che predica il Vangelo del motosiluramento degli Ultimi
Tu e quel papetto della sottomutua che adori tanto, dovreste andare a rileggerVI la bella parabola che Gesù narra in Matteo:
"Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli. Rivoltosi al primo disse: Figlio, oggi va' a lavorare nella vigna. Ed egli rispose: Non ne ho voglia. Ma poi, pentitosi, vi andò. Rivoltosi al secondo, gli disse lo stesso. Ed egli rispose: Sì, signore. Ma non vi andò. Chi dei due ha compiuto la volontà del padre?"
A me fa venire in mente i FARISEI, amici di questo Papa, naturalmente di sinistra come Prodi, Napolitano e Buonisti vari che adesso si stracciono le vesti contro Salvini e Meloni perchè DICONO ( ma non lo hanno mai fatto) di speronare le navi dei poveracci che scappano dalla miseria;
e fanno finta di dimenticare ( TIPICO DEGLI IPOCRITI) che nella notte di unVenwerdì SANTO di qualche decennio fa, furono proprio loro GLI UNICI POLITICI a dare ordine di speronare una nave di MIGRANTI VERI ( e non farlocchi come quelli che arrivano dalla Tunisia, Marocco e Nigeria per spacciare droga), facendola colare a picco. Rammento che allora non ci fu uno straccio di Magistrato ad indagare per mettere in galera Prodi e Napolitano mentre Salvini, che ha solo trattenuto a bordo per accertamenti, è stato messo sotto processo. E i primi a chiedere questo intervento dei Magistrati sono stati proprio i Sinistri amici di Prodi e di Napolitano.
Se in Vaticano ci fosse un VERO rappresentante di Cristo, dovrebbe essere LUI per primo a denunciare questo FARISEISMO di VOI Sinistri.
Da buon Cristiano, cerco sempre di seguire Gesù nei suoi ammonimenti, come quando ci dice nel Vangelo, che sarebbero venuti falsi Profeti, che sarebbero sembrati ammantati di luce ed avrebbero ingannato anche molti eletti.
Il Vangelo non lo dice , ma credo che parlasse della differenza tra gli eletti, ma Trotoni, come sei tu, che scambiano un don abbondio per una Guida sicura e un Heyoka come me, che invece ha un pò di più fiuto, nello sgammare i FARISEI.
E questo Papa ne ha tutto lo stile per esserlo
