Primavera addio?

Tutto quello che non riguarda la politica.
Avatar utente
grazia
Connesso: No
Messaggi: 1066
Iscritto il: 10 giu 2019, 7:53
Ha Assegnato: 52 Mi Piace
Ha Ricevuto: 109 Mi Piace

Primavera addio?

Messaggio da leggere da grazia »

Federico De Michelis

E' solo metà Maggio e stiamo scrivendo in queste ore un altro capitolo della storia meteo europea, stavolta in Sicilia, dove varie stazioni meteo di Palermo hanno superato la soglia di 39°C. Beh, un abitante di Milano e Torino oggi sta al fresco di circa 15°C e penserà, beh a noi ciò non importa. Non abbiamo neppure il sole e piove. Per altro, oltralpe il fresco è ancor maggiori, e l'altro ieri nevicava a quote basse.

ADVERTISING
Vi avevamo parlato che con gli effetti del meteo estremo sarebbero stati sbalzi termici, le burrasche, ondate di calore, ma anche quelle di freddo che in Italia sembrano prediligere tutte le stagioni eccetto l'Inverno.
Pronti per i 40°C? CALDO SENZA PRECEDENTI alle porte
A Palermo Osservatorio Astronomico ha segnato 39.4°C, battendo il precedente record di Maggio del 1994 che era di 38.6°C. Nella giornata di domani, l'aria rovente del Nord Africa, salirà con maggior vigore, e si teme un ulteriore incremento della temperatura, che stavolta potrebbe andare oltre i 40°C. La nota che rimarchiamo è che siamo solo a metà Maggio, che è Primavera.
Possiamo fare stime dei numeri che si potrebbero registrare domani, ma il focus è che parliamo di record meteo che ormai si susseguono uno dopo l'altro. Record che diventano storici.
Meteo Italia: TEMPORALI a raffica al Nord, CALDO AFRICANO da record al Sud
L'Estate 2020 potrebbe essere più calda rispetto alla media, e tutto sommato ciò non sarebbe neppure una novità, ormai le stagioni estive sono tutte calde più del normale. Ma il rischio è che si possano incrementare gli sbalzi termici, con feroci ondate di calore.
Tra la fine di Luglio e la prima decade di Agosto 2017 abbiamo avuto un'ondata di calore di straordinaria intensità, giunta con un modesto preavviso. In molti centri urbani italiani si superarono per più giorni i 40°C ed oltre. In alcune stazioni meteo i 45°C furono anche superati varie volte.
L'apice del caldo ebbe il 4 agosto 2017 che fu la giornata più calda del secolo, considerando l'intera rete meteorologica nazionale.
Nell'Estate 2019 il caldo massivo invase la Francia, a Parigi si raggiunsero i 43°C. Un valore abominevole, impensabile prima.

Meteo Italia sino al 24 maggio, ci sarà un gran TRAMBUSTO

Insomma, ondate di calore come quella in atto ci fanno riflettere, e confermano quando sostengono da più parte gli esperti. L'estremizzazione climatica ci sta conducendo verso una sorta di esasperazione dei fenomeni atmosferici come mai sperimentato da qualche centinaio d'anni a questa parte.
Rammentiamo che i record storici italiani certificati vedono valori vicini a 48°C. Orbene, se ondate di calore come quella in corso al Sud ed in Sicilia dovessero avvenire nei mesi estivi, tali valori potrebbero essere superati.
Rosanna
Connesso: No

Re: Primavera addio?

Messaggio da leggere da Rosanna »

Grazie x queste note interessantissime.
🤗🤗
Avatar utente
grazia
Connesso: No
Messaggi: 1066
Iscritto il: 10 giu 2019, 7:53
Ha Assegnato: 52 Mi Piace
Ha Ricevuto: 109 Mi Piace

Re: Primavera addio?

Messaggio da leggere da grazia »

Ciao Rosanna bentornata!
Ti immagini se oltre dal virus ci si debba difendere dall'arrostimento estivo?
e poi qualcuno dice che la natura è ""madre""..... Bye
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Primavera addio?

Messaggio da leggere da heyoka »

grazia ha scritto: 17 mag 2020, 15:54 Ciao Rosanna bentornata!
Ti immagini se oltre dal virus ci si debba difendere dall'arrostimento estivo?
e poi qualcuno dice che la natura è ""madre""..... Bye
Certo che è MADRE!
Mica possiamo scaricare le colpe dei figli snaturati alle giuste reazione che fa una Madre, quando viene violentata dai suoi figli.
Se la Madre ti dona una foresta amazzonica che è un polmone per la sopravvivenza della terra e NOI figli andiamo a bruciare questa foresta per i nostri capricci e la MADRE si ribella, vuoi dare la colpa alla MADRE natura che si ribella?
Se Madre Natura ci ha donato un giardino meraviglioso nel quale ha previsto che possano viverci senza grandi problemi DUE Miliardi al massimo di uomini ( che ci sono anche altri esseri viventi con i loro diritti di vivere) ma l' egoista Uomo, pretende di voler campare 200 anni e vuole fare figli come conigli e Madre Natura si incazza come una belva, è colpa di Madre Natura se cerca di far capire ai suoi figli che con questo comportamento egoistico ed IDIOTA, non c' è futuro per Nessuno?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
grazia
Connesso: No
Messaggi: 1066
Iscritto il: 10 giu 2019, 7:53
Ha Assegnato: 52 Mi Piace
Ha Ricevuto: 109 Mi Piace

Re: Primavera addio?

Messaggio da leggere da grazia »

heyoka ha scritto: 17 mag 2020, 17:05
grazia ha scritto: 17 mag 2020, 15:54 Ciao Rosanna bentornata!
Ti immagini se oltre dal virus ci si debba difendere dall'arrostimento estivo?
e poi qualcuno dice che la natura è ""madre""..... Bye
Certo che è MADRE!
Mica possiamo scaricare le colpe dei figli snaturati alle giuste reazione che fa una Madre, quando viene violentata dai suoi figli.
Se la Madre ti dona una foresta amazzonica che è un polmone per la sopravvivenza della terra e NOI figli andiamo a bruciare questa foresta per i nostri capricci e la MADRE si ribella, vuoi dare la colpa alla MADRE natura che si ribella?
Se Madre Natura ci ha donato un giardino meraviglioso nel quale ha previsto che possano viverci senza grandi problemi DUE Miliardi al massimo di uomini ( che ci sono anche altri esseri viventi con i loro diritti di vivere) ma l' egoista Uomo, pretende di voler campare 200 anni e vuole fare figli come conigli e Madre Natura si incazza come una belva, è colpa di Madre Natura se cerca di far capire ai suoi figli che con questo comportamento egoistico ed IDIOTA, non c' è futuro per Nessuno?
Chiamamela per favore padrona di casa ma non madre perchè le mamme come le intendo io
non ti castigano dandoti la morte, non si "incazzano", semmai riprendono seriamente i loro figli
quando sbagliano, infatti quelle madri a cui ti riferisci si chiamano "Matrigne" my dear....

Trotazia
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Primavera addio?

Messaggio da leggere da heyoka »

Dandoti la morte?
Anche il feto quale tutti noi abbiamo vissuto per 9 mesi nel grembo materno, svolto il suo compito di crearci un corpo idoneo a vivere questa vita nel grembo fi Madre Natura doveva morire in qualche modo per poter vedere la luce in questo mondo.
Mica sapevamo allora che ci aspettava una vita ben più lunga ed interessante rispetto a quella che abbiamo vissuto in quei nove mesi.
Pensa che dopo questa ne abbiamo almeno altre 4 da vivere prima di arrivare alla fine senza fine.
E tu vorresti star qui fino a 200 anni ad intasare il traffico sul ponte e togliere linfa vitale ai giovani germogli???
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
grazia
Connesso: No
Messaggi: 1066
Iscritto il: 10 giu 2019, 7:53
Ha Assegnato: 52 Mi Piace
Ha Ricevuto: 109 Mi Piace

Re: Primavera addio?

Messaggio da leggere da grazia »

heyoka ha scritto: 17 mag 2020, 20:19 Dandoti la morte?
Anche il feto quale tutti noi abbiamo vissuto per 9 mesi nel grembo materno, svolto il suo compito di crearci un corpo idoneo a vivere questa vita nel grembo fi Madre Natura doveva morire in qualche modo per poter vedere la luce in questo mondo.
Mica sapevamo allora che ci aspettava una vita ben più lunga ed interessante rispetto a quella che abbiamo vissuto in quei nove mesi.
Pensa che dopo questa ne abbiamo almeno altre 4 da vivere prima di arrivare alla fine senza fine.
E tu vorresti star qui fino a 200 anni ad intasare il traffico sul ponte e togliere linfa vitale ai giovani germogli???
Mio caro ti ho forse detto che voglio vivere sino a 200 anni ? No, il mio desiderio sarebbe
di poter vivere sino a quando il mio corpo me lo consente ed in grado di farmi vivere sana
ma non vorrei che la tua cara madre mi mandasse al creatore con un virus di sua creazione
o per colpa di bombe d'acqua, nubifragi, uragani , terremoti, e via elencando......
L'uomo deve usare l'intelligenza che il creatore gli dato per combattere la padrona di casa
con la scienza evitando il sistema guerra che a suo tempo era a favore di sua madama natura
e si portava via milioni di esseri per farla contenta.
Rosanna
Connesso: No

Re: Primavera addio?

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 17 mag 2020, 20:19 Dandoti la morte?
Anche il feto quale tutti noi abbiamo vissuto per 9 mesi nel grembo materno, svolto il suo compito di crearci un corpo idoneo a vivere questa vita nel grembo fi Madre Natura doveva morire in qualche modo per poter vedere la luce in questo mondo.
Mica sapevamo allora che ci aspettava una vita ben più lunga ed interessante rispetto a quella che abbiamo vissuto in quei nove mesi.
Pensa che dopo questa ne abbiamo almeno altre 4 da vivere prima di arrivare alla fine senza fine.
E tu vorresti star qui fino a 200 anni ad intasare il traffico sul ponte e togliere linfa vitale ai giovani germogli???
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Non ci posso credere...
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Primavera addio?

Messaggio da leggere da heyoka »

grazia ha scritto: 17 mag 2020, 21:12
heyoka ha scritto: 17 mag 2020, 20:19 Dandoti la morte?
Anche il feto quale tutti noi abbiamo vissuto per 9 mesi nel grembo materno, svolto il suo compito di crearci un corpo idoneo a vivere questa vita nel grembo fi Madre Natura doveva morire in qualche modo per poter vedere la luce in questo mondo.
Mica sapevamo allora che ci aspettava una vita ben più lunga ed interessante rispetto a quella che abbiamo vissuto in quei nove mesi.
Pensa che dopo questa ne abbiamo almeno altre 4 da vivere prima di arrivare alla fine senza fine.
E tu vorresti star qui fino a 200 anni ad intasare il traffico sul ponte e togliere linfa vitale ai giovani germogli???
Mio caro ti ho forse detto che voglio vivere sino a 200 anni ? No, il mio desiderio sarebbe
di poter vivere sino a quando il mio corpo me lo consente ed in grado di farmi vivere sana
ma non vorrei che la tua cara madre mi mandasse al creatore con un virus di sua creazione
o per colpa di bombe d'acqua, nubifragi, uragani , terremoti, e via elencando......
L'uomo deve usare l'intelligenza che il creatore gli dato per combattere la padrona di casa
con la scienza evitando il sistema guerra che a suo tempo era a favore di sua madama natura
e si portava via milioni di esseri per farla contenta.
Fammi capire, Grazia.
Ma secondo te Dio Creatore che ha dato l' intelligenza all' uomo ha qualcosa in comune con Madre Natura che provoca i terremoti, le siccità, le bombe d' acqua e pure i virus o ognuno dei due si fa i cazzi suoi?
E i fiori e le piante da frutto e gli ortaggi che servono di alimento agli uomini sono creature di Dio o di Madre Natura?
E la velenosa cicuta o la amanita falloide di chi sono creature?
E le pecore e le mucche che ci danno il latte sono creature di Dio o di Madre Natura?
E le zanzare che non ci lasciano dormire in estate o le vipere?
Ragioni un po come le devote di P. Pio.
Che se hanno qualche malattia quella è colpa del Demonio ma se guariscono con le preghiere è merito di Dio.
Che poi non è dato capire di chi è la colpa se nonostante le preghiere la malattia non guarisce.
Per farla breve, visto che credi in Dio, come può essere che LUI che ci vuole bene perché ci ha dato l'*intelligenza con la sua Onnipotenza, non mette in riga Madre Natura che commette tutte queste nefandezze di Noi povere creature?
E come nelle fiabe potremmo vivere tutti felici e contenti.
SAI CHE NOIA E CHE BARBA sarebbe questo gioco DIVINO?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
grazia
Connesso: No
Messaggi: 1066
Iscritto il: 10 giu 2019, 7:53
Ha Assegnato: 52 Mi Piace
Ha Ricevuto: 109 Mi Piace

Re: Primavera addio?

Messaggio da leggere da grazia »

Non so che dirti di più, non tutti gli uomini utilizzano la loro intelligenza
razionalmente anzi per dirla come Bernard Shaw"L'uomo ragionevole adatta
se stesso al mondo,quello irragionevole persiste nel cercare di adattare il mondo
a se stesso"" e la "signora" natura va per la sua strada perchè si preoccupa
esclusivamente del perfetto funzionamento della macchina cosmica ma di te
non se ne preoccupa minimamente perchè sei solo parte della macchina e se non hai
usato l'intelligenza a dovere ne paghi le conseguenze morte compresa se ne è il caso.
Ecco perchè per me la parola "Madre" non può essere confacente alla parola "NATURA"
Sbaglierò ma io la penso così.
Buona giornata Bye
Rispondi