Referendum interno sulla Giustizia

Sondaggi tra i visitatori del Forum. Puoi richiedere uno specifico sondaggio per metterlo ai voti.

Come voterai al referendum sulla Giustizia?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

Halyn
Mi Piace Inviati: 195 volte
Mi Piace Ricevuti: 182 volte

Re: Referendum interno sulla Giustizia

Messaggio da leggere da Halyn »

Shamash ha scritto: 25 mar 2026, 20:36 Avremmo potuto iniziare a mettere una toppa a questo squallido sistema, invece grazie alla parte più ignorante, faziosa, politicizzata o collusa d'Italia ci teniamo il tutto. Bye

(Dichiarazioni del 2020. Non si scoprono oggi, ma è stato tutto inutile).

Sai quanto frega ai feroci giustizialisti ?
L'importante è che le toghe rosse indaghino solo e sempre a destra per fare in modo che non governi.
Non mi stupirei alle prossime el. qualche altro scoop tenuto nel cassetto per farlo uscire alla bisogna, come dire: "facciamo incazzare il pupulino boccalone e di sicuro vinciamo noi"
Sta' frase pronunciata da un sinistro bergamasco non è stata esattamente detta a questo modo, ma mi ha fatto capire quanto gli elettori di sinistra potessero essere plasmabili, influenzabili e soprattutto indottrinabili.
La furbizia non è sinonimo di intelligenza ma di inganno.
Soltanto i fanatici e gli imbecilli non cambiano mai idea.
Shamash
Mi Piace Inviati: 1237 volte
Mi Piace Ricevuti: 315 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Halyn ha scritto: 30 mar 2026, 10:50 Sai quanto frega ai feroci giustizialisti ?
L'importante è che le toghe rosse indaghino solo e sempre a destra per fare in modo che non governi.
Non mi stupirei alle prossime el. qualche altro scoop tenuto nel cassetto per farlo uscire alla bisogna, come dire: "facciamo incazzare il pupulino boccalone e di sicuro vinciamo noi"
Sta' frase pronunciata da un sinistro bergamasco non è stata esattamente detta a questo modo, ma mi ha fatto capire quanto gli elettori di sinistra potessero essere plasmabili, influenzabili e soprattutto indottrinabili.
Verissimo, è la famosa "giustizia a orologeria". Purtroppo l'abbiamo vista all'opera fin troppe volte negli anni...
Del resto, sfruttare la giustizia "rossa" a fini politici è una tattica ormai ben collaudata. Ma per le persone di sinistra essa non esiste, è una mera invenzione della destra che - delinquente e fascista - appare come perennemente sotto processo.
Inoltre, il popolo meno istruito (e sappiamo bene che l'Italia non brilla per un'istruzione media particolarmente elevata) vede i termini "indagato" e "condannato" come sinonimi.
Questa riforma avrebbe permesso di aumentare la responsabilità personale dei magistrati politicizzati, grazie all'Alta Corte; invece ne vedremo ancora delle belle...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rosanna
Mi Piace Inviati: 2650 volte
Mi Piace Ricevuti: 1634 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Shamash ha scritto: 30 mar 2026, 16:29 Verissimo, è la famosa "giustizia a orologeria". Purtroppo l'abbiamo vista all'opera fin troppe volte negli anni...
Del resto, sfruttare la giustizia "rossa" a fini politici è una tattica ormai ben collaudata. Ma per le persone di sinistra essa non esiste, è una mera invenzione della destra che - delinquente e fascista - appare come perennemente sotto processo.
Eppure io ricordo che, qualche tempo fa, sono state proprio alcune toghe rosse a definirsi, orgogliosamente, Giudici Partigiani.

:orrore:
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Anche perché ... Sono sarda e sardista.💟
Rispondi