E se le cose cominciassero a precipitare...?

Tutto quello che non riguarda la politica.
Holubice
Connesso: No

E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio da leggere da Holubice »

Ciao,
Vi avevo accennato, fin dalla mia presentazione iniziale che la mia vita è completamente cambiata, a seguito di una esperienza mistica, e molto profonda.

Quello che non vi avevo ancora detto, però, è che subito dopo quell'esperienza, è nato profondo in me il desiderio che il Signore Gesù, come ci aveva promesso, tornasse il prima possibile.

E' un desiderio, e una antica preghiera, nata già con le prime comunità cristiane...

Immagine

... con l'espressione maranâ thâ' che, in aramaico, la lingua di Gesù, significa appunto "Vieni, Signore...!"


Detto questo, io sono certo che questo letale Corona Virus sia solo l'inizio di una serie inevitabili (e tremende) sciagure che ci capiteranno di qui in avanti, ovvero degli eventi che, nel Vangelo, Gesù ci aveva predetto, e che sarebbero stati il segno inequivocabile del suo imminente ritorno sulla Terra.

Questa volta, però, non in veste di Salvatore, ma di Giudice....

Immagine

Immagine

P.S.
A titolo di cronaca, vi confesso che questa cosa me la sentivo da molto tempo. E, in tempi non sospetti, avevo già esposto tutto qui (Atei Italiani: E se le cose cominciassero a precipitare? (I parte)).
Holubice
Connesso: No

Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio da leggere da Holubice »

Per farvi comprendere che sono serio in quello che vi scrivo, vi confesso che, da un po', cerco di raccontare questa storia in tutte le lingue che conosco... Ad esempio con questa introduzione...
Holubice;1071745474 ha scritto:My name is Holubice, a middle aged man form Italy. Please excuse me for my next mistakes, here and forward, as English is not my mother tongue. The real reason I am here is this: I have never been a religious man, since I was about 10-11 years old, I have never been interested on Church, priests, Gospel, and whatever. I just didn't care at all, till I was 30 years old, as I had a N.D.E....

Near-death experience

Immagine

... to understand what I mean. This event has completely transformed my live, upside-down, since that day changed completely my goals, my points of views and my beliefs. Just afterward my 'trip', I read again the Gospel and, in just one night, I got an impressive controls of Holy Bible.


I have spent about 15 years to try to convert your colleagues (the Italians Atheist Forum) with (honestly) poor results. I'm also sure that the present Pandemia have to be named into Plague, because:
  • This virus does not kill innocent babies
  • This virus does not kill the poor Black Men in the poorest countries of Africa
  • This virus does not kill the poor immigrants living in the richest West countries
  • This virus is killing those countries that have been egoist and ruthless towards refugees
  • Canada and United States have the same social and economical strength: why they have so few deaths in Canada, why is it a hecatomb in USA?
  • Germany and France have the same social and economical strength: why they have so few deaths in Germany, why is it a hecatomb in France?
  • Sweden and Switzerland have the same social and economical strength: why they have so few deaths in Sweden, why is it a hecatomb in Switzerland?
  • New Zealand and Australia have the same social and economical strength: why they have so few deaths in New Zealand, why is it a hecatomb in New Zealand?
  • Portugal and Spain have the same social and economical strength: why they have so few deaths in Portugal, why is it a hecatomb in Spain?
I know those explanations may disappoint some of you, but that it is. I'm typing in this forum as I am sure what kind of vaccine REALLY will stop the carnage in USA (and elsewhere).


Immagine


... che, tradotto, significa ...

Promemoria sulla privacy di GoogleLeggi oraLeggerò più tardi

2122/5000
Mi chiamo Holubice, un uomo di mezza età dall'Italia. Per favore, mi scusi per i miei prossimi errori, qui e in avanti, poiché l'inglese non è la mia lingua madre. Il vero motivo per cui sono qui è questo: non sono mai stato un uomo religioso, da quando avevo circa 10-11 anni, non mi sono mai interessato a Chiesa, sacerdoti, Vangelo e quant'altro. Non mi importava affatto, fino a quando avevo 30 anni, dato che avevo un N.D.E ....

