Io non ho esposto il tricolore

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
carletto3

Re: Io non ho esposto il tricolore

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 15 mar 2020, 13:11
Premetto che sono uno dei pochi della mia città che espone il tricolore al balcone nella giornata del 2 giugno e praticamente l'unico che lo espone anche il 9 febbraio a ricordo di quella magnifica esperienza della Repubblica Romana. Le mie origini da famiglia di tradizioni mazziniane si vedono qui.
Anche io in gioventù sono stato un Mazziniano e sono stato iscritto per anni al Partito Repubblicano che si ispirava al pensiero Mazziniano.
Con il tempo ho capito che Mazzini era un sognatore utopico ed ho compreso che Giolitti aveva ragione nel dire che
GOVERNARE GLI ITALIANI NON È
IMPOSSIBILE MA INUTILE!!!!

Da allora sono tentato di esporre il Tricolore solo per ricordare l' 8 settembre 1943.
Mi sembra il modo più appropriato per festeggiare l' Italia.
Heyoka sei un continuo peggiorare.....non solo la follia,ma adesso ti si è attaccato anche il virussaccio della perfidia?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Pescetti&Scherzetti

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

carletto3 ha scritto: 15 mar 2020, 13:09
Sayon ha scritto: 15 mar 2020, 12:33
giampieros ha scritto: 15 mar 2020, 12:10
grazia ha scritto: 15 mar 2020, 11:37

Io me la sono costruita e me la metto ma che tu sappia è vero che bisigna usarne una al giorno
e poi gettarla?
Quella tua artigianale non so, il buon senso mi direbbe che sì, le mascherine vanno lavate o sostituite. Il non farlo potrebbe portare dei benefici collaterali nel senso che dopo un po' mi sa che comincino a puzzare e quindi tengano a debita distanza (almeno tre metri) altri umani potenzialmente untori! Ho sentito un'intervista ad un produttore di mascherine che diceva che le sue sono lavabili in acqua fredda, dopo lavate vanno disinfettate (non ha detto come) e quindi stirate con ferro molto caldo, per ripristinare una non meglio identificata "pellicola".
Le mascherine servono ad evitare che CHI ha il virus non lo diffonda in giro. SE l'usassero solo i malati non ci sarebbero problemi di produzione. Andrebbero buttate ogni giorno e distrutte, Ci sono pero' anche tipi speciali che hanno durate piu lunghe e "distruggono" il virus. Per difendersi invece dal virus basta uno schermo qualsiasi , e quindi anche di stoffa o altro materiale.
Quanto alle bandiere, io sono fiero di chi lo ha fatto. I filmati sono stati diffusi nel mondo (io l'ho visto negli USA) e stanno contribuendo a diffondere simpatia e coraggio ai malati e quarantenati di tutto il mondo. Non bisogna vergognarsi di essere ITALIANI ovvero gente geniale che sa adeguarsi con coraggio e allegria a QUALSIASI situazione. E' stato un gesto bello, simpatico, stimolante.
Sayonne....non ti avventurare in notizie che non hanno fondamento.Se hai il Corona col cavolo che non diffondi in giro il virus...specie se le mascherine sono artigianali o anche da chirurgo.....lo diffondi egualmente,forse un po' meno ma lo diffondi ugualmente.La mascherina artigianale ,se impermeabile lascia sfuggire particelle di vapore acqueo contenente il virus anche lateralmente,da sopra e da sotto con il respiro e quelle piu' piccole che passano attraverso la stoffa..ma che contengono egualmente il virus.Solo le maschere ermetiche con filtri che lasciano passare solo particelle in micron inferiori alla dimensione del virus possono funzionare...ma non le trovi in commercio.Lascia perdere ...meglio la distanza di un metro e mezzo interpersonale ,lavaggio continuo di mani e parti del viso scoperto con disinfettanti idonei,toccare minor cose possibili comuni e rimanere a casa.
Il coraggio in questi momenti non si manifesta con bandiere e canti ....ma nell'attenersi strettamente alle regole date dai medici con il massimo scrupolo possibile...magari in silenzio ,ma con costanza.
Secondo me avendo la mascherina davanti alla bocca per parare la saliva è già qualcosa, meno carica virale in giro.
In Asia quando si ammalano indossano mascherine per non contagiare gli altri.
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
RedWine
Mi Piace Inviati: 64 volte
Mi Piace Ricevuti: 205 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

RedWine ha scritto: 15 mar 2020, 10:57
Pescetti&Scherzetti ha scritto: 15 mar 2020, 10:49 Più che il tricolore dovrebbero dire a tutti di mettersi le mascherine (anche fai da te, dato che non ci sono, meglio di niente). Ma siccome il governo deve pararsi le chiappe.....
Massa di ipocriti, anche nella situazione di emergenza continuano a omettere e non dire tutta la verità.....governo sinistro.
uniamo le due proposte, e esponiamo il cartello:
"METTETE LE MASCHERINE, CAZZO!"
Io me la sono costruita e me la metto ma che tu sappia è vero che bisigna usarne una al giorno
e poi gettarla?
no, non è vero.
quelle che puoi usare solo un giorno sono quelle industriali usa e getta (di varie qualità) se la hai costruita in buona stoffa, basta sterilizzarla dopo l'uso. (portare a bollore per un paio di minuti è sufficente)
è quello che si faceva in sala operatoria sia per le siringhe che per gli altri presidi chirurgici prima dell'era del consumismo.
RedWine

Pescetti&Scherzetti ha scritto: 15 mar 2020, 11:37
Alfa ha scritto: 15 mar 2020, 11:23
Pescetti&Scherzetti ha scritto: 15 mar 2020, 10:49 Più che il tricolore dovrebbero dire a tutti di mettersi le mascherine (anche fai da te, dato che non ci sono, meglio di niente). Ma siccome il governo deve pararsi le chiappe.....
Massa di ipocriti, anche nella situazione di emergenza continuano a omettere e non dire tutta la verità.....governo sinistro.
Ieri sera hanno detto che le mascherine si possono fare con i panni cattura polvere ........ io credo che gli unici sani in Italia siano i degenti dei manicomi. Hanno sempre detto nelle pubblicità che catturano la polvere attirandola come una calamita e un virus che è assi più leggero no?
Si, ci ho provato con un panno microfibra, risultato esteticamente non bellissimo ma a qualcosa serve...altrimenti avevo visto un video con la carta da forno.
Poi "Un'azienda toscana le sta realizzando a partire da pezze di tessuto non tessuto (Tnt), quello usato per proteggere le piante in inverno, capaci di trattenere l'aerosol. "
Mezzi di fortuna, ma meglio di niente...
la carta da forno è meglio usarla nel forno, al massimo serve per non strannutire direttamente in faccia al prossimo, ma a null'altro.
il panno microfibra... dipende, ho fatto una ricerca in casa e ne ho trovato di tre tipi, due non andavano bene, l'aria passava attraverso troppo liberamente, il terzo respirandoci attraverso opponeva una certa resistenza al passaggio dell'aria, forse quello potrebbe avere una certa efficacia.
grazia

Messaggio da leggere da grazia »

carletto3 ha scritto: 15 mar 2020, 12:30
Io me la sono costruita e me la metto ma che tu sappia è vero che bisogna usarne una al giornoo
e poi gettarla?
Lo so io......massimo ogni due ore che la indossi e poi va gettata....se da chirurgo.Non puoi toglierla e poi rimettertela.
Quelle artigianali sono il massimo....non servono a nulla se non alla sicurezza psicologica.
Scusami Carletto anch'io sono del parere che le mascherine vanno indossate da tutti soprattutto perchè ci sono
persone che hanno il virus ma non hanno i sintomi quindi se ne andrebbero in giro incoscientemente ma non per colpa loro, ma se fossero obbligati a mettere la mascherina non succederebbe, o sbaglio .?
Io comunque mi sono fatta la mascherina casalinga perchè nelle farmacie le mascherine sono, almeno per me,
esaurite. Ho seguito il tutorial che usa la carta da forno per il semplice motivo che la tengo da sempre in casa e il tutorial https://www.youtube.com/watch?v=_pqxN93zpH0 mi ha spiegato perchè la carta da forno fa passare l'aria ma non uscire le goccioline. Sono altresi convinta che se queste benedette mascherine fossero disponibili ce le
avrebbero obbligate per evitare gli asintomatici. Visto quello che mi hai detto me ne produrrò una ogni volta che debbo uscire (almeno una volta alla settimana per la spesa !)

Grazie eBuona giornata
RedWine

Pescetti&Scherzetti ha scritto: 15 mar 2020, 12:08
e poi gettarla?
«Tutte le mascherine sono ad uso h24 poi vanno buttate. Anche questa quindi va rifatta ogni giorno. Le altre mascherine come quelle di stoffa anche se lavate non sono igieniche, è meglio rifarle ogni giorno, altrimenti si rischia di respirare normalmente aria non filtrata».
le mascherine di stoffa (adatta) possono essere sterilizzate, e quindi riutilizzate, dopo semplice bollitura per un paio di minuti
RedWine

grazia ha scritto: 15 mar 2020, 14:06 https://www.youtube.com/watch?v=_pqxN93zpH0 mi ha spiegato perchè la carta da forno fa passare l'aria ma non uscire le goccioline.
lascia perdere la carta da forno.
[youtube]https://youtu.be/GMDSmHiB5x4[/youtube]
https://youtu.be/rBQovxNUHUg
https://youtu.be/Euhyct1j7tw
serge
Mi Piace Inviati: 410 volte
Mi Piace Ricevuti: 143 volte

Messaggio da leggere da serge »

e poi gettarla?
Bentornata
LoveHeart
carletto3

grazia ha scritto: 15 mar 2020, 14:06
RedWine ha scritto: 15 mar 2020, 10:57 uniamo le due proposte, e esponiamo il cartello:
Io me la sono costruita e me la metto ma che tu sappia è vero che bisogna usarne una al giornoo
e poi gettarla?
Lo so io......massimo ogni due ore che la indossi e poi va gettata....se da chirurgo.Non puoi toglierla e poi rimettertela.
Quelle artigianali sono il massimo....non servono a nulla se non alla sicurezza psicologica.
Scusami Carletto anch'io sono del parere che le mascherine vanno indossate da tutti soprattutto perchè ci sono
persone che hanno il virus ma non hanno i sintomi quindi se ne andrebbero in giro incoscientemente ma non per colpa loro, ma se fossero obbligati a mettere la mascherina non succederebbe, o sbaglio .?
Io comunque mi sono fatta la mascherina casalinga perchè nelle farmacie le mascherine sono, almeno per me,
esaurite. Ho seguito il tutorial che usa la carta da forno per il semplice motivo che la tengo da sempre in casa e il tutorial https://www.youtube.com/watch?v=_pqxN93zpH0 mi ha spiegato perchè la carta da forno fa passare l'aria ma non uscire le goccioline. Sono altresi convinta che se queste benedette mascherine fossero disponibili ce le
avrebbero obbligate per evitare gli asintomatici. Visto quello che mi hai detto me ne produrrò una ogni volta che debbo uscire (almeno una volta alla settimana per la spesa !)

Grazie eBuona giornata
Saro' ancora piu' esplicito:le mascherine non servono quasi a nulla.....il tuo respiro contine una quantita' elevatissima di vapore acqueo ...e non sono particelle grosse,ma piccolissime e invisibili e tutte contengono il virus se ce l'hai.Se respiri su un vetro freddo vedrai la sua condensa,anche se guardando il fiato che emetti non vedi nulla.Anche queste particelle contengono il virus....quindi queste microscopiche particelle escono quando respiri da tutte le parti della mascherina,di fianco di sopra e di sotto ....magari non direttamente davanti ma la scia arriva lo stesso.Ergo non servono quasi a nulla.Ora se mi dici che tra il nulla e il quasi è meglio il quasi allora ok.
Dai retta al Carletto....metti pure la tua mascherina ,ma molto piu' importante stai a piu' di un metro e mezzo da chiunque ,lavati spessissimo le mani ....il piu' possibile e passati ogni tanto un fazzolettino disinfettante sul volto....non toccare assolutamente occhi o naso e bocca...e cerca specie nei supermercati di toccare oggetti il meno possibile.Metti sempre i guanti monouso e cambiali il piu' spesso possibile.
Queste sono avvertenze piu' importanti delle mascherine....
PS:dimenticavo...stai a casa quanto piu' possibile.
PPS:non credere che le mascherine funzionino....ti danno solo una falsa sicurezza che puo' indurti ad agire in modo avventato...segui invece scrupolosamente cio' che ti ho scritto sopra.....molto meglio!!!!
Alfa
Mi Piace Inviati: 117 volte
Mi Piace Ricevuti: 453 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

grazia ha scritto: 15 mar 2020, 14:06
RedWine ha scritto: 15 mar 2020, 10:57 uniamo le due proposte, e esponiamo il cartello:
e poi gettarla?

