Facciamo il punto sul Coronavirus?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7888
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da heyoka »

Coronavirus, gli asintomatici oscillano tra 20 e 60% dei casi.
Messa così, sembra una forchetta simile a quella di quando mia nonna parlava del meteo a guardando i monti sopra Verona ci diceva:
Quando i Lessini hanno il cappello, o fa Brutto o fa Bello!!!
E i Trotoni pendono dalle labbra di questi Scienziati della sottomutua che si credono padroni del mondo invece di dar ascolto e FEDE alle leggi della Natura.
Coronavirus, carenza di vitamina D aumenta i rischi:
Si chiama vitamina ma è anche un ormone. La vitamina D, infatti, può essere assunta con la dieta ma viene anche prodotta dal nostro organismo quando ci esponiamo ai raggi del sole.Per garantirci tutta la vitamina D di cui abbiamo bisogno, quindi, dobbiamo tenere presenti entrambi questi fattori.
Domanda alla Luciferina Scienza:
Perchè allora ci tengono prigionieri in casa?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5995
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3559 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 29 mar 2020, 17:16
Coronavirus, gli asintomatici oscillano tra 20 e 60% dei casi.
Messa così, sembra una forchetta simile a quella di quando mia nonna parlava del meteo a guardando i monti sopra Verona ci diceva:
Quando i Lessini hanno il cappello, o fa Brutto o fa Bello!!!
E i Trotoni pendono dalle labbra di questi Scienziati della sottomutua che si credono padroni del mondo invece di dar ascolto e FEDE alle leggi della Natura.
Coronavirus, carenza di vitamina D aumenta i rischi:
Si chiama vitamina ma è anche un ormone. La vitamina D, infatti, può essere assunta con la dieta ma viene anche prodotta dal nostro organismo quando ci esponiamo ai raggi del sole.Per garantirci tutta la vitamina D di cui abbiamo bisogno, quindi, dobbiamo tenere presenti entrambi questi fattori.
Domanda alla Luciferina Scienza:
Perchè allora ci tengono prigionieri in casa?
Perché hanno i centri pieni e non vogliono arrivare al collasso.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7888
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da heyoka »

Adoriamo il demone Luciferino Scienza e ci ritroveremo a fare questa vita:

https://it.freepik.com/foto-premium/all ... osition=13
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7888
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 7 mar 2020, 14:58 I saggi nativi americani gli over 60enni li lasciavano andare per il loro destino.
Quello che avevano da capire della vita se lo avevano capito non serviva togliere risorse vitali alle generazioni più giovani.
Se non lo avevano capito non serviva togliere risorse vitalu ai più giovani in quanto non potevano capire negli ultimi 20 30 anni quello che non hanno saputo capire nei primi 60 anni.
Anche questo per il mio amico Carletto. Smiling
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 5 gen 2021, 10:31
heyoka ha scritto: 7 mar 2020, 14:58 I saggi nativi americani gli over 60enni li lasciavano andare per il loro destino.
Quello che avevano da capire della vita se lo avevano capito non serviva togliere risorse vitali alle generazioni più giovani.
Se non lo avevano capito non serviva togliere risorse vitalu ai più giovani in quanto non potevano capire negli ultimi 20 30 anni quello che non hanno saputo capire nei primi 60 anni.
Anche questo per il mio amico Carletto. Smiling
StreamingTears :oops:
Afferrato.....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da albatros »