Esperienza di pre-morte

Immagine

... per capire cosa intendo. Questo evento ha completamente trasformato la mia vita, sottosopra, da quel giorno ha cambiato completamente i miei obiettivi, i miei punti di vista e le mie convinzioni. Poco dopo il mio "viaggio", ho letto di nuovo il Vangelo e, in una sola notte, ho avuto un controllo impressionante della Sacra Bibbia.


Ho impiegato circa 15 anni per cercare di convertire i tuoi colleghi (il Forum italiano ateo) con (onestamente) scarsi risultati. Sono anche sicuro che l'attuale pandemia debba essere nominata in Peste, perché:

Questo virus non uccide i bambini innocenti
Questo virus non uccide i poveri uomini neri nei paesi più poveri dell'Africa
Questo virus non uccide i poveri immigrati che vivono nei paesi più ricchi dell'Occidente
Questo virus sta uccidendo quei paesi che sono stati egoisti e spietati nei confronti dei rifugiati
Canada e Stati Uniti hanno la stessa forza sociale ed economica: perché hanno così pochi decessi in Canada, perché è un'ecatomba negli Stati Uniti?
Germania e Francia hanno la stessa forza sociale ed economica: perché hanno così poche morti in Germania, perché è un'ecatomba in Francia?
Svezia e Svizzera hanno la stessa forza sociale ed economica: perché hanno così poche morti in Svezia, perché è un'ecatomba in Svizzera?
La Nuova Zelanda e l'Australia hanno la stessa forza sociale ed economica: perché hanno così poche morti in Nuova Zelanda, perché è un'ecatomba in Nuova Zelanda?
PortoGalli e Spagna hanno la stessa forza sociale ed economica: perché hanno così poche morti in PortoGalli, perché è un'ecatomba in Spagna?

So che queste spiegazioni potrebbero deludere alcuni di voi, ma lo è. Sto scrivendo in questo forum perché sono sicuro che tipo di vaccino fermerà DAVVERO la carneficina negli Stati Uniti (e altrove).
Questo è uno fra i tanti dei forum in cui sto iniziando a scrivere (Political Forum U.S.A.). Tanto per dire...

Ok, io vado a dormire, che si è fatta un certa, voi pensate un po' circa quello che vi ho scritto...


Immagine
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3533 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio da leggere da Valerio »

Holubice, non so quale esperienza tu abbia avuto. Ma non condivido il conseguente misticismo, un po' malato, al quale ti abbandoni.

Dio è vicino a tutti noi, io direi che è in tutti noi. Ci parla, ma senza "effetti speciali". A noi non compete diventare Suoi interpreti presso gli altri.

Quello che dobbiamo fare è, semplicemente, vivere il Vangelo. Senza esibizioni spiritistiche al limite della magia (demoniaca), ma diffondendo la Sua parola con l'esempio di una vita vissuta semplicemente ed onestamente.

Quando Lui verrà, ricorda lo ha detto Lui, verrà "come un ladro nella notte", senza premonizioni e squilli di trombe.

Teniamo pronta, ognuno di noi, la nostra valigia di vita vissuta, di buone opere (leggere) e di peccati di cui chiedere perdono (pesanti). Non siamo santi, la valigia sarà pesante e la nostra unica speranza è confidare nella Sua misericordia per la nostra redenzione.

Non è difficile essere Cristiani, è difficile "credere". Giocati tutta la tua vita nella Fede.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7805
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 1 mag 2020, 4:34 Holubice, non so quale esperienza tu abbia avuto. Ma non condivido il conseguente misticismo, un po' malato, al quale ti abbandoni.

Dio è vicino a tutti noi, io direi che è in tutti noi. Ci parla, ma senza "effetti speciali". A noi non compete diventare Suoi interpreti presso gli altri.

Quello che dobbiamo fare è, semplicemente, vivere il Vangelo. Senza esibizioni spiritistiche al limite della magia (demoniaca), ma diffondendo la Sua parola con l'esempio di una vita vissuta semplicemente ed onestamente.

Quando Lui verrà, ricorda lo ha detto Lui, verrà "come un ladro nella notte", senza premonizioni e squilli di trombe.

Teniamo pronta, ognuno di noi, la nostra valigia di vita vissuta, di buone opere (leggere) e di peccati di cui chiedere perdono (pesanti). Non siamo santi, la valigia sarà pesante e la nostra unica speranza è confidare nella Sua misericordia per la nostra redenzione.

Non è difficile essere Cristiani, è difficile "credere". Giocati tutta la tua vita nella Fede.
Sono molto d' accordo con quanto scrivi. Magari non tanto sulla tua penultima frase.
Và anche detto, che oltre alla frase di Gesù che hai citato, nei Vangeli ufficiali ( buoni x fare Catechismo come le fiabe di Esopo) troviamo anche quelle citate da Holubice, atte a sostenere le SUE Verità sulla Parusia.
Si potrebbe anche dire che nei Vangeli troviamo frasi ed episodi che ci dicono TUTTO ma anche il suo CONTRARIO, se non li leggiamo in maniera "simbolica".
Nei Vangeli da CATECHISMO, quali sono i Sinottici, ed anche negli Atti degli Apostoli, troviamo una miriade di "effetti speciali" compiuti da Gesù ( Pietro addirittura che fa risorgere un morto ) che già la vedo dura sia riuscito a farlo Gesù.
E allora dove stà la VERITAS???
E' SOLO nel Vangelo di Giovanni che troviamo questa DOMANDA delle domande, che spiazza Gesù dalle sue certezze, ed è il tanto vituperato e bistrattato Ponzio Pilato a farla, che stando ai Vangeli è l' UNICO personaggio di potere, pur essendo un Pagano, tenta in tutti i modi ( rischiando di compromettere la sua carriera politica) di salvare Gesù dalle PARANOIE fideiste degli Scribi e dei Farisei.
Vangelo di Giovanni, che con SOMMA maestria, ci indica in maniera sottile e SUBLIME, qual' è il VERO Vangelo di Gesù, SCREMATO da tutta quella necessaria stortura dei quattro evangeli ufficiali ( in particolare i PRIMI Tre) che andavano, e vanno ancora bene come Catechismo puerile, ma credo andrebbero amati e letti per quello che sono appunto. Vangeli per Bambini.
Se rimaniamo attaccati ai 4 Vangeli ufficiali di Santa Madre Chiesa ( in particolare ai Sinottici), come un bambino rimane attaccato alle tette della madre per nutrirsi, credo sia facile continuare a litigare tra "cristiani".
Detto questo, è anche vero che gli Evangelisti mettono in bocca a Gesù la famosa frase di NON Essere di Inciampo ai Bambini, e devo dire che la Chiesa, come qualsiasi buona mamma, fa sempre fatica ad imporre al SUO bambino, di staccarsi dalle sue tette, per cominciare a nutrirsi autonomamente.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Connesso: No

Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio da leggere da Holubice »

Valerio ha scritto: 1 mag 2020, 4:34 Holubice, non so quale esperienza tu abbia avuto. Ma non condivido il conseguente misticismo, un po' malato (1), al quale ti abbandoni.
Dio è vicino a tutti noi, io direi che è in tutti noi. Ci parla, ma senza "effetti speciali". A noi non compete diventare Suoi interpreti presso gli altri (2).
Quello che dobbiamo fare è, semplicemente, vivere il Vangelo. Senza esibizioni spiritistiche al limite della magia (demoniaca), ma diffondendo la Sua parola con l'esempio di una vita vissuta semplicemente ed onestamente.
Quando Lui verrà, ricorda lo ha detto Lui, verrà "come un ladro nella notte", senza premonizioni e squilli di trombe (3).
Teniamo pronta, ognuno di noi, la nostra valigia di vita vissuta, di buone opere (leggere) e di peccati di cui chiedere perdono (pesanti). Non siamo santi, la valigia sarà pesante e la nostra unica speranza è confidare nella Sua misericordia per la nostra redenzione.
Non è difficile essere Cristiani, è difficile "credere". Giocati tutta la tua vita nella Fede.
Non ti inca$$are, ma la tua è una fede molto tiepida. Al limite del freddo...

1) Qualsiasi tipo di profeta, non è tale, se non viene rigettato, o scandalizza chi lo ascolta
Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell'uomo. [23]Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nei cieli. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i profeti.

Le maledizioni
[24]Ma guai a voi, ricchi,
perché avete gia la vostra consolazione.
[25]Guai a voi che ora siete sazi,
perché avrete fame.
Guai a voi che ora ridete,
perché sarete afflitti e piangerete.
[26]Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi.
Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i falsi profeti
.
2) Ma neanche per sogno, ognuno di noi deve fare fruttare il più possibile la Parola e la Verità che ha ascoltarla. Tenerlo come un pannicello caldo nascosto, è molto pericoloso...
Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. [15]A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. [16]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. [17]Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. [18]Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. [19]Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. [20]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. [21]Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [22]Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. [23]Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [24]Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; [25]per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. [26]Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; [27]avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. [28]Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. [29]Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. [30]E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.
Sentito, altro che pannicello caldo... Della serie, vivi, e lascia vivere...


3) Ha detto che nessuno, se non il Padre, sapeva esattamente quando questi fatti sarebbero accaduti. Ma ha descritto esattamente che fatti ci avrebbero fatto capire che Lui stava per tornare su di questa Terra...
Mentre Gesù, uscito dal tempio, se ne andava, gli si avvicinarono i suoi discepoli per fargli osservare le costruzioni del tempio. [2]Gesù disse loro: «Vedete tutte queste cose? In verità vi dico, non resterà qui pietra su pietra che non venga diroccata».

[3]Sedutosi poi sul monte degli Ulivi, i suoi discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: «Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo».

L'inizio dei dolori
[4]Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; [5]molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. [6]Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. [7]Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; [8]ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. [9]Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. [10]Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. [11]Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; [12]per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. [13]Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. [14]Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.

La grande tribolazione di Gerusalemme
[15]Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, [16]allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, [17]chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, [18]e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. [19]Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. [20]Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato.

[21]Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. [22]E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. [23]Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E' là, non ci credete. [24]Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. [25]Ecco, io ve l'ho predetto.

L'avvento del Figlio dell'uomo sarà manifestato
[26]Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: E' in casa, non ci credete. [27]Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [28]Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.

Dimensione cosmica di questo avvento
[29]Subito dopo la tribolazione di quei giorni,

il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.

[30]Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. [31]Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.

Parabola del fico
[32]Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. [33]Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. [34]In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. [35]Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.

[36]Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.

Vegliare per non essere sorpresi
[37]Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [38]Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, [39]e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. [40]Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. [41]Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.

[42]Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. [43]Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. [44]Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà.

Parabola del maggiordomo
[45]Qual è dunque il servo fidato e prudente che il padrone ha preposto ai suoi domestici con l'incarico di dar loro il cibo al tempo dovuto? [46]Beato quel servo che il padrone al suo ritorno troverà ad agire così! [47]In verità vi dico: gli affiderà l'amministrazione di tutti i suoi beni. [48]Ma se questo servo malvagio dicesse in cuor suo: Il mio padrone tarda a venire, [49]e cominciasse a percuotere i suoi compagni e a bere e a mangiare con gli ubriaconi, [50]arriverà il padrone quando il servo non se l'aspetta e nell'ora che non sa, [51]lo punirà con rigore e gli infliggerà la sorte che gli ipocriti si meritano: e là sarà pianto e stridore di denti.

Matteo - Capitolo 25

Parabola delle dieci vergini
[1]Il regno dei cieli è simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, uscirono incontro allo sposo. [2]Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; [3]le stolte presero le lampade, ma non presero con sé olio; [4]le sagge invece, insieme alle lampade, presero anche dell'olio in piccoli vasi. [5]Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e dormirono. [6]A mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, andategli incontro! [7]Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. [8]E le stolte dissero alle sagge: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. [9]Ma le sagge risposero: No, che non abbia a mancare per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene. [10]Ora, mentre quelle andavano per comprare l'olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. [11]Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: Signore, signore, aprici! [12]Ma egli rispose: In verità vi dico: non vi conosco. [13]Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora.

Parabola dei talenti
[14]Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. [15]A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. [16]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. [17]Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. [18]Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. [19]Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. [20]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. [21]Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [22]Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. [23]Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [24]Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; [25]per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. [26]Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; [27]avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. [28]Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. [29]Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. [30]E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.

Il giudizio finale
[31]Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. [32]E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, [33]e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. [34]Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. [35]Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, [36]nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. [37]Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? [38]Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? [39]E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? [40]Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. [41]Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. [42]Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; [43]ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. [44]Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? [45]Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. [46]E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna»


:!: :!: :!:
Holubice
Connesso: No

Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio da leggere da Holubice »

@PER GLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO:

Una preghiera... Guardando al piccolo pannello in basso a destra, quello dove c'è scritto...
BBCode attivo
img] attivo
fla---sh] non attivo
url] attivo
Emoticon attive
... deduco che, sul pannello amministrativo del forum, sono stati attivati solo le caratteristiche minime. Ovvero il forum permette, se settato opportunamente, di mandare in onda dei post un po' più elaborati/aggraziati: in particolare ti permettere di inserire dei bottoni 'SPOILER', ovvero quelli che ti fanno visualizzare dei testi (spesso molto lunghi) solo se clicchi in un bottone.

Siccome, di qui in poi, vi incollerò spesso dei brani del Vangelo, per farvi intendere che cosa voglio dire, per esigenze di leggibilità, sarebbe bene attivare questa cosa nelle impostazioni. Visto che ci siete, attivate giù tutto, compresi i tag HTML. Se poi un singolo utente ha qualche fisima, e non li vuole, li può disabilitare singolarmente per la sua utenza... Ma penso che qui dentro nessuno perderà il sonno se avremo qualche bottone in più sul forum...


Grazie in anticipo...


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 1 mag 2020, 9:37
Sono molto d' accordo con quanto scrivi. Magari non tanto sulla tua penultima frase.
Và anche detto, che oltre alla frase di Gesù che hai citato, nei Vangeli ufficiali ( buoni x fare Catechismo come le fiabe di Esopo) troviamo anche quelle citate da Holubice, atte a sostenere le SUE Verità sulla Parusia.
Si potrebbe anche dire che nei Vangeli troviamo frasi ed episodi che ci dicono TUTTO ma anche il suo CONTRARIO, se non li leggiamo in maniera "simbolica".
Nei Vangeli da CATECHISMO, quali sono i Sinottici, ed anche negli Atti degli Apostoli, troviamo una miriade di "effetti speciali" compiuti da Gesù ( Pietro addirittura che fa risorgere un morto ) che già la vedo dura sia riuscito a farlo Gesù.
E allora dove stà la VERITAS???
E' SOLO nel Vangelo di Giovanni che troviamo questa DOMANDA delle domande, che spiazza Gesù dalle sue certezze, ed è il tanto vituperato e bistrattato Ponzio Pilato a farla, che stando ai Vangeli è l' UNICO personaggio di potere, pur essendo un Pagano, tenta in tutti i modi ( rischiando di compromettere la sua carriera politica) di salvare Gesù dalle PARANOIE fideiste degli Scribi e dei Farisei.
Vangelo di Giovanni, che con SOMMA maestria, ci indica in maniera sottile e SUBLIME, qual' è il VERO Vangelo di Gesù, SCREMATO da tutta quella necessaria stortura dei quattro evangeli ufficiali ( in particolare i PRIMI Tre) che andavano, e vanno ancora bene come Catechismo puerile, ma credo andrebbero amati e letti per quello che sono appunto. Vangeli per Bambini (1).
Se rimaniamo attaccati ai 4 Vangeli ufficiali di Santa Madre Chiesa ( in particolare ai Sinottici), come un bambino rimane attaccato alle tette della madre per nutrirsi, credo sia facile continuare a litigare tra "cristiani".
Detto questo, è anche vero che gli Evangelisti mettono in bocca a Gesù la famosa frase di NON Essere di Inciampo ai Bambini, e devo dire che la Chiesa, come qualsiasi buona mamma, fa sempre fatica ad imporre al SUO bambino, di staccarsi dalle sue tette, per cominciare a nutrirsi autonomamente.

1) Toh, vedi... Magari per sbaglio, ma una cosa giusta la dici... (a)


a)


Giunsero intanto a Cafarnao. E quando fu in casa, chiese loro: «Di che cosa stavate discutendo lungo la via?». [34]Ed essi tacevano. Per la via infatti avevano discusso tra loro chi fosse il più grande. [35]Allora, sedutosi, chiamò i Dodici e disse loro: «Se uno vuol essere il primo, sia l'ultimo di tutti e il servo di tutti». [36]E, preso un bambino, lo pose in mezzo e abbracciandolo disse loro:
[37]«Chi accoglie uno di questi bambini nel mio nome, accoglie me; chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato
».

In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?». [2]Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: [3]«In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. [4]Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli.

Allora gli furono portati dei bambini perché imponesse loro le mani e pregasse; ma i discepoli li sgridavano. [14]Gesù però disse loro: «Lasciate che i bambini vengano a me, perché di questi è il regno dei cieli». [15]E dopo avere imposto loro le mani, se ne partì.


Picasso, solo in vecchiaia, è riuscito a tornare a dipingere come faceva da bambino.

Anche io, solo da vecchio sono tornato a pregare con la fiducia totale con cui lo facevo da bambino.

Ecco il significato delle Sue parole...

Ed anche alla Verità...? Chi la dice davvero la Verità...? "Solo i bambini e i pazzi dicono la Verità", diceva il buon Confucio, e in questo aveva perfettamente ragione. E queste due cattegorie, i pazzi e i bambini, non a caso, hanno un trattamento speciale nel Vangelo (b)


b)
Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. [22]Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna.

Un qualche mistico o santo, lasciò scritto che i pazzi non sono altro che dei megafoni con cui %io ci parla, ma noi non siamo in grado di intendere quelle parole... Quindi guai ad apostrofarli in quel modo...


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio da leggere da Holubice »

%io santo... Questo qui vuole far saltare il tavolo... Parla di cancellare il debito, ovvero non dare un becco di un quattrino ai Cinesi per i Trilioni di dollari (in Bond U.S.A) che questi hanno acquistato dalla Federal Reserve...

Trump: "La Cina farà di tutto per farmi perdere elezioni"

Immagine

"... Il presidente Usa Donald Trump ha detto che la Cina vuole che egli perda le elezioni di novembre: lo ha detto in un'intervista esclusiva alla Reuters spiegando che il modo in cui il gigante asiatico ha gestito la crisi del coronavirus è la prova che Pechino "farà tutto quanto in suo potere" per fargli perdere elezioni del 3 novembre. Trump ha aggiunto anche che sta valutando varie opzioni su come reagire a quanto Pechino ha fatto nello scatenare la pandemia: "Posso fare molto", ha sottolineato.

"La Cina - ha detto- farà tutto quanto in suo potere per farmi perdere questa corsa. Usano in maniera costante e loro pubbliche relazioni per apparire come se fossero innocenti".
Il presidente Usa, che ha detto spesso che la Cina avrebbe dovuta essere più sollecita nel far conoscere al mondo quel che stava accadendo nel suo Paese, non ha chiarito quali siano gli strumenti che vuole adottare contro Pechino, se per esempio l'uso dei dazi o la cancellazione del debito: "Ci sono molte cose che posso fare. Stiamo cercando di capire che cosa e' successo".

Trump ha aggiunto che Pechino vuole che vinca il suo rivale, l'ex vicepresidente Usa, Joe Biden, ma si è detto scettico sui sondaggi che danno il probabile candidato democratico come possibile vincitore: "Non credo ai sondaggi. Penso che la gente di questo Paese sia intelligente: non penso che metteranno (alla Casa Bianca; ndr) un uomo che e' un incompetente"..."



Sapete questo che significa... Che centinaia di milioni di risparmiatori cinesi, dai grossi imprenditori, ai miserabili operai che avevano investito i loro piccoli risparmi in titoli U.S.A., per non rimanere con il cerino in mano, venderanno in massa i Bond Americani. Idem farà qualche altro miliardo di risparmiatori in giro per il Globo.


Tutto questo farà apparire la crisi del 1929 un piccolo rimbalzo tecnico...

Immagine

Bank Run


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio da leggere da Holubice »

Il Nostro... Rilancia...



«In quei laboratori un fatto terribile» Trump alza il tiro contro la Cina

Immagine

"... In ogni caso, dolo o colpa che sia, Trump ha detto nella conferenza stampa di lunedì scorso 27 aprile che gli Stati Uniti vogliono «centinaia di miliardi di dollari» da Pechino, come riparazione ai danni causati dalla diffusione della pandemia. Più volte, in queste settimane, il Segretario di Stato Mike Pompeo ha accusato «il Partito comunista cinese» di aver nascosto i dati sul virus, impedendo al resto del mondo di agire per tempo. È una posizione largamente condivisa nel partito repubblicano a Washington, tra i parlamentari e nella fitta rete di think tank conservatori consultati dai consiglieri di Trump.
Le battaglie legali dei governatori
La spinta arriva anche dalle profondità del Paese. Il governatore del Missouri, Mike Parson, ha deciso di citare in giudizio il governo cinese. Farà la stessa cosa il suo collega del Mississippi, anche lui repubblicano. È già un passaggio importante e politicamente delicato, poiché si passa dalle «class action», cioè dalle cause promosse da gruppi di privati, a iniziative giudiziarie intraprese da istituzioni americane. Secondo il Washington Post ci sono diverse opzioni allo studio. Tutte sono incardinate sulla necessità di superare l’immunità degli Stati sovrani, in modo da costringere la Cina a rispondere dai danni causati.
«Cancellare il debito»
Trump cerca anche un argomento forte da utilizzare nella campagna elettorale. Resta da capire, però, quali potrebbero essere le ipotesi percorribili nel concreto. C’è chi pensa di cancellare parte del debito contratto dal Tesoro americano con il grande Paese asiatico. Lo spunto viene dalla proposta avanzata da Marsha Blackburn, senatrice repubblicana del Tennessee: cancellare il rimborso dei titoli in scadenza e/o non versare gli interessi (mediamente pari all’1,2%) sui 1.100 miliardi di «Us Bond» in possesso dei cinesi. Il senatore repubblicano Tom Cotton, invece, uno degli interlocutori più assidui del presidente, chiede di «sganciare l’economia americana da quella cinese» e vuole farlo per legge, imponendo alle multinazionali statunitensi attive in Cina di rientrare. Lindsey Graham, altra sponda al Senato del presidente, preme perché Pechino venga «punita»..."
(CONTINUA NEL LINK)


Questo significa che Trump vuole trovare i miliardi di dollari necessari per pagare i sussidi economici buggerando tutti i Cinesi che hanno prestato soldi agli Americani. Non so voi, ma io prevedo un ...

Immagine

... uragano socio, politico, economico e diplomatico come non se ne sono mai visti fino a qui... Lo ripeto, abbiamo messo proprio l'uomo giusto, al momento giusto...

Immagine
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5967
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1165 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3838 Mi Piace
Contatta:

Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio da leggere da Alfa »

Allora il surriscaldamento non esiste, ma è il cielo che lo manda e Greta è una luciferina....oddio, un tantino lo sembra davvero, mi somiglia l'allora interprete dell'esorcista.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3533 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio da leggere da Valerio »

Alfa ha scritto: 1 mag 2020, 22:06 Allora il surriscaldamento non esiste, ma è il cielo che lo manda e Greta è una luciferina....oddio, un tantino lo sembra davvero, mi somiglia l'allora interprete dell'esorcista.
Beer4 Poverina, ha una piccola sindrome di Asperger.
Annoverata fra i disturbi dello spettro autistico; non comportando ritardi nell'acquisizione delle capacità linguistiche né disabilità intellettive, è comunemente considerata un disturbo dello spettro autistico «ad alto funzionamento».
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Holubice
Connesso: No

Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio da leggere da Holubice »

Alfa ha scritto: 1 mag 2020, 22:06 Allora il surriscaldamento non esiste, ma è il cielo che lo manda e Greta è una luciferina....oddio, un tantino lo sembra davvero, mi somiglia l'allora interprete dell'esorcista.
Se in una cosa quella povera ragazza ha sbagliato, è stato nell'agitarsi tanto per questo pianeta...



Questa grossa nave spaziale, chiamata Terra, con tutto quanto vi è contenuto, verrà distrutto... (1)

Immagine


E disse loro una parabola: «Guardate il fico e tutte le piante; [30]quando gia germogliano, guardandoli capite da voi stessi che ormai l'estate è vicina. [31]Così pure, quando voi vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino. [32]In verità vi dico: non passerà questa generazione finché tutto ciò sia avvenuto. [33]Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio da leggere da Holubice »

Valerio ha scritto: 2 mag 2020, 12:45
Alfa ha scritto: 1 mag 2020, 22:06 Allora il surriscaldamento non esiste, ma è il cielo che lo manda e Greta è una luciferina....oddio, un tantino lo sembra davvero, mi somiglia l'allora interprete dell'esorcista.
Beer4 Poverina, ha una piccola sindrome di Asperger.
Annoverata fra i disturbi dello spettro autistico; non comportando ritardi nell'acquisizione delle capacità linguistiche né disabilità intellettive, è comunemente considerata un disturbo dello spettro autistico «ad alto funzionamento».
Se è per questo lui ...

Immagine

... dopo poco finì in un manicomio...

Immagine

... anche lui, poveretto, faceva avanti e indietro dalle cliniche ...

Immagine

... lui, oramai è quasi certo, si è ammazzato...

Immagine

... e anche lui, lo hanno preso per i capelli, visto i rimorsi da cui era devastato dopo aver capito le vere conseguenze del suo lavoro.



A bene vedere, un po' tutti i grandi hanno avuto un bel da fare... Sono solo i $em|li€io//i, questi sì, che possono dormire sonni tranquilli...

Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio da leggere da Holubice »

Questa è la prova tecnica del patatrak...

Per la Corte tedesca il Quantitative Easing "viola in parte il trattato", ultimatum alla BCE

Immagine

"... Sempre nella sentenza si legge ancora: "la Bundesbank potrebbe non partecipare più all'attuazione e all'esecuzione delle decisioni della BCE", "dopo un periodo transitorio non superiore a tre mesi che consentirà il necessario coordinamento con l'Eurosistema".

La Corte costituzionale tedesca invita quindi il Consiglio Direttivo della BCE a tornare sui suoi passi, spiegando che potrà adottare "una nuova decisione per dimostrare in modo comprensibile e comprovato che gli obiettivi di politica monetaria perseguiti dal PSPP non sono sproporzionati rispetto agli effetti di politica economica e fiscale risultanti dal programma"."
" (CONTINUA NEL LINK)

Oggi, 06 Maggio 2020, il nostro Debito Pubblico è al 159% del PIL. Domani, probabilmente saremo al 160%. Ricordo che, quando raggiunse il 121,8%, ed avevamo la Lira, il Governo Amato dovette fare un esproprio proletario sui conti correnti, svendere interi comparti di industria pubblica, ed altre manovre lacrime e sangue.

Se si viene a sapere che, con questa sentenza tedesca, non esiste nessun 'vaso comunicante' tra le finanze in ordine della Germania, dell'Olanda, e dell'Austria e le nostre, ecco che domattina ci sarà il fuggi, fuggi, dai nostri titoli pubblici.


Immagine
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Holubice ha scritto: 6 mag 2020, 21:03 Questa è la prova tecnica del patatrak...

Per la Corte tedesca il Quantitative Easing "viola in parte il trattato", ultimatum alla BCE

Immagine

"... Sempre nella sentenza si legge ancora: "la Bundesbank potrebbe non partecipare più all'attuazione e all'esecuzione delle decisioni della BCE", "dopo un periodo transitorio non superiore a tre mesi che consentirà il necessario coordinamento con l'Eurosistema".

La Corte costituzionale tedesca invita quindi il Consiglio Direttivo della BCE a tornare sui suoi passi, spiegando che potrà adottare "una nuova decisione per dimostrare in modo comprensibile e comprovato che gli obiettivi di politica monetaria perseguiti dal PSPP non sono sproporzionati rispetto agli effetti di politica economica e fiscale risultanti dal programma"."
" (CONTINUA NEL LINK)

Oggi, 06 Maggio 2020, il nostro Debito Pubblico è al 159% del PIL. Domani, probabilmente saremo al 160%. Ricordo che, quando raggiunse il 121,8%, ed avevamo la Lira, il Governo Amato dovette fare un esproprio proletario sui conti correnti, svendere interi comparti di industria pubblica, ed altre manovre lacrime e sangue.

Se si viene a sapere che, con questa sentenza tedesca, non esiste nessun 'vaso comunicante' tra le finanze in ordine della Germania, dell'Olanda, e dell'Austria e le nostre, ecco che domattina ci sarà il fuggi, fuggi, dai nostri titoli pubblici.


Immagine
Quindi?
Siamo al "che fare? "

O forse secondo te (e secondo le nostre cosiddette forze politiche) l'unica cosa da fare è tirare giù i pantaloni e sperare non ci facciano troppo male?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi