Rinviato il processo a Salvini

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
porterrockwell
Connesso: No
Ha Assegnato: 424 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2244 Mi Piace

Rinviato il processo a Salvini

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Il leader leghista imputato per la vicenda della Gregoretti. Le accuse: sequestro di persona per i migranti trattenuti a bordo della nave militare. Il dibattimento avrebbe dovuto aprirsi il 4 luglio. Il giudice Sarpietro: "Migliaia di cause rinviate, costretti a rimandare". E sulle intercettazioni di Palamara: "Il senatore stia tranquillo, avrà un giudizio equo"

Certo lo rinviamo sine die fino a quando non avrà vinto le elezioni e sarà tornato al governo. Solo allora il processo funzionerà da sabbia nell'ingranaggio governativo. Prima di nuove elezioni un processo a Salvini sarebbe solo un assist elettorale per lui.
Penosi !!!!!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
carletto3
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Rinviato il processo a Salvini

Messaggio da leggere da carletto3 »

porterrockwell ha scritto: 25 mag 2020, 19:08 Il leader leghista imputato per la vicenda della Gregoretti. Le accuse: sequestro di persona per i migranti trattenuti a bordo della nave militare. Il dibattimento avrebbe dovuto aprirsi il 4 luglio. Il giudice Sarpietro: "Migliaia di cause rinviate, costretti a rimandare". E sulle intercettazioni di Palamara: "Il senatore stia tranquillo, avrà un giudizio equo"

Certo lo rinviamo sine die fino a quando non avrà vinto le elezioni e sarà tornato al governo. Solo allora il processo funzionerà da sabbia nell'ingranaggio governativo. Prima di nuove elezioni un processo a Salvini sarebbe solo un assist elettorale per lui.
Penosi !!!!!!
Dura, dopo.....ci dovrebbe essere una nuova votazione del Parlamente per processarlo se venisse rieletto.E avendo la maggioranza non potrebbero piu' farlo.
PS: io dico che il rinvio e' un modo per sfilarsi la grana di questo processo ,perche' ci sarebbe da ridere se lo facessero...la Buongiorno è tremenda.
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Sayon
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 3170 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4285 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

Bene lo state dicendo voi. Il processo, che qualche motivo d'esserci ce l' aveva,si stava trasformando in publicita' per Salvini. Ci si guadagna ben poco con questo. Se la magistratura ha purtroppo una rifinitura politica deprecabile, anche il trasformare un processo "dovuto" per gli errori fatti da un rappresentante di governo, in propaganda sta allo stesso infimo livello.
carletto3

Sayon ha scritto: 25 mag 2020, 20:31 Bene lo state dicendo voi. Il processo, che qualche motivo d'esserci ce l' aveva,si stava trasformando in publicita' per Salvini. Ci si guadagna ben poco con questo. Se la magistratura ha purtroppo una rifinitura politica deprecabile, anche il trasformare un processo "dovuto" per gli errori fatti da un rappresentante di governo, in propaganda sta allo stesso infimo livello.
Vedi Sayonne.....non vorrei sempre farti notare i tuoi svarionii,,,ma mi costringi a farlo.Non riesci mai a cogliere dove sta l'inghippo .
Ammesso e non concesso,che Salvini abbia commesso qualcosa,il fatto di una enormita' incredibile sta ....nella quiescenza del Governo di allora.
SE deve andare a processo Salvini doveva andarci anche Conte e compagnia cantante...come suoi complici..... invece i suoi complici ai sono trasformati in carnefici concedendo l'autorizzazione a procedere contro il solo Salvini.
Eppure riconosci anche te senza rendertene conto scrivendo "Rappresentante del Governo".
IL mio santo nonno pieno di saggezza infinita mi ha sempre insegnato che è ladro chi ruba,ma anche chi gli regge il sacco......
Il processo sara' un'apoteosi di risate,e di chiamate in correita' da parte di Salvini -Buongiorno,meglio insabbiarlo per la magistratura seria...e per lo stesso Conte.....se non si desiderava che si trasformase in politica il processo andava archiviato,come aveva deciso un giudice siciliano.
Bye
Sayon

carletto3 ha scritto: 25 mag 2020, 21:03
Sayon ha scritto: 25 mag 2020, 20:31 Bene lo state dicendo voi. Il processo, che qualche motivo d'esserci ce l' aveva,si stava trasformando in publicita' per Salvini. Ci si guadagna ben poco con questo. Se la magistratura ha purtroppo una rifinitura politica deprecabile, anche il trasformare un processo "dovuto" per gli errori fatti da un rappresentante di governo, in propaganda sta allo stesso infimo livello.
Vedi Sayonne.....non vorrei sempre farti notare i tuoi svarionii,,,ma mi costringi a farlo.Non riesci mai a cogliere dove sta l'inghippo .
Ammesso e non concesso,che Salvini abbia commesso qualcosa,il fatto di una enormita' incredibile sta ....nella quiescenza del Governo di allora.
SE deve andare a processo Salvini doveva andarci anche Conte e compagnia cantante...come suoi complici..... invece i suoi complici ai sono trasformati in carnefici concedendo l'autorizzazione a procedere contro il solo Salvini.
Eppure riconosci anche te senza rendertene conto scrivendo "Rappresentante del Governo".
IL mio santo nonno pieno di saggezza infinita mi ha sempre insegnato che è ladro chi ruba,ma anche chi gli regge il sacco......
Il processo sara' un'apoteosi di risate,e di chiamate in correita' da parte di Salvini -Buongiorno,meglio insabbiarlo per la magistratura seria...e per lo stesso Conte.....se non si desiderava che si trasformase in politica il processo andava archiviato,come aveva deciso un giudice siciliano.
Bye
Certo Salvini era un "rappresentante del Governo" ma soprattutto era il Ministro degli Interni che proponeva, faceva e disfaceva. Quando si fa un processo si guarda anche al comportamento individuale. Ma allora era inutile che Salvini si attribuisse tutto il MERITO di salvare l' Italia dagli immigrati, per poi passare la RESPONSABILITA" delle sue azioni su Conte & C. Un bel furbone, e tu lo sai che a me i furbi, dritti, paraculi & co, non piacciono proprio. Io a Salvini in un governo non lo vorrei vedere mai piu'. Faccia il segretario della Lega, ma al governo io voglio persone serie e responsabili, non i furbetti da strapazzo.
Valerio
Ha Assegnato: 3333 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2562 Mi Piace

Messaggio da leggere da Valerio »

Al solito. Sayonlytruth, non hai letto o non hai capito Carletto.

Un Governo non è un gruppo di Ministri nel quale ognuno fa quello che gli pare. Come dissi a suo tempo le responsabilità sono molteplici. La Gregoretti era sotto la responsabilità di Toninelli. Ed il Presidente del Consiglio ha la responsabilità di tutto quello che fanno i componenti. Quindi Conte dovrà andare a processo per non essere intervenuto.

E pure Mattarella, che non ha individuato reati nel comportamento del Governo, e non è intervenuto.

Sarebbe stato più saggio archiviare, ma qualche magistrato su commissione non capisce un piffero.

Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Sayon

Valerio ha scritto: 26 mag 2020, 6:28 Al solito. Sayonlytruth, non hai letto o non hai capito Carletto.

Un Governo non è un gruppo di Ministri nel quale ognuno fa quello che gli pare. Come dissi a suo tempo le responsabilità sono molteplici. La Gregoretti era sotto la responsabilità di Toninelli. Ed il Presidente del Consiglio ha la responsabilità di tutto quello che fanno i componenti. Quindi Conte dovrà andare a processo per non essere intervenuto.

E pure Mattarella, che non ha individuato reati nel comportamento del Governo, e non è intervenuto.

Sarebbe stato più saggio archiviare, ma qualche magistrato su commissione non capisce un piffero.

Beer
Certo che ,mutate mutandis, a Salvini bisogna IMPEDIRE di muoversi, se si vogliono evitare disastri. Credo che Conte abbia imparato la lezione. Adesso spetterebbe alla lega di capirlo. Il potenziale per disastri di Salvini, e' rimasto intatto.
Valerio
Ha Assegnato: 3333 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2562 Mi Piace

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 26 mag 2020, 14:56
Valerio ha scritto: 26 mag 2020, 6:28 Al solito. Sayonlytruth, non hai letto o non hai capito Carletto.

Beer
Certo che ,mutate mutandis, a Salvini bisogna IMPEDIRE di muoversi, se si vogliono evitare disastri. Credo che Conte abbia imparato la lezione. Adesso spetterebbe alla lega di capirlo. Il potenziale per disastri di Salvini, e' rimasto intatto.
Credo di capire Carletto.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna »

Beer
Valerio! Stai buttando via il tuo preziosissimo tempo.
Sayon

Rosanna ha scritto: 26 mag 2020, 23:36

Beer
Valerio! Stai buttando via il tuo preziosissimo tempo.
Ma che buttando via il tempo. Qui mi sembra che nessuno VOGLIA capire nulla. La coscienza l' avete buttata nella spazzatura. E' chiaro che"
1. La magistratura italiana va riformata. Ho anche suggerito il rapido rimedio. Basta cambiare l' organo di controllo dei magistrati evitando che a eleggerli siano gli stessi magistrati. E proibire ogni corrente politica all' interno.
2. Detto questo, Salvini agi' malisssimo nel caso di obbligare gli immigranti a restare sulla nave. E' stato fortunato che qualcuno non sia morto cercando di fuggire. Uno come lui non puo' piu' fare il ministro. Razzista d'altronde lo e' sempre stato.
3. E' evidente che il processo non si puo' fare perche i magistrati sono politicizzati (schifo!) e l' ex ministro sa cercando di sfruttralo a scopi politici (schifo!)
Occorre cambiare tante cose in Italia, cominciando a scegliere le personi migliori, come educazione e moderazione, sia per le cariche giuridiche che per quelle politiche.
carletto3

Valerio ha scritto: 26 mag 2020, 19:39
Sayon ha scritto: 26 mag 2020, 14:56

Beer
Credo di capire Carletto.
Ohhhhhhhhhhhh finalmente!!!
Questo succede sempre a prendere sul serio Sayonne e cercare di riportalo sulla retta via delle persone liberate dai loro demoni.Questo perche' gli voglio bene in fondo in fondo.....Ma non mi ascolta mai.......
StreamingTears
Rispondi