Immagine
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11227
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4556 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 7 mar 2020, 14:58 I saggi nativi americani gli over 60enni li lasciavano andare per il loro destino.
Quello che avevano da capire della vita se lo avevano capito non serviva togliere risorse vitali alle generazioni più giovani.
Se non lo avevano capito non serviva togliere risorse vitalu ai più giovani in quanto non potevano capire negli ultimi 20 30 anni quello che non hanno saputo capire nei primi 60 anni.
L'e' tutto sbagliato. Tutto da rifare.
Quelle erano generazioni basate sulla forza fisica e ignoranti delle norme igieniche piu elementari. Adesso le cose sono MOLTO diverse. Gli uomini a 60 sono forti e possenti (almeno io lo ero) e le donne sono assolutamente attraenti. Non tutti i cervelli deteriorano adesso. Molti prosperano. Io l'ho riscontrato con me stesso. Indubbiamente il mio cervello e' piu attivo e sviluppato (piu neuroni) che trent'anni fa. Non parliamo poi delle "risorse': i vecchi moderni sono tutti pensionati, ovvero sono auto-sufficienti e contribuiscono fortemente nel mantenimento dei nipoti con soldi, alloggio e vitto.
Quindi caro Heyoca, la tua teoria va di molto aggiornata.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 5 gen 2021, 19:39
heyoka ha scritto: 7 mar 2020, 14:58 I saggi nativi americani gli over 60enni li lasciavano andare per il loro destino.
Quello che avevano da capire della vita se lo avevano capito non serviva togliere risorse vitali alle generazioni più giovani.
Se non lo avevano capito non serviva togliere risorse vitalu ai più giovani in quanto non potevano capire negli ultimi 20 30 anni quello che non hanno saputo capire nei primi 60 anni.
L'e' tutto sbagliato. Tutto da rifare.
Quelle erano generazioni basate sulla forza fisica e ignoranti delle norme igieniche piu elementari. Adesso le cose sono MOLTO diverse. Gli uomini a 60 sono forti e possenti (almeno io lo ero) e le donne sono assolutamente attraenti. Non tutti i cervelli deteriorano adesso. Molti prosperano. Io l'ho riscontrato con me stesso. Indubbiamente il mio cervello e' piu attivo e sviluppato (piu neuroni) che trent'anni fa. Non parliamo poi delle "risorse': i vecchi moderni sono tutti pensionati, ovvero sono auto-sufficienti e contribuiscono fortemente nel mantenimento dei nipoti con soldi, alloggio e vitto.
Quindi caro Heyoca, la tua teoria va di molto aggiornata.
Sayonne...saresti l'unico caso mondiale di fisiologia inversa...adesso avresti piu' neuroni di trenta anni fa?Miracolo miracoloso dell'evoluzione umana.....Vendi il tuo corpo dopo morto a qualche universita' ti pagherebbero bene e adesso!!!I vecchietti sarebbero delle risorse?Non ho parole....chiedi all'INPS....e le donne di 60 anni sarebbero attraenti e gli uomini piu' forti e possenti?
Pensa Sayonne il mi' nonnino a 80 anni alza ancora damigiane da 50 kili come se fossero fuscelli e io a fatica alzo un fiasco di vino....anche allora erano forti e possenti...
Sayonne se uno di questi giorni incontro Bertoldo sento se ti piglia come allievo da istruire....ha gia' Bertoldino e Cacasenno ...ma anche un Sayonne non ci starebbe male nel terzetto....
Sayonne ti bacerei....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da albatros »

Anche per il vaccino DIFENDIAMO IL MADE IN ITALY! (ma se si fa una volta sola perché l'hanno chiamato "reitera?") https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-1914480.html
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5995
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3559 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da Valerio »

albatros ha scritto: 6 gen 2021, 9:52 Anche per il vaccino DIFENDIAMO IL MADE IN ITALY! (ma se si fa una volta sola perché l'hanno chiamato "reitera?") https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-1914480.html
Pare che sia un vero vaccino tradizionale, di quelli dei bei tempi dell'istituto Sieroterapico dello Stato, quello che gli svizzeri hanno voluto depotenziare per ragioni di concorrenza, invidia, interesse economico.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Valerio ha scritto: 6 gen 2021, 13:38
albatros ha scritto: 6 gen 2021, 9:52 Anche per il vaccino DIFENDIAMO IL MADE IN ITALY! (ma se si fa una volta sola perché l'hanno chiamato "reitera?") https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-1914480.html
Pare che sia un vero vaccino tradizionale, di quelli dei bei tempi dell'istituto Sieroterapico dello Stato, quello che gli svizzeri hanno voluto depotenziare per ragioni di concorrenza, invidia, interesse economico.
Per quello che mi rigurda, nessun vaccino che interferisca sul mio genoma. Non è che sono senza difetti, ma così mi ha fatto madre nature e cosi voglio restare!

Protesi dentarie e lenti oculistiche incorporate dovute alla cataratta a parte!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5995
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3559 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da Valerio »

Ovidio ha scritto: 6 gen 2021, 15:03
Valerio ha scritto: 6 gen 2021, 13:38
albatros ha scritto: 6 gen 2021, 9:52 Anche per il vaccino DIFENDIAMO IL MADE IN ITALY! (ma se si fa una volta sola perché l'hanno chiamato "reitera?") https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-1914480.html
Pare che sia un vero vaccino tradizionale, di quelli dei bei tempi dell'istituto Sieroterapico dello Stato, quello che gli svizzeri hanno voluto depotenziare per ragioni di concorrenza, invidia, interesse economico.
Per quello che mi rigurda, nessun vaccino che interferisca sul mio genoma. Non è che sono senza difetti, ma così mi ha fatto madre nature e cosi voglio restare!

Protesi dentarie e lenti oculistiche incorporate dovute alla cataratta a parte!
Il tuo genoma potrà essere modificato. Dipende da come usi la Scienza. Se elimini le malattie rare per dare la Vita, o se potenzi il tuo organismo per dare la Morte come uomo bionico, avrai risultati diversi. Ed esiti diversi.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Valerio ha scritto: 6 gen 2021, 18:06
Ovidio ha scritto: 6 gen 2021, 15:03
Valerio ha scritto: 6 gen 2021, 13:38

Pare che sia un vero vaccino tradizionale, di quelli dei bei tempi dell'istituto Sieroterapico dello Stato, quello che gli svizzeri hanno voluto depotenziare per ragioni di concorrenza, invidia, interesse economico.
Per quello che mi rigurda, nessun vaccino che interferisca sul mio genoma. Non è che sono senza difetti, ma così mi ha fatto madre nature e cosi voglio restare!

