A brigante, brigante e mezzo.

Discussioni inerenti la politica internazionale
neraxnera
Mi Piace Inviati: 28 volte
Mi Piace Ricevuti: 50 volte

Re: A brigante, brigante e mezzo.

Messaggio da leggere da neraxnera »

Trump sarà ricordato come l’uomo dei disastri politici ed economici. E speriamo di non dover raccontare altro.
"Non chi comincia ma quel che persevera" (Leonardo da Vinci)
https://www.youtube.com/watch?v=HoLhKJuGhK0
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 217 volte
Mi Piace Ricevuti: 255 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

RedWine ha scritto: 20 gen 2026, 7:49 apprezzo la buona volontà di mettere un link a sostegno dei propri argomenti, ma non penso che qui ci sia qualcuno che sia abbonato al manifesto e quindi possa aprirlo per la lettura.
Hai ragione, quando ho messo il link l'articolo era in chiaro. Sui patti calabraghe di Turnberry puoi chiedere dettagli alla AI di Google.
Forse ti piacerà questo articolo sicuramente in chiaro:
https://infosannio.com/2026/01/19/e-il- ... interesse/
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Webzilla
Mi Piace Inviati: 21 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Messaggio da leggere da Webzilla »

neraxnera ha scritto: 20 gen 2026, 11:10 Trump sarà ricordato come l’uomo dei disastri politici ed economici. E speriamo di non dover raccontare altro.
Verra relegato nella pattumeria della storia, al resto penseranno il netturbini.
Les comparaisons sont toujours odieuses, le vide est partout.
Gasiot
Mi Piace Inviati: 783 volte
Mi Piace Ricevuti: 710 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Webzilla ha scritto: 20 gen 2026, 18:18 Verra relegato nella pattumeria della storia, al resto penseranno il netturbini.
Pare ci stiano pensando alcuni medici (di quelli bravi) che vedono nei suoi comportamenti strani sintomi di malattia mentale ...peggio di biden
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
2002Leo62
Mi Piace Inviati: 881 volte
Mi Piace Ricevuti: 461 volte

Messaggio da leggere da 2002Leo62 »

Gasiot ha scritto: 20 gen 2026, 19:45 Pare ci stiano pensando alcuni medici (di quelli bravi) che vedono nei suoi comportamenti strani sintomi di malattia mentale ...peggio di biden
..quegli stregoni, spero vengano zittiti come meritano... sovversivi ed offensivi.
Acido
Mi Piace Inviati: 1157 volte
Mi Piace Ricevuti: 1208 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
2002Leo62

Acido ha scritto: 21 gen 2026, 21:36
Comico.... e già si parla di saltimbanchi... e britannico, isola dove di M e F veri non ne esistono più e comandano LGBT ed immigrati... ho detto tutto
TeSdrumo
Mi Piace Inviati: 157 volte
Mi Piace Ricevuti: 178 volte

Messaggio da leggere da TeSdrumo »

neraxnera ha scritto: 19 gen 2026, 18:16 Abbiamo già diversificato da molto tempo, grazie al governo draghi.
Azerbaigian: Fornitura tramite il gasdotto TAP (Trans Adriatic Pipeline).
cambiano i forum ma l'intelligenza da gallina permane :lol:

L'Azerbaigian, pur essendo un esportatore di gas verso l'Europa, intrattiene relazioni energetiche con la Russia, acquistando talvolta gas russo per soddisfare la domanda interna, specialmente durante i picchi invernali o per mantenere i volumi di esportazione verso l'UE. Nonostante l'aumento della produzione interna grazie al giacimento di Shah Deniz, l'Azerbaigian gestisce l'approvvigionamento interno importando gas russo. Mosca ha perseguito trattative con l'Azerbaigian per la distribuzione di gas, il che evidenzia come il gas russo possa ancora fluire indirettamente verso i mercati europei.

Immagine
Il perdente trova la scusa...... il vincente trova la strada
TeSdrumo

Webzilla ha scritto: 19 gen 2026, 14:08 Dobbiamo dare una bella lezione a Trump.
vedrai che a dargli una sonora lezione ci penserà il tuo caro macron finocchion, quel pederasta schifoso rimasto senza sedia in vaticano :lol: :lol: :lol:

Immagine
2002Leo62

TeSdrumo ha scritto: 3 feb 2026, 23:09 vedrai che a dargli una sonora lezione ci penserà il tuo caro macron finocchion, quel pederasta schifoso rimasto senza sedia in vaticano :lol: :lol: :lol:

Immagine
... altro che "lezioni" a Trump... da parte di chi, non so... delle milizie europee armate con cerbottane, senza navi per atteraversare l'Atlantico..e poi, che fanno, con scudi e mazze contro 4 milioni di soldati USA con vere armi moderne?

Credono, certi sciocchi, di fare un D-Day all'inverso?... ma da quale parto della + sfrenata fantasia esce tutto ciò? Dalla creduloneria circa una inesistente "UE" che Stato non è, è un malassortito e non concorde club di staterelli privi di tutto, vulnerabili anche ad una tribù di indigeni (e si vede dagli sbarchi!), con industrie a dir poco ridicole come numeto (tutto è volato in Asia) e capacità tecnologiche... senza risorse naturali... ?

I soli poliziotti di Los Angeles spazzerebbero via in pochi minuti ogni "esercito" europeo: quello italiano in 30 secondi, gli altri tutti assieme in meno di 7/8 minuti.

E parlo solo del dipartimento di polizia di una città...nemmeno cito solo 100 riservisti della Guardia Nazionale, e non scomodo lo US Army... :lol:

Parliamo poi della potenza navale USA: da sole, le portaerei di una squadra raderebbero letteralmente al suolo la "europeetta" come fecero con l'Iraq, l'Afghanistan, ed ogni scemo che osasse opporsi all'impero USA.
Qualcuno ha dimenticato il via vai di 2000 velivoli sopra il pur non mal armato Iraq - certo molto al di sopra di ogni stato europeo! - , una grandine di bombe che rase al suolo tutto, dalla installazioni militari alle città, ai pozzi petroliferi, alle infrastrutture. Densamente popolata, decisamente troppo, urbanizzata in ogni cm, la sedicente "UE" basta lanciare un petardo per farle danno. Non ha spazi liberi, non può manovrare in difesa, è come i palestinesi nella striscia di Gaza: una gran sagoma da tiro al bersaglio. Una bomba su un traliccio, su una centrale telefonica, un ponte, ed è paralizzata. Senza nemmeno puntare, i bombardieri USA sgancerebbero e sgancerebbero, facendo finalmente una bella strage.

Finalmente, perchè 9 decenni senza guerra, in un benessere merito dei piani USA dell'immediato dopoguerra, la vecchia carcassa europea si è fatta man mano dei viaggi come un vizioso drogato. Soprattutto con le stucchevoli cerimonie, fanfaronate di pessimo gusto, della creazione dell' "euro" e della proclamazione di una inesistente "unione".

Appena una banchetta USA ha avuto qualche disavanzo, nel 2008, l'economia "UE" ha fatto kaputt...

Ed ecco chi rappresenta la tanto ecologica ed eversiva Francia: UNO SCHIFOSO!... e sarebbe Trump il malato, vero?

...sì, un nuovo D-Day, di russi putiniani da un lato, di duri repubblicani yankee dall'altro però. Come nel 1945.
Webzilla

TeSdrumo ha scritto: 3 feb 2026, 23:09 vedrai che a dargli una sonora lezione ci penserà il tuo caro macron finocchion, quel pederasta schifoso rimasto senza sedia in vaticano :lol: :lol: :lol:

Immagine
Pauvre con!
Webzilla

Immagine
Sale con!
Webzilla

Immagine
Beati i semplici di spirito perché di essi è il regno dei cieli.
TeSdrumo

Webzilla ha scritto: 4 feb 2026, 19:23Sale con!
ricchiò !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine
2002Leo62

TeSdrumo ha scritto: 4 feb 2026, 22:44 ricchiò !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine
..che schifo, anche coi negri!
Rispondi