Ho come l' impressione che questo Governo...mah!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Ho come l' impressione che questo Governo...mah!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Questo Governo, verso il Nord, non so, mi pare tirato, tirchio, come non gradisse molto aiutarlo, ma lasciarlo in difficoltà! Decide, dopo incontri tecnici, scientifici, e paranormali quasi, a danneggiati per miliardi, la concessione di qualche milioncino, con l' aria di chi "toh!, poi non dire che non ti penso..." E' meschino, lo so, da contorto, da prevenuto almeno, ma non è che questo Nord sovranista, leghista, un pochetto fascista, risulti antipatico, al nostro apparato "centrale"? Nord da avversare, da punire, da mortificare, per una sorta di attesa compiaciuta vendetta?! No, vero? Sono io che...O sì?!!!
Avatar utente
Ghino di Tacco
Connesso: No
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 set 2019, 22:23
Ha Ricevuto: 2 Mi Piace

Re: Ho come l' impressione che questo Governo...mah!

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

sabinosarno1 ha scritto: 1 mar 2020, 6:58 Questo Governo, verso il Nord, non so, mi pare tirato, tirchio, come non gradisse molto aiutarlo, ma lasciarlo in difficoltà! Decide, dopo incontri tecnici, scientifici, e paranormali quasi, a danneggiati per miliardi, la concessione di qualche milioncino, con l' aria di chi "toh!, poi non dire che non ti penso..." E' meschino, lo so, da contorto, da prevenuto almeno, ma non è che questo Nord sovranista, leghista, un pochetto fascista, risulti antipatico, al nostro apparato "centrale"? Nord da avversare, da punire, da mortificare, per una sorta di attesa compiaciuta vendetta?! No, vero? Sono io che...O sì?!!!
Per quanto mi riguarda ho adottato un vecchio principio:
"nelle difficolta rimboccarsi le maniche …. magari lavando le mani fino ai polsi ….. e darsi da fare."
Alti modi da buon montanaro lombardo non ne conosco.
È dall’ironia che comincia la libertà.
Victor Hugo
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Ho come l' impressione che questo Governo...mah!

Messaggio da leggere da giampieros »

sabinosarno1 ha scritto: 1 mar 2020, 6:58 Questo Governo, verso il Nord, non so, mi pare tirato, tirchio, come non gradisse molto aiutarlo, ma lasciarlo in difficoltà! Decide, dopo incontri tecnici, scientifici, e paranormali quasi, a danneggiati per miliardi, la concessione di qualche milioncino, con l' aria di chi "toh!, poi non dire che non ti penso..." E' meschino, lo so, da contorto, da prevenuto almeno, ma non è che questo Nord sovranista, leghista, un pochetto fascista, risulti antipatico, al nostro apparato "centrale"? Nord da avversare, da punire, da mortificare, per una sorta di attesa compiaciuta vendetta?! No, vero? Sono io che...O sì?!!!
Beh, questo governo ha il sostegno di un parlamento dove il M5S è largamente maggioritario. I 5 Stelle i voti li prendono al sud. Al Nord sono praticamente scomparsi. Anche il PD non è che al nord spopoli, con la parziale eccezione dell'Emilia Romagna dove è ancora in maggioranza ma in chiara fase di declino.
Rispondi