Protesi dentarie e lenti oculistiche incorporate dovute alla cataratta a parte!
Il tuo genoma potrà essere modificato. Dipende da come usi la Scienza. Se elimini le malattie rare per dare la Vita, o se potenzi il tuo organismo per dare la Morte come uomo bionico, avrai risultati diversi. Ed esiti diversi.
Valerio, non ho detto che sono contro modifiche genetiche. Se queste ad esempio servissero per guarire dalla SLA, benvenute.

Ma, ringraziando Dio, attualmente non ho bisogno di modificazioni genetiche, quindi ... niente vaccino di quel tipo.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da carletto3 »

E io insisto!!!
Cinque secoli fa Paracelso si chiedeva se esistessero farmaci che potessere essere anche tossici.
La conclusione a cui arrivo' è che non esistono sostanze o farmaci che non siano tossici.Tutto puo' essere veleno...e si sapeva anche migliaia di anni fa.... non per nulla il termine "farmaco" puo' avere diversi significati sin dall'antichita'...pianta curativa,veleno o droga.
Tutto dipende dalle quantita' assunte ....alla quantita' che sviluppa un effetto terapeutico benefico a quella in cui sviluppa un effetto mortale...ma Peracelso non prese in considerazione altri fattori importantissimi come :il tempo di somministrazione ,il modo di somministrazione e altre sostanze insieme alle quali viene somministrato,(eccipienti o veicoli), cose che oggi vengono tenute nella massima considerazione negli studi dulle preparazioni farmaceutiche.
Esempio per la Casaliga di Voghera:se metto un pizzico di sale da cucina sulla bistecca alla brace la rende gustosa e non fa nulla...se pero' lo stesso pizzico lo ingerisco con il prosciutto al mattino a colazione,nell'acqua della pasta,sulla bistecca e nell'insalata di contorno a pranzo e a cena l'organismo cerca di eliminare l'eccesso con la sete che fara' assumere acqua per eliminarlo dai reni ...Se cio' avviene una volta o due la settimana non succede nulla di particolare.....ma se questa dieta si protrae ogni giorno e per anni la cosa comincia ad avere i suoi effetti dannosi sull'organismo...con un aumento della volemia,della pressione,danni cardiaci ecc...se la quantita' di sale assunta in qualche settimana con questo andazzo venisse presa in un'unica dose l'arresto cardiaco è quasi certo.Assumendo pero' potassio insieme,(Frutta secca,frutta,verdure ecc...) l'azione dannosa verrebbe in parte mitigata (ma solo un po' e con altri tipi di rischio...).Quello pero' che ho illustrato nell'esempio non è una scoperta da Nobel....sembra banale e conosciuta da tutti.....Il fatto pero' che nessuno tiene in considerazione e ricorda è che questi danni e la loro conoscenza sono frutto di osservazioni,indagini,statistiche e studi medici ed epidemiologici durati decenni,decenni e decenni su centinaia di milioni di persone ....non esiste che si possa dire che una sostanza introdotta e la sua dose possa o non possa essere dannosa se non a lungo termine e dopo attente valutazioni e studi clinici.Ci sono sostanze che a parita' di dose se somministrate per os non hanno nessun effetto,ma se somministrate per via venosa in bolo diretto uccidono e se iniettate per via parenterale danno una reazione allergica ,anche notevole,tale da richiedere uso di immunodepressori rapidi come un cortisonico in vena.....Le cose non sono mai così semplici come sembrano ...solo il tempo e l'esperienza diretta possono dare abbastanza certezze (sempre pero' relative).Oggi invece tutto avviene con una rapidita' sconcertante,come se un farmaco fosse una caramella alla menta,o mentina.....con una superficialita' altrettanto sconcertante...e i medici e i farmacologi avvertono,ma quei pochi che lo fanno si fanno passare come negazionisti o retrogradi o dinosauri che si divertono a spaventare l'opinione pubblica.... o peggio ancora ciarlatani.
Io che un po' ne ho masticato di questa roba sono letteralmente terrorizzato dalla facilita' e sicurezza con cui si accetta di farsi infilare in corpo una roba di sintesi nuovissima che è stata studiata solo da pochi mesi...ma saro' io ,sara' colpa del mio cervello bacato...ma che vi devo dire....solo:
Sayonne vai avanti tu che a me viene da piangere!!!
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Facciamo il punto sul Coronavirus?

Messaggio da leggere da Ovidio »

carletto3 ha scritto: 7 gen 2021, 6:48 Io che un po' ne ho masticato di questa roba sono letteralmente terrorizzato dalla facilita' e sicurezza con cui si accetta di farsi infilare in corpo una roba di sintesi nuovissima che è stata studiata solo da pochi mesi...ma saro' io ,sara' colpa del mio cervello bacato...ma che vi devo dire....solo:
Sayonne vai avanti tu che a me viene da piangere!!!
StreamingTears
E io, che di questa roba non ne mastico nemmeno una mollica, sono della stessa idea.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi