Ancora pensate ci sia qualcuno da votare?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Gasiot2

Re: Ancora pensate ci sia qualcuno da votare?

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Che c'è da ridere ?
Ridono solo quelli al governo se tutti la pensano come te
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
heyoka
Mi Piace Inviati: 1028 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Pierluigi piovesan ha scritto: 6 mag 2020, 13:58 Beer4
Bravo..
E così abbiamo un nuovo Trotone.
Cerca di resistere che ci divertiamo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Valerio
Mi Piace Inviati: 746 volte
Mi Piace Ricevuti: 581 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Peccato che Casapound non si presenti più alle elezioni. LoveHeart
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 346 volte
Mi Piace Ricevuti: 115 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Valerio ha scritto: 6 mag 2020, 14:58 Peccato che Casapound non si presenti più alle elezioni. LoveHeart
Io vorrei anche rivedere il PC di Rizzo…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Valerio
Mi Piace Inviati: 746 volte
Mi Piace Ricevuti: 581 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

nerorosso ha scritto: 6 mag 2020, 15:00
Valerio ha scritto: 6 mag 2020, 14:58 Peccato che Casapound non si presenti più alle elezioni. LoveHeart
Perché non si presenta? Io non lo voterò certamente, ma nella sinistra esistono ancora persone che credono nell'ideologia.

Sempre meglio dei pecoroni dei centri sociali o dei bimbiminchia.

D'altronde loro parlavano per cultura, non per politica culattona. A loro, avversari ma non nemici, può andare il mio rispetto ed un confronto onesto. Per non dire perfino "concertazione"!

Per me la Democrazia è trovare soluzioni con chi è "distante". Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Pierluigi piovesan

Messaggio da leggere da Pierluigi piovesan »

Partiamo dal presupposto che io nn rido per la situazione in cui siamo da ormai quasi 25 anni io rido di chi ancora si ostina ad andare a votare anche se mi piace credere che ci sia qualcuno pochissimi che forse credono in quello in cui vanno a votare la maggior parte nn sa neanche chi vota o almeno votano per diritto costituzionale votano perché va fatto i giovani votano perché e la prima volta ci sono quelli che votano in base alla sq di calcio o a chi vedono di più in TV etc etc nessuno più vota perché crede in chi sta votando io nn voglio buttare il mio voto magari votando come tanti il meno peggio oppure quello più simpatico io voglio dare il mio voto a qualcuno che trascini un popolo nn mezzo a volte neanche un quarto no un politico come mussolini oppure pertini per citare 2 estremi idee diverse ma tutte e due con un ideale far grande l italia in modi diversi ma .cmq prima l italia poi noi !!politici degni d essere chiamati politici ora SHOWMAN politici che gli ideali se li mettono nel culo appena gli promettono un po di potere .questo e il problema fondamentale abbiamo dato il paese in mano a salvini conte Di Maio meloni renzi questo e stato il votare negli ultimi 20 anni
nerorosso

Valerio ha scritto: 6 mag 2020, 15:07
Perché non si presenta? Io non lo voterò certamente, ma nella sinistra esistono ancora persone che credono nell'ideologia.

Sempre meglio dei pecoroni dei centri sociali o dei bimbiminchia.

D'altronde loro parlavano per cultura, non per politica culattona. A loro, avversari ma non nemici, può andare il mio rispetto ed un confronto onesto. Per non dire perfino "concertazione"!

Per me la Democrazia è trovare soluzioni con chi è "distante". Beer
Credo che il non presentarsi alle politiche sia una questione di firme. Non essendo già presenti in Parlamento è necessario raccogliere le firme per la presentazione della lista, non so in questo momento se su base regionale o nazionale.
Se non si raggiunge un tot di firme non si possono presentare le liste.

Per il resto io sono ormai refrattario alle pregiudiziali, ma a destra come a sinistra queste esistono eccome.
Io sarei a favore di una congiunzione degli estremi, superando le rispettive pregiudiziali, ma temo sia solo un mio sogno…
Sicuramente la soluzione non è il "centrismo".
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Pierluigi piovesan

E il bello che sono sempre li un po governano un po stanno all opposizione sparano quattro cazzate populiste e via il circo continua Beer4
nerorosso

Pierluigi piovesan ha scritto: 6 mag 2020, 15:30 Partiamo dal presupposto che io nn rido per la situazione in cui siamo da ormai quasi 25 anni io rido di chi ancora si ostina ad andare a votare anche se mi piace credere che ci sia qualcuno pochissimi che forse credono in quello in cui vanno a votare la maggior parte nn sa neanche chi vota o almeno votano per diritto costituzionale votano perché va fatto i giovani votano perché e la prima volta ci sono quelli che votano in base alla sq di calcio o a chi vedono di più in TV etc etc nessuno più vota perché crede in chi sta votando io nn voglio buttare il mio voto magari votando come tanti il meno peggio oppure quello più simpatico io voglio dare il mio voto a qualcuno che trascini un popolo nn mezzo a volte neanche un quarto no un politico come mussolini oppure pertini per citare 2 estremi idee diverse ma tutte e due con un ideale far grande l italia in modi diversi ma .cmq prima l italia poi noi !!politici degni d essere chiamati politici ora SHOWMAN politici che gli ideali se li mettono nel culo appena gli promettono un po di potere .questo e il problema fondamentale abbiamo dato il paese in mano a salvini conte Di Maio meloni renzi questo e stato il votare negli ultimi 20 anni
(Ussignur, e la punteggiatura?)

A parte la punteggiatura (la sua assenza), il fatto che la Politica sia ridotta a un puro fattore telegenico è indubbio.
Purtroppo questa è la politica dei tempi liberali.
Personalmente credo che le uniche alternative siano quelli che alle "politiche" non ci sono.
CPI e PC come da post mio e di Valerio. Almeno in quei due campi forse artificialmente contrapposti si vede una parvenza di Politica. Il resto è politica politicante…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Pierluigi piovesan

Punteggiatura BangHead no grazie ti avverto che stai parlando con un ignorantissimo uno che fa difficoltà a scrivere correttamente l italiano nn so parlare inglese culturalmente un livello medio tendente al basso ho la 3 media e mi sono iniziato a rinteressare di politica in questo periodo di quarantena poi credo anche che per parlare di politica di questi tempi nn serva la laurea e abbastanza facile anche per me basta essere obbiettivi la politica oltre ad essere marcia e diventata anche incompetente
Sayon
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 725 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Pierluigi piovesan ha scritto: 6 mag 2020, 15:30 Partiamo dal presupposto che io nn rido per la situazione in cui siamo da ormai quasi 25 anni io rido di chi ancora si ostina ad andare a votare anche se mi piace credere che ci sia qualcuno pochissimi che forse credono in quello in cui vanno a votare la maggior parte nn sa neanche chi vota o almeno votano per diritto costituzionale votano perché va fatto i giovani votano perché e la prima volta ci sono quelli che votano in base alla sq di calcio o a chi vedono di più in TV etc etc nessuno più vota perché crede in chi sta votando io nn voglio buttare il mio voto magari votando come tanti il meno peggio oppure quello più simpatico io voglio dare il mio voto a qualcuno che trascini un popolo nn mezzo a volte neanche un quarto no un politico come mussolini oppure pertini per citare 2 estremi idee diverse ma tutte e due con un ideale far grande l italia in modi diversi ma .cmq prima l italia poi noi !!politici degni d essere chiamati politici ora SHOWMAN politici che gli ideali se li mettono nel culo appena gli promettono un po di potere .questo e il problema fondamentale abbiamo dato il paese in mano a salvini conte Di Maio meloni renzi questo e stato il votare negli ultimi 20 anni
Caro Piovesan ti sbagli, E ti sbagli di grosso. Oltre che dimostrarti arrogante, in quanto per te nessuno vale niente. Guarda che io anche se ti critico, sono assolutamente d' accordo che in Italia si e' fatto il gravissimo errore di credere che in politica possa andare CHIUNQUE. Il fondo fu toccato con l' esordio dei due carciofi gialloverdi in un governo bislacco fatto solo per esaltare la vanita' dei due protagonisti e rispettivi ambiziosi partiti, ma gia' i governi piddini avevano dato (e continuano a dare) dimostrazione che essere intelligente, preparato, esperto non conta in politica, quanto il misero cartellino d'iscrizione al partito. DETTO QUESTO, non votare e' sbagliatissimo in quanto personaggi di valore esistono in ogni partito, e quello che si vota sono gli ideali, i programmi e le aspirazioni. Se, come me, ti senti realizzato dagli ideali di un centro-destra, vai a votare per il partito che ti rappresenta evitando l' errore di votare per uno che sbandiera idee a te contrastanti anche se teoricamente "amico". Io non faro' mai l' errore di votare Lega adesso che e' piu a destra di FdI, ad esempio. Ma non votando faccio ancora peggio: mandero' o manterro' al governo proprio quei governi piu' insulsi che e' meglio tenere fermi. Quindi votare e' da saggi, non votare e' da masochista.
Gasiot2

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Fammi capire meglio.... Vorresti uno che trascina il popolo, un populista , ma quei pochi che ci sono ti stanno antipatici e ne vorresti uno nuovo
Di che tipo ?
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Pierluigi piovesan

Quali?e sopratutto cosa intendi per populista?una cosa e dire un populista che sa fare il LAVORO nn l hobby di politico che prende decisioni per il bene del suo paese un altro e chiamare populisti quelli da slogan quelli che promettono senza sapere e sopratutto senza avere la minima idea se poi possono mantenere quelli che il giorno prima sputano merda su un avversario e il giorno dopo ci si alleano quelli che sono 20 anni che sono in politica e nn hanno ancora risolto niente?quelli che parlano parlano e si lamentano di continuo senza portare soluzioni quelli che promettono di cambiare legge elettorale quando sanno benissimo che nn la cambieranno mai perché nn vogliono cambiarla perché conviene a tutti anche a loro dimmi quali populisti vedi?ILLUMINAMI
Uguale

Messaggio da leggere da Uguale »

Si! Magari anche quello di bertinotti Beer4
Hanno ucciso la sinistra italiana, te lo dice un ex comunista convinto ancora tale nell’anima.
“Il vecchio mondo sta morendo. Quello nuovo tarda ad arrivare. E in questo chiaroscuro, nascono i mostri.”
Antonio Gramsci
Rispondi