L'AUTO-razzismo occidentale ( tanto in voga nell'attuale periodo storico ) temo che ci seppellirà.
Concordo.Michelangelo ha scritto: 19 feb 2026, 15:55 L'AUTO-razzismo occidentale ( tanto in voga nell'attuale periodo storico ) temo che ci seppellirà.
Le due culture non possono essere compatibili per il semplice fatto che la cultura musulmana-islamica, è praticamente rimasta ferma all'epoca a.c. ( Avanti Cristo ), o giù di lì.
Se noi occidentali andassimo con una macchina del tempo nel passato ( millenni indietro ) - avendo nel frattempo acquisito una marea di diritti e libertà - non riusciremmo mai ad adattarci agli usi e costumi dell'Antica Roma a.c. Ma neanche al Medioevo o Rinascimento.
E dunque non si capisce perché, oggi, dovremmo invece riuscire ad adeguarci a questo MIX di cultura arcaica & cultura moderna.
Mostruose le foto di amputazioni dei piedi ( magari per avere rubato un tozzo di pane o anche meno ) o vedere in epoca moderna il classico BOIA col cappuccio nero che posiziona il condannato nell'apposito strumento di morte.
* Cos'era quello spaventoso strumento di tortura-morte con una ruota da un lato?( abominevole! )
E' incredibile la fantasia e il sadismo dell'uomo ( o presunto tale ), quando vuole procurare invalidità o morte al ladro di galline di turno.
Io invece sostengo la ns superiorità, e la si vede palesemente. Abbiamo la parità dei sessi, abbiamo la democrazia, cose sconosciute in una "cul tura" che non è passata per l'Illuminismo e la rivoluzione industriale.RedWine ha scritto: 19 feb 2026, 22:53 mi pare che nessuno abbia visto il video.
quello che volevo sottolineare non è l'inferiorità o meno dell'islam o la nostra supposta superiorità,
ma l'incompatibilità delle due culture, le basi su cui si fonda l'islam sono diverse e incompatibili con le nostre
in discussioni passate anche recenti molti mi hanno detto "io conosco mussulmani che sono bravissime e rispettabili persone" e io non ne dubito, ne conosco anch'io, ma una persona non è una struttura sociale, e quando due strutture sociali due ordini di valori incompatibili entrano in competizione o piu frequentemente in collisione va a finire male.
... ma nemmeno, e lo dice un borghese di idee tradizionali, nel 1900 esatto o anche negli anni '20.Michelangelo ha scritto: 19 feb 2026, 15:55 L'AUTO-razzismo occidentale ( tanto in voga nell'attuale periodo storico ) temo che ci seppellirà.
Le due culture non possono essere compatibili per il semplice fatto che la cultura musulmana-islamica, è praticamente rimasta ferma all'epoca a.c. ( Avanti Cristo ), o giù di lì.
Se noi occidentali andassimo con una macchina del tempo nel passato ( millenni indietro ) - avendo nel frattempo acquisito una marea di diritti e libertà - non riusciremmo mai ad adattarci agli usi e costumi dell'Antica Roma a.c. Ma neanche al Medioevo o Rinascimento.
.
certo,2002Leo62 ha scritto: 20 feb 2026, 1:15 Io invece sostengo la ns superiorità, e la si vede palesemente. Abbiamo la parità dei sessi, abbiamo la democrazia, cose sconosciute in una "cul tura" che non è passata per l'Illuminismo e la rivoluzione industriale.
- il consumismo è il benessere, non si vive di sole necessità, nel piattumeRedWine ha scritto: 20 feb 2026, 7:01 certo,
e il consumismo, la disgregazione famigliare, il relativismo e relativa perdita di valori di riferimento, le droghe praticamente libere, la necessità fisiologica di un'espansione infinita, il politicamente corretto, il woke e il revisionismo storico, il femminismo tossico, la denatalità
la loro società non mi piace, ma se dovessi scommettere su quella che sopravviverà tra mille anni non punterei sulla nostra, almeno nelle condizioni e nelle tendenze odierne
.. c'è molto da rispondere al tuo invito dialettico. A certi quesiti ho dato da... 5 decenni, aggiornandolo con l'esperienza ed adattandolo a certe trovate redivive o recenti, una mia personale riposta, condivisa con un vecchio conoscente, attraverso un "racconto-documento" che non solo per la assurda mole ed incompletezza non merita essere nemmeno accennato.RedWine ha scritto: 20 feb 2026, 7:01 certo,
e il consumismo, la disgregazione famigliare, il relativismo e relativa perdita di valori di riferimento, le droghe praticamente libere, la necessità fisiologica di un'espansione infinita, il politicamente corretto, il woke e il revisionismo storico, il femminismo tossico, la denatalità
la loro società non mi piace, ma se dovessi scommettere su quella che sopravviverà tra mille anni non punterei sulla nostra, almeno nelle condizioni e nelle tendenze odierne
Io ho guardato e ascoltato il video ( che è in lingua inglese ), impostando il traduttore in italiano. Quindi, i tempi per leggere il testo tradotto sono fulminei. Potrei anche avere frainteso il messaggio del video, ma mi pare che lo youtuber volesse dire, sostanzialmente, che NON esiste un "Islam moderato" e né un "Corano moderato-tollerante o soggettivamente interpretabile "( come taluni occidentali asseriscono, non avendo mai vissuto quella realtà in prima persona ). E dunque, se vivi all'interno di una cultura musulmana-islamica, non hai scampo: ti becchi la Sharia e questa di moderato e equo non ha assolutamente nulla. Nonché, ogni singolo musulmano cresce con un imprinting( mentalità poco elastica ), in cui si vive PER la religione ( che non può mai essere messa in discussione; altrimenti sono guai ) e dove la donna deve stare dieci passi indietro all'uomo.RedWine ha scritto: 19 feb 2026, 22:53 mi pare che nessuno abbia visto il video.
quello che volevo sottolineare non è l'inferiorità o meno dell'islam o la nostra supposta superiorità,
ma l'incompatibilità delle due culture, le basi su cui si fonda l'islam sono diverse e incompatibili con le nostre
in discussioni passate anche recenti molti mi hanno detto "io conosco mussulmani che sono bravissime e rispettabili persone" e io non ne dubito, ne conosco anch'io, ma una persona non è una struttura sociale, e quando due strutture sociali due ordini di valori incompatibili entrano in competizione o piu frequentemente in collisione va a finire male.
io come sistema operativo adopro Linux ubuntu e come browser firefox. se apro il video direttamente da forumpolitico mi da l'audio originale in inglese, ma se clicco in basso a sinistra sul video "guarda su youtube" allora su youtube parte la traccia audio in italiano (sempre che sia stata selezionata in precedenza).Michelangelo ha scritto: 21 feb 2026, 11:37 Io ho guardato e ascoltato il video ( che è in lingua inglese ), impostando il traduttore in italiano. Quindi, i tempi per leggere il testo tradotto sono fulminei. Potrei anche avere frainteso il messaggio del video, ma mi pare che lo youtuber volesse dire, sostanzialmente, che NON esiste un "Islam moderato" e né un "Corano moderato-tollerante o soggettivamente interpretabile "( come taluni occidentali asseriscono, non avendo mai vissuto quella realtà in prima persona ). E dunque, se vivi all'interno di una cultura musulmana-islamica, non hai scampo: ti becchi la Sharia e questa di moderato e equo non ha assolutamente nulla. Nonché, ogni singolo musulmano cresce con un imprinting( mentalità poco elastica ), in cui si vive PER la religione ( che non può mai essere messa in discussione; altrimenti sono guai ) e dove la donna deve stare dieci passi indietro all'uomo.
Il tutto corredato da foto che documentano gli abomini che vengono compiuti ( per futili motivi ) dai governanti ai danni dei loro cittadini, quando osano non rispettare le loro regole ( arcaiche ) ferree.
E da qui, la conclusione ( dello youtuber ) che non possa esserci possibilità di fondere le due culture. E che se l'Islam dovesse impossessarsi della politica in occidente, sarebbero "dolori" !
la società islamica è stabile, forse anche troppo, la nostra (cristiana in generale) lo era fino all'era industriale, poi ha cominciato a bruciare le tappe a scalare vette sempre piu alte...Michelangelo ha scritto: 21 feb 2026, 11:37
Francamente non vedo per quale motivo non dovremmo asserire che in occidente la civiltà sia ( anni luce ) più avanzata e dunque si viva meglio. Che si viva meglio, è oggettivo ( già solo per il fatto che le donne musulmane non abbiano gli stessi diritti e libertà degli uomini ).
E' a sua volta oggettivo che l'occidente domini con prepotenza e criminalità il Mondo, ma se a dominare il Mondo non fosse stato l'occidente, verosimilmente sarebbe stato l'Islam ( sarebbero stati gli "ottomani", suppongo ) e dubito fortemente che non ci sarebbe stato lo stesso spargimento di sangue, la stessa prepotenza e la stessa ingiustizia diffusa ( con l'aggiunta di teste mozzate a iosa ).
Se a guidare questo occidente non ci fosse stato uno sparuto gruppo di potenti adoratori di Satana ( che è una categoria a sé, non possono essere definiti semplicisticamente "occidentali" ) che ci rendono - a noi cittadini occidentali per primi - e agli altri, la vita impossibile, l'occidente sarebbe il Paradiso in terra.
La vistosa regressione dell'occidente ( a partire dagli anni 90 e inizi del 2000 ), ritengo che sia stata scientemente voluta e architettata dai sopracitati potenti INUMANI( che odiano l'uomo, in generale ) che dettano le linee guida a tutto l'occidente.
Non contenti del degrado occidentale ( non essendoci limite al peggio a questo Mondo ), l'Europa negli ultimi tempi si è messa a COPIARE il modello di società ( tirannico e distopico ) della atea Cina. Quindi, ritengo che si possa asserire che oggi NON siamo più occidentali, ma siamo - sostanzialmente - tutti cinesi ( e non ce ne siamo accorti ).
Di Michelangelo concordo sul significato generale del contenuto.RedWine ha scritto: 21 feb 2026, 15:26 la società islamica è stabile, forse anche troppo, la nostra (cristiana in generale) lo era fino all'era industriale, poi ha cominciato a bruciare le tappe a scalare vette sempre piu alte...
forse siamo arrivati in cima alla montagna e stimo cominciando a rotolare giu dalla parte opposta.