L' Italia BELLA
- Sayon
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 3171 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 4286 Mi Piace
L' Italia BELLA
Lo so che in troppi vi piace lamentarvi sempre, e che tutto e' brutto e vergognoso quando al governo ci va chi non vi piace ma a me ha fatto felice vedere l' Italia che canta dai balconi e dalle finestre con la bandiera italiana. E' QUESTA l' Italia che tutti amano. L' Italia che malgrado i suoi tantissimi problemi riesce a inventare cose sempre piu belle e persino ad essere e far diventare felici gli altri. Una settimana fa a Miami sono andato a un ristorante russo dove si ballava pure (magari sara' la mia ultima volta, dato che il virus e' arrivato anche qua). Il repertorio? canzoni allegre russe e sentimentali italiani, ma il culmime e' stato quando il cantante ha cantato " Lasciatemi cantare" di Cutugno perche tutti, russi, cubani, americani, peruviani (con me unico italiano, persino anonimo) si sono messi a cantare che erano "Un Italiano Vero"!! lamentarsi e' giusto, fare critiche pure, ma sempre costruttive perche' imprecare quando l' Italia sta lottando per uscir fuori da una crisi profonda (che fra l' altro avranno TUTTI fra poco a cominciare da USA e UK) non solo noa aiuta nessuno, ma avra' un effetto boomerang per chi lo pratica. E quindi batto le mani a tutti quelli (legaioli o piddini, cinquestelluti e non votanti) che hanno partecipato alla festa dei balconi. W l' ITALIA
- giampieros
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 302 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 386 Mi Piace
Re: L' Italia BELLA
Facciamo un sondaggio fra di noi?Sayon ha scritto: ↑14 mar 2020, 20:34 Lo so che in troppi vi piace lamentarvi sempre, e che tutto e' brutto e vergognoso quando al governo ci va chi non vi piace ma a me ha fatto felice vedere l' Italia che canta dai balconi e dalle finestre con la bandiera italiana. E' QUESTA l' Italia che tutti amano. L' Italia che malgrado i suoi tantissimi problemi riesce a inventare cose sempre piu belle e persino ad essere e far diventare felici gli altri. Una settimana fa a Miami sono andato a un ristorante russo dove si ballava pure (magari sara' la mia ultima volta, dato che il virus e' arrivato anche qua). Il repertorio? canzoni allegre russe e sentimentali italiani, ma il culmime e' stato quando il cantante ha cantato " Lasciatemi cantare" di Cutugno perche tutti, russi, cubani, americani, peruviani (con me unico italiano, persino anonimo) si sono messi a cantare che erano "Un Italiano Vero"!! lamentarsi e' giusto, fare critiche pure, ma sempre costruttive perche' imprecare quando l' Italia sta lottando per uscir fuori da una crisi profonda (che fra l' altro avranno TUTTI fra poco a cominciare da USA e UK) non solo noa aiuta nessuno, ma avra' un effetto boomerang per chi lo pratica. E quindi batto le mani a tutti quelli (legaioli o piddini, cinquestelluti e non votanti) che hanno partecipato alla festa dei balconi. W l' ITALIA
IO NON HO PARTECIPATO.
P.S. La canzone di Toto Cotugno ha l'innegabile vantaggio di essere molto orecchiabile e cantabile, come Bella Ciao, del resto. I testi di entrambe mi fanno letteralmente cagare, scusandomi per la dotta metafora (...che poi non è nemmeno una metafora!)
- carletto3
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 436 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace
MI piace svisceratamente l'Italia,mi piace il cibo, il clima ,la sua geografia,mi piace cio' che di grande e bello è stato costruito dal geniaccio italiano di molti eletti e illuminati,mi piace praticamente tutto eccetto una sola cosa:gli Italiani.Sayon ha scritto: ↑14 mar 2020, 20:34 Lo so che in troppi vi piace lamentarvi sempre, e che tutto e' brutto e vergognoso quando al governo ci va chi non vi piace ma a me ha fatto felice vedere l' Italia che canta dai balconi e dalle finestre con la bandiera italiana. E' QUESTA l' Italia che tutti amano. L' Italia che malgrado i suoi tantissimi problemi riesce a inventare cose sempre piu belle e persino ad essere e far diventare felici gli altri. Una settimana fa a Miami sono andato a un ristorante russo dove si ballava pure (magari sara' la mia ultima volta, dato che il virus e' arrivato anche qua). Il repertorio? canzoni allegre russe e sentimentali italiani, ma il culmime e' stato quando il cantante ha cantato " Lasciatemi cantare" di Cutugno perche tutti, russi, cubani, americani, peruviani (con me unico italiano, persino anonimo) si sono messi a cantare che erano "Un Italiano Vero"!! lamentarsi e' giusto, fare critiche pure, ma sempre costruttive perche' imprecare quando l' Italia sta lottando per uscir fuori da una crisi profonda (che fra l' altro avranno TUTTI fra poco a cominciare da USA e UK) non solo noa aiuta nessuno, ma avra' un effetto boomerang per chi lo pratica. E quindi batto le mani a tutti quelli (legaioli o piddini, cinquestelluti e non votanti) che hanno partecipato alla festa dei balconi. W l' ITALIA
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Per chi paragona "Sono un Italiano" di Cutugno a "Bella Ciao". A parte che Bella ciao fa venire la nausea quanto a canzone, il fatto che sia politica al 100% la rende del tutto inascoltabile. La canzone di Cutugno e' solo musica, liriche e simpatia.
- Sayon
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 3171 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 4286 Mi Piace
Difficile darti una stella per questa osservazione, pero considera una delle mie considerazioni fatta speso qui al Forum: l' Italia e' i Paese piu stranamente bilanciato al mondo: ha bellezze, persone e storie dal valore inestimabile bilanciato dalle bruttezze, gentaglia e mafie da far paura. Siamo un Paese d'eccessi smodati quindi. E allora abbiamo il dovere di essere come i primi, e lottare contro i secondi. io lo faccio da sempre. E allora W gli Italiani che fanno onore all' Italia e al mondo.carletto3 ha scritto: ↑15 mar 2020, 12:48MI piace svisceratamente l'Italia,mi piace il cibo, il clima ,la sua geografia,mi piace cio' che di grande e bello è stato costruito dal geniaccio italiano di molti eletti e illuminati,mi piace praticamente tutto eccetto una sola cosa:gli Italiani.Sayon ha scritto: ↑14 mar 2020, 20:34 Lo so che in troppi vi piace lamentarvi sempre, e che tutto e' brutto e vergognoso quando al governo ci va chi non vi piace ma a me ha fatto felice vedere l' Italia che canta dai balconi e dalle finestre con la bandiera italiana. E' QUESTA l' Italia che tutti amano. L' Italia che malgrado i suoi tantissimi problemi riesce a inventare cose sempre piu belle e persino ad essere e far diventare felici gli altri. Una settimana fa a Miami sono andato a un ristorante russo dove si ballava pure (magari sara' la mia ultima volta, dato che il virus e' arrivato anche qua). Il repertorio? canzoni allegre russe e sentimentali italiani, ma il culmime e' stato quando il cantante ha cantato " Lasciatemi cantare" di Cutugno perche tutti, russi, cubani, americani, peruviani (con me unico italiano, persino anonimo) si sono messi a cantare che erano "Un Italiano Vero"!! lamentarsi e' giusto, fare critiche pure, ma sempre costruttive perche' imprecare quando l' Italia sta lottando per uscir fuori da una crisi profonda (che fra l' altro avranno TUTTI fra poco a cominciare da USA e UK) non solo noa aiuta nessuno, ma avra' un effetto boomerang per chi lo pratica. E quindi batto le mani a tutti quelli (legaioli o piddini, cinquestelluti e non votanti) che hanno partecipato alla festa dei balconi. W l' ITALIA
Per chi paragona "Sono un Italiano" di Cutugno a "Bella Ciao". A parte che Bella ciao fa venire la nausea quanto a canzone, il fatto che sia politica al 100% la rende del tutto inascoltabile. La canzone di Cutugno e' solo musica, liriche e simpatia.