Mi sembra di aver capito che, il 90% degli amici utenti del forum, nutra stima e ammirazione per Mario Draghi.
Da questo, traggo la seguente conclusione( ovvietà): E' assodato: l'abito FA il monaco. Draghi ha il fisic du rol dell'uomo elegante, misurato, sicuro... che, a ben vedere è la stessa sensazione che trasmette Conte. E infatti, secondo i sondaggi fatti al popolo italico, costui ( Conte) risulta il leader più stimato.
Credo che ci sia di che preoccuparsi! ( se c'è questa grande stima per Conte, fornito di Curriculum modesto, figuriamoci il livello di stima che ci sarà per Draghi!!!)
Ora che siamo economicamente disperati, l'UOMO "famoso", IMPORTANTE , il RE dell'Economia( o meglio: il RE dell'austerity, ammazza popoli) , ci sembra colui che potrebbe illuminarci e darci le dritte giuste per uscire dalla palude... e immaginarlo seduto sulla poltrona del Premier, ci trasmette assoluta serenità. ( A ME TUTT'ALTRO...francamente )
In realtà, Draghi - è bene ricordarlo - salvò unicamente l'EURO...non certamente l'Italia, che massacrò! ( per accontentare Bruxelles)
A Draghi, dell'Italia non glien' è mai fregata una MAZZA!( senza troppi giri di parole)
IO ho la netta sensazione( TERRORE) che la Lega, stia realmente ( in precedenza mi sembrava un bluff) meditando di proporlo come futuro Premier. (Giorgetti lo vorrebbe al 100% ). Per Forza Italia è Dio in terra..e solo la Meloni( sempre lucida) non lo vorrebbe vedere neanche in cartolina.
Non credo che ci saranno molti amici del forum che condivideranno il mio pensiero, ma a mio avviso, se Draghi mettesse (nuovamente) le mani sull'Italia, sarà la FINE del nostro Bel Paese. Tutti i nostri sogni di RINASCITA, verranno sgretolati!

Temo che in molti scapperemo dall'Italia!
In questo link, un gustoso parere di Fusaro, su Draghi.
https://www.radioradio.it/2019/10/la-ve ... o-che-sia/
Altri Commenti sulle ultime dichiarazioni poco credibilie sacrileghe( per la sua ben nota"filosofia" economica) di Draghi che OGGI, dice che per l'Italia serva più debito!( a iosa!)
https://www.youtube.com/watch?v=63HxiQ9cGB4
https://www.youtube.com/watch?v=-mesep1I2bM ( Parere di Giancarlo Marcotti - esperto economista, sostenitore della Lega...Ascoltare in modo particolare la parte finale! Dice... "se gli italiani accettano Draghi come Premier, VADO VIA DALL'ITALIA! ")
Chiuderei con una considerazione di Fabio Rampelli ( Fratelli d'Italia) :
Chi ha rappresentato i banchieri, non può rappresentare il popolo . Suo commento(molto pacato) integrale, qua; parla di Draghi nel finale: https://www.youtube.com/watch?v=pFuVikmZSNE