Usate piu' contanti e meno moneta elettronica.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
carletto3
Has thanked: 26 times
Ti Piace: 72 times

Usate piu' contanti e meno moneta elettronica.

Messaggio da leggere da carletto3 »

https://www.nicolaporro.it/contanti-a-r ... studiando/
Una volta scomparso il denaro in contanti le banche faranno il comodo loro e i governi lo stesso....
Occhio...poi non dite che non vi avevano avvisati!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)

cuneoman
Ti Piace: 1 time

Re: Usate piu' contanti e meno moneta elettronica.

Messaggio da leggere da cuneoman »

A) Nessuno ha mai detto di voler togliere il contante o di evitare che la gente abbia i miliardi sotto il materasso!!!
B) Chi mai lascerebbe dei soldi in banca se te li tassano in negativo?
C) Ma chi ascolta ancora Porro al giorno d'oggi?

Sayon
Has thanked: 7 times
Ti Piace: 28 times

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto:
10 feb 2020, 21:25
A) Nessuno ha mai detto di voler togliere il contante o di evitare che la gente abbia i miliardi sotto il materasso!!!
Negli USA negli ultimi 4 giorni ho girato SENZA UN DOLLARO in tasca. Ormai il cash lo uso solo per le elemosine.

cuneoman

Sayon ha scritto:
10 feb 2020, 21:27
cuneoman ha scritto:
10 feb 2020, 21:25
Negli USA negli ultimi 4 giorni ho girato SENZA UN DOLLARO in tasca. Ormai il cash lo uso solo per le elemosine.
Ma sì, ormai si ragiona solo per spot!!
Uno ascolta cosa dice il suo bel Capitone e poi ripete le cose a pappagallo, senza ragionare se è giusto o sbagliato...o vero!!

Quindi vai a favore dei vitalizi, dei 300 parlamentari in più, dell'evasione fiscale, contro i magistrati (e qui sono l'unico a difenderli lo so!!) e contro l'uso delle carte elettroniche.... Poi ti scippano il portafoglio e quando torni a casa trovi il materasso strappato senza più le banconote dentro... Ma W Salvini!!!!!!!!!!!!!!!!!
BangHead

carletto3
Has thanked: 26 times
Ti Piace: 72 times

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayonne..-...non siamo negli USA,siamo in Italia.Forse non te ne eri accorto?
Cuneo:
Anche te non devi essertene accorto che vivi in Italia.
Chi li lascerebbe a tasso 0 o negativo?Quant'è che non chiedi quanti interessi ti danno alla tua banca per avere un CC (obbligatorio ,peraltro) e sui depositi che hai sullo stesso?Chiedi...chiedi....e prossimamente verranno tassate anche le operazioni virtuali ...non lo sapevi?
Porro lo ascolto io,e mi pare di molto lucido.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)

cuneoman

carletto3 ha scritto:
10 feb 2020, 22:13
Sayonne..-...non siamo negli USA,siamo in Italia.Forse non te ne eri accorto?
Cuneo:
Anche te non devi essertene accorto che vivi in Italia.
Chi li lascerebbe a tasso 0 o negativo?Quant'è che non chiedi quanti interessi ti danno alla tua banca per avere un CC (obbligatorio ,peraltro) e sui depositi che hai sullo stesso?Chiedi...chiedi....e prossimamente verranno tassate anche le operazioni virtuali ...non lo sapevi?
Porro lo ascolto io,e mi pare di molto lucido.
Porro qui però ha sbagliato, come sempre!!

Lasciare i soldi a tasso zero equivale a lasciarli sotto al materasso, con una sicurezza e comodità in più. Ma ognuno decide cosa fare...
Ma se te li tassano in negativo, chi mai li lascerebbe sul conto??
Cosa accadrebbe? Ne avevano già parlato a fine 2019, ci sarebbe un'emigrazione nei paradisi fiscali per chi può, cioè chi ne ha tanti. E i "poveri", cioè i vecchi benestanti con la pensione se li porterebbero tutti in casa... Quindi lo Stato ci perderebbe tantissimo, oltre a far circolare tantissimo contante che incentiverebbe gli scambi in nero. Un suicidio!!

Ma dai, devo già pagare la banca che mi tiene i soldi, rischio che fallisce e devo pure pagarci gli interessi sopra, siamo seri per favore!! I conti correnti verrebbero svuotati in massa, dissolvendo il sistema della riserva frazionaria, le banche fallirebbero una dietro l'altra per mancanza di clienti e possibilità di prestare denaro.Forse ho un po esagerato, ma una bella crisi ci sarebbe!! Porro fa demagogia, terrorismo, propaganda, ma non c'è niente nell'aria, tranne il vuoto che ha lasciato il suo cervello quando è emigrato all'estero!!

Gasiot
Has thanked: 19 times
Ti Piace: 30 times

Messaggio da leggere da Gasiot »

Se mi portano via i soldi dal materasso è una scelta mia e ne pago le conseguenze
Se la banca mi frega i soldi invece sembra una scelta obbligatoria voluta in parte anche dalle banche
come sempre il giusto sta nel mezzo , non essere esclusivamente nelle grinfie di qualcuno ma avere sempre una alternativa
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY

cuneoman

Gasiot ha scritto:
10 feb 2020, 23:44
Se mi portano via i soldi dal materasso è una scelta mia e ne pago le conseguenze
Se la banca mi frega i soldi invece sembra una scelta obbligatoria voluta in parte anche dalle banche
come sempre il giusto sta nel mezzo , non essere esclusivamente nelle grinfie di qualcuno ma avere sempre una alternativa
Certamente, è la filosofia del "diversificare" e del ragionare.

Comunque io ho sentito migliaia di casi di furti nelle case, ma di banche che ti rubano neanche uno. Parlo dei conti correnti, garantiti dino a 100.000 € dal FITD. ....beh, uno, nel 1992 Amato.... Ma era lo 0.6%, non tutto. Cmq è stato un furto!!

Alfa
Has thanked: 65 times
Ti Piace: 165 times

Messaggio da leggere da Alfa »

Gasiot ha scritto:
Oltre ai furti delle banche aggiungerei quelli dei governi di sinistra con le loro patrimoniali.
A breve aumenteranno l'iva, loro, i ciarlatani la chiamano rimodulazione, ma quando si deve tirare fuori 11 miliardi con una rimodulazione...... che cazzo di rimodulazione è lo sanno solo loro e i beoti che li votano, è un aumento di tasse e stop.
Come dire all'operaio che li viene rimodulato lo stipendio e da quella rimodulazione devo tirareci fuori 100 euro dalla sua tasca...fanculo dementi!
Dopo seguirà una bella patrimoniale ...... ai voglia ai materassi che strapperanno.
Ma santamadonna, ma che razzaccia di imbecilli li corrono dietro?!

Gasiot
Has thanked: 19 times
Ti Piace: 30 times

Messaggio da leggere da Gasiot »

cuneoman ha scritto:
11 feb 2020, 0:50
Gasiot ha scritto:
Certamente, è la filosofia del "diversificare" e del ragionare.

Comunque io ho sentito migliaia di casi di furti nelle case, ma di banche che ti rubano neanche uno. Parlo dei conti correnti, garantiti dino a 100.000 € dal FITD. ....beh, uno, nel 1992 Amato.... Ma era lo 0.6%, non tutto. Cmq è stato un furto!!
Ma allora Montepaschi banche venete e varie sparse in giro era tutto un bluff ?
Di che si lamentavano quelli truffati ?
Comunque il senso della manovra di voler limitare il contante non è certo per favorire il consumatore , chi ci guadagna è sempre chi ti gestisce poi il tuo denaro e la grande distribuzione che automatizzando tutti i movimenti in entrata conosce la propria situazione finanziaria
Mi si dice che sarebbe una lotta all'evasione, può darsi per quella piccola del lavoratore autonomo, ma non certo per chi è sconosciuto al fisco o alle grandi imprese che spostano fuori la loro contabilità
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY

Rispondi