La verità, vera?, sulla strage di Bologna.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

La verità, vera?, sulla strage di Bologna.

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Quattro parole, sincere, a questi Comitati, Rossi tutti, Rossi sempre, che vogliono la verità sulla strage quarantennale ormai di Bologna!
Ma voi, volete la verità, quella che vi piace, quella di una strage fascista, fascista a tutti costi, fascista comunque, fascista a prescindere, che, tutto sommato, i Magistrati inquirenti finora vi hanno predisposto, nulla altro accertando che quello che potesse confermare la verità "voluta", o volete la verità vera?!
Perché, cari Comitati "partigiani", la verità, la verità vera, potrebbe pure riservarvi qualche brutta sorpresa! Io lo dico per voi, poi voi...
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: La verità, vera?, sulla strage di Bologna.

Messaggio da leggere da RedWine »

sabinosarno1 ha scritto: 31 lug 2020, 20:18 Quattro parole, sincere, a questi Comitati, Rossi tutti, Rossi sempre, che vogliono la verità sulla strage quarantennale ormai di Bologna!
Ma voi, volete la verità, quella che vi piace, quella di una strage fascista, fascista a tutti costi, fascista comunque, fascista a prescindere, che, tutto sommato, i Magistrati inquirenti finora vi hanno predisposto, nulla altro accertando che quello che potesse confermare la verità "voluta", o volete la verità vera?!
Perché, cari Comitati "partigiani", la verità, la verità vera, potrebbe pure riservarvi qualche brutta sorpresa! Io lo dico per voi, poi voi...
dopo anni in cui le acque sono state rese torbide, nessuno è piu in grado di distinguere la verità dalla menzogna.
se oggi il vero colpevole decidesse di rendere piena confessione, sarebbe per tutti una delle tante versioni... e forse neppure la piu credibile.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 195
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 155 Mi Piace

Re: La verità, vera?, sulla strage di Bologna.

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Quello che conta è la propaganda di regime, una bugia ripetuta più volte diviene una verità. Da quando la destra è in condizioni di vincere le elezioni, il popolo italiano è sommerso su fatti riguardanti il fascismo e la destra estrema, il tutto con il fine di intimorire gli elettori, questa è l'unica verità.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5992
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3856 Mi Piace
Contatta:

Re: La verità, vera?, sulla strage di Bologna.

Messaggio da leggere da Alfa »

Imbecilli i fascisti (qualcuno li vede?) a non aver affibbitato le stragi mafiose ai rossi.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: La verità, vera?, sulla strage di Bologna.

Messaggio da leggere da serge »

La strage di Bologna è uno dei tanti eccidi facenti parte della cosiddetta strategia della tensione, iniziata con la bomba alla Banca dell'Agricoltura in piazza Fontana (!) a Milano. Per anni si sono succeduti episodi criminali e vili contro la popolazione:chi "sparava nel mucchio "voleva sovvertire l'ordine democratico e sostituirlo con un regime forte antidemocratico, come accaduto in altre parti del globo. A differenza delle Brigate Rosse che "agivano" (!) su obbiettivi selezionati,a chi voleva creare il caos nel Paese interessava solamente l'entità delle vittime innocenti. Per la strage di Bologna sono stati condannati due neofascisti che si sono sempre dichiarati estranei al misfatto.Così, come per altri sanguinosi attentati(Brescia,Italicus,ecc.ecc.) i mandanti non sono mai stati scoperti, anche se la matrice può essere facilmente individuata. Basti pensare ai vari depistaggi dei nostri servizi....
Mi fa rabbia l'intervento del Presidente della Repubblica che nella cerimonia di commemorazione ha auspicato che DOPO 40 ANNI venga svelata la verità sul tragico fatto. Caro Sergio (non Serge) SVEGLIA: in che modo vivi? Forse ne sai più di chi scrive.....
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Rispondi