Sayonne.......e adesso che dici?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Sayonne.......e adesso che dici?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 14 feb 2020, 1:04
carletto3 ha scritto: 12 feb 2020, 19:11
Sayon ha scritto: 12 feb 2020, 15:14

Gli Italiani sono stati visti come ITALIANI per secoli dagli altri popoli anche quando in effeti l' Italia era un'arlecchinata di granducati, repubbliche, regni e staterelli. Siamo noi ITaliani ad essere TANTO STUPIDI da non considerarci Italiani. Questo perche Toscani o Veneti o Calabresi preferiamo "protestare" invece che cercare di stare uniti. Ho una PESSIMA opinione di chi NON si considera Italiano. La strana cosa che a volte a dichiararlo sono i " sovranisti". Parlano di sovranita' e poi non ammettano neanche di essere Italiani. E' come andare a un incontro di boxe e dire " colpiscimi qui al mento" e abbassare le braccia. Dispiace io, avendo vissuto tantissimo all' estero' mi sento invece ITALIANO< UN ITALIANO VERO E ME NE VANTO E ME NE SONO VANTATO DAVANTI A OGNI PAESE DEL MONDO>
Non mi hai capito....come al solito.
Certo che sono un italiano quando vado all'estero......e me ne vanto anch'io.
Ma se tu,italiano,mi chiedi come desidero essere definito io metto avanti sempre....Sono Toscano!!!!!! Addirittura Senese!
Non possiamo essere o sentirci uniti in Italia....abbiamo secoli e secoli di storia alle spalle che non puoi e non devi mai ignorare.
Lacrime,sangue e sudore ci caratterizzano...noi da Montaperti addirittura con Firenze....e Guelfi e Ghibellini mica sono state noccioline.....cosa mi unisce ,poi a un Calabrese o a un Trentino ,lo sai solo te.....non parliamo la stessa lingua,non abbiamo gli stessi usi e costumi,non vediamo le stesse cose in maniera univoca.....ma perche' dovremmo sentirci uniti?Solo perche' abitiamo nella stessa penisola?Perche' ci sono stati i Savoia e Garibaldi?Questa italianita' che tu vorresti in tutti sappi che non esiste...esiste solo quando siamo all'estero,come nelle partite di calcio sempre divisi tra squadre e uniti quando gioca la nazionale....ma dopo disuniti di nuovo.
Ma guarda la GB...Inghilterra,Scozia,Galles e Regno Unito, Irlanda e volendo ci sarebbe anche l'Islanda ma fa razza a se'....... La Penisola Iberica comprende Spagna, PortoGalli e Andorra e anche qua si sta per staccare la Catalogna ; la Scandinavia Svezia, Norvegia e Finlandia....,ma questa identita' dove la vedi?
A' Sayonneeeeeeeeeeeeee.....ma sei proprio de coccio direbbe Heyoca che si sente italiano come te ti senti un lepidottero.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Sayonne.......e adesso che dici?

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 14 feb 2020, 9:54 Caro Sayon, un mio vicino di casa è un militare statunitense.
Non ci crederai ma nella targa della sua auto non c' è la sctitta USA ma per intero c' è scritto North Dakota.
Gli ho chiesto il perché e Lui mi ha risposto che Usa vuole dire
Stati Uniti d' America.
E il North Dakota è uno dei più di 50 stati AUTONOMI della Confederazione.
Pensa che i loro fratelli Dakotani del Sud hanno ancora la Pena di morte nelle loro leggi penali mentre loro le hanno cancellate da più di 50 anni.
Bravo, ma prova a dire al NordDakotano che lui NON E" AMERICANO. Ti mandera' immediatamente a quel Paese e s'incazzera' pure con te. Gli americani sono il contrario degli Italiani: per loro essere AMERICANI e' tutto. Restano felici delle loro differenze , ma non rinunzierebbero mai all' etichetta AMERICANO. Invece leggi i posti di qualche toscanaccio, trevigiano e mugugnatori vari e ti diranno esattamente l' opposto. Non vogliono essere considerati Italiani, o almeno cosi' affermano.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Sayonne.......e adesso che dici?

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 10 feb 2020, 20:34 O mio caro gufetto ,vate malefico delle fortune altrui....perche' non leggi i dati?
http://blog.ilgiornale.it/pasini/2020/0 ... -crescita/
Usciamo anche noi....soffriremo un paio d'anni ,ma poi esporteremo di tutto e di piu' ...... anche te volendo....
Pensa al mercato Russo....e a quello interno e alle esportazioni potendo fare quello che ci pare e come ci pare.....
In culo all'Europa.....
Oltre al titolo è bene leggere anche il testo.

Sono due i parametri di rilievo.

La fiducia dei consumatori salita del 5,1% e la Corporate tax al 20%, con tendenza al ribasso fino al 17%.

Due miracoli che in Italia sarebbero inimmaginabili anche uscendo dall'Europa Unita. E poi bisognerebbe considerare che la Gran Bretagna non ha mai aderito alla moneta unica europea, mantenendo saldamente la sua Sovranità Monetaria.

Noi, invece, siamo con un PIL in discesa, un Debito Pubblico che ha immobilizzato ogni azione politica, un welfare distrutto, profonde divisioni sociali e politiche, e una fetta della popolazione che arriva addirittura a negare il Capitalismo.

In una parola: siamo fottuti. Bandiera bianca. Il Liberismo ha vinto, grazie alle sinistre che hanno venduto il popolo italiano per diventare i boiardi di stato.
La prova? Quali industrie accetterebbe di rientrare in Italia, o di avviare nuovi stabilimenti, in un paese caotico e diviso, privo di Giustizia, Corrotto, asfissiato dalla Burocrazia, senza Consumo Interno, senza risorse umane di eccellenza, invaso da stranieri inutili e con governi ridicoli?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Sayonne.......e adesso che dici?

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 14 feb 2020, 21:36
heyoka ha scritto: 14 feb 2020, 9:54 Caro Sayon, un mio vicino di casa è un militare statunitense.
Non ci crederai ma nella targa della sua auto non c' è la sctitta USA ma per intero c' è scritto North Dakota.
Gli ho chiesto il perché e Lui mi ha risposto che Usa vuole dire
Stati Uniti d' America.
E il North Dakota è uno dei più di 50 stati AUTONOMI della Confederazione.
Pensa che i loro fratelli Dakotani del Sud hanno ancora la Pena di morte nelle loro leggi penali mentre loro le hanno cancellate da più di 50 anni.
Bravo, ma prova a dire al NordDakotano che lui NON E" AMERICANO. Ti mandera' immediatamente a quel Paese e s'incazzera' pure con te. Gli americani sono il contrario degli Italiani: per loro essere AMERICANI e' tutto. Restano felici delle loro differenze , ma non rinunzierebbero mai all' etichetta AMERICANO. Invece leggi i posti di qualche toscanaccio, trevigiano e mugugnatori vari e ti diranno esattamente l' opposto. Non vogliono essere considerati Italiani, o almeno cosi' affermano.
In poche parole, gli americani sono federalisti e gli europei no. E gli italiani, più di tutti i toscani, lo sono ancora meno.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Sayonne.......e adesso che dici?

Messaggio da leggere da Valerio »

cuneoman ha scritto: 10 feb 2020, 21:57 Cito solo una "cagata pazzesca" di alcuni giornali mesi fa...
Quelli che sostenevano il disastro, dicevano che solo per i medicinali era un problema perchè prodotti fuori dalla Gran Bretagna e in caso di HardBrexit sarebbero stati senza in tempo zero...

...come se prima di fare una uscita così azzardata non potessero fare scorta, quindi le sovrapproduzioni citate da Sayon, anche per evitare possibili dazi o problemi vari... Non è andata così, ma certo non potevano aspettare l'ultimo giorno per sapere come è andata!!

Torno a dire, ha senso parlarne ora?
E come quando il 5 marzo 2018 i giornalai davano contro al governo giallo-verde, come se fosse colpa loro per quello che succedeva!!
E' come ora per quelli della Lega che criticano i dati del PIL, si sono dimenticati chi governava fino a ieri? Davvero pensano che i dati attuali sono colpa di questo governo e non forse di quello passato? Pensano che chi arriva in un giorno condiziona tutto il paese solo per esserci??
E in questo non discolpo certo il M5S che giallo-verde o giallo-rosso, non può certo dare la colpa al governo precedente!! 8-)
Questa sui medicinali è una grandissima sciocchezza. La ricerca e la produzione di farmaci non è in mani europee.

USA e Svizzera detengono il monopolio mondiale della produzione di farmaci. Ed i pochi farmaci tedeschi sono, comunque, disponibili sul mercato globale.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Sayonne.......e adesso che dici?

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 12 feb 2020, 4:05 Business are busines.
Carletto, "business is business". Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Sayonne.......e adesso che dici?

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 15 feb 2020, 8:18
Sayon ha scritto: 14 feb 2020, 21:36

Bravo, ma prova a dire al NordDakotano che lui NON E" AMERICANO. Ti mandera' immediatamente a quel Paese e s'incazzera' pure con te. Gli americani sono il contrario degli Italiani: per loro essere AMERICANI e' tutto. Restano felici delle loro differenze , ma non rinunzierebbero mai all' etichetta AMERICANO. Invece leggi i posti di qualche toscanaccio, trevigiano e mugugnatori vari e ti diranno esattamente l' opposto. Non vogliono essere considerati Italiani, o almeno cosi' affermano.
In poche parole, gli americani sono federalisti e gli europei no. E gli italiani, più di tutti i toscani, lo sono ancora meno.
Quando lo Stato italiano darà la stessa autonomia che ha il Texas e quando l' Europa avrà come il Dakota, la Virginia e la Carolina DUE STATI INDIPENDENTI ITALIANI nella sua confederazione sta pur certo, caro Sayon, che anche i Veneti e i Toscani saranno felici di dichiararsi anche Italiani ed Europei.
Fintanto Italia ed Europa avranno una Costituzione NEONAZISTA, io continuerò a definirmi un Partigiano Venetista.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Sayonne.......e adesso che dici?

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 15 feb 2020, 9:20
Valerio ha scritto: 15 feb 2020, 8:18
Sayon ha scritto: 14 feb 2020, 21:36

Bravo, ma prova a dire al NordDakotano che lui NON E" AMERICANO. Ti mandera' immediatamente a quel Paese e s'incazzera' pure con te. Gli americani sono il contrario degli Italiani: per loro essere AMERICANI e' tutto. Restano felici delle loro differenze , ma non rinunzierebbero mai all' etichetta AMERICANO. Invece leggi i posti di qualche toscanaccio, trevigiano e mugugnatori vari e ti diranno esattamente l' opposto. Non vogliono essere considerati Italiani, o almeno cosi' affermano.
In poche parole, gli americani sono federalisti e gli europei no. E gli italiani, più di tutti i toscani, lo sono ancora meno.
Quando lo Stato italiano darà la stessa autonomia che ha il Texas e quando l' Europa avrà come il Dakota, la Virginia e la Carolina DUE STATI INDIPENDENTI ITALIANI nella sua confederazione sta pur certo, caro Sayon, che anche i Veneti e i Toscani saranno felici di dichiararsi anche Italiani ed Europei.
Fintanto Italia ed Europa avranno una Costituzione NEONAZISTA, io continuerò a definirmi un Partigiano Venetista.
L'Italia viene costruita dagli italiani. Democraticamente. L'era dei partigiani, come quella dei fascisti, per fortuna è finita.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Sayonne.......e adesso che dici?

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 15 feb 2020, 10:48
heyoka ha scritto: 15 feb 2020, 9:20
Valerio ha scritto: 15 feb 2020, 8:18
Sayon ha scritto: 14 feb 2020, 21:36

Bravo, ma prova a dire al NordDakotano che lui NON E" AMERICANO. Ti mandera' immediatamente a quel Paese e s'incazzera' pure con te. Gli americani sono il contrario degli Italiani: per loro essere AMERICANI e' tutto. Restano felici delle loro differenze , ma non rinunzierebbero mai all' etichetta AMERICANO. Invece leggi i posti di qualche toscanaccio, trevigiano e mugugnatori vari e ti diranno esattamente l' opposto. Non vogliono essere considerati Italiani, o almeno cosi' affermano.
In poche parole, gli americani sono federalisti e gli europei no. E gli italiani, più di tutti i toscani, lo sono ancora meno.
Quando lo Stato italiano darà la stessa autonomia che ha il Texas e quando l' Europa avrà come il Dakota, la Virginia e la Carolina DUE STATI INDIPENDENTI ITALIANI nella sua confederazione sta pur certo, caro Sayon, che anche i Veneti e i Toscani saranno felici di dichiararsi anche Italiani ed Europei.
Fintanto Italia ed Europa avranno una Costituzione NEONAZISTA, io continuerò a definirmi un Partigiano Venetista.
L'Italia viene costruita dagli italiani. Democraticamente. L'era dei partigiani, come quella dei fascisti, per fortuna è finita.
Bravoooo! Bis! Clap, clap, clap! L' ITALIANO esiste ma non da ora, da un millennio!
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Sayonne.......e adesso che dici?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 15 feb 2020, 8:30
carletto3 ha scritto: 12 feb 2020, 4:05 Business are busines.
Carletto, "business is business". Beer
Non conosco bene il francese,...ma gli affari sono affari italianeggiato è con are....i francesi confondono sempre il plurale con in singolare e il femminile con il maschile.....non sono molto raffinati nella lingua.Sono barbari....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Sayonne.......e adesso che dici?

Messaggio da leggere da Valerio »

Non era francese, era tedesco! Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Sayonne.......e adesso che dici?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 16 feb 2020, 9:33 Non era francese, era tedesco! Beer4
Ecco perche'......!!!!
Mannaggia....non conosco nemmeno quello!!!
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Sayonne.......e adesso che dici?

Messaggio da leggere da heyoka »

cuneoman ha scritto: 10 feb 2020, 21:20 Beer4 Ma lo sai che la Gran Bretagna non è ancora uscita dall'euro vero? O pensavi che le cavallette fossero sul confine appena che Jhonson o la Merkel gli davano il via!! Ne riparliamo tra un anno o 2, non ci sono ancora ne i trattati ne gli accordi commerciali... Vedremo cosa accadrà, diamo tempo!!
E non dico che sarà una mega-catastrofe, ma parlare adesso che senso ha??
Son passati quasi due anni.
Possiamo parlare adesso?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi