Oggi il CDX può far rimanere o cadere Conte ....

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Oggi il CDX può far rimanere o cadere Conte ....

Messaggio da leggere da Valerio »

Rosanna ha scritto: 30 lug 2020, 16:26 La Lega deve liberarsi dal vincolo Arcore e Meloni. Dovrebbe correre da sola.
Ogni partito dovrebbe correre da solo, per poi fare accordi di programma se servono a raggiungere la maggioranza. Il governo Conte 1 avrebbe funzionato se i grillini fossero stati più maturi. Invece volevano fare i dittatorelli con Salvini.

Lui è stato fin troppo leale, non lo meritavano. Doveva fare saltare il governo subito dopo le europee? Forse, chi può dirlo?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Oggi il CDX può far rimanere o cadere Conte ....

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 30 lug 2020, 18:09
Rosanna ha scritto: 30 lug 2020, 16:26 La Lega deve liberarsi dal vincolo Arcore e Meloni. Dovrebbe correre da sola.
Ogni partito dovrebbe correre da solo, per poi fare accordi di programma se servono a raggiungere la maggioranza. Il governo Conte 1 avrebbe funzionato se i grillini fossero stati più maturi. Invece volevano fare i dittatorelli con Salvini.

Lui è stato fin troppo leale, non lo meritavano. Doveva fare saltare il governo subito dopo le europee? Forse, chi può dirlo?
Valerio, i PESSIMI governi sono dovuti a governanze sbagliate. Impossibile pensare che un governo giallo-verde o giallo-rosso possa funzionare, quando chi lo compone sono due partiti dalle idee opposte. Creare governi simili va bene solo a chi ha la "smania" di andare al potere, ma non va bene a nessun altro. Quindi per aver un BUON governo si deve avere una coalizione di destra, di sinistra o di centro fra partiti d'idee COMUNI, non una accozzaglia di partiti. Nella situazione attuale, molto confusa dalla crisi endemica, questo governo deve durare per qualche mese in piu' per superare il periodo, ma dopo, o si formano coalizioni con programmi comuni o si dovra' ricorrere a un governo tecnico che ci conduca alle elezioni. MAI PIU" ACCOZZAGLIE DI PARTITI per far felice qualche grande illuso.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Oggi il CDX può far rimanere o cadere Conte ....

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 31 lug 2020, 14:03
Valerio ha scritto: 30 lug 2020, 18:09
Rosanna ha scritto: 30 lug 2020, 16:26 La Lega deve liberarsi dal vincolo Arcore e Meloni. Dovrebbe correre da sola.
Ogni partito dovrebbe correre da solo, per poi fare accordi di programma se servono a raggiungere la maggioranza. Il governo Conte 1 avrebbe funzionato se i grillini fossero stati più maturi. Invece volevano fare i dittatorelli con Salvini.

Lui è stato fin troppo leale, non lo meritavano. Doveva fare saltare il governo subito dopo le europee? Forse, chi può dirlo?
Valerio, i PESSIMI governi sono dovuti a governanze sbagliate. Impossibile pensare che un governo giallo-verde o giallo-rosso possa funzionare, quando chi lo compone sono due partiti dalle idee opposte. Creare governi simili va bene solo a chi ha la "smania" di andare al potere, ma non va bene a nessun altro. Quindi per aver un BUON governo si deve avere una coalizione di destra, di sinistra o di centro fra partiti d'idee COMUNI, non una accozzaglia di partiti. Nella situazione attuale, molto confusa dalla crisi endemica, questo governo deve durare per qualche mese in piu' per superare il periodo, ma dopo, o si formano coalizioni con programmi comuni o si dovra' ricorrere a un governo tecnico che ci conduca alle elezioni. MAI PIU" ACCOZZAGLIE DI PARTITI per far felice qualche grande illuso.
Forse dovrei parlarti un po' di Democrazia, di Degasperi e dell'uso della concertazione per risolvere le differenze di visioni politiche nell'ottica del pragmatismo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Oggi il CDX può far rimanere o cadere Conte ....

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 30 lug 2020, 4:57 Noi siamo da secoli calpesti e derisi, perchè non siam popolo, perchè siam divisi.....

Mi sembra come se stessimo ancora facendo la "Ritirata di Russia", avendo come aguzzini le sinistre, i burocrati ed i magistrati. E per un pezzo di pane ed uno smartphone pigliamo tutto. Beer3

Diciamocelo: siamo proprio un popolo di merda!
e volevamo vincere la guerra!

diceva mio suocero
Benvenuto nel Club dei realisti......!!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi