Usate piu' contanti e meno moneta elettronica.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Usate piu' contanti e meno moneta elettronica.

Messaggio da leggere da serge »

Gasiot ha scritto: 11 feb 2020, 2:16 Mi dà fastidio perché pur in avendo nulla da nascondere come pensionato a reddito e patrimonio ben noto al fisco , so che politicamente io sono soggetto a controllo continuo mentre so per certo che ci sono signori attivi politicamente che non vengono mai osservati finanziariamente
Non mi riferisco a cose lette sui giornali ma a personaggi che ho conosciuto direttamente quando ero dentro alla politica e non osservatore esterno come oggi
Smiling
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Usate piu' contanti e meno moneta elettronica.

Messaggio da leggere da carletto3 »

cuneoman ha scritto: 10 feb 2020, 22:26
carletto3 ha scritto: 10 feb 2020, 22:13 Sayonne..-...non siamo negli USA,siamo in Italia.Forse non te ne eri accorto?
Cuneo:
Anche te non devi essertene accorto che vivi in Italia.
Chi li lascerebbe a tasso 0 o negativo?Quant'è che non chiedi quanti interessi ti danno alla tua banca per avere un CC (obbligatorio ,peraltro) e sui depositi che hai sullo stesso?Chiedi...chiedi....e prossimamente verranno tassate anche le operazioni virtuali ...non lo sapevi?
Porro lo ascolto io,e mi pare di molto lucido.
Porro qui però ha sbagliato, come sempre!!

Lasciare i soldi a tasso zero equivale a lasciarli sotto al materasso, con una sicurezza e comodità in più. Ma ognuno decide cosa fare...
Ma se te li tassano in negativo, chi mai li lascerebbe sul conto??
Cosa accadrebbe? Ne avevano già parlato a fine 2019, ci sarebbe un'emigrazione nei paradisi fiscali per chi può, cioè chi ne ha tanti. E i "poveri", cioè i vecchi benestanti con la pensione se li porterebbero tutti in casa... Quindi lo Stato ci perderebbe tantissimo, oltre a far circolare tantissimo contante che incentiverebbe gli scambi in nero. Un suicidio!!

Ma dai, devo già pagare la banca che mi tiene i soldi, rischio che fallisce e devo pure pagarci gli interessi sopra, siamo seri per favore!! I conti correnti verrebbero svuotati in massa, dissolvendo il sistema della riserva frazionaria, le banche fallirebbero una dietro l'altra per mancanza di clienti e possibilità di prestare denaro.Forse ho un po esagerato, ma una bella crisi ci sarebbe!! Porro fa demagogia, terrorismo, propaganda, ma non c'è niente nell'aria, tranne il vuoto che ha lasciato il suo cervello quando è emigrato all'estero!!
Continui e perseveri nell' errore di tipo Sayonnesco......
Chiedi alla tua banca che tassi ti danno di interesse sui soldi li' presenti.Vedrai che la risposta si aggirera' dallo 0,5 in giu'.
Quindi quasi 0 .Ora prova a sommare tutti i costi che hai per la gestione del tuo CC all'anno.Potresti cominciare a piangere ......
Il risultato è che paghi per tenere i tuoi soldi in banca ....e non poco.150-200 euro l'anno se tutto va bene.
Facciamo una ipotesi ,metti che i costi di gestione aumentino di pochissimo...un 1-2 % l'anno...tu nemmeno te ne accorgi,(si fa per dire)ma la Banca fa i milioni...di piu'.....se per ipotesi sparisse il contante o si riducesse ai minimi termini,la Stao e le Banche allorab sì che potrebbero fare cio' che vogliono.
Ergo ,il contante deve rimanere e il piu' possibile.
C'è pure l'esempio nell'articolo del valore di 10 euro tra il contante che hai nel portafogli e i 10 euro virtuali...
Ma non leggi anche te.....
:lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Usate piu' contanti e meno moneta elettronica.

Messaggio da leggere da cuneoman »

carletto3 ha scritto: 11 feb 2020, 10:07 Continui e perseveri nell' errore di tipo Sayonnesco......
Chiedi alla tua banca che tassi ti danno di interesse sui soldi li' presenti.Vedrai che la risposta si aggirera' dallo 0,5 in giu'.
Quindi quasi 0 .Ora prova a sommare tutti i costi che hai per la gestione del tuo CC all'anno.Potresti cominciare a piangere ......
Il risultato è che paghi per tenere i tuoi soldi in banca ....e non poco.150-200 euro l'anno se tutto va bene.
Facciamo una ipotesi ,metti che i costi di gestione aumentino di pochissimo...un 1-2 % l'anno...tu nemmeno te ne accorgi,(si fa per dire)ma la Banca fa i milioni...di piu'.....se per ipotesi sparisse il contante o si riducesse ai minimi termini,la Stao e le Banche allorab sì che potrebbero fare cio' che vogliono.
Ergo ,il contante deve rimanere e il piu' possibile.
C'è pure l'esempio nell'articolo del valore di 10 euro tra il contante che hai nel portafogli e i 10 euro virtuali...
Ma non leggi anche te.....
:lol:
Allora, torniamo a essere seri.... L'articolo di Porro oltre non avere nessun senso è uno di quei "messaggi subliminali terroristici" che tanto piacciono ai terrapiattisti, complottisti, no-euro, il debito non esiste, la moneta è infinita....

Non aggiro il tema, parliamone:
“In un mondo senza contanti – cita il blog del FMI – non vi sarebbe alcun limite inferiore ai tassi di interesse. Una banca centrale potrebbe ridurre il tasso dal 2% a -4% per contrastare una grave recessione. Il taglio dei tassi di interesse verrebbe trasmesso automaticamente a depositi bancari, prestiti e obbligazioni. Senza contanti, i depositanti dovrebbero pagare il tasso di interesse negativo per mantenere i loro soldi con la banca, rendendo i consumi e gli investimenti più interessanti”.
"Un mondo senza contante"? Non esiste nessun paese al mondo che non abbia il contante!! Nessuno sta dicendo di voler togliere il contante!! Nessuno impedisce a un libero cittadino di tenere 100 miliardi di dollari o euro sotto al materasso se li ha!!!
Questa è una delle tante esagerazioni dell'articolo, completamente infondata, ma senza la quale non si può sostenere una tesi campata in aria per fini politici!!

Poi "ridurre il tasso dal +2% al -4%", ma di cosa parla? Un -6% da un giorno all'altro è puro terrorismo, in finanza si gira sempre in decimi di percentuale, altro che 6%!!! Ma se fosse vero su cosa? Sugli investimenti? Allora sarebbero quelli nuovi, non certo retroattivi, e chi mai li farebbe?? O i conti correnti, ma quanti anni sono che non abbiamo un +2%? E togliendo 6 punti di colpo, quanti clienti li svuoterebbero seduta stante? E i tassi cambiano da banca a banca, certo tra un 0,05% e un 0,025% (il mio attuale) non cambia nulla, ma con un -4% siamo sicuri che sul mercato non resterebbe qualche banca gratis che farebbe il pienone dei clienti?

Dai, seriamente, è un articolo penoso da tutti i punti di vista, parte da tesi campate in aria per mettere un po di terrorismo in giro, in modo da creare un clima dove gli onesti che non hanno niente da nascondere o da perdere si affiancano ai grossi evasori per difenderli e appoggiare le loro tesi. Demagogia pura!!

PS In generale hai ragione sui costi dei CC, il mio conto però è online è a zero spese, non pago i bonifici, F24, bancomat, prelievi, zero spese di tenuta e estratti conto. Come vedi, il monopolio è vietato e basta andare da chi da condizioni migliori finchè le da, poi uno valuta se cambiare.
E' come per il caro benzina, nei momenti di crisi petrolifera ci lamentiamo sempre, eppure in una via che conosco ci sono ben 4 distributori in 500 metri, eppure quello che + nettamente più caro lavora come gli altri... No sense!!
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Usate piu' contanti e meno moneta elettronica.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon 2 ....La vendetta!!!!
Beer4 Beer4 Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Usate piu' contanti e meno moneta elettronica.

Messaggio da leggere da cuneoman »

carletto3 ha scritto: 11 feb 2020, 13:09 Sayon 2 ....La vendetta!!!!
Beer4 Beer4 Beer4
Però non hai argomentato!!! Beer4
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Usate piu' contanti e meno moneta elettronica.

Messaggio da leggere da carletto3 »

cuneoman ha scritto: 11 feb 2020, 12:35
carletto3 ha scritto: 11 feb 2020, 10:07 Continui e perseveri nell' errore di tipo Sayonnesco......
Chiedi alla tua banca che tassi ti danno di interesse sui soldi li' presenti.Vedrai che la risposta si aggirera' dallo 0,5 in giu'.
Quindi quasi 0 .Ora prova a sommare tutti i costi che hai per la gestione del tuo CC all'anno.Potresti cominciare a piangere ......
Il risultato è che paghi per tenere i tuoi soldi in banca ....e non poco.150-200 euro l'anno se tutto va bene.
Facciamo una ipotesi ,metti che i costi di gestione aumentino di pochissimo...un 1-2 % l'anno...tu nemmeno te ne accorgi,(si fa per dire)ma la Banca fa i milioni...di piu'.....se per ipotesi sparisse il contante o si riducesse ai minimi termini,la Stao e le Banche allorab sì che potrebbero fare cio' che vogliono.
Ergo ,il contante deve rimanere e il piu' possibile.
C'è pure l'esempio nell'articolo del valore di 10 euro tra il contante che hai nel portafogli e i 10 euro virtuali...
Ma non leggi anche te.....
:lol:
Allora, torniamo a essere seri.... L'articolo di Porro oltre non avere nessun senso è uno di quei "messaggi subliminali terroristici" che tanto piacciono ai terrapiattisti, complottisti, no-euro, il debito non esiste, la moneta è infinita....

Non aggiro il tema, parliamone:
“In un mondo senza contanti – cita il blog del FMI – non vi sarebbe alcun limite inferiore ai tassi di interesse. Una banca centrale potrebbe ridurre il tasso dal 2% a -4% per contrastare una grave recessione. Il taglio dei tassi di interesse verrebbe trasmesso automaticamente a depositi bancari, prestiti e obbligazioni. Senza contanti, i depositanti dovrebbero pagare il tasso di interesse negativo per mantenere i loro soldi con la banca, rendendo i consumi e gli investimenti più interessanti”.
"Un mondo senza contante"? Non esiste nessun paese al mondo che non abbia il contante!! Nessuno sta dicendo di voler togliere il contante!! Nessuno impedisce a un libero cittadino di tenere 100 miliardi di dollari o euro sotto al materasso se li ha!!!
Questa è una delle tante esagerazioni dell'articolo, completamente infondata, ma senza la quale non si può sostenere una tesi campata in aria per fini politici!!

Poi "ridurre il tasso dal +2% al -4%", ma di cosa parla? Un -6% da un giorno all'altro è puro terrorismo, in finanza si gira sempre in decimi di percentuale, altro che 6%!!! Ma se fosse vero su cosa? Sugli investimenti? Allora sarebbero quelli nuovi, non certo retroattivi, e chi mai li farebbe?? O i conti correnti, ma quanti anni sono che non abbiamo un +2%? E togliendo 6 punti di colpo, quanti clienti li svuoterebbero seduta stante? E i tassi cambiano da banca a banca, certo tra un 0,05% e un 0,025% (il mio attuale) non cambia nulla, ma con un -4% siamo sicuri che sul mercato non resterebbe qualche banca gratis che farebbe il pienone dei clienti?

Dai, seriamente, è un articolo penoso da tutti i punti di vista, parte da tesi campate in aria per mettere un po di terrorismo in giro, in modo da creare un clima dove gli onesti che non hanno niente da nascondere o da perdere si affiancano ai grossi evasori per difenderli e appoggiare le loro tesi. Demagogia pura!!

PS In generale hai ragione sui costi dei CC, il mio conto però è online è a zero spese, non pago i bonifici, F24, bancomat, prelievi, zero spese di tenuta e estratti conto. Come vedi, il monopolio è vietato e basta andare da chi da condizioni migliori finchè le da, poi uno valuta se cambiare.
E' come per il caro benzina, nei momenti di crisi petrolifera ci lamentiamo sempre, eppure in una via che conosco ci sono ben 4 distributori in 500 metri, eppure quello che + nettamente più caro lavora come gli altri... No sense!!
Ohibo'.....L’input arriva da uno studio del Fondo Monetario Internazionale, uno studio del 2018, ma che è stato ripreso e rilanciato con vigore proprio sul Blog dello stesso FMI lo scorso 5 febbraio e titolato: “Cashing In: How to Make Negative Interest Rates Work”....mica è Porro a fare simili ipotesi....
Non importa far sparire la moneta circolante...... basta diminuirla notevolmente....
Ma leggi almeno cio' che si scrive?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Usate piu' contanti e meno moneta elettronica.

Messaggio da leggere da cuneoman »

carletto3 ha scritto: 11 feb 2020, 13:09 Sayon 2 ....La vendetta!!!!
Beer4 Beer4 Beer4
E così mi offendi!!
Comunque aggiungo che ci vorrebbe una destra più moderata, non certo un Salvini che non sa far altro che fare figure meschine ogni volta che parla!! Certo, ora su due piedi non mi viene in mente nessuno, qualcuno che abbia esperienza, capacità, che sappia come muoversi sullo scacchiere internazionale, magari amico di Putin e Trump...
Beer4 Beer4
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Usate piu' contanti e meno moneta elettronica.

Messaggio da leggere da cuneoman »

carletto3 ha scritto: 11 feb 2020, 13:14 Ohibo'.....L’input arriva da uno studio del Fondo Monetario Internazionale, uno studio del 2018, ma che è stato ripreso e rilanciato con vigore proprio sul Blog dello stesso FMI lo scorso 5 febbraio e titolato: “Cashing In: How to Make Negative Interest Rates Work”....mica è Porro a fare simili ipotesi....
Non importa far sparire la moneta circolante...... basta diminuirla notevolmente....
Ma leggi almeno cio' che si scrive?
Se la moneta non sparisce il gioco non funziona. Se era un blog, ognuno può scrivere cosa gli pare, bisogna vedere chi è l'autore dell'articolo... Allora si era parlato anche di minibot... Bill Gates aveva proposto di tassare i robot.
Certe tesi sono provocatorie e più che reali, vogliono sottolineare alcuni aspetti o scenari. Questo non vuol dire che siano pronti a essere realizzati o il futuro.

Passare da dei limiti nell'uso del contante, limiti alti, per ostacolare l'evasione fiscale, al togliere completamente la moneta... La Gabanelli anni fa ci fece una trasmissione intera, ma lei stessa disse che era solo provocatorio per far vedere le cifre che sono in ballo, centinaia di miliardi annui e il contrasto totale allo spaccio di droga. Ma nessuno dice di voler entrare nel mondo di Orwell, Porro invece suggerisce proprio questa tesi...
Non è demagogia questa?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Usate piu' contanti e meno moneta elettronica.

Messaggio da leggere da carletto3 »

cuneoman ha scritto: 11 feb 2020, 13:18
carletto3 ha scritto: 11 feb 2020, 13:09 Sayon 2 ....La vendetta!!!!
Beer4 Beer4 Beer4
E così mi offendi!!
Comunque aggiungo che ci vorrebbe una destra più moderata, non certo un Salvini che non sa far altro che fare figure meschine ogni volta che parla!! Certo, ora su due piedi non mi viene in mente nessuno, qualcuno che abbia esperienza, capacità, che sappia come muoversi sullo scacchiere internazionale, magari amico di Putin e Trump...
Beer4 Beer4
Ehi....toglimi una curiosita' Cuneo...
Ma tu cosa preferiresti se potessi:
Essere il 51 Stato degli USA
Far parte della grande Russia
Una nuova Provincia Cinese
Essere membro dei 28 paesi d'Europa ,come adesso
Essere uno Stato sovrano e indipendente da tutti
Fare dell'Italia una Federazione di Stati sovrani
Dimmi ....dimmi....son curioso
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Usate piu' contanti e meno moneta elettronica.

Messaggio da leggere da cuneoman »

carletto3 ha scritto: 11 feb 2020, 13:27 Ehi....toglimi una curiosita' Cuneo...
Ma tu cosa preferiresti se potessi:
Essere il 51 Stato degli USA
Far parte della grande Russia
Una nuova Provincia Cinese
Essere membro dei 28 paesi d'Europa ,come adesso
Essere uno Stato sovrano e indipendente da tutti
Fare dell'Italia una Federazione di Stati sovrani
Dimmi ....dimmi....son curioso
La domanda è OT, ma non ho difficoltà a rispondere.
Costruire un bel muro sotto l'Emilia, la Toscana si taglia in 2!!
Poi facciamo il "test della cadregga" e mandiamo giù tutti i non settentrionali da almeno 3 generazioni.
Smettiamo di finanziare il sud e con quei soldi viviamo da nababbi!!
PS Salvini è un cognome settentrionale?? FuckYou


PS Faccaimo anche domanda alla Svizzera di prenderci come quinto cantone, prendiamo le loro leggi, tassazioni, politici... Non sistema politico, a noi deve essere vietata la possibilità di votare per qualunque cosa, ci sottomettiamo al loro parlamento che deciderà anche per noi!!!
E finalmente avremo delle strade che asfaltate una volta durano 20 anni!!!

PPS Scusa, ho visto ora che era legato al mio OT e non al discorso di Porro. Ehi, guarda che scherzavo, non sono un clone di Sayon!!!!!
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11017
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Usate piu' contanti e meno moneta elettronica.

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 11 feb 2020, 13:53
carletto3 ha scritto: 11 feb 2020, 13:27 Ehi....toglimi una curiosita' Cuneo...
Ma tu cosa preferiresti se potessi:
Essere il 51 Stato degli USA
Far parte della grande Russia
Una nuova Provincia Cinese
Essere membro dei 28 paesi d'Europa ,come adesso
Essere uno Stato sovrano e indipendente da tutti
Fare dell'Italia una Federazione di Stati sovrani
Dimmi ....dimmi....son curioso
La domanda è OT, ma non ho difficoltà a rispondere.
Costruire un bel muro sotto l'Emilia, la Toscana si taglia in 2!!
Poi facciamo il "test della cadregga" e mandiamo giù tutti i non settentrionali da almeno 3 generazioni.
Smettiamo di finanziare il sud e con quei soldi viviamo da nababbi!!
PS Salvini è un cognome settentrionale?? FuckYou


PS Faccaimo anche domanda alla Svizzera di prenderci come quinto cantone, prendiamo le loro leggi, tassazioni, politici... Non sistema politico, a noi deve essere vietata la possibilità di votare per qualunque cosa, ci sottomettiamo al loro parlamento che deciderà anche per noi!!!
E finalmente avremo delle strade che asfaltate una volta durano 20 anni!!!

PPS Scusa, ho visto ora che era legato al mio OT e non al discorso di Porro. Ehi, guarda che scherzavo, non sono un clone di Sayon!!!!!
Essere il 51 Stato degli USA....... ASSOLUTAMENTE NO
Far parte della grande Russia..... ASSOLUTAMENTE NO
Una nuova Provincia Cinese.......ASSOLUTAMENTE NO
Essere membro dei 28 paesi d'Europa ,come adesso>>> CERTAMENTE SI
Essere uno Stato sovrano e indipendente da tutti... se significa essere isolato, CERTAMENTE NO
Fare dell'Italia una Federazione di Stati sovrani..... Federazione con Stati Europei o perfino federazione fra provincie europee CERTAMENTE SI, Italietta on staterelli come nel 1800. CERTAMENTE NO.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Usate piu' contanti e meno moneta elettronica.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 11 feb 2020, 15:21
cuneoman ha scritto: 11 feb 2020, 13:53
carletto3 ha scritto: 11 feb 2020, 13:27 Ehi....toglimi una curiosita' Cuneo...
Ma tu cosa preferiresti se potessi:
Essere il 51 Stato degli USA
Far parte della grande Russia
Una nuova Provincia Cinese
Essere membro dei 28 paesi d'Europa ,come adesso
Essere uno Stato sovrano e indipendente da tutti
Fare dell'Italia una Federazione di Stati sovrani
Dimmi ....dimmi....son curioso
La domanda è OT, ma non ho difficoltà a rispondere.
Costruire un bel muro sotto l'Emilia, la Toscana si taglia in 2!!
Poi facciamo il "test della cadregga" e mandiamo giù tutti i non settentrionali da almeno 3 generazioni.
Smettiamo di finanziare il sud e con quei soldi viviamo da nababbi!!
PS Salvini è un cognome settentrionale?? FuckYou


PS Faccaimo anche domanda alla Svizzera di prenderci come quinto cantone, prendiamo le loro leggi, tassazioni, politici... Non sistema politico, a noi deve essere vietata la possibilità di votare per qualunque cosa, ci sottomettiamo al loro parlamento che deciderà anche per noi!!!
E finalmente avremo delle strade che asfaltate una volta durano 20 anni!!!

PPS Scusa, ho visto ora che era legato al mio OT e non al discorso di Porro. Ehi, guarda che scherzavo, non sono un clone di Sayon!!!!!
Essere il 51 Stato degli USA....... ASSOLUTAMENTE NO
Far parte della grande Russia..... ASSOLUTAMENTE NO
Una nuova Provincia Cinese.......ASSOLUTAMENTE NO
Essere membro dei 28 paesi d'Europa ,come adesso>>> CERTAMENTE SI
Essere uno Stato sovrano e indipendente da tutti... se significa essere isolato, CERTAMENTE NO
Fare dell'Italia una Federazione di Stati sovrani..... Federazione con Stati Europei o perfino federazione fra provincie europee CERTAMENTE SI, Italietta on staterelli come nel 1800. CERTAMENTE NO.
Ohibo'....due piccioni con un post solo.....
Vado a nanna felice.....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11017
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Usate piu' contanti e meno moneta elettronica.

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 10 feb 2020, 22:13 Sayonne..-...non siamo negli USA,siamo in Italia.Forse non te ne eri accorto?
Cuneo:
Anche te non devi essertene accorto che vivi in Italia.
Chi li lascerebbe a tasso 0 o negativo?Quant'è che non chiedi quanti interessi ti danno alla tua banca per avere un CC (obbligatorio ,peraltro) e sui depositi che hai sullo stesso?Chiedi...chiedi....e prossimamente verranno tassate anche le operazioni virtuali ...non lo sapevi?
Porro lo ascolto io,e mi pare di molto lucido.
Un sistema per le banche di guadagnare c'e' ed e' quello di far pagare all' usuario degli ATM una piccola somma (dai 2 ai 4 euro). Senz'altro questo e' un abuso, ma esiste anche la "concorrenza' e quindi non si paga nulla se si va alla ATM della banca in cui si ha un conto. Nel mio caso io ho un Credito Cooperativo poco diffuso negli USA, che mi rimborsa anche quello. Vivo felice e contento senza un soldo in tasca. E mi da un grande fastidio quando torno in Italia di avere a che fare con chi mi dice: se paghi in cash ti do questo prezzo, se invece vuoi la ricevuta ti faccio pagare di piu' . Mi da fastidio e ti fa sentire un cattivo cittadino se accetti. Meglio che sia obbligatorio pagare con una debit o credit card e la mia coscienza sara' piu' tranquilla.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Usate piu' contanti e meno moneta elettronica.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 12 feb 2020, 15:25
carletto3 ha scritto: 10 feb 2020, 22:13 Sayonne..-...non siamo negli USA,siamo in Italia.Forse non te ne eri accorto?
Cuneo:
Anche te non devi essertene accorto che vivi in Italia.
Chi li lascerebbe a tasso 0 o negativo?Quant'è che non chiedi quanti interessi ti danno alla tua banca per avere un CC (obbligatorio ,peraltro) e sui depositi che hai sullo stesso?Chiedi...chiedi....e prossimamente verranno tassate anche le operazioni virtuali ...non lo sapevi?
Porro lo ascolto io,e mi pare di molto lucido.
Un sistema per le banche di guadagnare c'e' ed e' quello di far pagare all' usuario degli ATM una piccola somma (dai 2 ai 4 euro). Senz'altro questo e' un abuso, ma esiste anche la "concorrenza' e quindi non si paga nulla se si va alla ATM della banca in cui si ha un conto. Nel mio caso io ho un Credito Cooperativo poco diffuso negli USA, che mi rimborsa anche quello. Vivo felice e contento senza un soldo in tasca. E mi da un grande fastidio quando torno in Italia di avere a che fare con chi mi dice: se paghi in cash ti do questo prezzo, se invece vuoi la ricevuta ti faccio pagare di piu' . Mi da fastidio e ti fa sentire un cattivo cittadino se accetti. Meglio che sia obbligatorio pagare con una debit o credit card e la mia coscienza sara' piu' tranquilla.
Io,invece sono con la coscienza tranquilla anche quando pago meno in cash....(nero)....pago meno, do il giusto a chi mi ha fatto il lavoro e,favorisco il lavoro stesso e non do soldi a chi li sperpera con disinvoltura tanto non sono soldi loro.Si legge sperpero di soldi pubblici (anche miei)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Usate piu' contanti e meno moneta elettronica.

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Sayon ha scritto: 12 feb 2020, 15:25
carletto3 ha scritto: 10 feb 2020, 22:13 Sayonne..-...non siamo negli USA,siamo in Italia.Forse non te ne eri accorto?
Cuneo:
Anche te non devi essertene accorto che vivi in Italia.
Chi li lascerebbe a tasso 0 o negativo?Quant'è che non chiedi quanti interessi ti danno alla tua banca per avere un CC (obbligatorio ,peraltro) e sui depositi che hai sullo stesso?Chiedi...chiedi....e prossimamente verranno tassate anche le operazioni virtuali ...non lo sapevi?
Porro lo ascolto io,e mi pare di molto lucido.
Un sistema per le banche di guadagnare c'e' ed e' quello di far pagare all' usuario degli ATM una piccola somma (dai 2 ai 4 euro). Senz'altro questo e' un abuso, ma esiste anche la "concorrenza' e quindi non si paga nulla se si va alla ATM della banca in cui si ha un conto. Nel mio caso io ho un Credito Cooperativo poco diffuso negli USA, che mi rimborsa anche quello. Vivo felice e contento senza un soldo in tasca. E mi da un grande fastidio quando torno in Italia di avere a che fare con chi mi dice: se paghi in cash ti do questo prezzo, se invece vuoi la ricevuta ti faccio pagare di piu' . Mi da fastidio e ti fa sentire un cattivo cittadino se accetti. Meglio che sia obbligatorio pagare con una debit o credit card e la mia coscienza sara' piu' tranquilla.
Io ho la brutta abitudine di comprare il possibile direttamente dal produttore, frutta verdura a km 0 ,quando possibile evitando i supermercati
Senza contante mi sarebbe impossibile
Per questo dico che l'uso delle carte favorisce specialmente la grande distribuzione a discapito dei prodotti locali
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Rispondi