Alitalia

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6397
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6452 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Alitalia

Messaggio da leggere da serge »

Il Governo continua a foraggiare la nostra cosiddetta “compagnia di bandiera". Non me ne voglia l'amico Heyoka se prendo a prestito un suo pensiero ricorrente,ma ritengo inutile tenere in vita una vecchietta”in coma,prossima al decesso. Sin dai tempi dei “capitani coraggiosi” di berlusconiana memoria,l'Alitalia doveva essere ceduta all'acquirente che si sarebbe accollato i debiti e avrebbe operato una (dolorosa?) ristrutturazione. Ma l'orgoglio italiano (!) ha prevalso e continuiamo (noi italiani,cari amici) a sostenere una società decotta. Per quanto tempo ancora?
Bye
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: No
Messaggi: 2593
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Alitalia

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...nemmeno i Cinesi se la comprerebbero, meglio che sparisca o assorbita dalla Air Marokin !!!!!!! Beer4
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Alitalia

Messaggio da leggere da giaguaro »

serge ha scritto: 19 mag 2020, 17:35 Il Governo continua a foraggiare la nostra cosiddetta “compagnia di bandiera". Non me ne voglia l'amico Heyoka se prendo a prestito un suo pensiero ricorrente,ma ritengo inutile tenere in vita una vecchietta”in coma,prossima al decesso. Sin dai tempi dei “capitani coraggiosi” di berlusconiana memoria,l'Alitalia doveva essere ceduta all'acquirente che si sarebbe accollato i debiti e avrebbe operato una (dolorosa?) ristrutturazione. Ma l'orgoglio italiano (!) ha prevalso e continuiamo (noi italiani,cari amici) a sostenere una società decotta. Per quanto tempo ancora?
Bye
Smiling

Purtroppo alcune società di trasporto aereo sono poco affidabili, e talvolta assolutamente inaffidabili, a causa di un concetto poco chiaro che hanno per quanto riguarda i doveri che dovrebbero avere i lavoratori ed i loro sindacati. Oltre al pianto greco dei dipendenti dell'Alitalia, rimango perplesso quando sento i dipendenti dell'Alisarda/Meridiana piangere e disperarsi perchè temono di perdere il lavoro.
Perchè non ci hanno pensato prima di dare inizio agli scioperi e ai disagi che hanno costretto i loro clienti a rivolgere l'attenzione ad altre compagnie aeree più serie e più rispettose?

:mrgreen:
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Alitalia

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 19 mag 2020, 17:35 Il Governo continua a foraggiare la nostra cosiddetta “compagnia di bandiera". Non me ne voglia l'amico Heyoka se prendo a prestito un suo pensiero ricorrente,ma ritengo inutile tenere in vita una vecchietta”in coma,prossima al decesso. Sin dai tempi dei “capitani coraggiosi” di berlusconiana memoria,l'Alitalia doveva essere ceduta all'acquirente che si sarebbe accollato i debiti e avrebbe operato una (dolorosa?) ristrutturazione. Ma l'orgoglio italiano (!) ha prevalso e continuiamo (noi italiani,cari amici) a sostenere una società decotta. Per quanto tempo ancora?
Bye
A questo punto, abbiamo perso l' ALITALIA per accontentare la voracita' dei suoi funzionari e staff, la piu viziata di ogni aerolinea che uioabbia mai conosciuto. Altra assurdita' e' il sistema di fare i concorsi da parte delle Stato Italiano. Il loro sistema e' quello di mercanteggiare ignobilmente con le aerolinee pur facendo finta di fare un vero e proprio appalto. Adesso veramente basta : la staff ALITALIA trovera; lavoro nelle aerolineee che compreranno l' ALITALIA perche l' Italia e' la meta piuy' ricercata al mondo, e qualunque altra aerolinea ci portera' piu' turisti e visitatori. Non vi racconto poi le mie esperienze con ALITALIA (raccontate gia varie volte). Ho dovuto per 25 anni prendere Lufthansa, Sabena, Air France, United, Swisssair perche questi idioti erano in sciopero o minacciavano di fare scioperi. E come me migliaia di colleghi e gente qualsiasi.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5987
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3553 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Alitalia

Messaggio da leggere da Valerio »

Sono tutti liberisti, salvo poi "foraggiare" il falso mito della Compagnia di Bandiera!

È lampante che ci sono interessi molto sporchi per tenere in vita un'azienda fallimentare che costa 400 milioni di euro a trimestre e non è in grado di restare sul mercato, perchè ha tariffe impossibili (dato che gli "onorevoli" non pagano).

Angry1 Angry1 Angry1
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Alitalia

Messaggio da leggere da giampieros »

Valerio ha scritto: 20 mag 2020, 7:59 Sono tutti liberisti, salvo poi "foraggiare" il falso mito della Compagnia di Bandiera!

È lampante che ci sono interessi molto sporchi per tenere in vita un'azienda fallimentare che costa 400 milioni di euro a trimestre e non è in grado di restare sul mercato, perchè ha tariffe impossibili (dato che gli "onorevoli" non pagano).

Angry1 Angry1 Angry1
E' sbagliatissimo che gli onorevoli non paghino "per principio". Gli onorevoli devono pagarsi i treni, gli aerei, i taxi, gli alberghi, i cinema, i teatri, la gondola e tutto il resto; poi se sono spostamenti di lavoro faranno la "nota spese" e se li faranno rimborsare.
Ad ogni modo non è per questo che Alitalia è un buco nero senza fine.
Avatar utente
preem palver
Connesso: No
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 mag 2020, 12:25
Ha Ricevuto: 8 Mi Piace

Re: Alitalia

Messaggio da leggere da preem palver »

io per Alitalia vedo un'unica soluzione: vendere gli slot (e quelli si vendono bene), gli aerei (quasi bene), gli impianti a terra (speremm) e chiudere definitivamente baracca e burattini.
molti dipendenti saranno assorbiti dalle compagnie che acquisiranno slot e aerei. per quelli che rimarranno senza lavoro, possiamo pure pensare di mantenerli per qualche anno: risparmieremmo in ogni caso.
Ci sono imbecilli superficiali e imbecilli profondi.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Alitalia

Messaggio da leggere da Sayon »

preem palver ha scritto: 20 mag 2020, 11:43 io per Alitalia vedo un'unica soluzione: vendere gli slot (e quelli si vendono bene), gli aerei (quasi bene), gli impianti a terra (speremm) e chiudere definitivamente baracca e burattini.
molti dipendenti saranno assorbiti dalle compagnie che acquisiranno slot e aerei. per quelli che rimarranno senza lavoro, possiamo pure pensare di mantenerli per qualche anno: risparmieremmo in ogni caso.
Sono d'accordo. Occorre spazzar via funzionari e staff dell' ALITALIA e chiudere tutto. L' Italia e' un mercato d' ORO, come ha dimostrato la compagnetta Ryan che ci si e' arrricchita. All' Italia non serve piu' una aerolinea con sindicalisti dissennati e staff senza dignita', ma aerei di OGNI linea portino turisti e visitatori. L' Alitalia non e' una muccca da mungere. Le mucche pubbliche hanno fatto il loro tempo.
Rispondi