Grazie eBuona giornata
In internet ci sono, ma oltre ad essere fatte con la carta igienica e si rompono con niente, quelle un minimo dcenti hanno i prezzi alle stelle e tutte provenienti dall'estero, molte dalla GB.
Io ne ho fatta una con la carta da forno ma sotto metto anche una leggera sciarpa di seta, sarò esagerato, ma io faccio così.
Di casa esco solo un giorno ogni 3 per il pane e qualche oggetto che prendo a 200m da casa, per il resto si lavora in videoconferenza.
Unico problema è che ho solo due elastici da mettere, se mi si rompono quelli, son fottuto.....ma poi fottuto di che non lo so.
RedWine

carletto3 ha scritto: 15 mar 2020, 19:34 Saro' ancora piu' esplicito:le mascherine non servono quasi a nulla.....il tuo respiro contine una quantita' elevatissima di vapore acqueo ...e non sono particelle grosse,ma piccolissime e invisibili e tutte contengono il virus se ce l'hai.Se respiri su un vetro freddo vedrai la sua condensa,anche se guardando il fiato che emetti non vedi nulla.Anche queste particelle contengono il virus....quindi queste microscopiche particelle escono quando respiri da tutte le parti della mascherina,di fianco di sopra e di sotto ....magari non direttamente davanti ma la scia arriva lo stesso.Ergo non servono quasi a nulla.
il vapore acqueo non è fatto di particelle ma di gas. la condensa che si forma sullo specchio è il ritorno allo stato liquido di questo gas, allo stesso modo si appannano gli occhiali passando da un'ambiente freddo a uno caldo, anche con l'aria piu pura del mondo.
nessuna mascherina al mondo trattiene il vapore acqueo, ne quello esterno ne quello che emettiamo. questo condensandosi la renderebbe in brevissimo tempo inutilizzabile, oppure ci soffocherebbe, le mascherine trattengono il particolato sia solido che liquido.
per nostra fortuna i virus non se ne vanno a spasso da soli, ma gli occorre un mezzo di trasporto, e questo mezzo per quanto piccolo come una gocciolina microscopica di saliva è di varii ordini di grandezza superiore a una molecola di gas,
come detto, tutte le mascherine sono progettate per trattenere il particolato, quelle buone al 99,qualcosa per cento, quelle piu scadenti in misura minore. quelle artigianali dipende dalla cura posta nella realizzazione e dal materiale con cui sono fatte, ma comunque professionali o artigianali che siano TUTTE impediscono che un'eventuale persona infetta ed inconsapevole di esserlo, se ne vada in giro funzionando come una bomboletta di sprai tossico

i tuoi consigli vanno bene, sono tutti utili.
ma:
convinciti a metterti quella c.... di mascherina.
carletto3

RedWine ha scritto: 16 mar 2020, 0:11
carletto3 ha scritto: 15 mar 2020, 19:34 Saro' ancora piu' esplicito:le mascherine non servono quasi a nulla.....il tuo respiro contine una quantita' elevatissima di vapore acqueo ...e non sono particelle grosse,ma piccolissime e invisibili e tutte contengono il virus se ce l'hai.Se respiri su un vetro freddo vedrai la sua condensa,anche se guardando il fiato che emetti non vedi nulla.Anche queste particelle contengono il virus....quindi queste microscopiche particelle escono quando respiri da tutte le parti della mascherina,di fianco di sopra e di sotto ....magari non direttamente davanti ma la scia arriva lo stesso.Ergo non servono quasi a nulla.
il vapore acqueo non è fatto di particelle ma di gas. la condensa che si forma sullo specchio è il ritorno allo stato liquido di questo gas, allo stesso modo si appannano gli occhiali passando da un'ambiente freddo a uno caldo, anche con l'aria piu pura del mondo.
nessuna mascherina al mondo trattiene il vapore acqueo, ne quello esterno ne quello che emettiamo. questo condensandosi la renderebbe in brevissimo tempo inutilizzabile, oppure ci soffocherebbe, le mascherine trattengono il particolato sia solido che liquido.
per nostra fortuna i virus non se ne vanno a spasso da soli, ma gli occorre un mezzo di trasporto, e questo mezzo per quanto piccolo come una gocciolina microscopica di saliva è di varii ordini di grandezza superiore a una molecola di gas,
come detto, tutte le mascherine sono progettate per trattenere il particolato, quelle buone al 99,qualcosa per cento, quelle piu scadenti in misura minore. quelle artigianali dipende dalla cura posta nella realizzazione e dal materiale con cui sono fatte, ma comunque professionali o artigianali che siano TUTTE impediscono che un'eventuale persona infetta ed inconsapevole di esserlo, se ne vada in giro funzionando come una bomboletta di sprai tossico

i tuoi consigli vanno bene, sono tutti utili.
ma:
convinciti a metterti quella c.... di mascherina.
Non vorrei salire in cattedra,ma sbagli.
IL vapore è un fase dello stato fisico dell'acqua...non è affatto un gas.A condizioni di temperatura e pressione ambiente è un liquido micronizzato,definito stato aereiforme,che con il freddo tende ad aggregarsi di nuovo in particelle piu' grosse.
IL vapore non segue le normali leggi di Boyle e di Gay Lussac sui gas ....proprio perche' non è un gas.
Le particelle del vapore anche micronizzate possono trasportare ,essere veicolo del virus,proprio perche' non sono singole molecole di acqua,teoricamente si puo' filtrare avendo appositi filtri con pori delle dimensione uguale o inferiore a quelli della molecola d'acqua o di aggregato acqua+virus.(Micron uguali o inferiori alla molecola d'acqua)Ma il costo sarebbe spropositato e dovrebbero essere ermetiche. ...non so se la molecola di ossigeno O2 è piu' grossa o piu' piccola di quella di una molecola d'acqua,ma il rischio di soffocamento dovrebbe essere quasi inesistente.
Le mascherine quindi,se non ermetiche e con appositi filtri (solidi di porosita' come dicevo inferiore alle dimensioni del virus) non servono quasi a nulla
Avrei piu' fiducia come depurativo dell'aria inspirata in filtri a base di carbone attivo.invece delle mascherine chirurgiche.Quello sì che trattiene quasi tutto quello che c'è nell'aria (ma non i virus...eh ...eh...eh...)
La metto....la metto.... piu' per non sentirmi maltrattare o riprendere dalla gente e per tranquillizzarla ,che per convinzione mia sulla sua utilita'.
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 218 volte
Mi Piace Ricevuti: 81 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

porterrockwell ha scritto: 15 mar 2020, 9:14 Premetto che sono uno dei pochi della mia città che espone il tricolore al balcone nella giornata del 2 giugno e praticamente l'unico che lo espone anche il 9 febbraio a ricordo di quella magnifica esperienza della Repubblica Romana. Le mie origini da famiglia di tradizioni mazziniane si vedono qui.
Detto questo mi disturba alquanto questo ricorrere al tricolore come sta succedendo ora. Per significare poi che cosa? Che faccio il mio dovere restando a casa il più possibile? Che siamo uniti a coorte a combattere contro il bieco coronavirus?
A me non piacciono questi sbandieramenti a incitamento social come i raduni delle sardine.
A me piacerebbero di più ad esempio dei cartelli esposti alle finestre di gente che sta in Lombardia con su scritto: "Potevo scappare al Sud dai miei parenti, ma sono rimasto qui rischiando la salute, ma non rischiando di estendere il contagio in altre zone"
In queste situazioni difficili, tutti gli italiani improvvisamente sfoderano il loro patriottismo, ma per molti di loro è effimero, fasullo.

Quando tutto questo sarà finito, molti di quelli che hanno appeso il tricolore, saranno nuovamente contenti di essere vincolati ad una stupida moneta unica e entusiasti di appartenere a una finta UNIONE Europea , che ci deride, ci umilia e ci vessa da sempre; e che si tratterebbe di cambiarla qua e là questa UNIONE.. e il gioco sarebbe fatto! (continueranno a pensare alcuni italiani)
L'Italia sarebbe la nazione MIGLIORE di tutte, in fatto di eccellenze, talento, bellezza.... e UMANITA', SE fosse libera.
Quei signori dell'Europa, sanno bene che se l'Italia avesse MONETA e libertà di azione , dominerebbe la scena in Europa ( non ce ne sarebbe per nessuno).
E' così che deve andare per "loro" ed è così che è stato deciso, se l'Italia vuole stare nella UE: Deve agire da Cenerentola, diversamente viene castigata.
Il nostro è un Paese con un potenziale immenso, boicottato da una Europa cannibale ( + Nato e USA) e da una moneta voluta da 4 decerebrati, invasati, che hanno deciso per tutti noi. Riempita di immigrati clandestini, per portare degrado e indebolire ulteriormente il nostro sistema.

Quindi, l'orgoglio italiano non si dimostra certamente appendendo un tricolore a una finestra nei momenti critici, ma si dimostra tutti i giorni, manifestando la volontà di non essere schiavi di nessuno , sentendosi I MIGLIORI. E se ci sentiamo realmente i migliori, significa implicitamente che non abbiamo bisogno di nessuno che ci tenga al guinzaglio, ci dia ordini , imposizioni e punizioni.
Se ci lasciano essere Italiani, siamo i numeri uno; se ci costringono ad essere "europei" ( inteso come facenti parte di una Unione Europea farlocca, che ha la finalità di tarpare le ali alle singole nazioni) non siamo niente!
Accettare con rassegnazione e abitudine di essere rappresentati da "traditori della Patria", dovrebbe sparire per sempre dalla filosofia di vita degli italiani.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi