Quando ci sarà un vaccino contro il coronavirus...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Quando ci sarà un vaccino contro il coronavirus...

Messaggio da leggere da porterrockwell »

... il primo esponente dei NO-VAX che si dovesse fare avanti per farselo dare sia preso a calci in culo. Coram populo.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4786
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Quando ci sarà un vaccino contro il coronavirus...

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 26 mar 2020, 9:43 ... il primo esponente dei NO-VAX che si dovesse fare avanti per farselo dare sia preso a calci in culo. Coram populo.
e per quale motivo?
quando ci sarà il vaccino il covid19 sarà al livello di una normale influenza, chi vorrà farsi immunizzare lo farà, per gli altri saranno come è sempre stato per l'influenza fatti loro.
al limite, dato che siamo in un regime di sanità pubblica e gratuita,
proporrei che chi si rifiuta di farsi vaccinare per qualsiasi malattia per cui sia disponibile la vaccinazione apposita e ne rimanga in seguito contagiato, si paghi di tasca propria le cure necessarie.
ma continuo a ritenere che nessuno debba essere costretto a sottoporsi a cure mediche contro la propria volontà.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Quando ci sarà un vaccino contro il coronavirus...

Messaggio da leggere da serge »

Certamente se il tuo "malanno" non crea danni all'intera popolazione! Diversamente,la vaccinazione deve essere resa obbligatoria.
BangHead
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Quando ci sarà un vaccino contro il coronavirus...

Messaggio da leggere da Alfa »

Scegliereste che venisse scoperto prima il vaccino anti covid-19 o quello anti PiDioti?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Quando ci sarà un vaccino contro il coronavirus...

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 26 mar 2020, 11:22 Scegliereste che venisse scoperto prima il vaccino anti covid-19 o quello anti PiDioti?
La risposta sta già nella domanda. Come dire: se indovini cosa ho nella borsa della spesa te ne regalo un grappolo.........
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Quando ci sarà un vaccino contro il coronavirus...

Messaggio da leggere da porterrockwell »

RedWine ha scritto: 26 mar 2020, 10:11
porterrockwell ha scritto: 26 mar 2020, 9:43 ... il primo esponente dei NO-VAX che si dovesse fare avanti per farselo dare sia preso a calci in culo. Coram populo.
e per quale motivo?
quando ci sarà il vaccino il covid19 sarà al livello di una normale influenza, chi vorrà farsi immunizzare lo farà, per gli altri saranno come è sempre stato per l'influenza fatti loro.
al limite, dato che siamo in un regime di sanità pubblica e gratuita,
proporrei che chi si rifiuta di farsi vaccinare per qualsiasi malattia per cui sia disponibile la vaccinazione apposita e ne rimanga in seguito contagiato, si paghi di tasca propria le cure necessarie.
ma continuo a ritenere che nessuno debba essere costretto a sottoporsi a cure mediche contro la propria volontà.
Su far pagare la cura per malattia da mancata vaccinazione perfettamente d'accordo
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Quando ci sarà un vaccino contro il coronavirus...

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 26 mar 2020, 11:22 Scegliereste che venisse scoperto prima il vaccino anti covid-19 o quello anti PiDioti?
Il primo. Perchè continueremo comunque a divertirci sul Forum.
Non voglio neanche immaginare la depressione cui andremo incontro se ci venissero a mancare i Trotoni Pidioti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Quando ci sarà un vaccino contro il coronavirus...

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 26 mar 2020, 11:25
Alfa ha scritto: 26 mar 2020, 11:22 Scegliereste che venisse scoperto prima il vaccino anti covid-19 o quello anti PiDioti?
La risposta sta già nella domanda. Come dire: se indovini cosa ho nella borsa della spesa te ne regalo un grappolo.........
Bye
Questa merita un plauso, veramente! Smiling
Anche se io continuo ad essere più convinto di un Saggio e soprattutto SALUTARE intervento di Madre Natura!
Ci sono tutti gli indizi per crederlo. Basta non farsi opprimere dalla mentalità ottusa dell' ego ( specie di quello di noi vecchietti).
Ma voi atei, siete anche da capire e com-patire. Quelli che non comprendo sono i fedeli del Don Abbondio, travestito da Papa.
Mandi
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Quando ci sarà un vaccino contro il coronavirus...

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...quando troveranno il vaccino e ci vorrà parecchio, ci vorranno anni per vaccinare tutti. L'inverno scorso per avere il vaccino antinfluenzale AGGratis, ti dovevi mettere in fila e aspettare settimane per averlo, sennò andavi in farma e te lo compravi...e pure lì non era facile trovarlo. Immaginate voi quando ci sarà quello per il Corona!!!! Beer4
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Quando ci sarà un vaccino contro il coronavirus...

Messaggio da leggere da giampieros »

RedWine ha scritto: 26 mar 2020, 10:11
porterrockwell ha scritto: 26 mar 2020, 9:43 ... il primo esponente dei NO-VAX che si dovesse fare avanti per farselo dare sia preso a calci in culo. Coram populo.
e per quale motivo?
quando ci sarà il vaccino il covid19 sarà al livello di una normale influenza, chi vorrà farsi immunizzare lo farà, per gli altri saranno come è sempre stato per l'influenza fatti loro.
al limite, dato che siamo in un regime di sanità pubblica e gratuita,
proporrei che chi si rifiuta di farsi vaccinare per qualsiasi malattia per cui sia disponibile la vaccinazione apposita e ne rimanga in seguito contagiato, si paghi di tasca propria le cure necessarie.
ma continuo a ritenere che nessuno debba essere costretto a sottoporsi a cure mediche contro la propria volontà.
Molto giusto e molto liberale che nessuno possa essere sottoposto a cure contro la sua volontà. Sono d'accordissimo. A meno che il rifiuto di farsi curare non provochi danni a terzi. E nelle epidemie è proprio così! Chi non si vaccina mette a rischio i soggetti con sistema immunitario depresso che non possono vaccinarsi. Per il tetano, ecco, per il tetano che non è contagioso può anche non vaccinarsi, se si ammala che facciamo? Lo curiamo o lo lasciamo morire (la morte per tetano è una delle peggiori che si conoscano). Se però a beccarsi il tetano è un bambino perché i genitori non l'hanno vaccinato, secondo il mio personalissimo sentimento di giustizia, gli appioppo vent'anni di galera!
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Quando ci sarà un vaccino contro il coronavirus...

Messaggio da leggere da giampieros »

Alfa ha scritto: 26 mar 2020, 11:22 Scegliereste che venisse scoperto prima il vaccino anti covid-19 o quello anti PiDioti?
La vaccinazione per il PDismo acuto? Beh, lo scienziato che la scoprisse sarebbe un benefattore dell'umanità. Altro che Sabin. Forse riuscirebbe pure a riconciliare Heyoka con la scienza!
Avatar utente
savona
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 mar 2020, 15:20
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 8 Mi Piace

Re: Quando ci sarà un vaccino contro il coronavirus...

Messaggio da leggere da savona »

giampieros ha scritto: 27 mar 2020, 19:15
Alfa ha scritto: 26 mar 2020, 11:22 Scegliereste che venisse scoperto prima il vaccino anti covid-19 o quello anti PiDioti?
La vaccinazione per il PDismo acuto? Beh, lo scienziato che la scoprisse sarebbe un benefattore dell'umanità. Altro che Sabin. Forse riuscirebbe pure a riconciliare Heyoka con la scienza!
https://www.google.com/imgres?imgurl=ht ... t=c&ictx=1
Rispondi