CDX ........ Ma ci sei con la testa?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

CDX ........ Ma ci sei con la testa?

Messaggio da leggere da Alfa »

Oggi si dicono disposti ad un incontro con Conte ..... per fare cosa? Per dare consigli a quella marmaglia e un domani sentirsi dire: "eh, ma c'eravate anche voi"!
Probabilmente a Berlusconi non è bastato appoggiare Monti, come alla Meloni non è bastato votare la legge Fornero e a Salvini non è bastato mandare al comando un "certo" Conte e i veri sconfitti delle elezioni, i PiDioti.
No, niente rimorsi e si va avanti, dialogare con Conte. Dopo contro chi manifesteremo, contro noi stessi?
Nessun incontro, o va a casa Conte e rifacciamo per l'intero i ministeri oppure ... che cazzo d'incontro dobbiamo fare?
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: CDX ........ Ma ci sei con la testa?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Esatto. NON CI SIAMO. Non si collabora con chi sta pianificando il fallimento dell'Italia. Ma si cerca con ogni mezzo di mandare a casa questi signori.
Se si collabora, lo si fa per complicità o per ingenuità. Non saprei giudicare quale dei due difetti sia peggiore.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: CDX ........ Ma ci sei con la testa?

Messaggio da leggere da heyoka »

Michelangelo ha scritto: 21 giu 2020, 16:02 Esatto. NON CI SIAMO. Non si collabora con chi sta pianificando il fallimento dell'Italia. Ma si cerca con ogni mezzo di mandare a casa questi signori.
Se si collabora, lo si fa per complicità o per ingenuità. Non saprei giudicare quale dei due difetti sia peggiore.
Sempre che non ci sia una terza possibilità di lettura. Magari una trappola per Conte per farlo uscire allo scoperto.
Non credo che Salvini voglia fare il gioco di Conte. Teniamo conto che i giochi politici sono così sopraffini che noi poveri tapini dall' esterno non possiamo nemmeno immaginarli.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: CDX ........ Ma ci sei con la testa?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Sì, in teoria è credibile... ma visti i precedenti, a queste teorie non ci credo più.
Era la stessa cosa che pensavo anch'io quando Salvini fece cadere il suo governo. Pensavo che ci fosse una strategia studiata a tavolino che avrebbe provocato la distruzione del PD e i 5 Stelle; Invece si sono rafforzati e ora appaiono indistruttibili (... per ora)
Così come credevo che con il governo giallo-verde ci fosse un PIANO sopraffino per una uscita FURBESCA dall'Euro e dalla UE: che la la Lega stesse simulando di essere europeista per non intimorire la UE; salvo poi udire in seguito messaggi perentori, come "l'EURO è irreversibile, abbiamo in tasca l'euro e ce lo terremo! ..e l'altro messaggio poco rassicurante come "vogliamo collaborare con Draghi" :shock: :o

Vedendo oggi la situazione, la mia modesta previsione è questa: nessuno dei politici presenti in parlamento riuscirà a fare cadere questo governo e salvare l'Italia dalla svendita. Ma tale salvezza penso che arriverà( riacciuffandola per i capelli) per mano di Trump , che, per salvare le "sue" basi NATO dalle grinfie di Huawei( 5G) , farà di tutto per buttare giù questo governo filo-cinese e agevolare la nostra uscita( necessaria per sopravvivere) dalla UE.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: CDX ........ Ma ci sei con la testa?

Messaggio da leggere da heyoka »

Michelangelo ha scritto: 21 giu 2020, 17:19 Sì, in teoria è credibile... ma visti i precedenti, a queste teorie non ci credo più.
Era la stessa cosa che pensavo anch'io quando Salvini fece cadere il suo governo. Pensavo che ci fosse una strategia studiata a tavolino che avrebbe provocato la distruzione del PD e i 5 Stelle; Invece si sono rafforzati e ora appaiono indistruttibili (... per ora)
Così come credevo che con il governo giallo-verde ci fosse un PIANO sopraffino per una uscita FURBESCA dall'Euro e dalla UE: che la la Lega stesse simulando di essere europeista per non intimorire la UE; salvo poi udire in seguito messaggi perentori, come "l'EURO è irreversibile, abbiamo in tasca l'euro e ce lo terremo! ..e l'altro messaggio poco rassicurante come "vogliamo collaborare con Draghi" :shock: :o

Vedendo oggi la situazione, la mia modesta previsione è questa: nessuno dei politici presenti in parlamento riuscirà a fare cadere questo governo e salvare l'Italia dalla svendita. Ma tale salvezza penso che arriverà( riacciuffandola per i capelli) per mano di Trump , che, per salvare le "sue" basi NATO dalle grinfie di Huawei( 5G) , farà di tutto per buttare giù questo governo filo-cinese e agevolare la nostra uscita( necessaria per sopravvivere) dalla UE.
La storia umana COMPRESA QUELLA PERSONALE DI OGNUNO DI NOI è fatta di compromessi, mosse, contromosse, giochi, tattiche fatte addirittura con persone che magari AMIAMO più di noi stessi.
Penso ad esempio ai nostri giochi, patti e contropatti con il coniuge, figli, fratelli, genitori o colleghi di lavoro.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: CDX ........ Ma ci sei con la testa?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Tutto il conquibus non è andare a Palazzo a parlare con Conte.....è cosa diranno e faranno quando usciranno.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: CDX ........ Ma ci sei con la testa?

Messaggio da leggere da Alfa »

Il colmo è che l'avvocato ha indicato il suo volere, vorrebbe ricevere i partiti singolarmente uno ad uno. Essendo il cdx l'unica coalizione del Parlamento, se solo si presentassero singolarmente farebbero una gran bella figura di merda.

Il cdx sta veramente perdendo capo e coda.
Salvini pensaci, dall'antipasto potresti ritrovarti di colpo alla "frutta", questa volta conta prima fino a 100, solo a 10 non ti basta. Oggi ti abbiamo scritto in tanti ....... le nostre proposte Conte le ha già in mano da tempo, che altro li vuoi dare, l'importanza che si concede a un vero Presidente del Consiglio?
Inizia a contare.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: CDX ........ Ma ci sei con la testa?

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Stamattina le notizie in breve mi dicono che...secondo i media di dx non ci saranno incontri separati con conte
Secondo quelli filogovernativi invece ci saranno
Che bella informazioni abbiamo , non ci fanno mancare nulla
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: CDX ........ Ma ci sei con la testa?

Messaggio da leggere da Alfa »

Gasiot ha scritto: 22 giu 2020, 6:32 Stamattina le notizie in breve mi dicono che...secondo i media di dx non ci saranno incontri separati con conte
Secondo quelli filogovernativi invece ci saranno
Che bella informazioni abbiamo , non ci fanno mancare nulla
Andranno tutti insieme in pellegrinaggio da Conte per renderli omaggio come si deve a un Capo di Governo. Non ho mai visto da altre parti l'opposizione che si reca a dare soddisfazione a un inappropriato quanto inopportuno PdC.
In Italia non si smette mai d'imparare quanto siamo coglioni.
Stanno già scaldandosi i muscoli delle gambe i 3 pellegrini, mettetevi anche la protezione alle ginocchia, l'inginocchiatoio di Conte dicono sia un po' duro ......! Beer3 Beer3 Beer3

PS: mettiamo che il furbetto avvocato gli accetti qualche proposta, i 3 dell'Ave Maria contro chi protesteranno il 4 luglio durante la manifestazione pellegrinaggio a San Giovanni? Stanno diventando buffi! Almeno la Meloni la ritenevo più furba...... questa è una cazzata troppo esagerata, non la voglio digerire.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: CDX ........ Ma ci sei con la testa?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Alfa ha scritto: 22 giu 2020, 8:45
Gasiot ha scritto: 22 giu 2020, 6:32 Stamattina le notizie in breve mi dicono che...secondo i media di dx non ci saranno incontri separati con conte
Secondo quelli filogovernativi invece ci saranno
Che bella informazioni abbiamo , non ci fanno mancare nulla
Andranno tutti insieme in pellegrinaggio da Conte per renderli omaggio come si deve a un Capo di Governo. Non ho mai visto da altre parti l'opposizione che si reca a dare soddisfazione a un inappropriato quanto inopportuno PdC.
In Italia non si smette mai d'imparare quanto siamo coglioni.
Stanno già scaldandosi i muscoli delle gambe i 3 pellegrini, mettetevi anche la protezione alle ginocchia, l'inginocchiatoio di Conte dicono sia un po' duro ......! Beer3 Beer3 Beer3

PS: mettiamo che il furbetto avvocato gli accetti qualche proposta, i 3 dell'Ave Maria contro chi protesteranno il 4 luglio durante la manifestazione pellegrinaggio a San Giovanni? Stanno diventando buffi! Almeno la Meloni la ritenevo più furba...... questa è una cazzata troppo esagerata, non la voglio digerire.
Alfa...ripeto ancora:non è importante che vadano a Palazzo è importante cio' che diranno una volta usciti.
Non sia mai che il CDx sia l'alibi per il Governo di poter dire:Noi volevamo fare ma il CDx non ha partecipato alla salvezza dell'Italia.
Vuoi questo?
Gia' con facce di bronzo sbandierano in ogni occasione che il CDX non discute facendo proposte ...e che fa solo opposizione rifiutandosi di collaborare.....poi se non ci andassero spieghi te al popolo degli Itagliani sardine il perche'?
Non sarebbe meglio che ci andassero e poi appena usciti dicessero:il governo non ha la minima idea di cosa fare.......pensa che ha chiesto a noi di suggerirgli qualcosa.?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: CDX ........ Ma ci sei con la testa?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 21 giu 2020, 18:48
La storia umana COMPRESA QUELLA PERSONALE DI OGNUNO DI NOI è fatta di compromessi, mosse, contromosse, giochi, tattiche fatte addirittura con persone che magari AMIAMO più di noi stessi.
Penso ad esempio ai nostri giochi, patti e contropatti con il coniuge, figli, fratelli, genitori o colleghi di lavoro.
Il compromesso è giusto e doveroso in ogni ambito, ma questo dovrebbe essere sempre bilanciato ( oggi accontento te; domani sarai tu ad accontentare me).
Nella politica italiana, ritengo che si facciano - da una eternità - unicamente gli interessi internazionali. Patriottismo e vantaggi nazionali... neanche l'ombra. Non pervenuti.
Stessa cosa accade internamente, in parlamento: la destra non riesce mai a farsi rispettare. Soccombe sempre alla sinistra( o pseudo tale).
Abbiamo un governo sinistro, spudoratamente anti-popolo, con un PdC arrogante, vanesio e incapace....il quale governo, partorisce una idiozia al dì ( volontaria); esaudisce unicamente i desideri dell'Europa o genericamente internazionali; e non accetta il confronto con l'opposizione. Gli boccia tutte le proposte. In questo caso, per il cdx non dovrebbe essere contemplato alcun tipo di compromesso. Si dovrebbe prendere seraficamente per l'orecchio il governo e buttarlo giù. Tale moderazione e accondiscendenza del cdx, è irritante, inefficace e ingiustificata ( secondo me).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: CDX ........ Ma ci sei con la testa?

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: 22 giu 2020, 12:06
Alfa ha scritto: 22 giu 2020, 8:45
Gasiot ha scritto: 22 giu 2020, 6:32 Stamattina le notizie in breve mi dicono che...secondo i media di dx non ci saranno incontri separati con conte
Secondo quelli filogovernativi invece ci saranno
Che bella informazioni abbiamo , non ci fanno mancare nulla
Andranno tutti insieme in pellegrinaggio da Conte per renderli omaggio come si deve a un Capo di Governo. Non ho mai visto da altre parti l'opposizione che si reca a dare soddisfazione a un inappropriato quanto inopportuno PdC.
In Italia non si smette mai d'imparare quanto siamo coglioni.
Stanno già scaldandosi i muscoli delle gambe i 3 pellegrini, mettetevi anche la protezione alle ginocchia, l'inginocchiatoio di Conte dicono sia un po' duro ......! Beer3 Beer3 Beer3

PS: mettiamo che il furbetto avvocato gli accetti qualche proposta, i 3 dell'Ave Maria contro chi protesteranno il 4 luglio durante la manifestazione pellegrinaggio a San Giovanni? Stanno diventando buffi! Almeno la Meloni la ritenevo più furba...... questa è una cazzata troppo esagerata, non la voglio digerire.
Alfa...ripeto ancora:non è importante che vadano a Palazzo è importante cio' che diranno una volta usciti.
Non sia mai che il CDx sia l'alibi per il Governo di poter dire:Noi volevamo fare ma il CDx non ha partecipato alla salvezza dell'Italia.
Vuoi questo?
Gia' con facce di bronzo sbandierano in ogni occasione che il CDX non discute facendo proposte ...e che fa solo opposizione rifiutandosi di collaborare.....poi se non ci andassero spieghi te al popolo degli Itagliani sardine il perche'?
Non sarebbe meglio che ci andassero e poi appena usciti dicessero:il governo non ha la minima idea di cosa fare.......pensa che ha chiesto a noi di suggerirgli qualcosa.?
Ci sono già state troppe consultazioni,anche con l'opposizione. Ha ragione Alfa: il Primo ministro (!) gioca al rinvio perpetuo della soluzione dei problemi. Pare che il centro-destra si sia lamentato che le sue proposte non siano state tenute in debito conto:servono ulteriori "colloqui"? Per favore.....
Angry1
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: CDX ........ Ma ci sei con la testa?

Messaggio da leggere da heyoka »

Michelangelo ha scritto: 22 giu 2020, 15:02
heyoka ha scritto: 21 giu 2020, 18:48
La storia umana COMPRESA QUELLA PERSONALE DI OGNUNO DI NOI è fatta di compromessi, mosse, contromosse, giochi, tattiche fatte addirittura con persone che magari AMIAMO più di noi stessi.
Penso ad esempio ai nostri giochi, patti e contropatti con il coniuge, figli, fratelli, genitori o colleghi di lavoro.
Il compromesso è giusto e doveroso in ogni ambito, ma questo dovrebbe essere sempre bilanciato ( oggi accontento te; domani sarai tu ad accontentare me).
Nella politica italiana, ritengo che si facciano - da una eternità - unicamente gli interessi internazionali. Patriottismo e vantaggi nazionali... neanche l'ombra. Non pervenuti.
Stessa cosa accade internamente, in parlamento: la destra non riesce mai a farsi rispettare. Soccombe sempre alla sinistra( o pseudo tale).
Abbiamo un governo sinistro, spudoratamente anti-popolo, con un PdC arrogante, vanesio e incapace....il quale governo, partorisce una idiozia al dì ( volontaria); esaudisce unicamente i desideri dell'Europa o genericamente internazionali; e non accetta il confronto con l'opposizione. Gli boccia tutte le proposte. In questo caso, per il cdx non dovrebbe essere contemplato alcun tipo di compromesso. Si dovrebbe prendere seraficamente per l'orecchio il governo e buttarlo giù. Tale moderazione e accondiscendenza del cdx, è irritante, inefficace e ingiustificata ( secondo me).
Per quanto mi riguarda io non vedo cosa possa fare il cdx per mettere im un angolo tutto questo fascismo di sinistra.
O meglio, io una cosa la farei.
Fontana, Zaia, Fugatti e Fedriga chiedono ufficialmente la SECESSIONE della Lombardia, Veneto, Trentino e FVG da questo aborto di Stato chiamato italia.
E vediamo cosa succede.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: CDX ........ Ma ci sei con la testa?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Michelangelo ha scritto: 21 giu 2020, 17:19 Sì, in teoria è credibile... ma visti i precedenti, a queste teorie non ci credo più.
Era la stessa cosa che pensavo anch'io quando Salvini fece cadere il suo governo. Pensavo che ci fosse una strategia studiata a tavolino che avrebbe provocato la distruzione del PD e i 5 Stelle; Invece si sono rafforzati e ora appaiono indistruttibili (... per ora)
Così come credevo che con il governo giallo-verde ci fosse un PIANO sopraffino per una uscita FURBESCA dall'Euro e dalla UE: che la la Lega stesse simulando di essere europeista per non intimorire la UE; salvo poi udire in seguito messaggi perentori, come "l'EURO è irreversibile, abbiamo in tasca l'euro e ce lo terremo! ..e l'altro messaggio poco rassicurante come "vogliamo collaborare con Draghi" :shock: :o

Vedendo oggi la situazione, la mia modesta previsione è questa: nessuno dei politici presenti in parlamento riuscirà a fare cadere questo governo e salvare l'Italia dalla svendita. Ma tale salvezza penso che arriverà( riacciuffandola per i capelli) per mano di Trump , che, per salvare le "sue" basi NATO dalle grinfie di Huawei( 5G) , farà di tutto per buttare giù questo governo filo-cinese e agevolare la nostra uscita( necessaria per sopravvivere) dalla UE.
Trump è attualmente impegnato con le SUE gatte da pelare. Del resto le basi NATO stanno ben al sicuro nell'italica penisola tanto con i "sinistri" che con i "destri", quindi a Trump pensi gli freghi qualcosa di chi governa in Italia? Sono tutti comunque atlantisti, legaioli e piddini, per non parlare di forzisti e fratellitalisti…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: CDX ........ Ma ci sei con la testa?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

nerorosso ha scritto: 22 giu 2020, 22:55
Trump è attualmente impegnato con le SUE gatte da pelare. Del resto le basi NATO stanno ben al sicuro nell'italica penisola tanto con i "sinistri" che con i "destri", quindi a Trump pensi gli freghi qualcosa di chi governa in Italia? Sono tutti comunque atlantisti, legaioli e piddini, per non parlare di forzisti e fratellitalisti…
Atlantisti pure i piddini? ...nonché i grillini dici? ....Ma, se gli stanno diventando pure gli occhi a mandorla a costoro! :grin: ( ai piddini e ai grillini)
Non so, onestamente ci sto capendo ben poco sulle attuali dinamiche geopolitiche, ma mi pareva di aver capito che se i cinesi dovessero accaparrare l'appalto per il 5G ( con Huawei), come l'attuale governo sembra che voglia questo..o quantomeno sembrerebbe titubante in tal senso( soffiandolo dunque agli americani), ci sarebbe il rischio che tali cinesi potrebbero estrapolare( in Italia - basi USA) informazioni militari USA assai delicate. :?
Ricordo di avere sentito questa "tesi" in un video di Francesco Amodeo.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi