attaccamento alla poltrona supera qualsiasi altra cosa, sia essa la legge, l'etica o il senso di pudore.
In che mani siamo... WWE.gif
In teoria ci sarebbe un garante per la corretta applicazione delle leggi dello Stato. Si chiama CSM, nella persona del Presidente della Repubblica.

A meno che, costui, non sia troppo impegnato in fondamentali convegni sulla legalità........ Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
giaguaro

Valerio ha scritto: 31 ott 2020, 8:33
Shamash ha scritto: 30 ott 2020, 23:00 Mi devo correggere e me ne scuso per l'errore. C'è eccome anche una responsabilità diretta!
Quindi era iscritto nel registro degli indagati per "immigrazione clandestina", ma l'INTELLIGENCE del nostro attuale ministro degli interni non riteneva che tale condizione rappresentasse una "segnalazione" !!!

Siamo proprio in buone mani. Come si chiama chi dice le bugie?
Questo ci dimostra come potrebbe essere più facile impedire le partenze, bloccare gli sbarchi ed eseguire i respingimenti se l'Italia non fosse sola a combattere contro tutti, ma se fosse l'Europa unita a dipanare con impegno questa intricata matassa. Avrebbe più forza e maggiori riguardi e attenzioni, sia da parte delle forze dell'ordine di tutte le nazioni, e sia da parte delle nazioni di provenienza e da quelle da cui si imbarca questo esercito agguerrito di migranti.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Shamash

giaguaro ha scritto: 31 ott 2020, 11:02 Questo ci dimostra come potrebbe essere più facile impedire le partenze, bloccare gli sbarchi ed eseguire i respingimenti se l'Italia non fosse sola a combattere contro tutti, ma se fosse l'Europa unita a dipanare con impegno questa intricata matassa.
Hai pienamente ragione. Aggiungerei solamente: sarebbe carino se l'Italia quantomeno combattesse...
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

Il presidente della Repubblica risponde come si sa a interessi particolari di chi lo ha fatto eleggere. Il Presidente non si muove se non per difendere tali interessi. Il peccato originale del Presidente fu nel 2018, quando impedì al centrodestra, dopo le elezioni, di provare a formare un governo. Ma nella sua posizione doveva impedirlo...
A Valerio: In teoria ci sarebbe un garante per la corretta applicazione delle leggi dello Stato. Si chiama CSM, nella persona del Presidente della Repubblica.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
giaguaro

Shamash ha scritto: 31 ott 2020, 11:21
giaguaro ha scritto: 31 ott 2020, 11:02 Questo ci dimostra come potrebbe essere più facile impedire le partenze, bloccare gli sbarchi ed eseguire i respingimenti se l'Italia non fosse sola a combattere contro tutti, ma se fosse l'Europa unita a dipanare con impegno questa intricata matassa.
Hai pienamente ragione. Aggiungerei solamente: sarebbe carino se l'Italia quantomeno combattesse...
Mi sembra che quasi tutte le dscussini di questo Forum vadano in quella direzione .... In modo più o meno deciso, magari anche orientati verso diversi obiettivi strategici, ma convinti che l'Europa debba dimostrare in modo chiaro la sua condizione di Nazione unitaria, con diritti uguali per tutti. Altrimenti non avrebbe alcun senso continuare a dipendere da loro, con un carico di soli doveri, come gli antichi servi della gleba.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

giaguaro ha scritto: 30 ott 2020, 20:08

Smiling

L'idea è ottima. Servirebbe a far capire meglio come funzinano le cose in Italia.
La Francia, così come la Germania e tutti i Paesi Europei, dovrebbero sostenre l'Italia e soprattutto prendersi carico della necestà di bloccare questa immigrazione incntrollata, non solo con i fondi monetari ( come i soldi versati alla Turchia ed alla Libia), ma anche con le forze navali (come avvenne ai danni degli Albanesi) o addirittura con le armi, come capitava nel passato in un'altra zona del mediterraneo sud/occidentale.
L'Europa dovrebbe prendere in considerazione i problema in via diretta, evitando di lasciare l'Italia a combattere da sola contro il mondo intero.
Giusto,ma intanto potremo iniziare a dare l'esempio .....
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Rispondi