Non capisco

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Fede
Connesso: No
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 ago 2019, 18:18
Ha Assegnato: 114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 349 Mi Piace

Non capisco

Messaggio da leggere da Fede »

Mi spiegate perche' le azioni di un ministro nelle sue piene funzioni possono essere punite penalmente e quelle di un magistrato che porta in carcere degli innocenti no?

Fede
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Non capisco

Messaggio da leggere da carletto3 »

Fede ha scritto: 13 feb 2020, 19:02 Mi spiegate perche' le azioni di un ministro nelle sue piene funzioni possono essere punite penalmente e quelle di un magistrato che porta in carcere degli innocenti no?

Fede
Perche' in natura esiste un principio ....cane non morde (mangia) cane.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3530 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Non capisco

Messaggio da leggere da Valerio »

Fede ha scritto: 13 feb 2020, 19:02 Mi spiegate perche' le azioni di un ministro nelle sue piene funzioni possono essere punite penalmente e quelle di un magistrato che porta in carcere degli innocenti no?

Fede
Secondo te perché li chiamano "ermellini"? Il loro non è un potere democratico, ma un potere assoluto. Una "casta regnante".
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Non capisco

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 13 feb 2020, 20:12
Fede ha scritto: 13 feb 2020, 19:02 Mi spiegate perche' le azioni di un ministro nelle sue piene funzioni possono essere punite penalmente e quelle di un magistrato che porta in carcere degli innocenti no?

Fede
Secondo te perché li chiamano "ermellini"? Il loro non è un potere democratico, ma un potere assoluto. Una "casta regnante".
I magistrati sono una castache puo' essere ridimensionata solo facendo la riforma di giustizia rinviata da sempre. Infatti mentre un politico verra giudicato e senenziatio da "magistrati", un magistrato sara anch'esso giudicato da altri "magistrati" . E alora cosa hanno fatto i magistrati (ma anche alcuni partiti)?. Hanno imbottito il CSM di magistrati "addomesticati" scegliendo i piu' accomodanti nei loro confronti.
La riforma comunque e' perfettamente fattibile: basta togliere di mezzo le mezze cartucce e gli accomodanti e formare un CSM formato da gente ONESTA, NON POLITICIZZATA, SERIA E CAPACE. La cosa e' possibile se intervenisse il PdR che e' l' unico ad avere questo potere. ma anche il Parlamento conta dato che il CSM ha 23 membri di cui 8 scelti dal Parlamento
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Non capisco

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Purtroppo però bisogna prendere atto che il Parlamento da troppi anni è in mano loro per queste nomine
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Non capisco

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 14 feb 2020, 3:01 Purtroppo però bisogna prendere atto che il Parlamento da troppi anni è in mano loro per queste nomine
Per questo che la riforma della giustizia deve essere considerata una priorita'. Ma ricorda che anche quando al governo c'era la Lega di Salvini, non se ne parlo' affatto. Si e' parlato di "vecchi" (Quota 100) , di assistenzialismo (RdC), e soprattutto di emigranti ma poco di piu'.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Non capisco

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Ma se in quel breve periodo lo accusavi d occuparsi di troppe cose altrui ;)
Ora mi dici che doveva occuparsi anche di questo annoso problema
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7805
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Non capisco

Messaggio da leggere da heyoka »

Gasiot ha scritto: 14 feb 2020, 9:22 Ma se in quel breve periodo lo accusavi d occuparsi di troppe cose altrui ;)
Ora mi dici che doveva occuparsi anche di questo annoso problema
Per Sayon, anche il corona virus è colpa fi Salvini.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Non capisco

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 14 feb 2020, 9:42
Gasiot ha scritto: 14 feb 2020, 9:22 Ma se in quel breve periodo lo accusavi d occuparsi di troppe cose altrui ;)
Ora mi dici che doveva occuparsi anche di questo annoso problema
Per Sayon, anche il corona virus è colpa fi Salvini.
Certo che sì..... tra un po' anche la nostra decrescita industriale infelice in atto,la disoccupazione ,il RDC,il cancro ai coglioni,il clima ,l'esistenza dell'Inferno e Paradiso.....delle tavole della legge ...e volendo qualche suo parente anche la Shoa.
Praticamente un onnipotente grandissimo....altro che Capo di Stato.....un Dittatore a vita subito!!!!Uno potente così ci rimetterebbe a posto in quattro balletti.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3530 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Non capisco

Messaggio da leggere da Valerio »

D'accordo, ma se Salvini non fosse stato un semidio, come cacchio passava dal 4% al 30%?

Ha ragione Sayon! Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Non capisco

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 14 feb 2020, 14:04 D'accordo, ma se Salvini non fosse stato un semidio, come cacchio passava dal 4% al 30%?

Ha ragione Sayon! Beer
Sayon non ha mai ragione.....a prescindere....!!!!
Angry1 :lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3530 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Non capisco

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 14 feb 2020, 17:16
Valerio ha scritto: 14 feb 2020, 14:04 D'accordo, ma se Salvini non fosse stato un semidio, come cacchio passava dal 4% al 30%?

Ha ragione Sayon! Beer
Sayon non ha mai ragione.....a prescindere....!!!!
Angry1 :lol:
Vero, eri tu che parlavi di Tavole della Legge! Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Non capisco

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 14 feb 2020, 17:31
carletto3 ha scritto: 14 feb 2020, 17:16
Valerio ha scritto: 14 feb 2020, 14:04 D'accordo, ma se Salvini non fosse stato un semidio, come cacchio passava dal 4% al 30%?

Ha ragione Sayon! Beer
Sayon non ha mai ragione.....a prescindere....!!!!
Angry1 :lol:
Vero, eri tu che parlavi di Tavole della Legge! Beer4
Infatti....Che Sayon non ha mai ragione è una piccola postilla a pie' di pagina nelle tavole della Legge (sai i 10 comandamenti ,piu' una piccola postilla),scolpita nella pietra direttamente da Mose' e dettate da Dio medesimo e custodite nell'Arca dell'Alleanza....custodita in Etiopia....incredibile ma vero!!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi