E se fosse una benedizione DIVINA?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5993
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3557 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 28 feb 2020, 14:03
Che invece di una benedizione sia una nemesi divina?
Mia nonna mi diceva sempre che
NON SI MUOVE FOGLIA CHE DIO NON VOGLIA.
Perciò, anche se quel finto credente in Dio di Sayon non è d' accordo, io penso che anche le epidemie e tutte le cose che NOI SATANI consideriamo disgrazie, in realtà soni VOLUTE da Dio.
D' altronde come potrebbe funzionare questo DIVINO gioco che è la vita terrena, se non ci fossero anche le epidemie, le disgrazie e la morte?
Diciamo che forse DIO è sotto stress, che non riesce più a far funzionare quelle belle pandemie di una volta, visto cge quel DEMONE della scienza, sta dando a Dio del filo da torcere.
Fu per qualcosa del genere che l'Arcangelo Michele, con la sua spada fiammeggiante, cacciò Adamo ed Eva dal Paradiso.

Se senti bussare a notte fonda e noti un forte bagliore in strada, nasconditi sotto il letto! :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7868
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4106 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2491 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da heyoka »

il vecchio amico heyoka (forse l'amico "Nanni", convivente tra gli assidui frequentatori del forum di Yahoo di antica memoria), credo che lui non abbia mai pensato di essere felice di veder morire seimilioni di pensionati allo scopo di contribuire al risanamento del dissesto pensionistico dell'INPS, ma che abbia voluto aprire una discussione in cui, in un momento così difficile, anzichè piangere ci si permettesse anche di scherzare e sorridere;
Mi dispiace Giaguaro ma non sono Nanni.
Ho frequentato invece il forum di LIBERO con il nick Teleqo.
Sulla tua lettura di quanto ho scritto non è che sono particolarmente interessato alle problematiche dell' Inps.
Sono invece interessato a capire perché molti miei amici CREDENTI IN DIO, quando si parla di morire non sembrano molto felici sulla probabilità di
TORNARE ALLA CASA DEL PADRE.
😂😂😂
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7868
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4106 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2491 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da heyoka »

Fu per qualcosa del genere che l'Arcangelo Michele, con la sua spada fiammeggiante, cacciò Adamo ed Eva dal Paradiso.

Se senti bussare a notte fonda e noti un forte bagliore in strada, nasconditi sotto il letto! :mrgreen:
Guarda Valerio che,
su quanto ha fatto l' Arcangelo Michele in quel frangente, mi piacerebbe approfondire.
Come mi piacerebbe capire il motivo per cui il PORTATORE DI LUCE si ribellò a Dio.
Mi viene il dubbio che a Lucifero e ai suoi angeli, non sia andata giù quella " balzana idea" di Dio di partorire NOI Umani.
E per come sono andate le cose FIN DALL' INIZIO, pare che il progetto di Dio non sia riuscito tanto Bene.
Vista dal suo punto fi vista, possiamo anche dire che forse Lucifero ha avuto le sue BUONE ragioni per contestare il progetto di Dio sul concepimento di un figlio.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5993
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3557 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 28 feb 2020, 14:34
Fu per qualcosa del genere che l'Arcangelo Michele, con la sua spada fiammeggiante, cacciò Adamo ed Eva dal Paradiso.

Se senti bussare a notte fonda e noti un forte bagliore in strada, nasconditi sotto il letto! :mrgreen:
Guarda Valerio che,
su quanto ha fatto l' Arcangelo Michele in quel frangente, mi piacerebbe approfondire.
Come mi piacerebbe capire il motivo per cui il PORTATORE DI LUCE si ribellò a Dio.
Mi viene il dubbio che a Lucifero e ai suoi angeli, non sia andata giù quella " balzana idea" di Dio di partorire NOI Umani.
E per come sono andate le cose FIN DALL' INIZIO, pare che il progetto di Dio non sia riuscito tanto Bene.
Vista dal suo punto fi vista, possiamo anche dire che forse Lucifero ha avuto le sue BUONE ragioni per contestare il progetto di Dio sul concepimento di un figlio.
Ahi ahi, la vedo dura. La venuta del Figlio venne decisa molto dopo la cacciata dei Ribelli. Già Eva fu circuita da Lucifero ormai Angelo Caduto.

Il Figlio era il Messia. Il messaggero di una nuova ed eterna Alleanza. Ed al Figlio, che era un uomo, fu dato il mandato di rimettere tutti i peccati, incluso il peccato originale.

Ed il peccato mortale di Lucifero (che pare fosse il prediletto, ma questa è solo una vulgata) fu la ribellione al Creatore. E se non ricordo male (Catechismo fatto a 9 anni), fu una specie di insurrezione. Fai qualche ricerca e rinfrescaci la memoria.

Ma forse hai ragione tu, nel pensare che Lucifero volesse essere il "Figlio di Dio", nel senso ebraico del termine, che non è il nostro di cattolici.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7868
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4106 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2491 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da heyoka »

Ahi ahi, la vedo dura. La venuta del Figlio venne decisa molto dopo la cacciata dei Ribelli.
Mi stai dicendo che Dio Padre non aveva fatto bene i calcoli visto che ha dovuto correre ai ripari per l' errore fatto nel progetto Adamo ed Eva?

Già Eva fu circuita da Lucifero ormai Angelo Caduto.
Circuita? A me sembra che il Serpente le ha detto la verità suglu effetti del mangiare il frutto della CONOSCENZA.
Così almeno è scritto in Genesi.


Il Figlio era il Messia. Il messaggero di una nuova ed eterna Alleanza. Ed al Figlio, che era un uomo, fu dato il mandato di rimettere tutti i peccati, incluso il peccato originale.
Però, anche con questa modifica del progetto, pare che Dio Padre abbia preso una ulteriore cantonata.
A me non pare che dopo 2000 anni, l' Adam sia migliorato, nonnostante Dio Padre abbia voluto commettere un Figlicidio che, visto con occhi umani è un peccato che grida vendetta al cospetto di Dio.
Fatte queste considerazioni sul catechismo che ci hanno insegnato a scuola, da un po di anni sto esplorando una verità alternativa.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5993
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3557 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da Valerio »

Si, il Catechismo è parecchio approssimativo, dovendo divulgare a dei bambini delle Verità molto profonde.

Non vi è vendetta nella "cacciata" dal Paradiso terrestre, ma semmai la punizione per aver voluto conoscere la realtà della Creazione da un punto di vista materiale.

La Scienza, appunto.

Ma il dono di Lucifero era un dono avvelenato, perché portava con sé due violazioni. Una disobbedienza pura nella trasgressione, ed una finalità blasfema, perché nutrendosi di quel frutto avrebbero conosciuto ciò che Dio aveva creato, e questo li avrebbe resi uguali a Lui.

È la visione di sottomissione alla superna divinità, dispensatrice di doni o morte, adeguata ai popoli primitivi, che viene poi spazzata via dall'Avvento di un Uomo, figlio di Dio, che dopo il sacrificio assurge al suo posto accanto al Padre, Dio dell'amore Universale.

Se mai potresti obiettare che l'uomo è ancora oggi, dopo 2.000 anni, parecchio lontano dall'essere Figlio di Dio.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7868
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4106 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2491 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 29 feb 2020, 6:33 Si, il Catechismo è parecchio approssimativo, dovendo divulgare a dei bambini delle Verità molto profonde.

Non vi è vendetta nella "cacciata" dal Paradiso terrestre, ma semmai la punizione per aver voluto conoscere la realtà della Creazione da un punto di vista materiale.

La Scienza, appunto.

Ma il dono di Lucifero era un dono avvelenato, perché portava con sé due violazioni. Una disobbedienza pura nella trasgressione, ed una finalità blasfema, perché nutrendosi di quel frutto avrebbero conosciuto ciò che Dio aveva creato, e questo li avrebbe resi uguali a Lui.

È la visione di sottomissione alla superna divinità, dispensatrice di doni o morte, adeguata ai popoli primitivi, che viene poi spazzata via dall'Avvento di un Uomo, figlio di Dio, che dopo il sacrificio assurge al suo posto accanto al Padre, Dio dell'amore Universale.

Se mai potresti obiettare che l'uomo è ancora oggi, dopo 2.000 anni, parecchio lontano dall'essere Figlio di Dio.
Rimane il fatto che il Dio che decide di creare l' ADAM lo fa dicendo di farlo a SUA IMMAGINE (specificando maschio e femmina), e visto che Dio im quel caso parla al plurale, possiamo intendere ad una coppia DIVINA maschio e femmina.
Perciò ADAM era già figlio fi Dio (maschio e femmina) ben prima dell' avvento di Gesù.
E se fu un fallimento del progetto Divino qualche cosa deve essere andata storta nel progetto.
COLPA DI LUCIFERO?
Ma allora perché Dio Padre e Madre non hanno avvertito Adamo della pericolosità del serpente?
Se volevano Dio Padre e Madre non potevano uccidere già allora il serpente per salvare la loro creatura divina?
Invece non lo fanno con tutte le conseguenze che sappiamo, FORSE.
Ma quello che mi fa fare un sacco di domande e sul perché Dio Padre abbia voluto mandare suo figlio in terra a farsi ammazzare in croce per redimere quell' ADAM che in fin dei conti si era limitato a voler conoscere il Bene e il Male, FORSE.
La Scienza Umana era ancora molto lontana dal poter mettere mano al frutto dell' albero della vita.
A questo ci sta arrivando in questi anni, ben 2000 anni dopo l' avvento della nascita e morte in croce del figlio di Dio, che doveva redimerci dal Peccato veniale di Adam.
Se vediamo le cose con okkio umano dobbiamo dire che Dio ha fallito di nuovo vista la supremazia della Scienza.
Ma forse dobbiamo leggere il simbolo della Croce con occhi diversi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5993
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3557 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da Valerio »

La scienza non può dimostrare l'esistenza di Dio. Ed Adamo si è rivoltato a Dio pur avendone diretta conoscenza, per poi seguire la conoscenza, fasulla come il Serpente.

Non riferirti ad Eva come donna. Lei fu creata per dare ad Adamo una compagna del suo livello.

L'unica, vera donna è Maria, scelta come madre del Figlio di Dio, e che ha redento il genere femminile schiacciando la testa del Serpente. Lei sola è donna e Madre. E per mezzo del Figlio ha redento l'intero genere umano.

Ricorda che molti Cristiani non credono in Maria, quando invece gli stessi Musulmani la venerano come Madre.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ragazzi......mi avreste terrorizzatto se fossi un credente.....ma siccome non lo sono lascio dubbi ,perplessita' e interpretazioni tutte a voi e mi accingo ad accendere in giardino il caminetto e piazzare il girarrosto e leccarda pronte all'uso.
Ho gia' stappato due bottiglie extravecchie di rosso del mio nonnino santo subito...un poema.
Ma si pole ave' sempre ospiti voraci?
Oggi daranno fondo alle mie scorte di vino bono e fagiano,tordi e pettirossi che gentilmente mi offre sempre il nonnino.
In compenso mi rifaro' gli occhioni belli con le loro mogli,notevolissime ...
Voi parlate pure di celesti cose divine...io me le procuro qua in Terra.
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

carletto3 ha scritto: 29 feb 2020, 10:30 Ragazzi......mi avreste terrorizzatto se fossi un credente.....ma siccome non lo sono lascio dubbi ,perplessita' e interpretazioni tutte a voi e mi accingo ad accendere in giardino il caminetto e piazzare il girarrosto e leccarda pronte all'uso.
Ho gia' stappato due bottiglie extravecchie di rosso del mio nonnino santo subito...un poema.
Ma si pole ave' sempre ospiti voraci?
Oggi daranno fondo alle mie scorte di vino bono e fagiano,tordi e pettirossi che gentilmente mi offre sempre il nonnino.
In compenso mi rifaro' gli occhioni belli con le loro mogli,notevolissime ...
Voi parlate pure di celesti cose divine...io me le procuro qua in Terra.
Bye
Hai ragione , fai bene
Io sono tornato appena in tempo prima che fermassero tanti voli per l'Italia e dopo in paio di mesi di astinenza mi sono curato con tanta bagna cauda e gorgonzola
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7868
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4106 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2491 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 29 feb 2020, 10:30 Ragazzi......mi avreste terrorizzatto se fossi un credente.....ma siccome non lo sono lascio dubbi ,perplessita' e interpretazioni tutte a voi e mi accingo ad accendere in giardino il caminetto e piazzare il girarrosto e leccarda pronte all'uso.
io mica sono terrorizzato, anzi.
Ho gia' stappato due bottiglie extravecchie di rosso del mio nonnino santo subito...un poema.
Ma si pole ave' sempre ospiti voraci?
Oggi daranno fondo alle mie scorte di vino bono e fagiano,tordi e pettirossi che gentilmente mi offre sempre il nonnino.
E non sarei terrorizzato nemmeno se tu e il tu nonno mi invitaste ad aiutarvi a dare fondo alle prelibatezze che descrivi. 😂😂😂

In compenso mi rifaro' gli occhioni belli con le loro mogli,notevolissime ...
Voi parlate pure di celesti cose divine...io me le procuro qua in Terra.
Bye
Il gustare le prelibatezze di questo mondo non esclude che si possano gustare anche quelle dello spirito.
Non di solo pane vive l' uomo...
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 29 feb 2020, 13:59
carletto3 ha scritto: 29 feb 2020, 10:30 Ragazzi......mi avreste terrorizzatto se fossi un credente.....ma siccome non lo sono lascio dubbi ,perplessita' e interpretazioni tutte a voi e mi accingo ad accendere in giardino il caminetto e piazzare il girarrosto e leccarda pronte all'uso.
io mica sono terrorizzato, anzi.
Ho gia' stappato due bottiglie extravecchie di rosso del mio nonnino santo subito...un poema.
Ma si pole ave' sempre ospiti voraci?
Oggi daranno fondo alle mie scorte di vino bono e fagiano,tordi e pettirossi che gentilmente mi offre sempre il nonnino.
E non sarei terrorizzato nemmeno se tu e il tu nonno mi invitaste ad aiutarvi a dare fondo alle prelibatezze che descrivi. 😂😂😂

In compenso mi rifaro' gli occhioni belli con le loro mogli,notevolissime ...
Voi parlate pure di celesti cose divine...io me le procuro qua in Terra.
Bye
Il gustare le prelibatezze di questo mondo non esclude che si possano gustare anche quelle dello spirito.
Non di solo pane vive l' uomo...
O'....delle prime ne puoi anche fare a meno delle seconde no!!!
Come so' materiale....so'...
:lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Gasiot ha scritto: 29 feb 2020, 12:03
carletto3 ha scritto: 29 feb 2020, 10:30 Ragazzi......mi avreste terrorizzatto se fossi un credente.....ma siccome non lo sono lascio dubbi ,perplessita' e interpretazioni tutte a voi e mi accingo ad accendere in giardino il caminetto e piazzare il girarrosto e leccarda pronte all'uso.
Ho gia' stappato due bottiglie extravecchie di rosso del mio nonnino santo subito...un poema.
Ma si pole ave' sempre ospiti voraci?
Oggi daranno fondo alle mie scorte di vino bono e fagiano,tordi e pettirossi che gentilmente mi offre sempre il nonnino.
In compenso mi rifaro' gli occhioni belli con le loro mogli,notevolissime ...
Voi parlate pure di celesti cose divine...io me le procuro qua in Terra.
Bye
Hai ragione , fai bene
Io sono tornato appena in tempo prima che fermassero tanti voli per l'Italia e dopo in paio di mesi di astinenza mi sono curato con tanta bagna cauda e gorgonzola
Ti comprendo benissimo e apprezzo il buongusto.....
:lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7868
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4106 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2491 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da heyoka »

Da fonti mediche mi viene detto che il Coronavirus è molto blando nei confronti di neonati e donne incinte, mentre diventa un killer spietato nei confronti delle persone molto anziane specie se con molti altri acciacchi.
Io che sono straconvinto che questo mondo altro non è che uno stupendo palcoscenico dove il DIVINO ( Energia pensante) si diverte a nascondersi in noi umani per vedere quanto siamo trotoni, questa constatazione non fa che confermare la mia idea alla quale ho dato il titolo a questo topic.
Il Demone Scienza, cui noi Trotoni abbiamo dato estrema ed incondizionata adorazione, di fatto ha messo in disiquilibrio il rapporto giovani-anziani che non fa BENE ad un sano sviluppo.
Con il Coronavirus molto probabilmente il GRANDE PENSATORE vi sta dicendo che il Lucifero Scienza ci sta facendo MALE, anche se a Noi sembra Bene.
D' altronde è proprio questo lo scopi del gioco della Vita.
Scoprire, degustando il frutto della conoscenza, che il Bene ed il Male sono concetti che mutano come il pendolo di un orologio.
Una società che conta più vecchi rispetto ai giovani e alle donne incinte è una società MALATA.
Speriamo che l' Adam comprenda che il Coronavirus è una benedizione DIVINA.
😇😇😇😇😇😇😇
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7868
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4106 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2491 Mi Piace

Re: E se fosse una benedizione DIVINA?

Messaggio da leggere da heyoka »

Speriamo solo che i governanti del mondo prendano lezione dal disastro che hanno combinato per aver voluto contrastare in modo FOLLE, quelle che sono le leggi che da MILIONI di anni governano il mondo.
Han voluto sottostare alle PARANOIE Luciferine del Dio Scienza.
Evitate di associare la parola corona al virus. Se avete la necessità di nominarlo chiamatelo per nome e cioè covid 19.
Il nostro subconscio sta associando la parola corona a qualcosa di negativo e pericoloso.
La nostra corona è il 7° chakra è la nostra connessione divina, per cui ogni volta che lo ripetiamo stiamo bloccando il 7 chakra..(Cit.)

IL SETTIMO CHAKRA SAHASRARA è detto anche chakra della CORONA. Dimora in un luogo a se stante, al di là del corpo fisico, sopra la testa. Influenza la corteccia cerebrale , il sistema nervoso e la ghiandola pineale.

IN QUESTO CHAKRA LA PERSONALITÀ DELL’INDIVIDUO SI DISSOLVE NEL “TUTTO”.

Qui l’individuo si libera dalle sue restrizioni, qui si squarcia il velo dell’ignoranza e si ottiene la conoscenza, via via che la nostra coscienza si amplia, la nostra comprensione accoglie sfere sempre più ampie. Quando scopriamo l’immensità del sistema in cui siamo immersi, ci identifichiamo con la nostra connessione universale.

CON I PIEDI PER TERRA, MA LA TESTA IN CIELO, IL CHAKRA DELLA CORONA CI INSEGNA AD ABBANDONARE IL PASSATO CON I SUOI EVENTUALI TRAUMI, PER VIVERE LE NOSTRE RESPONSABILITÀ, AVVERTENDOCI QUANDO LE ATTRIBUIAMO AD ALTRI.

Grazie a Sahasrara potremo vedere le nostre convinzioni negative e liberarcene, ci aiuta a coltivare la pazienza, la compassione, il perdono . La verità sacra del settimo chakra è: vivi il presente .

L' antagonista del chakra della corona è l’attaccamento :  la negazione dello stato continuamente fluido del sistema universale. Ci ancora al tempo e ci rende incapaci di andare avanti.

Nelle religioni orientali l’attaccamento è considerato la radice di ogni sofferenza. L’attaccamento significa non aver fiducia nella saggezza dell’universo, che invece tenta di insegnarci qualche cosa.
.
Simbolo : LOTO dai mille petali IL SETTIMO CHAKRA SAHASRARA

Colore :  VIOLA

il  viola  il colore più alto sullo spettro di luce che percepiamo fisicamente,  appena sotto l’ultravioletto.

Verbo :  IO MI AFFIDO

Elemento : LUCE INTERIORE

questa Energia Cosmica, che governa i regni superiori e deriva dalla Sorgente

Pietre : QUARZO IALINO ,QUARZO AMETISTA CHIARO,DIAMANTI DI HERKIMER, DIAMANTI, FLUORITI CHIARE
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi