Domanda al Demone Scienza e ai Trotini del forum?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Domanda al Demone Scienza e ai Trotini del forum?

Messaggio da leggere da heyoka »

Pensate sia migliore un mondo comandato dalla Luciferina scienza medica che vuole farci vivere fino a 150 anni, chiusi in casa o attaccati a dei respiratori,
O preferite vivere in un mondo governato dalle leggi di Madre Natura che vuole farci vivere LIBERI di correre nei parchi, parlare e abbracciare, farci anche del male in auto, lavorando, giocando e qualche volta prendere anche qualche virus che magari ci fa morire a 80 anni?

Non vorrei che per salvare dal contagio qualche vecchietto malandato ci venga imposta la FARMACOCRAZIA che ci obblighi a vivere tutta la vita all' interno di uno scafandro.
Immaginatevi che bello sarà un mondo dove i giocatori di calcio si scontreranno rinchiusi in una campana di vetro.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2197
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3313 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: Domanda al Demone Scienza e ai Trotini del forum?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Mio parere da TROTONE: :mrgreen:

Premessa: L'invecchiamento e la morte, sono una GRANDE ingiustizia di Madre Natura. Avrebbe dovuto ( se proprio voleva farci morire a tutti i costi) farci campare 70-80 anni o anche meno se lo gradisse, PERO' lasciandoci perennemente giovani! arrestando l'invecchiamento a 40 anni ( ad esempio ) senza arrivare al decadimento fisico inesorabile, imbottiti di farmaci per tirare avanti.
Per non parlare poi della traumatica decadenza erettile, che sopraggiunge a noi maschietti in tarda età :mrgreen:
Ma come le è venuto in mente a Madre Natura di togliere "potenza" agli uomini e invece lasciare la libido invariata alle donne??? ( ho 48 anni e fortunatamente non ho ancora il problema...ma mi spaventa non poco quel MOMENTO! :? )

*Penso che Se la scienza inventasse un modo per arrestare l'invecchiamento e il decadimento fisico, non sarebbe una idea malvagia. ;)
In molte altre cose, concordo che la scienza dovrebbe farsi da parte. Non accetto l'accanimento terapeutico e il dover vivere da vegetali, non autosufficienti.

Nel caso specifico: il modo di trattare i poveri pazienti affetti da COVID19 , da profano, a mio parere, è abominevole:
Quando ci si trova un problema di questo tipo ( un virus sconosciuto, che provoca impossibilità a respirare) a mio modestissimo avviso si avrebbe dovuto trattare i pazienti, tutti quelli con Covid19 in stadio "avanzato", con coma farmacologico e aspettare che il virus cessasse la sua furia. Senza ricorrere a torture disumane dolorose da svegli, come pare stiano facendo.
Nessuno ci dirà la verità, ma sono convinto che un buon 80% di loro( giovani o anziani) siano morti per "panico" o "stress" da torture mediche.
Ieri, ad esempio, in Sardegna è morto un 51 enne, che era forte e sano. E molti giovani che sono guariti dopo il trattamento ospedaliero, hanno dichiarato, di aver pensato( ad un certo punto) di lasciarsi morire, per il supplizio.

La soluzione di continuare a vivere e uscire, senza la quarantena, non mi vede concorde con hejoka, perché penso che così sarebbero morti anche MOLTI giovani sani e forti. Sarebbe stata una catastrofe planetaria.
L'unico rimedio per contrastare il problema, a mio modesto parere, era agire TEMPESTIVAMENTE': c'era il vantaggio che la Cina avesse fatto da "cavia" per gli altri. Quindi, avrei ARRESTATO per "provocata strage" chiunque sia stato responsabile del mancato blocco tempestivo di ogni nazione.
Si doveva CHIUDERE TUTTO subito e quarantena immediata. POSCIA, lo Stato doveva scucire ( senza battere ciglio) 1.500 euro a cittadino adulto.
Finito tutto, ci si metteva di buona lena a stampare moneta nazionale, come se piovesse. E si rifaceva partire tutta l'economia. E vissero tutti felici e contenti. Beer
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Domanda al Demone Scienza e ai Trotini del forum?

Messaggio da leggere da heyoka »

Mio parere da TROTONE: :mrgreen:

Premessa: L'invecchiamento e la morte, sono una GRANDE ingiustizia di Madre Natura. Avrebbe dovuto ( se proprio voleva farci morire a tutti i costi) farci campare 70-80 anni o anche meno se lo gradisse, PERO' lasciandoci perennemente giovani! arrestando l'invecchiamento a 40 anni ( ad esempio ) senza arrivare al decadimento fisico inesorabile, imbottiti di farmaci per tirare avanti.
Per non parlare poi della traumatica decadenza erettile, che sopraggiunge a noi maschietti in tarda età :mrgreen:
Ma come le è venuto in mente a Madre Natura di togliere "potenza" agli uomini e invece lasciare la libido invariata alle donne??? ( ho 48 anni e fortunatamente non ho ancora il problema...ma mi spaventa non poco quel MOMENTO! :? )
Conclusione: Madre Natura penso che abbia un quoziente intellettivo inferiore alla media :grin:
Intanto bisogna distinguere.
I Trotoni sono quelli che credono in Dio Padre (e Madre) ONNIPOTENTE, che a Messa dicono che ha creato il cielo e la terra e TUTTE le cose visibili ed INVISIBILI (come ad esempio i Virus)....
... E sono gli stessi che dicono PADRE NOSTRO sia fatta la TUA volontà ( creatore dei virus), ma quando la volontà del Padre non combacia con le loro PATURNIE, eccoli che corrono subito a chiedere i Miracoli alla LUCIFERINA Scienza.
Secondo le mie visioni costoro rischiano più di Tutti l' INFERNO. 🤣🤣🤣🤣

Poi ci sono i Trotini atei, come Te, Nerorosso, Carletto e Alfa che sono messi meno peggio, perché almeno sono COERENTI nella loro Fede atea.
Secondo le mie visioni, Voi Trotini ATEI dovreste cavarvela con qualche eone di PURGATORIO, in quanto non siete riusciti a capire il miracolo SOVRADIVINO che ha dovuto compiere Madre Natura, per riuscire ad inserirvi in zucca, il microchip del dubbio sulla ONNIPOTENZA di Madre Natura.
Poi vengono gli Heyoka come me, che un po di illuminazione l'hanno avuta, ma anche loro umanamente si chiedono perché un vecchietto come me, per scalare lo Stelvio non deve prendere nessuna pillola, che invece è costretto a prendere dal Luciferino Satana, se vuole riuscire a salire sopra il Passo di Venere.
Spero di cavarmela con qualche eone di PURGATORIO pure io.
🤣🤣🤣🤣
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2197
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3313 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: Domanda al Demone Scienza e ai Trotini del forum?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 24 mar 2020, 14:52 Intanto bisogna distinguere.
I Trotoni sono quelli che credono in Dio Padre (e Madre) ONNIPOTENTE, che a Messa dicono che ha creato il cielo e la terra e TUTTE le cose visibili ed INVISIBILI (come ad esempio i Virus)....
... E sono gli stessi che dicono PADRE NOSTRO sia fatta la TUA volontà ( creatore dei virus), ma quando la volontà del Padre non combacia con le loro PATURNIE, eccoli che corrono subito a chiedere i Miracoli alla LUCIFERINA Scienza.
Secondo le mie visioni costoro rischiano più di Tutti l' INFERNO. 🤣🤣🤣🤣

Poi ci sono i Trotini atei, come Te, Nerorosso, Carletto e Alfa che sono messi meno peggio, perché almeno sono COERENTI nella loro Fede atea.
Secondo le mie visioni, Voi Trotini ATEI dovreste cavarvela con qualche eone di PURGATORIO, in quanto non siete riusciti a capire il miracolo SOVRADIVINO che ha dovuto compiere Madre Natura, per riuscire ad inserirvi in zucca, il microchip del dubbio sulla ONNIPOTENZA di Madre Natura.
Poi vengono gli Heyoka come me, che un po di illuminazione l'hanno avuta, ma anche loro umanamente si chiedono perché un vecchietto come me, per scalare lo Stelvio non deve prendere nessuna pillola, che invece è costretto a prendere dal Luciferino Satana, se vuole riuscire a salire sopra il Passo di Venere.
Spero di cavarmela con qualche eone di PURGATORIO pure io.
🤣🤣🤣🤣
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Speriamo che basti un po' di Purgatorio, per noi trotoni di 2° tipo! ( che sarà mai qualche "eone"! :grin: )
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Domanda al Demone Scienza e ai Trotini del forum?

Messaggio da leggere da heyoka »

In molte altre cose, concordo che la scienza dovrebbe farsi da parte. Non accetto l'accanimento terapeutico e il dover vivere da vegetali, non autosufficienti.

Nel caso specifico: il modo di trattare i poveri pazienti affetti da COVID19 , da profano, a mio parere, è abominevole:
Quando ci si trova un problema di questo tipo ( un virus sconosciuto, che provoca impossibilità a respirare) a mio modestissimo avviso si avrebbe dovuto trattare i pazienti, tutti quelli con Covid19 in stadio "avanzato", con coma farmacologico e aspettare che il virus cessasse la sua furia. Senza ricorrere a torture disumane dolorose da svegli, come pare stiano facendo.
Nessuno ci dirà la verità, ma sono convinto che un buon 80% di loro( giovani o anziani) siano morti per "panico" o "stress" da torture mediche.
Ieri, ad esempio, in Sardegna è morto un 51 enne, che era forte e sano. E molti giovani che sono guariti dopo il trattamento ospedaliero, hanno dichiarato, di aver pensato( ad un certo punto) di lasciarsi morire, per il supplizio.
Non ero a conoscenza di queste cose.
I vecchietti del forum, sanno che a me piace scherzare su tutto.
Ma se è vero che queste sono le pratiche adottate, allora la mia avversione per la Luciferina Scienza va ancora oltre.
Di certo continuo a mantenere il SERIO dubbio che i dati statistici che ci danno non sono veritieri.
Sia sul rapporto tra colpiti dal virus e i deceduti, A MIO PARERE ridicoli, che sulla effettiva mortalità causata dal virus nei soggetti sani, secondo me vicinissima a
ZERO.
Possibile che nei talk, non siano mai invitati quelli che han'o dei dubbi dui numeri?
Come ad esempio Fusaro, Paragone e quanti alyri che sul web, fanno sentire il loro dissenso?
Ho sentito dire, che la Polizia Postale è stata attivata per silenziare anche il web, se manda messaggi controcorrente.
Siamo al livello di Stasi, Securitate e Kgb?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2197
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3313 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: Domanda al Demone Scienza e ai Trotini del forum?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Queste sono alcune testimonianze su youtube alquanto drammatiche di giovani reduci da un ricovero, colpiti da covid19. Ne ho sentito anche altre in TV, che descrivevano le stesse cose.
https://www.youtube.com/watch?v=Wqk1YfYBX50
https://www.youtube.com/watch?v=L0cnJVikvQ4
https://www.youtube.com/watch?v=RuzIBYbMGak
https://www.youtube.com/watch?v=DpBGI5yZo80

Addirittura siamo arrivati a quei livelli?! censura sul web?! Siamo messi bene!
Gli opinionisti che hai menzionato penso che non li chiameranno mai in TV per dire la loro su questo argomento, perché ( sentendo ciò che dicono in alcuni video) sospettano fortemente che tale virus sia stato creato e diffuso da qualche potere "Luciferino" ( terreno, non residente negli Inferi).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2197
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3313 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: Domanda al Demone Scienza e ai Trotini del forum?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 24 mar 2020, 14:52 Intanto bisogna distinguere.
I Trotoni sono quelli che credono in Dio Padre (e Madre) ONNIPOTENTE, che a Messa dicono che ha creato il cielo e la terra e TUTTE le cose visibili ed INVISIBILI (come ad esempio i Virus)....
... E sono gli stessi che dicono PADRE NOSTRO sia fatta la TUA volontà ( creatore dei virus), ma quando la volontà del Padre non combacia con le loro PATURNIE, eccoli che corrono subito a chiedere i Miracoli alla LUCIFERINA Scienza.
Secondo le mie visioni costoro rischiano più di Tutti l' INFERNO. 🤣🤣🤣🤣

Poi ci sono i Trotini atei, come Te, Nerorosso, Carletto e Alfa che sono messi meno peggio, perché almeno sono COERENTI nella loro Fede atea.
Secondo le mie visioni, Voi Trotini ATEI dovreste cavarvela con qualche eone di PURGATORIO, in quanto non siete riusciti a capire il miracolo SOVRADIVINO che ha dovuto compiere Madre Natura, per riuscire ad inserirvi in zucca, il microchip del dubbio sulla ONNIPOTENZA di Madre Natura.
Poi vengono gli Heyoka come me, che un po di illuminazione l'hanno avuta, ma anche loro umanamente si chiedono perché un vecchietto come me, per scalare lo Stelvio non deve prendere nessuna pillola, che invece è costretto a prendere dal Luciferino Satana, se vuole riuscire a salire sopra il Passo di Venere.
Spero di cavarmela con qualche eone di PURGATORIO pure io.
🤣🤣🤣🤣
Dimenticavo questa precisazione: io non sono "ateo": CI CREDO...ma non troppo! :mrgreen:
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Lupin
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 apr 2020, 8:20
Ha Ricevuto: 4 Mi Piace

Re: Domanda al Demone Scienza e ai Trotini del forum?

Messaggio da leggere da Lupin »

:lol: scienza nera
È la qualità delle proprie convinzioni che determina il successo, non il numero dei seguaci.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Domanda al Demone Scienza e ai Trotini del forum?

Messaggio da leggere da Valerio »

Michelangelo ha scritto: 24 mar 2020, 14:33 Mio parere da TROTONE: :mrgreen:

Premessa: L'invecchiamento e la morte, sono una GRANDE ingiustizia di Madre Natura. Avrebbe dovuto ( se proprio voleva farci morire a tutti i costi) farci campare 70-80 anni o anche meno se lo gradisse, PERO' lasciandoci perennemente giovani! arrestando l'invecchiamento a 40 anni ( ad esempio ) senza arrivare al decadimento fisico inesorabile, imbottiti di farmaci per tirare avanti.
Per non parlare poi della traumatica decadenza erettile, che sopraggiunge a noi maschietti in tarda età :mrgreen:
Ma come le è venuto in mente a Madre Natura di togliere "potenza" agli uomini e invece lasciare la libido invariata alle donne??? ( ho 48 anni e fortunatamente non ho ancora il problema...ma mi spaventa non poco quel MOMENTO! :? )

*Penso che Se la scienza inventasse un modo per arrestare l'invecchiamento e il decadimento fisico, non sarebbe una idea malvagia. ;)
In molte altre cose, concordo che la scienza dovrebbe farsi da parte. Non accetto l'accanimento terapeutico e il dover vivere da vegetali, non autosufficienti.

Nel caso specifico: il modo di trattare i poveri pazienti affetti da COVID19 , da profano, a mio parere, è abominevole:
Quando ci si trova un problema di questo tipo ( un virus sconosciuto, che provoca impossibilità a respirare) a mio modestissimo avviso si avrebbe dovuto trattare i pazienti, tutti quelli con Covid19 in stadio "avanzato", con coma farmacologico e aspettare che il virus cessasse la sua furia. Senza ricorrere a torture disumane dolorose da svegli, come pare stiano facendo.
Nessuno ci dirà la verità, ma sono convinto che un buon 80% di loro( giovani o anziani) siano morti per "panico" o "stress" da torture mediche.
Ieri, ad esempio, in Sardegna è morto un 51 enne, che era forte e sano. E molti giovani che sono guariti dopo il trattamento ospedaliero, hanno dichiarato, di aver pensato( ad un certo punto) di lasciarsi morire, per il supplizio.

La soluzione di continuare a vivere e uscire, senza la quarantena, non mi vede concorde con hejoka, perché penso che così sarebbero morti anche MOLTI giovani sani e forti. Sarebbe stata una catastrofe planetaria.
L'unico rimedio per contrastare il problema, a mio modesto parere, era agire TEMPESTIVAMENTE': c'era il vantaggio che la Cina avesse fatto da "cavia" per gli altri. Quindi, avrei ARRESTATO per "provocata strage" chiunque sia stato responsabile del mancato blocco tempestivo di ogni nazione.
Si doveva CHIUDERE TUTTO subito e quarantena immediata. POSCIA, lo Stato doveva scucire ( senza battere ciglio) 1.500 euro a cittadino adulto.
Finito tutto, ci si metteva di buona lena a stampare moneta nazionale, come se piovesse. E si rifaceva partire tutta l'economia. E vissero tutti felici e contenti.
Beer4

Ti sei dimenticato le redini.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2197
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3313 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: Domanda al Demone Scienza e ai Trotini del forum?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Ti riferisci alla mia idea di quarantena immediata Valerio e bloccare tutto, onde evitare di propagarsi il virus...beh,
quel post l'ho scritto quando non avevo un quadro chiaro su cosa stava avvenendo.

In ogni caso, tra adottare il modello Zingaretti ( "non c'è da preoccuparsi! abbracciamo i cinesi!) e il modello Conte ( segregati a oltranza per mesi e senza soldi, a epidemia inoltrata), penso che sarebbe stato meglio fare una chiusura ferrea, ma BREVE, all'inizio ( riferita sopratutto ai viaggiatori che continuavano a spostarsi in massa), tempestiva, quando si stava appena diffondendo il virus. Non certo una quarantena di due-tre mesi , devastando l'economia.
P.S. Il governo aveva informazioni già a dicembre, sul rischio epidemia.
Il metodo Johnson( Inghilterra)" libertà assoluta e immunità di gregge" a quanto pare non ha funzionato....quindi un qualche contenimento bisognava attuarlo( purché tempestivo, ovviamente)

La quarantena italica di oggi, ( a bocce ferme) mi sembra solo una forma di dittatura al cubo: un esperimento sociale per testare il livello di tolleranza alla schiavitù, violando ogni diritto del cittadino e costituzionale. Credo che ci sia stato un "disegno" per effettuare una sorta di test a livello planetario. Una PORCATA mondiale.
In America infatti, i cittadini si sono inferociti e scesi in strada a protestare dopo soli 7 giorni di quarantena.
Oggi, l'idea che mi sono fatto è che , ci siano state delle direttive per curare gli infettati con una terapia sbagliata(deleteria). Se l'abbiano fatto in buona fede o mala fede, non è dato saperlo. Ergo, se avessero curato col farmaco giusto,( oltre a non provocare questa MAREA di morti) si poteva evitare la quarantena e chiusura negozi e curare da casa senza ospedalizzare milioni di persone. Parere personale.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Domanda al Demone Scienza e ai Trotini del forum?

Messaggio da leggere da Valerio »

Oggi sembrerebbe che Heyoka abbia avuto ragione.

Siamo ad un bivio: sono morti quelli che dovevano morire. Un po' più di quelli necessari, grazie a Conte.

Ora riapriamo: se il fenomeno si stabilizza aveva ragione Heyoka, se riesplode (ma io ne dubito fortemente) il nostro amico nativo-pennuto aveva torto marcio.

Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Domanda al Demone Scienza e ai Trotini del forum?

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 28 apr 2020, 9:06 Oggi sembrerebbe che Heyoka abbia avuto ragione.

Siamo ad un bivio: sono morti quelli che dovevano morire. Un po' più di quelli necessari, grazie a Conte.

Ora riapriamo: se il fenomeno si stabilizza aveva ragione Heyoka, se riesplode (ma io ne dubito fortemente) il nostro amico nativo-pennuto aveva torto marcio.

Beer
Anche se riesplode, la NATURA ha sempre ragione.
La Natura ragiona sul LUNGO periodo e vede lontano.
Il politicante, quando riesce a ragionare, vede sul corto periodo perchè è MIOPE.
Poi abbiamo Mammona ( leggi Multinazionali globalizzate) che forse vedono anche a mezza distanza, ma sono condizionate a portar casa risultati sul CORTO periodo e poi chi si è visto si è visto.
E tutto questo viene condizionato dalla opinione e VOLONTA' del Popolo TROTONE.
Se è capace di avere un minimo di coscienza critica, forse si salva, altrimenti fa sempre la fine del POLLO da allevamento.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Domanda al Demone Scienza e ai Trotini del forum?

Messaggio da leggere da Valerio »

Ed ora è il momento di colpire! Non vigliaccamente, come chi è di parte (io sono di parte), ma basandosi su evidenze che erano disponibili a tutti.

Fin'ora ho taciuto, quasi, ogni considerazione su un errore fondamentale di Conte. Oggi vorrei trascinarlo in giudizio.

È palese che egli non è competente in materia medica, epidemiologica, virologica. E che non gli compete esserlo.

Ma l'Italia non è stato il primo Paese a venire colpito dal virus, non è stato il primo in cui si sia manifestata l'emergenza. Lui aveva già notizia dell'esistenza del virus, doveva avere obbligatoriamente il compito di aggiornarsi su tutti i fattori in gioco. Senza lasciarsi distrarre da altri accadimenti politici!

Lui si è "colpevolmente" disinteressato delle notizie provenienti dalla Cina, come fatto anche dal suo Ministro degli Esteri e dal suo Ministro della Sanità. Due inguaribili e colpevoli incapaci.

Ma lui era ed è il PdCM. Questo gli attribuisce responsabilità sostanziali.

È evidente per tutti, anche per gli idioti suoi sostenitori, che un'epidemia (forse mondiale, pandemia) vada affrontata da una efficiente Sanità Nazionale. E l'Italia dispone, nonostante tutto, di una delle migliori Sanità mondiali, il Servizio Sanitario Italiano. SSI.

A quel punto, invece di giocherellare con il suo fallo, od altri passatempi simili, prima di rivolgersi alla Protezione Civile, incompetente per definizione, doveva convocare in seduta permanente una Commissione dell'ISS, che gli desse il supporto necessario ad attivare la Protezione Civile ed a dirigerne "tutte" le azioni.

Questo non posso perdonargli, questa ignoranza procedurale che oggi ha mietuto la 152a vittima fra i medici. Vittime dovute non alla pericolosità del virus, ma alla pericolosità della sua ignoranza e della mancanza di supporto alla ricerca delle primarie azioni di contrasto all'epidemia incombente.

Il primo dovere di questa inesistente commissione, avrebbe dovuto essere il mettere in sicurezza "tutti" gli operatori chiamati al contrasto dell'epidemia.

Dopo aver visto le immagini degli operatori cinesi, scafandrati di tutto punto, ho dovuto assistere con estremo sconcerto alle immagini degli operatori italiani, medici ed infermieri, interagire con i contagiati con semplici mascherine di carta (operatorie), guanti in lattice, camici di carta e, solo in seguito, cuffiette di carta (inferiori alle cuffie per doccia) che lasciavano scoperta oltre il 50% della loro superficie corporea.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi