Appello a Berlusconi: prendi Draghi e riporta professionalita nel Paese

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Appello a Berlusconi: prendi Draghi e riporta professionalita nel Paese

Messaggio da leggere da Sayon »

Sono mesi che lo dico: servono leader importanti per riportare prestigio all' Italia in Europa e nel mondo. Spero che il coronavirus ci faccia capire che negli ultimi gli elettori italiani, nell' illusione di un "cambio", abbiano GIOCATO con la politica e portato alla ribalta una serie di leaders del tutto inadeguati alle esigenze di un grande Paese. FI e' l' unico partito di centro destra che abbia credibilita' e che abbia dimostrato anche in passato di saper cooperare con altri partiti. Ed e' anche l' unico partito eletto dagli Italiani ed obbligato a lasciare in anticipo il suo mandato pur possedendo ancora la maggioranza. Draghi ha bisogno di una "casa" e questa altri non puo' essere che FI, non essendoci in realta' nessuna altra alternativa ne' a destra ne' a sinistra. Draghi potrebbe accettare se gli verra' assicurato una, se non due considerando quella di PdR, carica importante come quella (politica) di capo partito e capo di governo. Il momento e' arrivato per premiare la professionalita ed esperienza, e riacquistare fiducia e forte presenza in Europa. Non lasciamoci sfuggire questa occasione.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Appello a Berlusconi: prendi Draghi e riporta professionalita nel Paese

Messaggio da leggere da serge »

[Sayon]
.
Ed e' anche l' unico partito eletto dagli Italiani ed obbligato a lasciare in anticipo il suo mandato pur possedendo ancora la maggioranza.
Per la precisione, nella votazione alla Camera sul Rendiconto Generale dello Stato 2010 l'opposizione non partecipa al voto allo scopo di garantire l'approvazione del provvedimento, dimostrando nel frattempo che il Governo NON dispone dei 316 voti che gli garantirebbero la maggioranza. La Camera approva con soli 308 voti a favore, nessun contrario e un astenuto. In seguito all'esito del voto, Silvio Berlusconi sale al Quirinale e, dopo un colloquio col Presidente della Repubblica, annuncia che si dimetterà in seguito all'approvazione della legge di stabilità. E così è stato....
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Appello a Berlusconi: prendi Draghi e riporta professionalita nel Paese

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 25 mar 2020, 20:44 Sono mesi che lo dico: servono leader importanti per riportare prestigio all' Italia in Europa e nel mondo. Spero che il coronavirus ci faccia capire che negli ultimi gli elettori italiani, nell' illusione di un "cambio", abbiano GIOCATO con la politica e portato alla ribalta una serie di leaders del tutto inadeguati alle esigenze di un grande Paese. FI e' l' unico partito di centro destra che abbia credibilita' e che abbia dimostrato anche in passato di saper cooperare con altri partiti. Ed e' anche l' unico partito eletto dagli Italiani ed obbligato a lasciare in anticipo il suo mandato pur possedendo ancora la maggioranza. Draghi ha bisogno di una "casa" e questa altri non puo' essere che FI, non essendoci in realta' nessuna altra alternativa ne' a destra ne' a sinistra. Draghi potrebbe accettare se gli verra' assicurato una, se non due considerando quella di PdR, carica importante come quella (politica) di capo partito e capo di governo. Il momento e' arrivato per premiare la professionalita ed esperienza, e riacquistare fiducia e forte presenza in Europa. Non lasciamoci sfuggire questa occasione.
Ma quanto sei sicuro che Draghi accetterebbe una qualsiasi carica in un Paese come l'Italia?
Date tutti per scontato che accetti....ma qualcuno glielo ha mai chiesto?
Chi non vi dice che invece la sua massima aspirazione sia quella di andare in un isolotto dei Caraibi e sdraiarsi in un'amaca all'ombra in prossimita' della spiaggia in una villa favolosa con intorno due o tre ricciolone prosperose e gnude che gli fanno vento e gli porgono un bicchierone di rum con l'ombrellino?Cosi', tanto per godersi gli immeritati milioni che ha guadagnato in passato.Magari vuole scrivere in pace " Le mie memorie"....
Ma chi glielo fa fare di impegolarsi con la politica?E' solo un economista ,mica un politico....ma non vi sono bastati Monti e la Fornero?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Appello a Berlusconi: prendi Draghi e riporta professionalita nel Paese

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 26 mar 2020, 18:34
Sayon ha scritto: 25 mar 2020, 20:44 Sono mesi che lo dico: servono leader importanti per riportare prestigio all' Italia in Europa e nel mondo. Spero che il coronavirus ci faccia capire che negli ultimi gli elettori italiani, nell' illusione di un "cambio", abbiano GIOCATO con la politica e portato alla ribalta una serie di leaders del tutto inadeguati alle esigenze di un grande Paese. FI e' l' unico partito di centro destra che abbia credibilita' e che abbia dimostrato anche in passato di saper cooperare con altri partiti. Ed e' anche l' unico partito eletto dagli Italiani ed obbligato a lasciare in anticipo il suo mandato pur possedendo ancora la maggioranza. Draghi ha bisogno di una "casa" e questa altri non puo' essere che FI, non essendoci in realta' nessuna altra alternativa ne' a destra ne' a sinistra. Draghi potrebbe accettare se gli verra' assicurato una, se non due considerando quella di PdR, carica importante come quella (politica) di capo partito e capo di governo. Il momento e' arrivato per premiare la professionalita ed esperienza, e riacquistare fiducia e forte presenza in Europa. Non lasciamoci sfuggire questa occasione.
Ma quanto sei sicuro che Draghi accetterebbe una qualsiasi carica in un Paese come l'Italia?
Date tutti per scontato che accetti....ma qualcuno glielo ha mai chiesto?
Chi non vi dice che invece la sua massima aspirazione sia quella di andare in un isolotto dei Caraibi e sdraiarsi in un'amaca all'ombra in prossimita' della spiaggia in una villa favolosa con intorno due o tre ricciolone prosperose e gnude che gli fanno vento e gli porgono un bicchierone di rum con l'ombrellino?Cosi', tanto per godersi gli immeritati milioni che ha guadagnato in passato.Magari vuole scrivere in pace " Le mie memorie"....
Ma chi glielo fa fare di impegolarsi con la politica?E' solo un economista ,mica un politico....ma non vi sono bastati Monti e la Fornero?
HAI RAGIONE Carletto, mapo la prospettiva di essere capo di governo con l' approvazione di tanti, la soddisfazione di poter ritornare in Europa con una forte autorita' personale e magari diventare Presidente della Repubblica, non e' cosa da poco. Cero i rischi ci sono. Gli potrebbe andare come a Monti, che pero contava in Europa 1/4 di lui. Pero', la strada sembrerebbe fatta apposta per lui ed infatti, contro ogni suo precedente, ha cominciato a parlare e a farsi sentire in Europa. Ma non ti pare arrivato il momento di farla finita con gli improvvisatori? Mettiamo qualcuno preparato al posto giusto, e ci sentiremo meglio un po tutti.
Rispondi