Proroga Stato di Emergenza sino al 31/12? Assurdo

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Proroga Stato di Emergenza sino al 31/12? Assurdo

Messaggio da leggere da serge »

fliplove_2005 ha scritto: 10 lug 2020, 18:46 Infatti....questo governo è entrato dalla "finestra"! Loro hanno paura di andare al voto dopo quello che è successo con i DPCM...adesso stanno parlando che ci sarà una nuova ondata di contagi, ma come fanno a saperlo? Hanno paura di andare al voto?
E' ovvio........
Ben arrivato
Bye
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Proroga Stato di Emergenza sino al 31/12? Assurdo

Messaggio da leggere da serge »

Shamash ha scritto: 10 lug 2020, 21:19
Sayon ha scritto: 10 lug 2020, 21:06 Non sapevo che vivevate sulla Luna? Sono veramente sorpreso da chi vorrebbe far finire il governo ADESSO, °perche la crisi non c'e'° Solo un Lunatico (oppure Salvini) potrebbe pensare a questo: la crisi c'e'. Io sono in Florida dove i casi stanno AUMENTANDO, e voi in Italia avete un collione Bangladeshi che va in giro come un untore. Tutto queso in assenza di un vaccino fino al 2021 e quando NESSUNO sa cosa succedera' a Settembre. Ma di che CZO parlate! La crisi c'e', la gente e' stufa a morte eà verisssimo, l' economia va a rotoli ancora piu vero, ma un capo RESPONSABILE aspetta a vedere gli eventi. Gli spavaldi (Trump, Bolsonaro, Johnson, i governatori repubblicani) sono stati puniti amaramente e USA e Brasile e UK stanno molto peggio di noi. Dispiace che la pensate cosi. Non capite che voi, come persone intelligenti, senz'altro piu' intelligenti di Salvini, dovreste cercare di moderare questo capetto, che solo vuole fare il "Premier" e che dell' Italia non gliene frega proprio nulla. Lo ha capito persino la Meloni (mediamente intelligente, ma felice di rubacchiare i voti di Lega e FI) . con Salvini si finisce TUTTI male se la Lega non lo prende per le orecchie e lo rimette in riga. Che senso ha fa fare un'elezione adesso? Vogliamo AFFOSSARE l' Italia per permettere a questo ridicolo ometto di provare a vedere se sara' eletto.. LUI?
Nessuno ha parlato di far finire il governo adesso (seppur sia di grande auspicio), né di Salvini, che popola ormai costantemente i tuoi pensieri.
Il tuo intervento sarebbe totalmente condivisibile se sostituissi la parola "Salvini" con quella di "Conte".
È lui il disastro per l'Italia, è lui che è intervenuto con enorme ritardo, è sempre lui quello che ha messo i bastoni fra le ruote alle regioni, ed è sempre lui che va avanti a colpi di DPCM senza passare mai dal Parlamento. È ancora lui quello che non ha mai ascoltato le innumerevoli proposte dell'opposizione per far ripartire l'Italia ed è sempre lui che è stato scelto da M5S ed è apprezzato dal PD e da Renzi. Tutta gente di sinistra, più o meno moderata. Ed infine è sempre lui che si sente un grande statista, senza accorgersi che è solo una figura spocchiosa, piena di sé che nessuno ha votato né voluto, che non ha alcuna capacità politica né esperienza in tale direzione.
In tutto questo cosa c'azzecca il tuo odiato Salvini?

Un vero leader si sarebbe seduto ad un tavolo con tutti, opposizione inclusa, avrebbe ascoltato tutti e cercato di operarsi per il bene del Paese lasciando da parte qualsiasi divisione, colore politico o interesse "di poltrona". Un vero statista, come ce ne sono stati nel nostro glorioso passato, di uno schieramento e dell'altro, avrebbe agito in modo profondamente differente. Purtroppo finché avremo al potere persone non votate e che sono attaccate alla poltrona in modo estremamente energico (perché se andassimo alle urne saprebbero benissimo che sarebbero spazzati via), la situazione sarà questa. Un'Italia bloccata, una montagna di denaro sperperato senza nessuna prospettiva e un'economia del tutto ferma.
STRAQUOTO
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Proroga Stato di Emergenza sino al 31/12? Assurdo

Messaggio da leggere da Sayon »

giaguaro ha scritto: 12 lug 2020, 9:14 caro Heyokahai visto che il mio sogno ha reso felice l'amico Sayon?
Egregio Sayon, mi fa molto piacere apprendere in modo quasi reale quale sia la tua visione della politica del centro destra. Credo comunque che l'avessero capita tutti. Forse ero io l'unico ritardato mentale. Ti ringrazio per avermi chiarito ino modo cosi' chiari, accessibile anche a me, il tuo ideale politico .... Ora sicuramente dormirò più sereno.
Sono contento di averti fatto felice. Spero lo capiscano anche gli altri. Io in Venezuela ci ho persino vissuto (Caracas e Cumana') e un Maduro nostrano proprio non lo vorrei. Spero che gli Italiani abbiano piu' zucca dei venezolani.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Proroga Stato di Emergenza sino al 31/12? Assurdo

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 12 lug 2020, 11:42
fliplove_2005 ha scritto: 10 lug 2020, 18:46 Infatti....questo governo è entrato dalla "finestra"! Loro hanno paura di andare al voto dopo quello che è successo con i DPCM...adesso stanno parlando che ci sarà una nuova ondata di contagi, ma come fanno a saperlo? Hanno paura di andare al voto?
E' ovvio........
Ben arrivato
Bye
Arrivata, Serge!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Proroga Stato di Emergenza sino al 31/12? Assurdo

Messaggio da leggere da giaguaro »

Sayon ha scritto: 12 lug 2020, 16:12
giaguaro ha scritto: 12 lug 2020, 9:14 caro Heyokahai visto che il mio sogno ha reso felice l'amico Sayon?
Egregio Sayon, mi fa molto piacere apprendere in modo quasi reale quale sia la tua visione della politica del centro destra. Credo comunque che l'avessero capita tutti. Forse ero io l'unico ritardato mentale. Ti ringrazio per avermi chiarito ino modo cosi' chiari, accessibile anche a me, il tuo ideale politico .... Ora sicuramente dormirò più sereno.
Sono contento di averti fatto felice. Spero lo capiscano anche gli altri. Io in Venezuela ci ho persino vissuto (Caracas e Cumana') e un Maduro nostrano proprio non lo vorrei. Spero che gli Italiani abbiano piu' zucca dei venezolani.
Sayon, guarda che se consideri "Salvini = Maduro", molti elettori indecisi potrebbero pensare che anche tu consideri Salvini = maturo per svolgere il suo ruolo e, di conseguenza, potresti rimanere molto deluso dagli ottimi risultati elettorali che potrebbe ottenere alle prossime elezioni!
:lol: :lol:
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Rispondi